Vai al contenuto

Ronnie

Membri
  • Numero contenuti

    264
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    23

Attività Reputazione

  1. Like
    Ronnie ha ricevuto la valutazione da lestodante in Colore dell'inchiostro per nuove risorse?   
    Decisamente più bello il marrone, se trovo delle nuove risorse in marrone le stampo così, poi se invece sono in nero va benissimo lo stesso. L'importante secondo me è che ci sia il disegno bello nitido e anche il bordo della carta.
  2. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a Eikon in I miei primi disegni a tema Heroquest   
    Posto qui perchè non ho visto la sezione "galleria" se ho sbagliato vi prego di perdonare e spostarmi.
    Come ho già detto non sono un professionista ma solo un appassionato di disegno.
    Vi omaggio di questi disegni per ringraziarvi del vostro lavoro di anni, ho già scaricato alcune cose e suppongo lo farò ancora.



  3. Like
    Ronnie ha ricevuto la valutazione da Silvia-scatolarepara in Restauro scatole Heroquest   
    Ciao @Silvia-scatolarepara, complimenti per i tuoi lavori di restauro! Ho sistemato anch'io un paio di box set base, fortunatamente non erano messe poi così male.
    Se mi capiterà qualcosa di più impegnativo ti chiederò qualche dritta ciao.
     
  4. Benvenuto
    Ronnie ha dato la valutazione a Silvia-scatolarepara in Ciao a tutti!   
    Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia e nella vita oltre a giocare sia da tavolo e di ruolo faccio la restauratrice di scatole di giochi da tavolo. Ho iniziato con alcune copie di Heroquest, che ha un posto speciale nel mio cuore! Vorrei condividere con voi alcuni dei miei lavori dove potete vedere i prima e dopo. Mi piace anche dipingere miniature (di Heroquest soprattutto!). Ho anche una pagina Facebook dove posto tutti i miei restauri, mi trovate come scatolarepara.





  5. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a Silvia-scatolarepara in Restauro scatole Heroquest   
    Ciao a tutti!
    Volevo condividere con voi i miei lavori di restauro di scatole di Heroquest! È un "lavoro" che ho iniziato con la quarantena ed oltre a restaurare le scatole mi diverto anche a dipingere miniature. I wip li posto sulla mia pagina Facebook scatolarepara e trovate anche le mie dirette Twitch sulla pagina mentre restauro. 😊
    Vi metto qualche foto di "prima e dopo" che ho fatto.





  6. WOW
    Ronnie ha dato la valutazione a capuleius in Galleria di capuleius   
    Ciao a tutti e buon 2021!
    Torno dopo un bel po' di tempo con un importante aggiornamento della mia galleria. Ho appena finito la mia prima "commission" ufficiale, dipinta per un carissimo amico e vicino di casa.
    Si tratta (probabilmente qualcuno di voi lo riconoscerà 😀) del cugino biondo del nostro barbaro di Heroquest, un principe del pianeta Eternia che cavalca un grosso "gatto da battaglia". Ci sono rimasto malissimo il giorno in cui ho scoperto che il suo nome in inglese significa più o meno "Fustacchione".
    Ecco a voi He-man, l'uomo più forte e potente dell'intero universo!
    (la miniatura fa parte di un duo, abbinata al cugino del Mago del Caos, Skeletor, che comincerò nei prossimi giorni)
     
    Fatemi sapere che ne pensate, ciao!














  7. ghghgh
    Ronnie ha dato la valutazione a Winston Malaussene in Questa cosa ci è sfuggita di mano   
    Hola,
    io non lo volevo fare, @Maxdamage85 m'ha incastonato! [semicit.]🤣
    Vabbè, insomma, le partitelle con lui, @the butcher, @Fabio76 e qualche altro mattacchion sono diventate racconti...
    https://sgangheratacongrega.blogspot.com/
  8. Like
    Ronnie ha ricevuto la valutazione da Winston Malaussene in Hola!   
    Ciao e benvenuto @Winston Malaussene!
  9. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a the butcher in Elenco produttori miniature economiche   
    Io ho acquistato diverse miniature qui  https://www.etsy.com/it/shop/Specialminiatures?ref=usf_2020
    Sono molto belle e dettagliate.
  10. Like
    Ronnie ha ricevuto la valutazione da Robertus Magnus in Un saluto a tutti!   
    Benvenuto @Robertus Magnus
  11. Grazie
    Ronnie ha ricevuto la valutazione da Ikaruga in La prima volta in un forum   
    Ciao @Ikaruga benvenuto e complimenti per le miniature anche da parte mia.
  12. Grazie
    Ronnie ha dato la valutazione a RagMan in Aggiornamento impianto grafico   
    Risolto io. Nella versione per smartphone del Forum, adesso, in fondo al Forum ci sono le Discussioni Aggiornate.
    Questo sistema è mostruoso. Ci consente di avere versioni del Forum diverse a seconda del dispositivo con cui lo si usa.
  13. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a Ikaruga in La prima volta in un forum   
    Ciao a tutti mi presento sono Anthony e sono qui ovviamente perchè appassionato di Heroquest dal lancio del gioco che mi regalo mia madre nel giorno della befana, e chi se lo scorda rimasi folgorato da li fu una continua ricerca, i primi White Dwarf in edicola rigorosamente in inglese, le prime chiamate al mail order sempre inglese perché ingenuamente volevo le miniature in metallo fotografate sulla scatola e sul retro del libretto delle imprese, quindi giù a modificare, dipingere, etc, come se non ci fosse un domani. Un ultima cosa da dirvi è doverosa da parte mia, vi seguo da anni ma non mi sono mai iscritto semplicemente perché prima di adesso non mi sono mai iscritto ad un forum ma adesso mi sentivo pronto, era doveroso da parte mia. Infine se vi fa piacere posto qui 2 foto di 2 miniature che rappresentano il mio inizio più o meno, il barbaro e l'elfo un po' modificati e dipinti in modo che assomigliassero una minima alla loro controparte unreleased.


  14. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a capuleius in Aggiornamento impianto grafico   
    Visualizzando il forum da computer è così, ma da smartphone ho sempre trovato queste voci in basso, sotto tutte le altre sezioni. Adesso, se da cellulare scendo in fondo, il sito finisce senza più mostrare la discussioni aggiornate. Anche su smartphone sono state spostate sulla destra? Forse non ho capito bene come visualizzarle...
  15. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a capuleius in Aggiornamento impianto grafico   
    Grazie mille @The MasTer! Adesso da smartphone riesco a vedere le icone delle notifiche senza problemi.
    C'è però ancora una cosa un po' strana...
    Prima, da mobile riuscivo a vedere la sezione "Discussioni aggiornate" e "Ultimi messaggi", scrollando verso il basso tutto il forum e superando un punto in cui compare un banner pubblicitario. Adesso, sotto il banner il sito finisce e non trovo più gli ultimi commenti in evidenza: forse questa parte è stata spostata in un altro punto e io non sono riuscito a trovarla?
    Grazie mille, state facendo tutti un lavoro fantastico! 👍
  16. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a The MasTer in Aggiornamento impianto grafico   
    Ciao @capuleius,
    finalmente è stato risolta la piccola mancanza di codice che impediva la visualizzazione della user-bar nella versione mobile. Le icone Messaggi e Notifiche, adesso, sono incluse nel Menù a tre linee (detto in gergo hamburger menu).
    Ecco qui:

    Dovremmo aver chiuso con i bug. Se vi fossero ancora problemi segnalateli in questo thread o aprite un ticket nella sezione Supporto onLine
  17. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a lestodante in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Sono quasi in fine. Devo sostituire un incantesimo d'acqua (Purificazione) con un altro. Purificazione andrà invece tra quelli dell'elfo. Ho applicato qualche lieve variazione ai bastoni (di Pietra e Fenice in particolare). Mi mancano poi un paio di carte per gli incantesimi d'aria e 2 artefatti tipo i bastoni (che però non devono essere bastoni) che diano accesso al secondo livello di Tenebre e Protezione. Al momento ho pronta solo la "Gemma di Telor" correlata col gruppo di Rivelazione ed ero indeciso se renderla correlata anche con Protezione in modo che si possa scegliere di espandere o l'uno o l'altro gruppo (ma non in contemporanea) pur essendo in possesso di un singolo artefatto.
    L'idea è di fare in modo che il mago possa avere un solo bastone (e quindi solo un gruppo elementale esteso al secondo livello) più un altro artefatto combinabile col bastone, così da avere anche uno dei tre gruppi di incantesimi dell'espansione I Maghi di Morcar esteso al secondo livello (ma solo uno dei tre set).
    Ad esempio se il mago è equipaggiato con Bastone del Mare e Gemma di Telor potrà avere a disposizione i 6 incantesimi d'Acqua (grazie al bastone) più i 6 incantesimi di Rivelazione (grazie alla gemma) più un altro set standard da 3 carte da scegliere tra quelli restanti: totale 15 incantesimi.
    In principio queste carte erano per un ipotetico Wizard Quest Pack, dove il mago deve dare prova di essere degno di impugnare i nuovi bastoni e tra le idee ci sono poi anche pozioni e pergamene magiche, più rare ma disponibili anche per l'elfo, che danno temporaneamente accesso a questi incantesimi aggiuntivi.
    Nota: Telor è uno degli eroi (mago) che affianca Rogar e viene citato nel racconto introduttivo di Mentor che potete leggere nel manuale di istruzioni del gioco originale. Con l'annuncio della futura pubblicazione del questpack Prophecy of Telor mi è balzata in mente l'associazione profezia=rivelazione per cui ho deciso di chiamare così questo artefatto che era ancora in cerca di un nome (inizialmente pensato semplicemente come Circlet of Magic).
    Qui sotto la Gemma di Telor ed il remake dei due bastoni:

  18. Like
    Ronnie ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Aggiornamento impianto grafico   
    Ho lo stesso problema di @capuleius, da pc tutto ok, ma da cellulare non appare la campanella delle notifiche solo il pallino col numero.
  19. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a Aelfwine in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    La mancanza di gusto sta degenerando ormai... vedendo i nuovi materiali e miniature sono ancora più convinto della mia impressione iniziale. Si salvano solo i mobili. L'estetica va dal pacchiano al bambinesco, davvero fuori luogo.
    Il gioco di 30 anni fa, certamente più rivolto a bambini e adolescenti, aveva un'estetica matura, cupa e con disegni raffinati. Questo prodotto, certamente rivolto ad una fascia d'età maggiore e col quale avrebbero potuto osare di più, pare invece una specie di giocattolo con dadi e miniature.
  20. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a Invictus in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Ho letto tutti i post e guardato ben bene tutte le immagini dei vari componenti del nuovo HQ. Ci ho messo un po' prima di esprimere un parere per non essere troppo affrettato nel giudicarlo al primo impatto. Brevissimamente visto che già è stato scritto tutto e di tutto: non c'era da stupirsi che trascorsi 30 anni ci potessero essere cambiamenti grafici e di stile nei vari componenti; carte simpatiche e gradevoli nella colorazione, mobilia semplicemente fantastica che sicuramente dona un tocco in più e completa la "mancanza" del precedente, tabellone praticamente identico. Sulle miniature sono alquanto dubbioso: molto ben dettagliate ed alcune davvero pregevoli ma convengo con coloro che hanno avuto la stupefacente sensazione che possano davvero sembrare fuori luogo, adatte ad altri tipi di giochi di ruolo di moderna e fumettosa ambientazione ma non al nostro caro vecchio HQ. Io non lo comprerò decisamente visto che possiedo la vecchia copia con tutte le sue espansioni che ho provveduto con passione e pazientosa ricerca in questi anni a dipingere e personalizzare ad hoc, però sono contento per tutti quegli appassionati che ne avrebbero voluto una copia e non sono riusciti a trovarla (per i prezzi esorbitanti a cui si trovano in giro) perché spero che in tempi brevi possano acquistare questa nuova edizione anche in Italia e provare la nostra stessa gioia e divertimento.
  21. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a lestodante in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Condivido il punto di vista un po' di tutti, e come già detto più volte non mi piacciono le nuove miniature. I mobili, sono interessanti, il trono lo trovo davvero molto bello, le porte nulla di che (ne ho viste di molto meglio) e sicuramente saranno meno stabili di quelle classiche.
    Io penso che prima o poi lo prenderò, magari in scadenza del pledge, perchè devo accordarmi con qualcuno fuori che me lo spedisca ma magari trovano un distributore anche qui da noi e probabilmente smezzerò la confezione, ma per dare via le miniature che non mi servono e tenere il resto, non certo il contrario.
    Mi interessa vedere le implementazioni sui questbook e sulle regole, eventuali aggiustamenti sulle carte e se ne hanno incluse di nuove (la chitarra elettrica per l'orco bardo magari... non mi stupirei). Purtroppo qui c'è il marchio Hasbro stampato sulla scatola che lo rende la versione ufficiale e che diventerà il nuovo standard per molti, soprattutto per i nuovi giocatori. Tempo fa ho fatto vedere le miniature a mio nipote e poi le miniature di un altro gioco con lo stile di queste nuove e lui preferiva le nuove perchè le riteneva più dettagliate. Delle nostre lamentele Hasbro non sa che farsene, se la gente pledgia per loro vuol dire che hanno scelto la giusta strategia di mercato.
    Quando ho visto il primo Pulsecon e ho sentito parlare i 4 del team di sviluppo ho avuto proprio la sensazione che parlasse gente che non ha mai avuto a che fare con HeroQuest e che mostrassero finto stupore nel guardare le nuove miniature. Man mano che vedo come procede il progetto sono sempre più convinto che ci avevo visto giusto.
    Comunque avremo il questbook di Stephen Baker e questa è sicuramente la cosa più positiva. Spero proprio che sarà all'altezza delle aspettative e facilmente adattabile alla nostra versione!
  22. Like
    Ronnie ha ricevuto la valutazione da Flash in Aggiornamento impianto grafico   
    Ho lo stesso problema di @capuleius, da pc tutto ok, ma da cellulare non appare la campanella delle notifiche solo il pallino col numero.
  23. Like
    Ronnie ha ricevuto la valutazione da capuleius in Aggiornamento impianto grafico   
    Ho lo stesso problema di @capuleius, da pc tutto ok, ma da cellulare non appare la campanella delle notifiche solo il pallino col numero.
  24. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a capuleius in Aggiornamento impianto grafico   
    Ciao ragazzi, segnalo un possibile problema. 
    Quando entro nel forum da cellulare e tocco il numerino sulle notifiche, nel menu a tendina non compaiono più i simboli con la campanella e la busta, quindi non riesco a capire chi mi ha notificato cosa e non vengo più reindirizzato al post in questione. Metto qui sotto una schermata di quello che compare, spero vi sia utile per capire di cosa si tratta. 
    Grazie mille! 

  25. Like
    Ronnie ha dato la valutazione a Laibach in I nuovi personaggi inediti   
    A quanto pare l'entusiasmo generato dal titolo ha permesso di raggiungere e di gran lunga superare gli obiettivi economici che si sono posti Avalon Hill&Hasbro, in generale mi sembra che il progetto si discosti molto da quello che è lo stile originale di HeroQuest (sono passati 30 anni ci potrebbe stare), indipendentemente da questo non ho problemi con l'introduzione di nuovi personaggi ma sembra che con le ultime realizzazioni abbiano preso decisamente il largo, anche dalle idee di base del re-make.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use