Jump to content

Ronnie

Membri
  • Content Count

    262
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

Reputation Activity

  1. Like
    Ronnie got a reaction from Winston Malaussene in Hola!   
    Ciao e benvenuto @Winston Malaussene!
  2. Like
    Ronnie reacted to the butcher in Elenco produttori miniature economiche   
    Io ho acquistato diverse miniature qui  https://www.etsy.com/it/shop/Specialminiatures?ref=usf_2020
    Sono molto belle e dettagliate.
  3. Like
    Ronnie got a reaction from Robertus Magnus in Un saluto a tutti!   
    Benvenuto @Robertus Magnus
  4. Thanks
    Ronnie got a reaction from Ikaruga in La prima volta in un forum   
    Ciao @Ikaruga benvenuto e complimenti per le miniature anche da parte mia.
  5. Thanks
    Ronnie reacted to RagMan in Aggiornamento impianto grafico   
    Risolto io. Nella versione per smartphone del Forum, adesso, in fondo al Forum ci sono le Discussioni Aggiornate.
    Questo sistema è mostruoso. Ci consente di avere versioni del Forum diverse a seconda del dispositivo con cui lo si usa.
  6. Like
    Ronnie reacted to Ikaruga in La prima volta in un forum   
    Ciao a tutti mi presento sono Anthony e sono qui ovviamente perchè appassionato di Heroquest dal lancio del gioco che mi regalo mia madre nel giorno della befana, e chi se lo scorda rimasi folgorato da li fu una continua ricerca, i primi White Dwarf in edicola rigorosamente in inglese, le prime chiamate al mail order sempre inglese perché ingenuamente volevo le miniature in metallo fotografate sulla scatola e sul retro del libretto delle imprese, quindi giù a modificare, dipingere, etc, come se non ci fosse un domani. Un ultima cosa da dirvi è doverosa da parte mia, vi seguo da anni ma non mi sono mai iscritto semplicemente perché prima di adesso non mi sono mai iscritto ad un forum ma adesso mi sentivo pronto, era doveroso da parte mia. Infine se vi fa piacere posto qui 2 foto di 2 miniature che rappresentano il mio inizio più o meno, il barbaro e l'elfo un po' modificati e dipinti in modo che assomigliassero una minima alla loro controparte unreleased.


  7. Like
    Ronnie reacted to capuleius in Aggiornamento impianto grafico   
    Visualizzando il forum da computer è così, ma da smartphone ho sempre trovato queste voci in basso, sotto tutte le altre sezioni. Adesso, se da cellulare scendo in fondo, il sito finisce senza più mostrare la discussioni aggiornate. Anche su smartphone sono state spostate sulla destra? Forse non ho capito bene come visualizzarle...
  8. Like
    Ronnie reacted to capuleius in Aggiornamento impianto grafico   
    Grazie mille @The MasTer! Adesso da smartphone riesco a vedere le icone delle notifiche senza problemi.
    C'è però ancora una cosa un po' strana...
    Prima, da mobile riuscivo a vedere la sezione "Discussioni aggiornate" e "Ultimi messaggi", scrollando verso il basso tutto il forum e superando un punto in cui compare un banner pubblicitario. Adesso, sotto il banner il sito finisce e non trovo più gli ultimi commenti in evidenza: forse questa parte è stata spostata in un altro punto e io non sono riuscito a trovarla?
    Grazie mille, state facendo tutti un lavoro fantastico! 👍
  9. Like
    Ronnie reacted to The MasTer in Aggiornamento impianto grafico   
    Ciao @capuleius,
    finalmente è stato risolta la piccola mancanza di codice che impediva la visualizzazione della user-bar nella versione mobile. Le icone Messaggi e Notifiche, adesso, sono incluse nel Menù a tre linee (detto in gergo hamburger menu).
    Ecco qui:

    Dovremmo aver chiuso con i bug. Se vi fossero ancora problemi segnalateli in questo thread o aprite un ticket nella sezione Supporto onLine
  10. Like
    Ronnie reacted to lestodante in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Sono quasi in fine. Devo sostituire un incantesimo d'acqua (Purificazione) con un altro. Purificazione andrà invece tra quelli dell'elfo. Ho applicato qualche lieve variazione ai bastoni (di Pietra e Fenice in particolare). Mi mancano poi un paio di carte per gli incantesimi d'aria e 2 artefatti tipo i bastoni (che però non devono essere bastoni) che diano accesso al secondo livello di Tenebre e Protezione. Al momento ho pronta solo la "Gemma di Telor" correlata col gruppo di Rivelazione ed ero indeciso se renderla correlata anche con Protezione in modo che si possa scegliere di espandere o l'uno o l'altro gruppo (ma non in contemporanea) pur essendo in possesso di un singolo artefatto.
    L'idea è di fare in modo che il mago possa avere un solo bastone (e quindi solo un gruppo elementale esteso al secondo livello) più un altro artefatto combinabile col bastone, così da avere anche uno dei tre gruppi di incantesimi dell'espansione I Maghi di Morcar esteso al secondo livello (ma solo uno dei tre set).
    Ad esempio se il mago è equipaggiato con Bastone del Mare e Gemma di Telor potrà avere a disposizione i 6 incantesimi d'Acqua (grazie al bastone) più i 6 incantesimi di Rivelazione (grazie alla gemma) più un altro set standard da 3 carte da scegliere tra quelli restanti: totale 15 incantesimi.
    In principio queste carte erano per un ipotetico Wizard Quest Pack, dove il mago deve dare prova di essere degno di impugnare i nuovi bastoni e tra le idee ci sono poi anche pozioni e pergamene magiche, più rare ma disponibili anche per l'elfo, che danno temporaneamente accesso a questi incantesimi aggiuntivi.
    Nota: Telor è uno degli eroi (mago) che affianca Rogar e viene citato nel racconto introduttivo di Mentor che potete leggere nel manuale di istruzioni del gioco originale. Con l'annuncio della futura pubblicazione del questpack Prophecy of Telor mi è balzata in mente l'associazione profezia=rivelazione per cui ho deciso di chiamare così questo artefatto che era ancora in cerca di un nome (inizialmente pensato semplicemente come Circlet of Magic).
    Qui sotto la Gemma di Telor ed il remake dei due bastoni:

  11. Like
    Ronnie got a reaction from The MasTer in Aggiornamento impianto grafico   
    Ho lo stesso problema di @capuleius, da pc tutto ok, ma da cellulare non appare la campanella delle notifiche solo il pallino col numero.
  12. Like
    Ronnie reacted to Aelfwine in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    La mancanza di gusto sta degenerando ormai... vedendo i nuovi materiali e miniature sono ancora più convinto della mia impressione iniziale. Si salvano solo i mobili. L'estetica va dal pacchiano al bambinesco, davvero fuori luogo.
    Il gioco di 30 anni fa, certamente più rivolto a bambini e adolescenti, aveva un'estetica matura, cupa e con disegni raffinati. Questo prodotto, certamente rivolto ad una fascia d'età maggiore e col quale avrebbero potuto osare di più, pare invece una specie di giocattolo con dadi e miniature.
  13. Like
    Ronnie reacted to Invictus in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Ho letto tutti i post e guardato ben bene tutte le immagini dei vari componenti del nuovo HQ. Ci ho messo un po' prima di esprimere un parere per non essere troppo affrettato nel giudicarlo al primo impatto. Brevissimamente visto che già è stato scritto tutto e di tutto: non c'era da stupirsi che trascorsi 30 anni ci potessero essere cambiamenti grafici e di stile nei vari componenti; carte simpatiche e gradevoli nella colorazione, mobilia semplicemente fantastica che sicuramente dona un tocco in più e completa la "mancanza" del precedente, tabellone praticamente identico. Sulle miniature sono alquanto dubbioso: molto ben dettagliate ed alcune davvero pregevoli ma convengo con coloro che hanno avuto la stupefacente sensazione che possano davvero sembrare fuori luogo, adatte ad altri tipi di giochi di ruolo di moderna e fumettosa ambientazione ma non al nostro caro vecchio HQ. Io non lo comprerò decisamente visto che possiedo la vecchia copia con tutte le sue espansioni che ho provveduto con passione e pazientosa ricerca in questi anni a dipingere e personalizzare ad hoc, però sono contento per tutti quegli appassionati che ne avrebbero voluto una copia e non sono riusciti a trovarla (per i prezzi esorbitanti a cui si trovano in giro) perché spero che in tempi brevi possano acquistare questa nuova edizione anche in Italia e provare la nostra stessa gioia e divertimento.
  14. Like
    Ronnie reacted to lestodante in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Condivido il punto di vista un po' di tutti, e come già detto più volte non mi piacciono le nuove miniature. I mobili, sono interessanti, il trono lo trovo davvero molto bello, le porte nulla di che (ne ho viste di molto meglio) e sicuramente saranno meno stabili di quelle classiche.
    Io penso che prima o poi lo prenderò, magari in scadenza del pledge, perchè devo accordarmi con qualcuno fuori che me lo spedisca ma magari trovano un distributore anche qui da noi e probabilmente smezzerò la confezione, ma per dare via le miniature che non mi servono e tenere il resto, non certo il contrario.
    Mi interessa vedere le implementazioni sui questbook e sulle regole, eventuali aggiustamenti sulle carte e se ne hanno incluse di nuove (la chitarra elettrica per l'orco bardo magari... non mi stupirei). Purtroppo qui c'è il marchio Hasbro stampato sulla scatola che lo rende la versione ufficiale e che diventerà il nuovo standard per molti, soprattutto per i nuovi giocatori. Tempo fa ho fatto vedere le miniature a mio nipote e poi le miniature di un altro gioco con lo stile di queste nuove e lui preferiva le nuove perchè le riteneva più dettagliate. Delle nostre lamentele Hasbro non sa che farsene, se la gente pledgia per loro vuol dire che hanno scelto la giusta strategia di mercato.
    Quando ho visto il primo Pulsecon e ho sentito parlare i 4 del team di sviluppo ho avuto proprio la sensazione che parlasse gente che non ha mai avuto a che fare con HeroQuest e che mostrassero finto stupore nel guardare le nuove miniature. Man mano che vedo come procede il progetto sono sempre più convinto che ci avevo visto giusto.
    Comunque avremo il questbook di Stephen Baker e questa è sicuramente la cosa più positiva. Spero proprio che sarà all'altezza delle aspettative e facilmente adattabile alla nostra versione!
  15. Like
    Ronnie got a reaction from Flash in Aggiornamento impianto grafico   
    Ho lo stesso problema di @capuleius, da pc tutto ok, ma da cellulare non appare la campanella delle notifiche solo il pallino col numero.
  16. Like
    Ronnie got a reaction from capuleius in Aggiornamento impianto grafico   
    Ho lo stesso problema di @capuleius, da pc tutto ok, ma da cellulare non appare la campanella delle notifiche solo il pallino col numero.
  17. Like
    Ronnie reacted to capuleius in Aggiornamento impianto grafico   
    Ciao ragazzi, segnalo un possibile problema. 
    Quando entro nel forum da cellulare e tocco il numerino sulle notifiche, nel menu a tendina non compaiono più i simboli con la campanella e la busta, quindi non riesco a capire chi mi ha notificato cosa e non vengo più reindirizzato al post in questione. Metto qui sotto una schermata di quello che compare, spero vi sia utile per capire di cosa si tratta. 
    Grazie mille! 

  18. Like
    Ronnie reacted to Laibach in I nuovi personaggi inediti   
    A quanto pare l'entusiasmo generato dal titolo ha permesso di raggiungere e di gran lunga superare gli obiettivi economici che si sono posti Avalon Hill&Hasbro, in generale mi sembra che il progetto si discosti molto da quello che è lo stile originale di HeroQuest (sono passati 30 anni ci potrebbe stare), indipendentemente da questo non ho problemi con l'introduzione di nuovi personaggi ma sembra che con le ultime realizzazioni abbiano preso decisamente il largo, anche dalle idee di base del re-make.
  19. Like
    Ronnie reacted to giovi in I nuovi personaggi inediti   
    Certamente è un'idea interessante, ma dipende come la giustificano; anche in molti RPG puoi interpretare un orco, ma in tali giochi esiste anche un concetto di allineamento morale, cosa assente in Heroquest. L'allineamento ti consente di spiegare perché possa esistere un "orco buono" che combatte contro "orchi cattivi" (scusate la semplificazione). Sinceramente in HQ non ce lo vedo molto quest'orco che gira per i dungeon a fare strage di suoi simili fischiettando l'Aida. Poi magari è tutta colpa della miniatura e del disegno, che trovo davvero fuori luogo e mi indispongono...
  20. Like
    Ronnie reacted to Darius Il Barbaro in I nuovi personaggi inediti   
    Datemi pure del purista, ma davvero non riesco a comprendere il senso di queste nuove aggiunte tra gli eroi. 
    Il druido (o druida in questo caso, che suona ancora più stravagante) in generale è un personaggio tipico delle foreste della Gallia, amante della natura e creatore di pozioni, ma che io sappia non è certo un personaggio incline al combattimento nè tantomeno ad avventure in dungeon oscuri, essendo essi stessi eremiti che tendono a girovagare nelle foreste alla ricerca di piante o dediti a rituali in luoghi magici. Non capisco l'attinenza con un fantasy dai toni classici a tinte dark, largamente ispirato a Dungeons & Dragons, a sua volta ispirato al Signore degli Anelli. Per non parlare dello stile visivo con cui la si rappresenta, simile più ad un sorta di semi amazzone dalle tinte brasiliane-africane-australiane, per me assolutamente fuori contesto. È come se volessimo mettere Cĺoud di Final Fantasy in Zelda.
    Ma vogliamo parlare dell'orco-bardo-pirata effemminato cantante lirico? A parte che già l'idea stessa di un pirata del '600 in un contesto fatto di maghi, elfi, nani e barbari stona non poco, ma quale sarebbe il suo significato? Fare ridere? Rendere più spensierata l'esperienza di gioco? Ragazzi, stiamo parlando di un gioco di ruolo eroico, un gioco in cui ci si dovrebbe immedesimare (roba difficile ormai per noi grandi, ma non dovrebbe esserlo per i più piccoli), in cui si dovrebbe sentire il vero brivido di entrare nei sotterranei, l'ansia di non sapere cosa si celi dietro quella porta, di non essere più sicuro se quelle magie che possiedi ti basteranno, se quella spada che hai appena trovato sarà veramente efficace, se ci saranno mostri terribili ad aspettarti o trappole mortali, e invece di farmela sotto insieme a un nano incazzato o un barbaro nerboruto o un elfo misterioso, chi mi trovo? Un orco rinnegato cantante lirico fallito mezzo ubriaco. Ah dimenticavo, e pure pirata (!).
    A parte gli scherzi, chi ha partorito questi personaggi credo non abbia ben capito qual'è lo spirito di Hero Quest, ma soprattutto cosa sia Hero Quest. Sarò ormai troppo vecchio, ma per me il fantasy vero resta quello classico. Queste "trovate" le lascio alla generazione Z (mi pare si chiami così).
    Ad ogni modo se uscirà in Italia lo comprerò comunque ma solo perchè ci sono i personaggi originali (almeno mi risparmio le new entry che andranno per fortuna solo ai paganti "fortunati" americani).
  21. Thanks
    Ronnie reacted to Marco Marini in Aggiornamento impianto grafico   
    Eccomi in vostro soccorso ragazzi! 
    Il nuovo update è stato corposo e non immaginate le potenzialità aggiunte lato admin.
    Anche questa possibilità di cambiare i colori credo non sia da sottovalutare.
    Anyway...
    Il comportamento del sistema per l'apertura di nuovi thread è adesso personalizzabile. 
    Ovvero, quando aprite un thread potete decidere se venire collegati
    Al primo post non letto All'inizio della discussione All'ultimo post della discussione Per poter impostare questo parametro accedete alle impostazioni del vostro account facendo clic sull'icona e scegliendo Impostazioni Account (o facendo clic qui) quindi, alla voce "Modalità di accesso ai thread" scegliete una delle tre opzioni. Adesso verifico se è possibile impostare la visualizzazione dell'ultimo post non letto di default per tutti.
    Salutoni dal vostro amatissimo.
  22. Like
    Ronnie got a reaction from Marco Marini in Aggiornamento impianto grafico   
    Ci tengo a segnalare anch'io che i titoli dei topic con risposte non lette non sono più in grassetto e che ogni volta che si legge un topic si apre dalla prima pagina. Prima si apriva all'ultima risposta letta. Spero si possa risolvere, grazie.
  23. Thanks
    Ronnie reacted to RagMan in Aggiornamento impianto grafico   
    È una impostazione che è stata rimossa credo a vantaggio delle notifiche della campanellina nella user-bar. Non è che la cosa mi renda felice. Sto cercando di capire come ripristinare la funzione che tra l'altro era utilissima per la verifica del supporto!
  24. Like
    Ronnie got a reaction from RagMan in Aggiornamento impianto grafico   
    Ci tengo a segnalare anch'io che i titoli dei topic con risposte non lette non sono più in grassetto e che ogni volta che si legge un topic si apre dalla prima pagina. Prima si apriva all'ultima risposta letta. Spero si possa risolvere, grazie.
  25. Like
    Ronnie reacted to Vercingetorige in Galleria di Vercingetorige   
    Ulteriori personaggi del gioco Mice and Mystic.






FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.