Vai al contenuto

ataru79

Membri
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

ataru79 last won the day on Ottobre 9 2017

ataru79 had the most liked content!

Su ataru79

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  1. Beh, effettivamente la credibilità è quasi inferiore a quella degli attuali politici italiani, eh! :D
  2. Area Recensioni

    Si potrebbe dare la possibilità (a chi vuole) di scrivere una recensione di un gioco già in proprio possesso, quanto più obiettiva possibile. Ad esempio, quando ho acquistato le case della follia 2, ho letto molte recensioni, ma alla fine quelle con cui mi sono più trovato sono quelle scritte da persone che non hanno avuto il gioco tra le mani giusto per scrivere la recensione e passare avanti, ma da chi il gioco lo aveva acquistato e quindi ha avuto il tempo di poter spulciare e apprezzare realmente la longevità e l'inserimento della app in questo titolo. Alle volte i giochi da tavolo iniziano ad essere amati più avanti. Da parte mia, se volete, potrò inviarvi qualcosa sui giochi in mio possesso (per lo più pietre miliari degli anni 90 però, eh! Sono un nostalgico! :D ).
  3. Ooohhh!!! Finalmente qualcuno che sento riconoscere, nella serie, il primo Half Life!!! Tutti che sostengono la somiglianza (pare ammessa però dai registi) con Silent Hill, io invece dalla prima scena che vidi della prima serie mi ritrovai a rivivere il primo approccio con quel mitico videogame! Per un giudizio sulla serie, a parte la puntata con Eleven e la sorella (puntata che trovo davvero insulsa!) la serie non è per nulla male. Il vero problema è che viene dopo la prima, che invece è semplicemente incredibile! E' come quando dai prima il morso alla fetta di pane e marmellata e poi il sorso di latte e caffè: per quanto zucchero ci hai messo, ti parrà amaro! Adoro l'ambientazione anni 80 invece, e le millemila citazioni a dei cult di questi anni. La nostalgia degli eighties è una leva forte ben sfruttata in questa serie. Peccato l'essere venuto meno l'associazione con il GDR, ma fa parte del retroscena psicologico dei personaggi.
  4. Saluti ed aiuto per giocare in due

    Ciao Simone! Quanto hai ragione! Io ho rimesso in piedi la mia collezione (alcuni riesumati altri riacquistati) di giochi anni 90 proprio con l'idea di farli conoscere ai miei nipoti e, un giorno, ai miei figli! Credo che i giochi come questo, che lascino sfogo alla fantasia, diano una marcia in più rispetto a chi abitua il cervello a "assistere" ai videogiochi, invece di crearsi scenari ed emozioni da se! Bravo!
  5. Ciao a tutti

    Occhio @Ferdinando che causa dipendenza!
  6. Un saluto a tutti

    Benvenuto! E complimenti per l'acquisto!
  7. New iscritto

    Benvenuto! E complimenti per la collezione, se hai tutto!!!!
  8. Romics 2017

    Chi è stato al Romics? Come vi è parso? Personalmente questo romics mi ha confermato....le brutte impressioni dello scorso! Pochi padiglioni, la maggior parte degli stand dedicati ad abbigliamento e gadget. Qualche sconto solo sui fumetti (almeno domenica!) mentre nessun prezzo fiera per i giochi da tavolo! Questi al massimo erano scontati tanto quanto nei negozi normali. Anzi, con prezzi di partenza anche più alti! Non arrivo a capire che senso avrebbe comprare in fiera, ad esempio, una espansione di "Le case della follia" a 50€ se fuori in qualsiasi negozio lo si paga 45-48! Che impressioni avete avuto voi?
  9. Miniature di Heroquest

    @@matanadura80 dato che lo nomini: io ho dipinto gli Imperial Fist partendo invece che dal primer nero, proprio dal Corax White. Ma anche tu trovi che il risultato sia "ruvido"? Sinceramente ho visto che il nero è perfettamente liscio e si adatta meglio ai dettagli. Il Corax White mi da questo risultato ruvido che tende a coprire un po'.
  10. Miniature di Heroquest

    Belli @@matanadura80!!! Non sono proprio il più adatto a darti consigli!!! Io ho acquistato una scatola di HQ con miniature già dipinte professionalmente, poi ho iniziato da dilettante a dipingere da poco le miniature di Starquest (dopo ovviamente aver acquistato un'altra copia!), e devo dire che mi sto divertendo parecchio! Con che colore hai fatto gli scheletri? (Magari prendo spunto per gli androidi di SQ)
  11. Saluti a tutti

    Benvenuto @@matanadura80!
  12. Un saluto a tutti!

    Welcome!
  13. Grazie e piacere, Cristina

    Ciao! Benvenuta!
  14. Romics 2017

    Io vorrei andarci, anche se quello scorso mi ha abbastanza deluso. Il 5 non credo però, dato che sarò a lavoro. Se si organizza qualcosa però mi farà piacere esserci!
  15. Ragazzi!!! Ho capito!!! Nell'avviso sulla magina di GZ "Marzo 2017" il numero non è l'anno ma il giorno del mese!!! E' scritto alla anglosassone! Ecco perchè! :D

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×