Vai al contenuto

Aiyvann

Membri
  • Numero contenuti

    147
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Aiyvann

  1. Sono ormai passati 4-5 anni da quando lessi i primi messaggi di Grampasso sul vecchio forum a proposito della clonazione di miniature... ed oggi sto guardano i risultati attraverso "la guida" pubblicata da questo sito. Ringraziarti mi sembra davvero il minimo... da anni sogno di poter clonare nuove miniature, e adesso ho gli strumenti teorici per farlo. Sei un grande! Ovviamente un grazie anche a The_Master per aver provveduto a rendere disponibile il tutto. P.s: un salutone a tutti i "vecchi utenti" che si ricordano ancora di me :thumbleft:
  2. Aiyvann

    Ciao a tutti

    Benvenuto... (ma sei quello della TdG?)
  3. Aiyvann

    Ciauz a tutti

    Benvenuto :roll:
  4. Mi vergogno un pò... il mio interesse alla lettura si è fermato a Topolino :twisted: . Di fantasy ho letto poco; preferisco altri generi. Di questi tempi stavo leggendo Le cronache di Narnia, ma devo ammettere che come libro non mi ha preso molto
  5. Nuove gilde? Mmmm... quasi quasi mi faccio un re-install. L'unico mod che avevo inserito era quello per ottenere un cappuccio che mi permetteva di girare come vampiro di 2-3° livello pure di giorno senza farmi del male
  6. L'ho cancellato la scorsa settimana, dopo oltre 2 mesi di gioco. Non c'è che dire, bellissimo anche se presenta alcune pecche che ritengo abbastanza gravi -il fatto di avere solo add-on on-line a pagamento -il fatto che le quest delle gilde, sono assolutamente inutili al fine del gioco. La trama principale non viene minimamente influenzata dall'entrare o meno a far parte delle varie confraternite... anche se finire le loro quest è molto divertente. -non ci sono mostri calibrati; pur avendo un personaggio "equilibrato" (un mago guerriero) con 2 o 3 spadate abbattevo chiunque. Non esistono mostri in grado di far veramente male, e mancano pure i famigerati boss di fine livello. -l'ia delle guardie e del diventare fuorilegge deve essere rivista completamente
  7. Brutale... il mio tasso d'invidia è ai massimi livelli :)
  8. Aiyvann

    Cangiante

    Dopo una breve sessione basata su alcune partite, devo dire che questo personaggio non mi convince del tutto. Muore abbastanza spesso, troppo spesso. Ho notato che i miei amici preferiscono di gran lunga tenerlo in versione "non mutato" al pari degli altri personaggi, per poi utilizzare gli attacchi psichici di tanto in tanto. A causa però dei suoi valori, nè riesce a far del male in attacco, nè riesce a difendersi decentemente. E poi, proprio per dirla tutta, quelle rare volte che il cangiante si muta, 6 turni risultano pochini per essere incisivo in battaglia (s'intende, quelle rare occasioni in cui si incorcia un mostro di importanza dal fimir in sù)... e purtroppo, con il passare della avventure si nota molto l'handicap quando gli altri eroi usano in attacco/difesa sempre e comunque 4-5 dadi e lui deve pregare di trovare un avversario decente per copiarlo. E per concludere in bellezza, la storia dei segnalini shock rimane, secondo me, molto valida; ma ho notato che 7 rimangono pochi in una partita. D'altro canto, aggiungerne altri mi sembra un suicidio, visto che attaccare con 9/10/11 dadi è decisamente esagerato. Pensavo magari di aggiungere altre abilità, sempre a gettone... Vi farò sapere :thumbup:
  9. FE NO ME NA LE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  10. PURISTA, prego :) scherzi a parte, (purtroppo per me) per l'uso che faccio di HQ non mi conviene creare un dungeon... ho troppi boardgame che premono per essere utilizzati, e il mio gruppo di gioco si stanca in fretta a vedere sempre lo stesso tabellone. Ciò non toglie che sono INVIDIOSISSIMO dei vostri lavori... sigh! Siete mitici ragazzi, continuate così :)
  11. Aiyvann

    Cangiante

    Il T1000 in persona signori :)
  12. Aiyvann

    Cangiante

    Grazie trex! Ci sono diversi punti da rivedere per questo personaggio: lo sto testando giusto in questi giorni apportando lievi modifiche... vi farò sapere. Inoltre, devo anch'io rivedere un pò la descrizione del personaggio: ci sono parecchie parti da togliere o rivedere. Per le miniature, mi sembrava simpatico aggiungere il fatto che l'eroe cambi miniatura in base al mostro ucciso. Ammazzi un orco? usi quello con lo spadone... ammazzi un goblin? usi quello con l'accetta e cerchi di posizionare solo goblin armati in modo diverso; ammazzi un non morto? con un pò di usta, segni la basetta della miniatura con un tratto di matita. Per la miniatura di partenza, non saprei cosa utilizzare... io ho detto armigero, ma mi rendo conto che non è la scelta migliore. Ps: sebbene anche l'immagine della figura sia da correggere, nessuno ha riconosciuto il personaggio? Suvvia, non è difficile :)
  13. Aiyvann

    Cangiante

    Per quanto riguarda l'ultimo concetto... idem :shock: Wh ed Hq sono in qualche modo fratelli fra loro. Credevo di avere una conoscenza molto vasta del mondo di wh, ma evidentemente mi sbagliavo... Dove hai trovato il Dopplegaenger? Su qualche libro di Martelli da guerra, o nei fascicoli/libri che ogni tanto la gw pubblica per arrotondare, fornendo news al background?
  14. Aiyvann

    Cangiante

    Immune al fuoco? Mi è venuto in mente guardando l'immagine a dire la verità :) in realtà si può benissimo togliere... Shock mentale, attacco psichico, attacco psionico... insomma quel forte mal di testa che ogni tanto ci assale per cui nemmeno l'aspirina è in grado di farci sentire meglio (e perdiamo un Pc con conseguente stravaccamento sul divano) ;) Scherzi a parte, è un attacco psichico. Ci sono ancora dubbi? Per la terza (grazie della domanda :shock: ), sono felice di esporre la questione. Il cangiante preso come pg nella sua forma originale è indubbiamente schifoso. All'inizio avevo pensato di fare degli attacchi da 3 dadi... ma alla fine mi sa che la gente preferirà sempre andare a caccia di guerrieri del caos/orchi piuttosto che restare nudo e lanciare mal di testa... per questo ho creato la somma dei tasselli: gli ultimi 3 attacchi fanno davvero gola, e siccome nei miei quest alla fine c'è sempre un boss piuttosto arrabbiato, una carezza da 7 dadi può fare la differenza... Ma per far questo, devono giocare almeno metà dungeon nella loro forma originale
  15. Aiyvann

    Cangiante

    ecco qua la mia creazione, realizzata grazie al contributo di Panamon per la scheda-traccia... ci sto prendendo la mano, per cui non badate ancora all'immagine o al carattere/impaginazione (qualcuno di voi conosce un modo sicuro per ritagliare lo sfondo dai pg?). L'immagine per questo personaggio è di pura ispirazione... sono sicuro che sarà sconosciuta a molti :) ;) :D Il prossimo personaggio potrebbe essere robocop... :shock: Ps: ho delle difficoltà a trasportarlo in immagine già visibile. Qualcuno mi illumini cangiante.doc
  16. vuol dire che sta partorendo qualcosa di bellerrimo :) A proposito, per care i vari collages con scritte/immagini/scheda che programma usi Panamon?
  17. Aiyvann

    Drizzt Do'Urden

    A proposito, dove lo trovo il programma per creare le schede personaggio?
  18. Aiyvann

    Drizzt Do'Urden

    si, ma non metterci i caos warriors.
  19. All'inizio in effetti si rivela bello tosto... vediamo di bilanciare la cosa togliendoli eccessivi potenziamenti per il futuro. Per esempio, non può aumentare la sua difesa complessiva oltre i 3 dadi (l'ho buttata lì...)
  20. L'uncino non è del tutto una menomazione: con impugnature nemmeno troppo strane, si può impugnare una piccola arma... e comunque si può sempre indossare uno scudo! Toranando a noi, la faccenda del lancia dardi integrato è simpatica, ma va precisata un attimo donando un senso logico all'azione (lo so che il bello del fantasy è che non si deve spiegare tutto, ma io ci provo sempre :twisted: ); partiamo con la figura: http://jtw.jw-music.net/hook.jpg e presupposto che gli manchi non solo la mano ma anche un pezzo di braccio (poco più dopo il polso) per inserire il nostro lancia dardi, possiamo ipotizzare che l'eroe "sganci" l'uncino, e dal foro escano i dardi tramite un meccanismo collegato ai tendini rimasti. Il "braccio meccanico" può contenere un numero limitato di dardi, dopodichè l'eroe è costretto a perdere un turno per ricaricarsi il braccio. Ricapitolando: -l'eroe non può portare nessuna arma a due mani -può però indossare uno scudo nalla parte dell'uncino (ma in questo caso la balestra non può funzionare) -il braccio contiene un caricatore da 5 dardi. Terminati, perde un intero turno per ricaricare -l'eroe inizia il gioco con 5 dardi. Può acquistarne al termine di ogni avventura al prezzo di 5 monete d'oro l'uno (sono dardi molto più complicati da realizzare a causa della particolarità della sua balestra) -durante un attacco può sia utilizzare l'arma bianca, sia sparare ad un bersaglio che rimanga nell'arco di vista di 180° gradi, e che non sia coperto interamente da un altro mostro -il lancia dardi ha la potenza di fuoco di 1dado e raggio 4 caselle (eccessi di caselle per spari in diagonale, vengono abbonati)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use