Vai al contenuto

acros

Membri
  • Numero contenuti

    68
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6
  1. Cavolo hai ragione @lestodante, solo ora ho potuto verificare che anche gli altri tasselli de I Maghi di Morcar hanno il retro nero! Scusate l'errore! Comunque mi accodo agli altri, aspettiamo una descrizione dettagliata di quanto hai solo accennato sopra! ;-P
  2. Segnalo una particolarità/curiosità relativa ai 6 tasselli "Manto delle Ombre", tasselli dei quali ho postato un'immagine qualche giorno fa (vedi sopra). Come visibile da questa nuova foto, il loro retro risulta essere di colore nero, come per i tasselli del set base. Da quanto ho potuto constatare negli anni, tutti i retro dei tasselli delle espansioni europee, compresi quelli de I Maghi di Morcar, risultano essere bianchi. Forse i sei tasselli "Manto delle ombre" appartengono all'edizione americana de I Maghi di Morcar? O magari a qualche altra edizione non europea di questa espansione?
  3. Posto due belle foto (fronte e retro) delle fustelle del set base italiano (edizione del 1990). Foto prese da Ebay
  4. @@lestodante da un confronto rapido tra le sprue americane che hai postato e quelle europee (riposto un'altra foto dell'edizione italiana 1990 presa da Ebay), ad eccezione della sprue dei Nonmorti completamente diversa, le altre hanno minime differenze. Ma ad ogni modo hai ragione, sono tutte diverse!
  5. @@Orco Bruno credo che possano sostituire il tassello unico lì dove questo non entra.. come ad esempio nei corridoi, considerato che l'incantesimo può essere lanciato ovunque (la carta non parla infatti di "stanza", come in altri incantesimi). Questi tasselli mi fanno dunque pensare a una correzione del tassello unico effettuata al momento di una ristampa dell'edizione inglese dei "Maghi di Morcar". Chissà..
  6. Pubblico la variante del tassello "Il Manto delle Ombre" (rarità?!), variante riscontrata, almeno fino ad ora, solo nell'edizione UK dell'espansione "I Maghi di Morcar". Questa variante è costituita da sei tasselli ciascuno occupante una sola casella, a differenza del "Manto delle Ombre" standard che è costituito da un tassello unico occupante sei caselle. Foto presa da Ebay.uk
  7. Ecco le sprue degli armigeri dall'edizione italiana di HeroQuest set-base "Le Nuove Imprese". Foto presa dalla rete.
  8. Altre foto più dettagliate della sprue dei quattro Maghi Caotici pubblicate su ebay da un altro venditore italiano.
  9. Buonasera a tutti, pubblico le sprue dell'edizione italiana de "I Maghi di Morcar" in vendita qualche giorno fa su ebay.
  10. Il sondaggio del mese di Settembre 2017

    Spettacolo @@Lex il Cacciatore! :) @@Orco Bruno per le miniature citadel usi la basetta quadrata? Si adatta bene alle caselle del tabellone?
  11. Il sondaggio del mese di Settembre 2017

    Di norma utilizzo le miniature esistenti alterandone i valori, ma per le emergenze ho anche un buon set di miniature differenti dalle originali recuperate in tanti anni, il tutto rigorosamente old school! MI manca un drago però!
  12. Hai centrato proprio il punto The Master: i miei amici storici mi hanno sempre dato fiducia e lasciato piena libertà nelle scelte relative allo sviluppo delle Imprese, anche perchè siamo entrati insieme nel mondo di HeroQuest, conosco bene il loro modo di giocare, loro conoscono il mio, hanno fiducia in me e, insieme, si è raggiunto un modello di gioco molto equilibrato e divertente. Questo nuovo gruppo con cui ho cominciato da poco, non conoscendomi e non conoscendo ancora bene HeroQuest, preferisce giocare le avventure ufficiali in modo più fedele.. dunque mi adatterò! ;-)
  13. Ciao a tutti

    Benvenuto! :)
  14. Ultimamente ho ricominciato a giocare alle espansioni ufficiali con un nuovo gruppo di amici e ho una domanda da "quattro chiacchiere" da porvi: voi quanto rimanete fedeli alle mappe e ai contenuti di queste espansioni?? Non parlo solo di percorso, ma anche di numero di Mostri, oggetti da assegnare, storia, etc.. Io ho sempre rispettato quanto scritto nei libri delle Imprese ufficiali, ma ho sempre aggiunto anche nuovi elementi per rendere più avvincenti le avventure e, a volte, anche per bilanciarle (quando i giocatori procedono con troppa facilità alla fine si annoiano..). Spesso ho aggiunto Personaggi inventati che, per esempio, liberati dalla prigione si univano al gruppo (per poi tradirlo naturalmente!); ho riempito le stanze vuote sulla mappa facendole raggiungere con botole sparse quà e là; ho inserito più (o meno) mostri di quelli segnati nella mappa, ho inventato degli enigmi (ad esempio per aprire porte), ho assegnato oggetti o tesori non segnalati nelle note, etc.. il tutto, spesso, anche improvvisando! Voi come vi comportate? Rispettate tutto per filo e per segno o date sfogo alla vostra fantasia fino all'ultimo tiro di dadi? P.s. la foto è solo decorativa! :-P

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×