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Johnny83

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    Collezionista di goblin morti
  1. Fa piacere anche a me che è piaciuto, l'obbiettivo orginale è sempre stato di creare qualcosa per far divertire gli appassionati
  2. HeroQuest - Lupo Solitario

    Volevo chiedere ancora scusa a tutti per il contrattempo, ribadisco la mia buona fede nella cosa. Non sono molto pratico delle faccende di forum e nella mia ignoranza ero convinto che due siti che avessero passioni in comune potessero essere complementari. Mi sono sbagliato invece, e pure di grosso. Voglio ricordare che la mia idea iniziale era di dare un idea generale su un argomento che mi ha letteralmemte accompagnato nell'infanzia e addolescenza e poi conoscendo i miei limiti, farlo continuare a chi possiede delle capacità di gran lunga superiori alle mie. Speravo si potesse creare qualcosa di bello che potesse essere usufruito da tutti gli appassionati, purtroppo non ho l'esperienza necessaria per continuare la cosa e mi tiro da parte. Sono convinto che alla fine il buon @@Farren possa concludere il progetto e che diventi una cosa divertente e magari di spunto per altre idee.
  3. HeroQuest - Lupo Solitario

    Ciao @@kingsky, si è vero non ho mai negato la cosa, voglio ricordare però che da parte mia lo sempre considerato come uno scambio di idee, anch'io vi ho consigliato il sito dove prendere spunto sulle caratteristiche delle pozioni e fornito tutte le caratteristiche del guerriero Ramas. Ripeto qui nessuno fa niente per guadagno e se ho offeso qualcuno ci mancherebbe chiedo scusa, come ti scrissi ai tempi da parte mia era un elogio per il tuo lavoro non di certo un furto per guadagnarci
  4. HeroQuest - Lupo Solitario

    Ciao a tutti, scusate la lontananza, volevo farvi sapere che insieme all'amico Farren stiamo ultimando la stesura del regolamento. Purtroppo (almeno da parte mia!) è il massimo che posso fare fino adesso, non avendo le capacità grafiche e detto chiaro e tondo di poter mettere su carta i vari incantesimi dei maghi, le arti Kai (o Ramas siamo ancora indecisi sul termine migliore) e le varie armi uniche e le pozioni da poter inserire nel mazzo dei tesori. Se qualcuno del sito ci vuole dare una mano per quest'ultima fase, mi farebbe, ovviamente, immensamente piacere. In modo tale da poter ultimare il progetto e poter finalmente dar luce alla cosa
  5. HeroQuest - Lupo Solitario

    Nessuna critica o consiglio a riguardo?
  6. HeroQuest - Lupo Solitario

    Eccomi finalmente qui, come avevo detto e promesso ho ultimato la diciamo mega-bozza regolamento. Ovviamente ci sono ancora molti punti da limare e spero che con il vostro aiuto, di sicuro molto più esperto di me sul creare regolamenti e soprattutto saperli bilanciare all' interno del gioco, spero che il progetto possa essere completato. Volevo ringraziare l'amico Farren per i suoi preziosi consigli e suggerimenti, senza di lui non so se sarei riuscito a finire. Vi elenco tutti i miei numerosi dubbi almeno con l'aiuto di voi del forum penso che saprete aggiungere o togliere qualche pecca del regolamento: Dunque cercando di unire più possibile il mondo dei librigame e il loro regolamento nel mondo di Heroquest, ovviamente alcune regole lo hanno reso più diciamo "gioco di ruolo", ma questo non significa che sia più difficile o che snaturi il gioco base ma solo qualche caratteristica del gioco (come la descrizione dei personaggi) più approfondita e con più elementi rispetto a quelli base. - Il primo dubbio riguarda al fatto dell'equipaggiamento che si può portare, prendendo proprio spunto dai libri e anche da epic quest, ho pensato ad uno zaino con capacità di 8 oggetti compreso le armi, le armi a differenza di HQ nei librigame si prendono, guadagnano e perdono spesso, quindi credo che uno si senta libero di portarne dietro quante vuole, usandone solo una alla volta (a parte qualche rara eccezione) e restando ovviamente nel limite degli 8 oggetti. In questa maniera per creare l'equipaggiamento bisogna saper bilanciare tra gli oggetti utili da tenersi e le armi. Ditemi voi se è una scelta sensata oppure le armi dovrebbero essere calcolate a parte oppure ancora se 8 oggetti sono pochi. - Secondo dubbio, ho creato 6 personaggi con le proprie caratteristiche, il fatto che sono sei non vuol dire che si possano utilizzare tutti insieme ma era per dare più scelta al giocatore. Pensavo che per il Guerriero Kai (che alla fine è il protagonista e un pò quello che tutti vogliono fare) c'è ne possa essere più di uno, potenzialmente tutti 4 volendo, ovvio poi che variare e rendere il gioco meno ripetitivo la scelta spetti a discrezione di chi vuole giocare. - terzo dubbio, proprio per il fatto che quando un personaggio inizia la partita sceglie il proprio equipaggiamento e le proprie armi, per fare in modo che non si fossilizzi tutte l'imprese con le stesse armi, ho pensato di dare la capacità ai mostri, se effettuano tutti teschi nel loro attacco di "danneggiare" l'arma in modo tale che il guerriero sia un pò costretto a cambiarle spesso. Il danno di entare in combattimento senza nessun arma è il fatto di attaccare con un dado in meno. Se considerate che con questa regola il gioco diventi troppo difficile si può anche togliere. - quarto dubbio, forse il più grande, nelle avventure di Lupo Solitario spesso e volentieri si chiede di consumare un pasto, se non lo possiede e non detiene la disciplina della caccia perde punti resistenza. In Heroquest inserire una regola del genere non è alquanto facile, perchè prevede un discorso del tempo che passa. Pensavo di obbligare i personaggi a consumarne uno ogni 10 turni di gioco, quindi durante le imprese bisogna fare in modo di trovarne spesso altrimenti se l'avventura si prolunga troppo a furia di punti corpo persi gli eroi passano tutti a miglior vita. Se i turni pensate che siano pochi o se la regola non piace per niente si può eliminare del tutto. - Quinto dubbio, mi sembra di aver creato dei mostri abbastanza bilanciati ma se credete che siano troppo forti si può diminuire qualche caratteristica, non so se il fatto di poter far utilizzare i doomwolf come cavalcatura dei Giak e quindi di muoverli insieme sia una cosa buona, per di più i lupi giganti di Elfquest, non sono miniature di certo facili da recuperare. (Io stesso non li possiedo!) Diaciamo che per adesso questo è quello che mi viene in mente, se trovate qualche boiata o cosa assurda non mancate di farmelo notareRegolamento Heroquest Lonewolf.pdf
  7. HeroQuest - Lupo Solitario

    Ciao, fortunatamente da patito come sono l'edizione base del gioco di ruolo lo già comprata a Lucca nel 2015, sto aspettando con ansia l'espansione che ho ordinato dal mio negoziante di fiducia ad inizio dicembre, ma fino adesso ahimè non è ancora arrivata
  8. HeroQuest - Lupo Solitario

    I lavoro procede bene, vi lascio un piccolo anticipo con la scheda del Guerriero Kai, con una piccola descizione su alcuni particolari, ovviamente non è ancora niente di definitivo: - I Guerrieri Kai (c'è ne possono essere più di uno) oltre i normali punti corpo e mente possiedono anche dei punti potere Kai, 9 per la precisione, che permettono loro di usare le discipline imparate nel monastero. All'inizio della partita si scelgono 5 discipline su un totale di 10 esistenti. I punti potere Kai vengono tolti, ogni volta che si fa uso delle dicipline, le uniche eccezioni sono per la scherma che fabbisogna solo l'utilizzo dell'arma preferita, decisa prima dell'inizio della partita e lo pscischermo che permette di difendersi dagli attacchi psichici dei nemici, quando si utilizza queste 2 non bisogna togliere punti potere. Si può usare quante volte si vuole i poteri scelti fino all'esaurimento dei punti potere. Quando succede per tutta la durata dell'impresa non si può utilizzare più nessuna disciplina (ad eccezione di scherma e psicoschermo) Ogni 3 imprese vittoriose il guerriero Kai ha diritto a scegliere un ulteriore disciplina che si va ad aggiungere alle altre, ma non può sostituire quelle già apprese Guerriero Kai Sei un iniziato dell'antico ordine dei Kai. Tu devi combattere contro il male e difendere la giustizia. Per fare questo è necessaria la disciplina Kai e anche l'antica arte del combattimento. Questo ti rende un avversario mortale dei servitori del male. Attacco: 2 dadi Difesa: 2 dadi 9 punti potere Kai movimento: 2 dadi Corpo: 6 Mente: 4 Poteri Kai: - Sesto Senso: Permette di chiedere al master, prima di aprire una stanza o girare un angolo, di rivelare quanti nemici ci sono (non la posizione o il tipo) - Mimetismo: Permette di rimanere nascosti agli occhi dei nemici, per un turno il guerriero non può essere attaccato e può superare chiunque nel passaggio - Orientamento: Permette di chiedere al master in un bivio qual'è la direzione che porta più vicino verso l'obbiettivo - Guarigione: Permette di recuperare 1 punto corpo - Scherma: Tirare un dado in più in attacco quando si utilizza l'arma preferita (decisa prima dell'inizio della quest) Colpo critico, quando attacca e ottiene tutti teschi se il nemico ha solo un punto corpo la vittoria è automatica - Psicolaser: Potente attacco psichico che causa danno di 2 dadi anche dalla distanza, i nemici che non possiedono psicoschermo non si possono difendere - Psicoschermo: Non concede vantaggi ai nemici che possiedono attacchi psichici - Affinita Animale: Poter richiamare un animale selvatico che dia aiuto in battaglia, attacco extra di 2 dadi per un turno - Telecinesi: Potere di aprire le porte dalla distanza e spostare di una singola casella un mostro o personaggio (se quella dove viene spostato è libera) Nel caso di una botola vicino il mostro potrebbe cadere dentro e perdere un punto corpo. - Caccia: Capacità di procurarsi sempre il cibo e quindi sopperire alla mancanza dei pasti
  9. HeroQuest - Lupo Solitario

    Va bene! Accetto più che volentieri, non so bene la tempistica della cosa ma cercherò di farla nel tempo libero più presto possibile
  10. HeroQuest - Lupo Solitario

    The Mas Ter la tua offerta mi lusinga molto, onestamente non so se sia in grado di poter stendere un regolamento valido e senza difetti, ma dato che il progetto m'interessa molto e credo i librigame con Heroquest molto compatibili, m'impegnero nel farlo. Ovviamente chiunque voglia aiutarmi e abbia idee e suggerimenti è ben accolto!
  11. HeroQuest - Lupo Solitario

    Sì sì lo avevo già letto, infatti ritengo le idee base buone ma un po troppo confusionarie. Nella discussione si sono spese molte pagine a discutere del sistema di combattimento con utilizzo possibile di dado con 10 facce e strani sistemi di calcolo del danno. Secondo me è proprio l'argomento combattimento quello da non toccare, dato che mi sembra che quello originale di Heroquest sia più che buono, ma bensì pensare invece alle caratteristiche dei personaggi e dei nemici e cercare di vedere di riuscire ad inserire qualche cosa tipica dei librogame (di cui sono super patito e ne possiedo più di 180 libri!) nel mondo di Heroquest
  12. HeroQuest - Lupo Solitario

    Sì scusate il termine Kay andava di pari passo con la mia stanchezza (erano le 1 e mezza!). Comunque ho trovato la discussione passata, a parte che gli ultimi messaggi risalgono a fine 2014, mi sembra che il regolamento proposto fosse un po troppo complicato ed andava a snaturare troppo le regole del normale Heroquest. Alla fine diciamoci la verità, chi vuole giocare con un'ambientazione del genere vuole fare al 95% il Guerriero Kai e scatenare contro gli innumerevoli nemici tutte le arti Kai possibili. Secondo me, a prendere spunto dal sistema di gioco del librogame, bisognerebbe creare 4 mazzetti di carte "incantesimo" con ognuna scritto una delle 10 discipline Kai esistenti e poi cercare di applicarle alle regole di Heroquest. Per esempio l'arte del mimetismo permette di rimanere invisibile agli occhi dei nemici e quindi per un turno nessuno ti può attaccare e si può superare chiunque nel passaggio. L'orientamento si può chiedere al master in un bivio qual'è la direzione che porta verso l'obbiettivo La guarigione permette di recuperare 1 punto corpo La scherma tirare un dado in più in attacco quando si usa una determinata arma Psicolaser si può effettuare un attacco con 2 dadi anche dalla distanza Psicoschermo non concedere vantaggi ai nemici che possiedono attacchi psichici Affinita animale poter richiamare qualche animale selvatico che dia aiuto in battaglia (su questa ho dei dubbi) Telecinesi poter aprire porte da lontano e magari spostare di qualche casella i mostri (anche su questa ho dei dubbi!) E infine la caccia, ossia la disciplina che permette di procurarsi sempre del cibo, ovviamente questo vorrebbe dire poter e dover inserire il discorso pasti, tipo ogni 5 turni di gioco si è obbligati a consumarne uno pena in mancanza la perdita di un punto corpo. L'idea per poter equilibrare tutto è quella di dare al posto del valore mente o in aggiunta di quello, un punteggio di potere Kai che può essere per esempio 9 e man mano che si utilizzano le arti togliere punti. Così ognuno è libero di usarle le volte che vuole quando vuole ma quando arriva a 0 per quella missione ha finito del tutto di usarle e deve aspettare la prossima per riutilizzarle. L'idea dei 4 mazzetti era perché magari più di uno vuole impersonare il guerriero Kai e se si vuole imitare il librogame allora bisogna scegliere all'inizio massimo 5 discipline nel gruppo e ognuno sceglieva quelle che più gli andavano a genio. In alternativa si può fare un mazzetto solo con 10 discipline e uno si scrive sul foglio all'inizio quale vuole fare e si consulta tutti insieme gli "incantesimi" per ricordarsi gli effetti. Naturalmente oltre i guerrieri Kai ci possono essere altri personaggi come i maghi della confraternita della stella di cristallo o i cavalieri di sommerlund e ovviamente bisogna studiarne un po le caratteristiche. Poi ripeto i miei sono solo suggerimenti e idee, in questo forum ci saranno molte persone più preparate ed esperte di me per creare delle regole che possano rendere l'esperienza più fedele all'idea del librogame
  13. Nuova conoscenza Vecchio giocatore

    Grazie mille a tutti voi!
  14. HeroQuest - Lupo Solitario

    Beh per cominciare credo si potrebbe partire con la location, dopo tutto i nemici sembrano veramente già fatti apposta: goblin-giak guerrieri del caos-drakkar mago del caos-vordak. Anche lo stesso elfo ricorda abbastanza un guerriero Ramas(o Kay come sarebbe giusto chiamarlo). Comunque chiunque abbia qualsiasi idea a riguardo per fare una serie di quest a tema, se posso aiutarlo nel mio piccolo ne sarei molto felice!
  15. Nuova conoscenza Vecchio giocatore

    Ciao a tutti, mi chiamo Johnny sono nuovo del gruppo ma gioco ad Heroquest dal lontano 92. Spero di scoprire molte cose nuove in questo sito

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