Jump to content

domy

Membri
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

  1. Ottima idea! Rispondendo anche a Pakystan perché non utilizzare (per chi le ha ovviamente) le miniature dei Ladri Genetici di Starquest? Ho sempre volute introdurre questi mostri nel contesto fantasy di HQ ma mi è sempre mancato il giusto appiglio. E adesso...puff! Grande Nemo!
  2. Nessun problema Leonidas. Forse non sono stato abbastanza chiaro io. Mi intrigava il pensiero di rendere nel background di HQ la figura di Morcar non tanto come una figura terrena ma come il Male impersonificato, così come lo è Sauron nel SdA: puro spirito, un ombra. Anzi L'Ombra per antonomasia. Un avversario che gli Eroi non potranno mai sperare di poter sconfiggere faccia a faccia ma solo di poterne contrastare i suoi piani nefasti.
  3. Sì mi aveva sfiorato il pensiero di associare il SdS a Nagash. D'altro canto, spesso, ho sempre pensato (anche se ad alcuni possa apparire come una blasfemia) al binomio Morcar-SdS come al binomio Sauron-Re Stregone di Angmar.In effetti poco si sa sulle origini del SdS...
  4. Bravissimo Nemo. Grandissimo e stupefacente lavoro di riorganizzazione del background storico di HQ. Solo un piccolo appunto: perché non assimilare la città di Kalos a Morghum (compare nella mappa nelle pagine iniziali del libro Roleplay di Warhammer Quest)? A conforto della mia idea c'è il particolare che, come riportato sia da te che nel Questbook del Ritorno del SdS, gli Eroi devono attraversare la Pianure della Morte e Morghum stessa sorge proprio nel bel mezzo delle Badlands (situate MOLTO a sud dell'Impero): un arida e desolata pianura. Nota: per chi possiede il sopracitato libro Morghum sulla mappa è riportata come MORGHEIM. Probabilmente la GW ha deciso di variarne il nome per evitare confusione con la più nota MORDHEIM, setting anche dell'omonimo gioco (posteriore, infatti, a WQ).
  5. domy

    Nuovi Arrivati

    Grazie Vargridarn dell' accoglienza.
  6. domy

    Nuovi Arrivati

    Condivido pienamente Nedo. E grazie per il benvenuto.
  7. domy

    Nuovi Arrivati

    Grazie Campanaro. Penso proprio che ne vedrò delle belle...
  8. Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto al forum ed é sorprendente quante persone condividano la mia stessa passione. Conosco HQ da quando venne pubblicato tanti anni fa e da allora ne sono stato letteralmente rapito. Con il trascorrere degli anni, tra alti e bassi (principalmente dovuti a motivi professionali) in compagnia di goblin,mummie e fimir non ho mai smesso di amare questo gioco e tutti i suoi "cloni" (Advanced HQ in primis). Sono rimasto colpito anche dall' età dei partecipanti al forum spesso più anziani di me (ho 33 anni). Un ultimo appunto: complimenti a tutti voi per la straordinaria qualità dei contenuti del sito. E' evidente la grande passione che vi anima non disgiunta ad una "professionalità" degli interventi. E' stata questa la principale motivazione che mi ha spinto ad iscrivermi. domy

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.