Vai al contenuto

Ste

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Ste

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Io ho aperta questa discussione della 2°Edizione di HQ con la speranza di trovare qualche appassionato disposto ad aiutarmi ma finoi ad ora non ho trovato nessuno. Cmq se vuoi puoi spedire a me il tuo materiale così posso visionare il tutto a darti un giudizio. Inoltre sarà per me un occasione per confrontare il TUO regolamento con il MIO. Se sei interessato posso mandarti una copia del mio, anche se non è completo. Fammi sapere. Bie Bie PS: la mia mail è la seguente: [CUT] [Edit Trex_ap] Ste, è consigliabile che inserisci il tuo indirizzo e-mail direttamente nel tuo profilo, in questo modo apparirà sotto ogni tuo post il pulsantino "email" raggiungibile da qualunque utente ti voglia contattare. Sarà anche possibile raggiungerti direttamente dalla pagina del tuo profilo. Sono certo che ne capirai i motivi di riservatezza. [End Edit]
  2. Cerco perosne del forum disposte a collaborare con me per la stesura di HQ 2°Edizione. Cerco in particolare persone disposte a lavorare sulla creazione di nuove carte (mostri,oggetto,incantesimi ecc.). Molto del materiale è già stato creato ma avrei bisogno cmq di qualcuno disposto a legger eil nuovo manuale e a mettere in discussione il nuovo regolamento. Chi è disposto a collaborare mi contatti.
  3. Ste

    Carte Oggetto

    Non penso che stampare un nuovo set di carte sia così problematico. Una volta stampate e plastificate le nuove carte dureranno per diverso tempo. L'utilizzo delle carte è molto valido in questi giochi da tavolo. sicuramente meno per un GdR dove le variabili e l'elevato grado di simulazione, portano ad annotare tutti i dati su una scheda. Cmq per suggerimenti sulle carte nuove chiedi pure. Magari ti spedisco il mio materiale così puoi sfruttare parte del mio lavoro. Io ho inserito delle nuove armi, che per poter essere usate i personaggi devono avere dei punteggi nelle caratteristiche ben precisi.
  4. Ste

    Carte Oggetto

    Ciao bella gente! Non male l'immagine della carta (sia dorso che fronte). Vedo che come immagini hai utilizzato quelle del manuale di D&D 3.5. Anche io ho utilizzato quelle immagini per creare le mie carte equipaggiamento. Praticamente ho utilizzato tutte le immagini del manuale. Cosa si potrebbe dire di altro? Secondo me sarebbe opportuno costruire un nuovo mazzo di carte equipaggiamento, con la regola che un singolo giocatore non può portare più di un tot di oggetti. Questo in funzione del tipo di zaino, o borsa che trasporta. Eliminerei il discorso dei pesi, per non appesantire troppo il gioco. Questa proposta è già utilizzata da alcuni membri del forum e secondo me è molto valida. Cmq rimane il fatto che durante il gioco è sempre molto fico giocare facendo uso delle carte che costituiscono sempre un piccolo promemoria per il giocatore. Delle mini regole a portata di mano. Alla prossima. BIE BIE
  5. Se tutto va bene dovrei essere presente anche io. Moglie e figlia permettendo. Come facciamo a riconoscerci?
  6. La fiera di Lucca si tiene nella prima settimana di novembre sfruttando il ponte che si crea con le feste (1-2 di novembre). E' capitato un anno in cui si è tenuta negli ultimi giorni di ottobre, me solitamente è nella prima di novembre. Basta guardare il calendario e vedere dove risulta più conveniente, in termini di giorni per le visite, tra festività e sabati e domeniche
  7. Direi che spostare tutto per il 2008 sia l'idea più sensata. I motivi sono stati elencati i modo soddisfacenti nei post precedenti, per cui non ripeterò le cose già dette. Poiché la fiera di Lucca si tiene ogni anno, penso che occorra almeno 6 mesi di tempo per procurare e costruire il materiale necessario. Inoltre sarebbe molto interessante proporre una versione di Hero Quest modificata, o completamente rivista, per dare nuovo impulso al gioco. Magari tra tutta quella gente, c'è chi potrebbe essere interessato alla cosa a tal punto da rilanciare HQ da un punto di vista commerciale. Se vogliamo veramente andare a Lucca 2008 dobbiamo avere le idee chiare dall'inizio: 1) Stabilire le dimensioni dello stand. 2) Affittare dei tavoli per poter effettuare partite dimostrative. 3) Numero di persone che staranno dietro il bancone a intrattenere gli ospiti (le persone dovrebbero essere le più competenti e le più attive di tutto il forum. 4) Materiale da esposizione per far brillare gli occhi dei passanti. 5) Materiale auto-prodotto per mostrare le potenzialità di HeroQuest (gioco molto personalizzabile). 6) Un nuovo regolamento per poter rilanciare il gioco. Regole semplici in linea con il gioco originale, ma più moderne e al passo coi tempi. 7) Organizzare un raduno approfittando degli spazi offerti dalla fiera. In questo modo si avrà il vantaggio di avere subito persone appassionate del gioco che potranno coinvolgere gli ospiti della fiera. Voi cosa dite?
  8. Salve bella gente. Avevo aperto questo tema, nella speranza che ci fossero persone interessate ad una 2°Edizione di Heroquest, ma evidentemente esistono già diversi regolamenti, sul sito, che soddisfano i palati della maggior parte di voi. Cmq non ho perso le speranze. Sto andando avanti nel mio progetto, e spero di riuscire a renderlo pubblico entro settembre. Ho visionato i vari regolamenti presenti, e devo dire che sono a volte, confusionari e poco chiari nella esposizione delle regole, ma sono anche fonte di idee. Il regolamento del SRGM, non mi ha soddisfatto pienamente. Domanda a tutti i giocatori di HQ. 1)Vi piacerebbe avere dei personaggi, che accumulando esperienza, migliorino le proprie caratteristiche? 2)Vi piacerebbe che queste caratteristiche influenzino le capacità di attacco e difesa dei Personaggi? 3)Preferireste avere molti incantesimo per maghi, elfi e chierici oppure avere la possibilità di lanciare più incantesimo durante il gioco (tramite punti magia), ma scelti tra un lista più limitata (cmq sempre più estesa del gioco base + espansioni). 4)Vi piacerebbe avere delle limitazioni all’utilizzo delle armi? Ogni arma per essere utilizzata necessita di un punteggio minimo in alcune caratteristiche oltre alla spesa di un quantitativo di esperienza per poter maneggiare. Dite la vostra.
  9. Forza ragazzi, :D aiutatemi in questo progetto. Datemi spunti, idee, dite cosa vi piacerebbe avere in una 2°Edizione, cosa non vi piace in quella originale. Insomma! :P Datemi delle idee per capire se sto andando nella giusta direzione. Mi piacerebbe creare un qualche cosa che possa piacere a più persone. Ma se non vi fate viv come faccio :( Voglio vedere neo prossimi giorni più msg. OK? Alla prossima. PS: Io intanto continuo a scrivere il nuovo regolamento.
  10. Non sono ancora andato a vedere i post indicati da voi ma lo farò a breve. Cmq la mia idea sulla 2°Edizione consiste nel rendere il gioco più variegato e potenzialmente elevarlo a GdR mantenendo un regoalmento semplice. Ho scritto 1/3 del manuale e mi piacerebbe poterlo spedire a qualcuno del forum così potrebbe visionarlo e rendersi conto che le mie regole non sono così complicate da snaturare HQ. Dite la vostra
  11. Salve bella gente! Mi chiamo Ste e mi sono da poco iscritto. Sono un appassionato di GdR e ovviamente di HQ. È da molto tempo che sto pensando ad una riedizione/evoluzione del regolamento originale. L’idea è quella di avere un regolamento semplice e veloce ma che sia al tempo stesso più dettagliato e realistico. Ho in mente diverse idee e mi piacerebbe avere uno scambio di idee con tutti voi. L’obiettivo finale è quello di avere un insieme di regole che permettano una maggior libertà di azioni ai personaggi (tipo interagire con gli oggetti), avvicinando Heroquest ai Giochi di Ruolo, pur mantenendo le sue caratteristiche di semplicità. In cosa consiste la 2°Edizione? A dire la verità non lo so neanche io! A parte gli scherzi, la 2°Edizione funziona in modo molto simile al regolamento originale. Le grandi differenze consistono nelle caratteristiche dei personaggi (Corpo, Mente nelle regole originali), mentre in questa nuova edizione sono state ampliate per rendere il gioco più realistico (Corpo, Mente Cuore e Spirito). Esistono inoltre le Caratteristiche Derivate, che intervengono direttamente nel gioco e sono Punti Ferita, Punti Coraggio, Punti Fatica e Punti Magia. I Punti Ferita rappresentano l’ammontare delle ferite che un personaggio è in grado di subire. Quando un personaggio scende a 0 con i Punti Ferita, perde conoscenza e non è più in grado di compiere nessuna azione. Quando invece si raggiunge il punteggio negativo di -10, il personaggio muore e viene tolto dal gioco. I Punti Fatica rappresentano l’energia fisica di un personaggio. I Punti Fatica vengono spesi per interagire con gli oggetti, comprese armi ed armature utilizzate dai personaggi. Tutti gli oggetti presenti nei dungeon richiedono un certo quantitativo di energia per poter essere spostati. I Punti Fatica vengono anche spesi per utilizzare alcune delle abilità speciali a disposizione dei personaggi. Quando i Punti Fatica scendono a 0 un personaggio riceve una penalità di -2d sull’Attacco, -1d sulla Difesa ed il suo Movimento si ridurrà a solo 1 casella a turno. I Punti Fatica si recuperano alla fine di ogni Impresa, oppure, quando questa ultima è particolarmente lunga, in determinati luoghi, descritti nell’Libro delle Imprese. I Punti Coraggio servono per sovvertire il normale ordine di gioco. All’inizio di un nuovo turno di gioco, il giocatore dichiara che spenderà un certo numero di Punti Coraggio per poter agire prima. Gli altri giocatori possono a loro volta controbattere decidendo di spendere anche loro un certo numero di Punti Coraggio. Chi spende più Punti Coraggio agisce per primo. I Punti Magia, rappresentano il potere magico che un personaggio è in grado di utilizzare. Per lanciare incantesimi occorre spendere Punti Magia. Più un incantesimo è potente più Punti Magia servono per poterlo utilizzare. Ogni Personaggio dispone inoltre di una o più Abilità . Per esempio il Barbaro ha un abilità che si chiama Attacco Poderoso. Spendendo 3 Punti Fatica il Barbaro può attaccare un avversario utilizzando tutta la sua forza. Quando attacca in questo modo lancia il doppio dei normali dadi di attacco. Sono stati introdotti i Livelli Esperienza, che servono per rendere più chiaro ed immediato l’aumento di potere ed esperienza del personaggio. Al raggiungimento di un certo quantitativo di Punti Esperienza il personaggio aumenta il proprio livello. Ad ogni aumento è permesso al Personaggio di migliorare le proprie caratteristiche. Nuove Carte: Vengono ridisegnate tutte le carte. Per esempio nelle carte Equipaggiamento, per utilizzare armi e armature il Personaggio deve avere dei punteggi minimi nelle Caratteristiche Principali e/o spendere dei Punti Fatica per utilizzarle. Nuovi Mostri: I mostri hanno più di un semplice punto ferita prima di essere uccisi. Queste sono solo alcune delle idee che ho in mente. Ho creato già delle Nuove Schede Personaggio con le nuove regole oltre alle Carte Equipaggiamento. Scrivete e dite la vostra.
  12. Ste

    Ste un Nuovo Iscritto

    Salve mi chiamo Stefano, per gli amici Ste, ho 28 anni, sono sposato e ho una figlia di 11 mesi. Sono un appassionato di GdR, fantasy e naturalmente di Heroquest. E' stato il mio primo gioco ad ambientazione fantasy. Poi sono passato ai librogame ed ai Giochi di Ruolo (D&D). Ho ripreso a giocarci dopo alcuni anni di entusiasmanti avvenure ai GdR per poi smettere nuovamente. Oggi, il tempo libero è veramente poco, e le serata gioco con gli amici si sono fatte veramente difficoltose. Ho ripreso così in mano il buon vecchio HQ, promettendomi di rigiocarci, con nuove regole tutte mie. Ho aperto un nuovo tema sul forum intitolato Heroquest 2°Edizione. Aiutatemi anche voi in questo mio ambizioso progetto. Alla prossima e BIE BIE a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use