Vai al contenuto

Dakkeiras321

Membri
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Dakkeiras321

  1. Non so se il vecchio metodo di mettere gli aumenti di stats +1:500 gold +2:2000 gold etcetera etcetera sia migliore.... Ovvero monetizzare gli aumenti di stats.. l'idea non era male a suo tempo.

    Soprattutto le skill dovrebbero essere bilanciabili e semplici allo stesso tempo.... sul genere parti con 3 carte che poi aumentano fino a un massimo di 7-8 un po' come le super di Devil may cry in cui raccogli oggetti che te lo permettono nel corso del gioco. Pozze di conoscenza (tipo D&D livelli epici) oppure semmai tiles speciali dove affrontare determinate sfide (penso per esempio anche i tiles di dungeon keeper)..... una specie di quick time dove é comunque possibile fallire .... Mi viene in mente una casella(=tile intendo ) dove un guerriero affronta un ogre strapotenziato o un troll oppure un mago affronta un ogremage o un'altra bestia magica .....che comunque per loro siano anche un rischio..... cosicché rimane il ricordo scolpito nella mente dei giocatori.

  2. I libri dei caduti Malazan sono molto belli e ti posso dire che rileggendoli mi è  mancata la semplicità del primo  libro.... il problema con la serie è che la serie è lunga e ci si perde un poco nei personaggi. Ti posso dire che se continui diventa molto più complessa ma soprattutto con un numero di personaggi spaventosamente alto... Non ti lamentare della semplicità per tutto il resto c'è  David Gemmell (peccato che ultimamente ci ha lasciato anche lui come Dever :-( ....) 

    Un altro che mi viene da pensare a parte i libri sullo strigo è Joe Abercrombie un vero mito in quanto a scrittura fantasy e immediatezza.... non ti perde una virgola rispetto a Howard o David Gemmell... Considera che in America gestisce con mister StormBringer M. Moorcook una serie che si chiama i mondi del fantasy quindi è molto quotato e per i miei gusti bravissimo a scrivere.

  3. Il 12/4/2011 at 12:24, Salvatore dice:

    ci sono maghi che fanno di peggio...di consiglio di leggere il Manga BASTARD!!! assolutamente geniale per gli amanti del fantasy e non (peccato la serie si sia fermata da diverso tempo)

    Il dramma di Bastard x me è che si dovevano fermare prima...... Ricordo con gioia quando sulla posta alla fine, "lampi nelle tenebre" mi pare si chiamasse , un tipo strambo aveva detto che Dark SChneider non poteva alzare un muro di fiamme x proteggere la città perché con un'incantesimo di 4o lvl non poteva estendere così tanto il raggio da proteggere una città..... Ecco come D&D può affliggere una generazione!!!

  4. X bilanciare i due evocatori devi pensare che quello che evoca 1 sola cratura .... elementale o altro .... deve per forza fare molti più danni dell'altro altrimenti fai la fine dei nonmorti di confrontation col tipo sul trono che immortale a metà del campo di battaglia spammava scheletri a nonfinire... ed a proposito di personaggi nerfati anche i tuoi lo sembrano rispetto i personaggi base. Complimenti x il lavoro sulle miniature, sono davvero stupende.

  5. Figurati che io ho avuto un figlio e che sono due anni che me ne occupo..... Ma non è stato lui a farmi calare l'attenzione per i giochi da tavolo anzi devo ringraziare il periodo passato con la mia compagna incinta  e poi con lui perché ho finalmente ricominciato a giocare. Alla domanda "Ho qualcosa di speciale da dare a mio figlio?" ho risposto ovviamente Heroquest, Descent e Mage Knight.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use