Vai al contenuto

FCM

Membri
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da FCM

  1. 10 ore fa, sparajurij83 dice:

    E poi della versione italiana, chi si è occupato delle traduzioni? avevano cominciato ma poi non so come sia finita con il gruppo che si era dato disponibile.

    Se non ricordo male la Tana dei Goblin con i rinnegati?

    Tra l'altro, appunto, non si capisce (o non l'ho capito io), se chi aveva sostenuto all'epoca il prodotto deve far qualcosa o tutto sarà gestito in automatico. 

    E ancora, riceveremo solo il base o tutti gli streach goals che avevamo sbloccato?

  2. 9 ore fa, fusoux dice:

    Bho ragazzi, non comprendo tutta questa delusione ahahah. Non sarà grimm (effetto degli anni in cui fu prodotto, perché poi la trama non era tutto sto grimm fantasy anzi) ma c'è dietro del lavoro incredibile per farlo ammodernare e riadattare ad oggi. Mi piace.

    Comunque, tutto sommato sono contento. 

    Quello che mi interessa veramente è l'impianto delle regole e se hanno previsto delle regole avanzate oltre il classic HQ.

  3. Si, lo stile usato è più rivolto alle nuove generazioni che quando saranno ultra 40enni se lo ricorderanno con una dolce nostalgia che adesso accompagna noi.

    Si poteva fare di meglio?

    Si, si poteva fare di meglio e in verità si può sempre fare di meglio ma la perfezione non è di questo mondo.

    I modelli sono classic fantasy dei giorni nostri, che tanto piacciono ai nostri figli ed anche se non incrociano perfettamente i miei/nostri gusti va bene così, conscio del fatto (e molto speranzoso) che il sentimento heroquestiano perduri nel tempo grazie anche ai nostri giovani padawan che ne porteranno il profumo.

    La questione crowdfunding poteva essere evitata da Hasbro ma ci vedo una rivincita su HQ25 che con mille pretese e mille 100 avventure nuove e 40.000 miniature, voleva spodestare il vero detentore sella licenza. Hasbro dimostrerà che con solo una ristampa del materiale 2.0 di essere l'unica via possibile.

  4. Certo che un'altro sistema ci sarebbe... :glasses2: 

    Si potrebbe creare un programma/ applicazione anche per android che simuli il mazzo di carte tesoro o per giunta tutti i mazzi di carte sia quelli originali che quelli homemade...

    durante le partite, a video si pescano le carte e poi si prende fisicamente la carta per aggiungerla al proprio equipaggiamento.

    Così si aggirerebbe il problema di mescolarle... che è il principlale motivo di danneggiamento.

    Per i liquidi ci si appella alla buona educuzione dei giocatori di non lasciare bicchieri pieni sul tavolo.

     

    che ne pensate... forza programmatori datevi da fare!

  5. Allucinante!

     

    Si in effetti il precedente governo comunale di Parma ha rosicchiato fino al midollo le casse cittadine (ovviamente in maniera truffaldina) quindi una scelta del genere si poteva anche prevedere.

    Hanno eliminato altre manifestazioni...

    Che tristezza!

  6. La prima PF non era effettivamente una fiera a livello di altre fiere conosciute.

    dalla seconda hanno cominciato a introdurre delle migliorie ma era ancora troppo legata a bancarelle che vendevano cavolate e oggettistica dedicata al mondo dei live.

    I due nogozi ludici che partecipavano erano quelli cittadini.

     

    Dalla terza in poi le cose sono migliorate con il costplay un nuovo rivenditore ludico e altre manifestazioni legate al fantasy in generale.

     

    Ho scritto all'organizzazione dell'evento consigliandogli di introdurre spazi per giochi da tavolo ovvero free games magari davanti agli stand dei giochi per essere più visibili.

     

    vedremo se hanno ascoltato questo mio consiglio/critica costruttiva.

     

     

    Comuque al di là della qualità della fiera, certo è che se una delegazione di HQG organizzasse una piccola sessione anche amichevole credo che il successo non mancherebbe.

     

    La fiera ha bisogno di crescere in defnitiva è solamente all V edizione.

  7. La community ha mai realizzato delle partite alle conv?

     

    non ho mai visto nessuno del sito....

     

    faccio parte della community di Mutant Chronicles Italian Club (MCIC) e ogni anno chiediamo uno spazio alle convention (che poi si tramuta in un 4-5 tavoli alla Play e uno stand a Lucca) e organizziamo i nostri incontri.....

     

    perchè non fare lo stesso con la Comunità di Heroquest!

    Così da essere più visibili!

     

    Forza Staff! :?:

  8. riprendo questo argomento.

     

    E' vero il corridoio stretto (una casella) porta durante la partita a situazioni di tappo ma credo che la scelta dell'autore abbia un senso tattico, difendere il Mago dall'assalto di un gruppo di pelleverde oppure costringere i nemici a fare un giro particolare... chi gioca dalla parte di Morcar dovrebbe evitare di trovarsi in certe situazioni non gettandosi in ogni combattimento.... ma attaccare nel momento giusto...

     

    comunque l'idea del tabellone così non è male :)

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use