Vai al contenuto

GameMaster

Membri
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su GameMaster

  • Rank
    Spadaccino dilettante

Visite recenti

320 visite nel profilo
  1. Oggi ho portato in stampa laser tutte le schede delle carte lato fronte su carta 300gr. Il retro invece ho stampato su carta A4 80gr, ritaglio e incollo con colla stick.
  2. Con una stampante inchiostro o laser? Io ho stampato con una inkjet sul cartoncino, ma dici che la stampa rimanga fissa o sbiadisca? Le carte originali di HQ pensi fossero inchiostro o laser?
  3. CORREGGO. le immagini vanno più che bene come dimensione, era solo da aprirle con adobe acrobat come pdf. Inoltre ho provato a stampare gli incantesimi. Ho una stampante a getto di inchiostro inkjet, ho comprato dei cartoncini 300 gr, A4, lisci Fabriano. Ho stampato delle carte su fronte cartoncino e devo dire che sono venite più che bene, inchiostro nero ben delineato, pieno, senza sbavature o mancanze, subito asciutto, premendo col dito non lascia strisce. Il retro delle carte lo stampo su foglio normale e lo incollo. Dite che si sbiadirà la stampa a inchiostro oppure era meglio con la stampante laser su cartoncino così spesso? O forse per non trovarmi poi ad averle sbiadite è meglio incollare normalmente fronte e retro?
  4. I file nel forum sono .jpeg. Ho fatto una stampa da paint perché ho il visualizzatore di win che non mi funzia, e vengono così. Convertire in pdf quel file e stamparlo con dimensioni effettive? Se qualcuno ha possibilità di modificare il file e caricarlo in pdf con dimensioni normali, un grazie in anticipo!
  5. Ciao a tutti, volevo segnalare che le carte incantesimi di Morcar dell'espansione WoM vengono stampate più piccole dello standard di dimensione delle carte in generale. Forse la dimensione delle carte scannerizzate è piccola.
  6. Provo ad incollarle su un cartoncino da 300 gr, non doppio. Come spessore siamo uguali alle carte originali di HQ. Tu consigli di metterle nelle bustine da carte per renderle più rigide anche al mescolamento? Poi come si chiudono queste bustine?
  7. Io provo con il cartoncino da 300gr a incollare le immagini fronte e retro e a ritagliare, con stampa a inchiostro normale, senza adesivi o plastificare. Se invece faccio doppio cartoncino da 300 dite che venga troppo spessa la carta per mescolare il mazzo?
  8. GameMaster

    Paper-minis dei mostri

    Ciao a tutti. In questo fornitissimo forum si riescono a recuperare tutte le espansioni, però se posso dire la mia avere la possibilità di scaricare e stampare su carta le miniature dei mostri con le dimensioni giuste per il tabellone, non sarebbe male. Questo è un mio parere. Così anche gli ogre, i maghi, gli armigeri si possono realizzare con un semplice bricolage stampando su carta, incollando su cartoncino e ritagliando la base di posizione per ogni miniatura. Se qualcuno fosse in grado di pubblicare le miniature con le dimensioni originali sarebbe buona cosa e apprezzata soprattutto. :)
  9. GameMaster

    Salve a tutti!

    Salve a tutti, Sono nuovo in questo forum, sono del Veneto, 23 anni, appassionato di questo gioco che l'ho avuto da parenti che l'hanno conservato bene in tutti questi anni. Spero di trovarmi bene e completare le quest mancanti Grazie Mille!!!!!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use