Vai al contenuto

GameMaster

Membri
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

1156 visite nel profilo

Obiettivi di GameMaster

Cacciatore di Goblin delle Caverne

Cacciatore di Goblin delle Caverne (2/31)

10

Reputazione Forum

  1. Ottimo. Il regolamento del nuovo HQ USA quindi è sovrapponibile al gioco italiano originale del 90, ok, ignorando le variazioni del gameplay italiano. Ci sono altre differenze che devo tenere conto se per esempio voglio giocare all'espansione italiana degli Ogre o alle altre espansioni Italiane, adottando il nuovo regolamento 2021?
  2. Buonasera, sono stato assente per molto tempo, ma eccomi qui! Insomma, ci siamo, uscirà a breve l'edizione 2021 del gioco anche in Italia. Io però dispongo del gioco originale italiano di seconda mano del 1990 e poi delle 3 espansioni (Ritorno Stregone, Ogre, Maghi Morcar) che ho recuperato qui sul forum, ne approfitto per ringraziare ancora una volta. Ho sempre usato le regole USA prese da questo forum, tradotte in ita. Tuttavia sono interessato a sapere se posso sostituire tale regolamento USA con quello di questa nuova riedizione di HQ, magari aspettando quello italiano se è vero che quello americano verrà solamente tradotto 1:1 senza modifiche e semplificazioni come è successo in quello italiano del gioco originale vecchio. Mi inserisco nel post perchè vorrei sapere delle delucidazioni su alcuni punti: dal vecchio regolamento USA trovato qui sul forum non so se le stesse carte equipaggiamento possono essere acquistate da più giocatori (es. il Nano e l'Elfo vogliono acquistare la stessa Balestra o la stessa Corazza), per cui la carta viene solo consultata ma l'effettivo equipaggiamento entra in possesso di entrambi e viene annotato sul retro del foglio (?). Inoltre, vorrei sempre giocare tenendo valida l'esecuzione di 1 delle 6 azioni per ogni turno (attacco/incantesimi/ricerca tesori/ricerca trappole/ricerca porta segrete/disinnesco trappola), senza accorpare e ridurle come nel regolamento italiano. Infine, mi piacerebbe sapere se posso prendere a riferimento le statistiche americane dei mostri dove alcuni di loro hanno più punti corpo, e applicarle nel gioco dove per tutto il resto uso le regole USA ma i questbook sono invece dell'edizione italiana. Grazie mille!
  3. Oggi ho portato in stampa laser tutte le schede delle carte lato fronte su carta 300gr. Il retro invece ho stampato su carta A4 80gr, ritaglio e incollo con colla stick.
  4. Con una stampante inchiostro o laser? Io ho stampato con una inkjet sul cartoncino, ma dici che la stampa rimanga fissa o sbiadisca? Le carte originali di HQ pensi fossero inchiostro o laser?
  5. CORREGGO. le immagini vanno più che bene come dimensione, era solo da aprirle con adobe acrobat come pdf. Inoltre ho provato a stampare gli incantesimi. Ho una stampante a getto di inchiostro inkjet, ho comprato dei cartoncini 300 gr, A4, lisci Fabriano. Ho stampato delle carte su fronte cartoncino e devo dire che sono venite più che bene, inchiostro nero ben delineato, pieno, senza sbavature o mancanze, subito asciutto, premendo col dito non lascia strisce. Il retro delle carte lo stampo su foglio normale e lo incollo. Dite che si sbiadirà la stampa a inchiostro oppure era meglio con la stampante laser su cartoncino così spesso? O forse per non trovarmi poi ad averle sbiadite è meglio incollare normalmente fronte e retro?
  6. I file nel forum sono .jpeg. Ho fatto una stampa da paint perché ho il visualizzatore di win che non mi funzia, e vengono così. Convertire in pdf quel file e stamparlo con dimensioni effettive? Se qualcuno ha possibilità di modificare il file e caricarlo in pdf con dimensioni normali, un grazie in anticipo!
  7. Ciao a tutti, volevo segnalare che le carte incantesimi di Morcar dell'espansione WoM vengono stampate più piccole dello standard di dimensione delle carte in generale. Forse la dimensione delle carte scannerizzate è piccola.
  8. Provo ad incollarle su un cartoncino da 300 gr, non doppio. Come spessore siamo uguali alle carte originali di HQ. Tu consigli di metterle nelle bustine da carte per renderle più rigide anche al mescolamento? Poi come si chiudono queste bustine?
  9. Io provo con il cartoncino da 300gr a incollare le immagini fronte e retro e a ritagliare, con stampa a inchiostro normale, senza adesivi o plastificare. Se invece faccio doppio cartoncino da 300 dite che venga troppo spessa la carta per mescolare il mazzo?
  10. GameMaster

    Salve a tutti!

    Salve a tutti, Sono nuovo in questo forum, sono del Veneto, 23 anni, appassionato di questo gioco che l'ho avuto da parenti che l'hanno conservato bene in tutti questi anni. Spero di trovarmi bene e completare le quest mancanti Grazie Mille!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use