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Zacaros

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    Cacciatore di goblin ciechi

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  1. Allora il testo sarà : "Tu sei il Factotum, il maestro delle avventure e dei sotterranei, possiedi gli strumenti di un gruppo intero" Attacco : tira 2 dadi da combattimento Difesa : tira 2 dadi da combattimento Movimento tira 2 dadi normali Mente 4 Corpo 6 Regole speciali : non può indossare l'armatura completa.Può usare 1 oggetto dello stregone, Può usare una magia per impresa, dopo che è stata scartata.
  2. ok, non trovo più il template per fare i pg, qualcuno si ricorda dove sia ?
  3. Una volta fatta la scheda, ci sarà solo da fare gli equipaggiamenti, che sono il cuore del personaggio.Il fischietto e la scatola attrezzi superiori vanno leggermente rivisti.
  4. già, continua non essere finito. doveva essere il cacciatore di sotterranei per antonomasia ma non riuscii a finirlo se me la sentirò, ritroverò in questi giorni il template scheda e lo finisco, come doveva esser fatto
  5. Il suo equip specifico cordafrusta - 2 dadi da combattimento anche in diagonale e fino a 1 q di distanza, permette con un 6 di evitare le buche, costo 250 scudo armato - come lo scudo, ma una per impresa rilascia un attacco in mischia da 4 dadi, costo 500 cassetta attrezzi superiore - se ci si trova nella stessa stanza insieme al nano e si cercano tesori, si può eliminare una trappola come un qualunque disinnesco, e poi rimuoverla dal mazzo tesori, costo 400 arnese apriporta - permette di aprire porte distanti massimo 3 quadretti, non conta come azione se non ci si è mossi più
  6. questo pg è il prezzemolo degli avventurieri.E' un semi-tuttofare che sa destreggiarsi di spada, cavarsela nei pericoli, è l'esperto di dungeon e sotterranei che ha fatto dell'avventura una professione. Le sue regole prevedono un 6 punti corpo e un 4 punti mente, i soliti 2 dadi di movimento, la restrizione a non poter portare armature complete, la possibilità di usare un incantesimo già scartato una volta per avventura e tanto equip specializzato.
  7. qualcuno è interessato a partecipare ?
  8. nel caso qualche buon samaritano volesse fare le carte, non fate Il dono di Kraka Drak, ho trascritto le regole male, grazie
  9. farò una breve lista commentata dei tasselli basilari, utili alla creazione del "tabellone" delle imprese - principio, è una casella vuota da ogni particolarità speciale, serve per posizionare le pedine e leggere il prologo - strada, tassello generico, privo di dettagli speciali - incrocio - segnale - strada commerciale - ingresso del villaggio - ingresso della città - mura cittadine - sbocco fognario - ingresso grotta - guardiola - piazza - mercato all'aperto - taverna - fabbro - armigero - stalle - vicolo, passaggio - vicolo, curva - vicolo cieco - albergo lussuoso -
  10. allora, lista di babbo natale sul materiale da farsi - carte ambiente - bestiario - guida agli oggetti - schede pg - almeno un'impresa io cercherò di radunare tutto il materiale iscritto affinchè gli altri forger possano aiutarmi a trasformarlo in oggetti grafici effettivi
  11. allora, partiamo a spiegare un po' di basi Il master, leggerà ai giocatori l'intro dell'impresa, quindi una volta preparate le schede, posizionerà i segnalini dei pg sulla prima carta locazione, leggerà il testo collegato ad essa e darà loro delle scelte, ad esempio : Vi trovate al limitare di una foresta del sommerlund, la strada continua verso nord, ad est c'è un sentiero che porta alle rovine di un'antica torre di guardia, ad ovest un altro sentiero si inoltra tra i boschi, dove volete andare ? A questo punto il gruppo deciderà una direzione tutti insieme, oppure si dividerà per
  12. per una esemplificazione di gioco temo dovrò ridurre i personaggi a ramas, tutti quanti, in modo da non dover fare troppe diversificazioni, ma il gioco può egualmente funzionare.Ci saranno azioni compibili restando fermi, e un procedere dei turni, entro i quali accadranno delle cose.Come vedete la sensazione o se volete illusione del gdr è stata particolarmente ricercata
  13. allora il gioco sarà radicalmente diverso da HQ, ma non per questo difficile, semplicemente non sarà soltanto un gioco di tabellone e labirinti, i sotterranei ci saranno, ma non sono la base del gioco, in sintesi, avrà ben poca attinenza con HQ, ma chissene, lo faccio lo stesso Il gioco userà non poche carte, le quali formeranno il tabellone, ogni carta è un'ambiente, come dire una "stanza" dell'impresa del gruppo di avventurieri, con dei suoi vantaggi e svantaggi, nei quali si potrebbero incontrare mostri e che possiede una sua breve descrizione e naturalmente delle scelte, che una volta
  14. sto rivedendo dei dettagli, se tutto fila liscio, avremo un giocone, che riuscirà finalmente a mettere tutto ciò che serve nel medesimo paniere

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