In questo momento mi sfugge chi ha proposto la skill di resurrezione, a te sembra coerente con il personaggio? io non l'ho ancora valutata.
Direi le stesse identiche del mago... o potremmo fare qualche strappo? senza sbilanciarlo troppo...
L'immagine, più che richiamare la terra, a me pare richiamare un concetto di putrefactio o di oscurità. Forse non è azzeccatissima, ma al momento, fino a idea contraria, soddisfa abbastanza il mio gusto.... vedremo!
Le statistiche, così come proposte nella scheda personaggio all'inizio del thread, sono uguali a quelle del mago: 6 pm e 4 pc: anche questa eventualità è aperta... ma non volevo renderlo costituzionalmente diverso dal mago.
Ok, adesso facciamo un gioco... vi chiedo di partecipare... vediamo se siete carichi!
Io vi propongo le 7 carte bianche che sono riuscito a pensare fino ad ora... con le sole immagini.
E voi vi inventate una possibile stregoneria, guardando l'immagine :)
Carta numero 1
Carta numero 2
Carta numero 3
Carta numero 4
Carta numero 5
Carta numero 6
Carta numero 7
Ecco a voi!
Prima di stabilire quante e come giocarne mi piacerebbe completare queste. a voi la parola.
Il fatto che possa essere sbilanciato è sempre relativo. Nel senso che dipende molto dal tipo di gioco che si vuole fare... difficoltà dell'avventura e forza dei mostri. C'è da considerare che se entra un altro spellcaster nel gruppo solito di 4 eroi comunque si perde un personaggio corpo a corpo o si sostituisce un mistico...
Nella mia visione lo stregone ha delle doti magiche innate, quindi i suoi incantesimi/stregonerie sono meno raffinati (almeno inizialmente) di quelli del mago, ma possono essere ripetuti oppure avere effetti differenti al secondo lancio.
Il fatto di copiare un incantesimo già lanciato la vedo come proprio un tentativo di emulazione per imparare un incantesimo nuovo.
Sì... potenzialmente è forte... per questo vorrei cercare di tenerlo abbastanza bilanciato... vorrei almeno 1 incantesimo (o stregoneria) offensivo, uno di controllo, e uno difensivo. Poi non so!
Inoltre, sto cercando i template per fare il fronte/retro delle carte e non li trovo...
Ok, ho fatto una prima revisione al testo, ora pensiamo al retro...
Sto valutando le vostre indicazioni :)
Ho guardato gli incantesimi che mi sono stati suggeriti e mi è piaciuta subito la saetta.
Gli incantesimi offensivi li vorrei fare molto grezzi e semplici... saetta, uso del fuoco e dardi magici in generale.
Poi un paio di incantesimi di controllo sui nemici non mi dispiacerebbero... o quelli proposti di telecinesi o "Lento" o incollare il nemico al pavimento per X turni (ovviamente se il nemico può 'sparare', lo può fare.)
mentre di protezione farei uno scudo magico che quando subisce colpi perdi punti mente invece che punti corpo
e mi piacerebbe utilizzare un incantesimo istantaneo da utilizzare anche nel turno avversario per riflettere il colpo fisico o magico...
accetto e attendo ulteriori suggerimenti.