Jump to content

KellyGal

Membri
  • Content Count

    115
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    KellyGal got a reaction from Nedo in Galleria di KellyGal   
    Si vabbè dai io gioco da 2 mesi qui c'è chi le ha bianche e gioca da 20 anni :-D
  2. Like
    KellyGal got a reaction from Yon in Galleria di KellyGal   
    Non ho molto materiale oltre al set base di heroquest, ma un po' alla volta mi sto attrezzando.
     
    Attualmente non ho nessuna tiles aggiuntiva a quelle del tabellone, ho invece circa una decina di miniature di mostri aggiuntivi che non ho mai usato (lo confesso Maestro sono ancora bianche... ma prometto che prima o poi comincerò anche a dipingere, semplicemente sto dedicando il tempo ad altro ... come penelope :-p): bugbear, gnoll, skaven, draghi, scheletri e goblin arcieri, orchi balestrieri, ogre, strega, golem, troll e qualche altro che ora mi scappa.
  3. Like
    KellyGal reacted to Maestro Ludico in Galleria di KellyGal   
    Beh io ho giocato spesso partite singole in testa-a-testa (eravamo solo io e la Regina dei Giochi). Solitamente per stare dentro l'oretta di gioco (e dare possibilità di sopravvivenza all'eroe singolo, dato che nel mio caso lei giocava contro di me) tenevo conto di alcune di queste cose:
     
    - poche aree da esplorare (massimo 5-6 più eventuali corridoi di collegamento)
    - dai 4 ai 5 incontri (di cui 2-3 "bassi" con gregari e mezzecalzette, 1 con un nemico più potente e magari 1 scontro finale più tosto)
    - almeno 1 possibilità di recuperare Punti Corpo per eroe in gioco
    - dai 2 ai 3 eventi per quest
     
    Quest'ultimo punto è quello determinante: gli eventi sono gli avvenimenti che spezzano la routine del gioco e mettono i giocatori in una condizione imprevista. Vanno dal classico crollo strutturale che li separa all'agguato di mostri, finanche a cose più complesse (un atto di eroismo per ottenere una ricompensa, una trappola difficile da affrontare, una stanza con condizioni particolarmente pericolose e così via).
     
    Secondo me il problema per evitare il cosiddetto "effetto arena" (mi piace 'sto termine che avete creato  ) sta nello sviluppare un po' più approfonditamente uno dei classici archetipi da avventura. Non è niente di difficile, basta "concentrare" gli elementi tipici del plot in meno spazio e tempo ed è fatta.
     
    Ti butto lì un esempio che mi viene in mente così, d'istinto. Dimmi tu se ti sembra compatibile con quello di cui hai bisogno.
     
    Plot: gli eroi devono liberare un alleato da una prigione nemica. L'obiettivo è quindi di scortare e portare fuori il prigioniero.
    Condizioni di partenza: gli eroi sono travestiti da guardie, quindi non vengono attaccati finchè non liberano il prigioniero.
    Stanze: 5 (un'entrata con un paio di guardie, un'armeria, una sala delle guardie, una cella, una stanza segreta che si collega alle fogne e da lì all'esterno)
    Incontri: 4 (un paio con un numero di guardie standard pari al numero degli eroi, uno con un sergente + guardie comuni, l'ultimo con il comandante della prigione e le sue guardie personali)
    Imprevisti: 1) i nostri liberano il prigioniero, ma scoprono che l'ingresso principale è sbarrato e devono cercare un'altra via di fuga 2) un allarme avvisa della fuga del prigioniero, tutte le porte si aprono e tutte le aree sono rivelate 3) dopo la morte del comandante della prigione gli eroi hanno 5 turni per trovare la stanza segreta e fuggire altrimenti perdono perchè arriva un mare di guardie che li arrestano (o li fanno fuori se ti sei alzato male)
     
    Gli elementi sono questi, se li mescoli come preferisci e li metti insieme secondo me può venire fuori una trama complessa, ma nel contempo compatibile con una mappa piccola ed un tempo ridotto.
  4. Like
    KellyGal got a reaction from Maestro Ludico in Galleria di KellyGal   
    Non ho molto materiale oltre al set base di heroquest, ma un po' alla volta mi sto attrezzando.
     
    Attualmente non ho nessuna tiles aggiuntiva a quelle del tabellone, ho invece circa una decina di miniature di mostri aggiuntivi che non ho mai usato (lo confesso Maestro sono ancora bianche... ma prometto che prima o poi comincerò anche a dipingere, semplicemente sto dedicando il tempo ad altro ... come penelope :-p): bugbear, gnoll, skaven, draghi, scheletri e goblin arcieri, orchi balestrieri, ogre, strega, golem, troll e qualche altro che ora mi scappa.
  5. Like
    KellyGal got a reaction from lestodante in Galleria di KellyGal   
    Tutto catalogato e riposto in scatola :-)



  6. Like
    KellyGal got a reaction from Maestro Ludico in Galleria di KellyGal   
    No ti prego non farmi sentire in colpa dormi stanotte :-) a meno che non sei di turno per le gemelle ;-)
     
    Maestro bella! Posso provarla domenica... Visto che gli incontri sono pochi, appena 4, potrei giocarmi un comandante davvero tosto.
     
    Non ho mai usato invece le carte evento, anche se ho letto più volte che un po' tutti le usate. C'è un mazzo "omologato"?
  7. Like
    KellyGal reacted to Gian in Galleria di KellyGal   
    dura.... eh mezzora è dura, in quanti Eroi giocate?
  8. Like
    KellyGal got a reaction from HeroPanik in Galleria di KellyGal   
    Tutto catalogato e riposto in scatola :-)



  9. Like
    KellyGal got a reaction from The MasTer in Galleria di KellyGal   
    Ho finito il mio tabellone modulare King Size :-)
     
    Ecco la foto della prima partita, l'avventura numero 9 del set base "corsa contro il tempo" un pelo riorganizzata, quel tanto che basta da modificare l'aspetto "a tabellone" del dungeon

  10. Like
    KellyGal got a reaction from Yon in Il Sondaggio del mese di Marzo 2016   
    Conosco bene il faggio, attualmente lo uso così :-D

  11. Like
    KellyGal got a reaction from Yon in Galleria di KellyGal   
    Ho finito il mio tabellone modulare King Size :-)
     
    Ecco la foto della prima partita, l'avventura numero 9 del set base "corsa contro il tempo" un pelo riorganizzata, quel tanto che basta da modificare l'aspetto "a tabellone" del dungeon

  12. Like
    KellyGal got a reaction from the Elf - Innuendo in Il Sondaggio del mese di Marzo 2016   
    Ora che il forum si è già espresso dico anche la mia :-) Io sono favorevole, per la mia esperienza personale è molto difficile che mi iscriva ad un forum per scaricare del materiale. E l'iscrizione di per se non è sinonimo di partecipazione attiva. Pertanto credo sia prezioso aprire a tutti la bellezza dei lavori che avete fatto, e ben venga se poi altri utenti decideranno di iscriversi e partecipare attivamente.    :love10:
  13. Like
    KellyGal got a reaction from The MasTer in Galleria di KellyGal   
    Non ho ancora il necessario per le miniature, vi mostro i primi tasselli di dungeon modulare su pannelli di forex..


  14. Like
    KellyGal got a reaction from Lex il Cacciatore in Galleria di KellyGal   
    Tutto catalogato e riposto in scatola :-)



  15. Like
    KellyGal got a reaction from Maestro Ludico in Galleria di KellyGal   
    Ho finito il mio tabellone modulare King Size :-)
     
    Ecco la foto della prima partita, l'avventura numero 9 del set base "corsa contro il tempo" un pelo riorganizzata, quel tanto che basta da modificare l'aspetto "a tabellone" del dungeon

  16. Like
    KellyGal got a reaction from Maestro Ludico in Galleria di KellyGal   
    Tutto catalogato e riposto in scatola :-)



  17. Like
    KellyGal got a reaction from HeroPanik in Galleria di KellyGal   
    Non ho ancora il necessario per le miniature, vi mostro i primi tasselli di dungeon modulare su pannelli di forex..


  18. Like
    KellyGal got a reaction from Lex il Cacciatore in Galleria di KellyGal   
    Ho finito il mio tabellone modulare King Size :-)
     
    Ecco la foto della prima partita, l'avventura numero 9 del set base "corsa contro il tempo" un pelo riorganizzata, quel tanto che basta da modificare l'aspetto "a tabellone" del dungeon

  19. Like
    KellyGal got a reaction from Wimix in Il Sondaggio del mese di Marzo 2016   
    Macchè! Non me ne ero mica accorta per fortuna che mi ha scritto una mail Wimix e che voi avete fatto finta di rosicare ;-) :-D
  20. Like
    KellyGal got a reaction from Maestro Ludico in Il Sondaggio del mese di Marzo 2016   
    Wow ho vinto la miniatura!!!! AhahhahA che fortuna :-D mi toccherà davvero cominciare a pitturare :-/
  21. Like
    KellyGal got a reaction from Mondor in Il Sondaggio del mese di Marzo 2016   
    I link e il materiale del forum non è visibile a chi non é iscritto, confesso di essermi iscritta solo per accedere al materiale. Poi ci ho preso gusto.
     
    Essendomi appena iscritta nn penso sia giusto votare perché non credo di aver l'esperienza per poter valutare la scelta giusta, nè penso sia giusto condizionare una community che è così ben organizzata da anni. Son certa che sceglierete voi al meglio :-)
  22. Like
    KellyGal got a reaction from Gian in Nuovi Stregoni   
    Con la mia impaginazione l'ultimo a destra ha la barba :-D immaginando che tu dica quindi il primo nella mia seconda fila, secondo me è uno di quei maschi stile Candy Candy coi lineamenti molto aggraziati.
  23. Like
    KellyGal reacted to Maestro Ludico in A scuola di magia con Maestro Ludico   
    Ciao a tutti!
    Oggi accennavo in un altro thread ad un progetto piuttosto grande per implementare il sistema magico di Heroquest e fornire una vasta gamma di opzioni agli eroi che usano la magia. Mi sono chiesto infatti: perchè non dare agli incantatori quel che vogliono? Perchè il mago non può aspirare a diventare un giorno un Specialista del Fuoco? Perchè non può esistere come nemico uno stregone Maestro della Morte?
    Lo scopo di questo sistema è appunto venire incontro ad alcuni giocatori (tipo i miei) che cercano "qualcosa di più" del mago generico di Heroquest, ma anche fornire a potenziali anti-eroi od antagonisti possibilità di incantesimi diversi dalle solite Magie del Caos.
    Questo sistema si chiamerà "Magia, Specializzazione e Maestria" (by Maestro Ludico  ) ed aggiungerà non solo un notevole numero e tipologia di domini di incantesimi, ma anche un sistema di avanzamento degli incantatori adattabile al sistema di gioco di ciascuno.
    Premessa importante: come alcuni di voi sanno, ho adottato un sistema di premi chiamato "Punti Vittoria" che consiste in punti da accumulare alla fine di ogni quest per poter poi essere spesi per l'acquisto di abilità varie. Ora vi dico com'è nata l'idea di base.
    Una di queste abilità si chiama "Tomo di Magia" e consente all'eroe che usa magie di scegliere un secondo dominio (3 incantesimi) da aggiungere ai propri. E' un'abilità intermedia (30 Punti Vittoria - da qui in poi PV), cioè acquistabile circa a 2/3 di una campagna media di 7-8 quest (diciamo che mediamente gli eroi fanno dai 4 ai 9 PV a testa per quest a seconda della difficoltà). Ora, accade che un giorno un giocatore mago mi dice: "Ma non c'è la possibilità di avere altri incantesimi simili a quelli di questo dominio ma diversi?" (ok, in realtà ha detto una cosa del tipo: "Ma ci sono solo queste magie?"). Da qui ho pensato di inserire altri due livelli di magia: la Scuola di Specializzazione (40 PV, 3 incantesimi, unico requisito necessario conoscere già gli incantesimi base di quella scuola) e la Scuola di Maestria (50 PV, 6 incantesimi, unico requisito avere già la Scuola di Specializzazione relativa). In tal modo, a conti fatti, un mago può arrivare alla terza campagna comprando questi due talenti e disponendo di ben 18 magie all'inizio di ogni quest (9 di partenza di tre scuole, 3 magie di Specializzazione e 6 magie di Maestria).
    Di conseguenza a ciò ho iniziato a sviluppare l'idea di creare Specializzazioni e Maestrie per tutti i domini "di base" del gioco. Ecco l'elenco (al momento in lavorazione):
    Scuola di Magia             Scuola di Specializzazione           Scuola di Maestria
    Acqua                               Ghiaccio                                           Idromanzia Aria                                   Vapore                                             Fulmine Terra                               Sabbia                                              Roccia Fuoco                               Ceneri                                              Piromanzia Acido                                Veleno                                              Malattia Chiaroveggenza               Cuore                                               Dominio Consacrazione                 Guarigione                                       Celestiale Esecrazione                      Morte                                               Distruzione Illusione                            Confusione                                       Sogno Luce                                 Cristalli                                              Diamante Negromanzia                    Tenebre                                           Oltretomba Protezione                         Vita                                                  Creazione Telecinesi                          Alta Magia                                       Mentalismo Tempo                               Dimensioni                                     Irrealtà Alchimia                            Trasmutazione                                 Metamorfosi   Come noterete, le scuole di magia sono per lo più già note, così come alcune delle altre. I nomi in verde sono domini già completi e pronti all'uso (ho già i pdf su disco), mentre c'è da lavorare sugli altri...   I domini non ancora pronti sono da fare da zero: occorrono proposte per nomi delle magie, effetti, immagini.... ogni dominio nuovo contiene 3 incantesimi (quelli di Maestria 6) ed una volta pronti costituiranno la più grossa raccolta di incantesimi per Heroquest al mondo! (o quasi, scusate i facili entusiasmi).   Forza, abbiamo molto lavoro da fare, attendo proposte per iniziare a lavorare sui domini! Io al momento sto progettando le magie della Maestria del Fulmine.   PS: ovviamente è possibile fare proposte anche per variare i nomi dei domini, inoltre se qualcuno ha già idee od è ispirato da qualcosa in particolare può dichiarare di lavorare su un dominio specifico. L'importante è collettare i lavori qui!   PPS: a chiunque voglia contribuire... pensate allo stile di magie tipico di Heroquest, niente powerplay! Non tutte le magie fanno danni, non tutti gli incantesimi sono utili in ogni momento, non tutto deve essere perfetto... spontaneità ed inventiva!   (poi magari comincio a postarvi la roba che faccio io e scopro che mi contraddico da solo  )
  24. Like
    KellyGal got a reaction from Cristopher in Ciao a tutti!   
    Vabbè se la mettiamo così anche io se si rovinano le ricompro :-D
     
    Non mi entusiasma l'idea di plastificarle e nn poterle più liberare :-/
  25. Like
    KellyGal got a reaction from Mondor in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Al casinò il tabellone luminoso che riporta gli ultimi numeri usciti serve proprio per dare l'illusione di poter prevedere i successivi. Se vedo che è uscito 10 volte di fila il nero, sarò portato a puntare sul rosso perchè prima o poi dovrà uscire. Così non è. Ogni evento è statisticamente indipendente. Allo stesso modo la percentuale di progetto completato del crowfunding può lasciar pensare che se si avvicina al 100% di capitale finanziato o addirittura se lo si supera, il rischio di investimento sia minimo. Può erroneamente lasciar pensare che ormai sia fatta e che si stia solo comprando una riedizione del gioco preferito. Così non è.
     
     
    In realtà non puoi fare nulla, come non potresti rivendicare diritti se fossi possessore di 100 euro di azioni Telecom. Ma in quest'ultimo caso almeno avresti un irrilevante voto in assemblea, cosa che non hai con l'investimento in crowfunding. Uno stralcio delle faq da http://www.starsup.it/faqportale italiano accreditato dalla Consob:
     
    Rischio di perdita del capitale. La sottoscrizione di capitale di start up innovative è uno degli investimenti tra i più rischiosi perchè diventando soci della start up si partecipa per intero al rischio economico dell’ iniziativa imprenditoriale, ed il fatto che si tratti di società neo costituite operanti in settori innovativi rende ancora maggiore il rischio
     
    L'italia è stata tra i primi paesi europei ad introdurre nel 2014 una normativa sul crowfunding. Oggi a dare un fondo di credibilità alle startup che hanno accesso al crowfunding c'è l'obbligo di avere almeno un 5% di capitale finanziato da banche, fondi o altri investitori istituzionali, che dovrebbe (ripeto dovrebbero) garantire la veridicità e la sostenibilità del progetto e dei piani presentati. In Spagna non credo proprio ci fosse una normativa all'epoca della raccolta fondi.
     
    Come ho già scritto, negli stati uniti esistono le class action e anche le prime sentenze a tutela degli investitori in crowfunding. In Europa esistono tanti paesi ciascuno sovrano sul proprio frammento di legge al riguardo, quindi la possibilità che su quanto versato si possa ottenere alcun indennizzo è, a mio parere, da escludersi.
     
    Poi certo.. se gli investitori ti concedono 12 volte quella che era la tua richiesta necessaria per un progetto, e poi questo progetto non decolla nemmeno allora l'incompetenza diventa una scusa e la malafede più che un dubbio. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende diceva Andreotti. Non vedo l'ora di ricredermi!
     
    Era un bel progetto, ha fatto sognare e secondo me chi ha aderito ha anche fatto bene, so che l'ha fatto spinto da quella passione che ci tiene qui legati a scrivere e leggere questo forum. Non tutte le ciambelle vengono col buco, ma non abbiate rimpianti se non seguissimo le passioni ci limiteremmo ad esistere anzichè vivere.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.