Jump to content

Presti70

HeroquestForger
  • Content Count

    328
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    60

Everything posted by Presti70

  1. Ciao @The MasTer. Sei riuscito a correggere l'errore della quest della stanza con la nota D? Aggiungiamo una porta?
  2. Ciao @trinita76. Prova le mie regole sull'iniziativa. Le uso da anni e funzionano così bene, che finalmente mago e goblin hanno il loro bel da fare.
  3. Sforzo: spendendo 1 punto mente, l'Eroe ha la priorità di iniziativa, qualunque sia il risultato dei suoi dadi.
  4. Aspettando una risposta ufficiale da @The MasTer, questa la mia proposta: aggiungere la porta cerchiata di rosso e togliere l'inutile passaggio segreto segnato con la X. Che ne dite?
  5. Ciao esploratori. Ma qualcuno sa come raggiungere la stanza con l'armadio della nota "E"???? Manca un passaggio segreto accanto all'armadio? E il passaggio segreto cerchiato in rosso serve a qualcosa?
  6. Un giudice di Siviglia ha concluso l'esame del caso ed ha accusato di frode aggravata con procedura abbreviata Dionisio R.G., il venditore del gioco heroquest 25 anniversario, che è riuscito ad estorcere 680.000 Euro attraverso crowdfunding!!!
  7. Una chicca..... Le miniature dei prigionieri.... DUE rarissimi Sir Manfred Ragnar!!!!
  8. @Flash Talisman 3rd edition fire wizard. È anche uno dei personaggi che uso con le schede degli Eroi talisman.
  9. Le miniature che uso per gli Spettri in Epic Quest, il Tempio Abbandonato.
  10. @Vertighel per coerenza di dimensioni delle miniature. La miniatura dell'ogre ha 5 punti corpo. Quindi la miniatura di un golem standard di dimensioni simili, può possedere 8 punti corpo (ne ha più dell'ogre, poiché è fatto di pietra). E quindi un golem gigante, la cui miniatura è grande il doppio, può arrivare a 15-20 pc (similmente a Borg). Ovviamente nel campo fantasy, ognuno la può pensare come vuole: ad esempio Borg può essere fortificato dalla magia, oppure da piccolo ha bevuto l'elisir di Asterix è quindi è più forte, etc. Io personalmente seguo il filone de "Il Trono di Spade": cerco di limitare l'aspetto arcano, dando un po' più di coerenza all'ambiente. Ripeto, ufficialmente nel mondo di Heroquest, l'ogre è la miniatura più forte. Quindi sarebbe un plus, rapportare tutte le altre miniature a tale archetipo. Ma del resto, si tratta di gusti personali. Come paragone, considera anche le immagini del Borg che uso nella Torre dell'Eremita: per me quel golem, rapportato alla figura del barbaro, non può possedere 18 pc. Mentre potrebbe averli benissimo il golem gigante postato a inizio thread.
  11. I tre golem ad inizio thread sono prodotti da: D&D Harbinger - Large Earth Elemental. Reaper Bones - Large Earth Elemental. D&D Against the Giants - Earth Titan.
  12. Rifacendomi all'analisi di questo thread: Vi posto le immagini della miniatura del golem Borg (D&D Harbinger - Large Earth Elemental) che uso personalmente in Epic quest 1, durante gli incontri nella Torre dell'Eremita.
  13. Version 1.0.0

    30 downloads

    Descrizione del file NOTA: questa è una creazione fan-made per Epic Quest, significa che è stata creata da un membro del Forum italiano di HeroQuest e che non è inclusa nel Full Pack creato da Heroquestgame.com. Per mia comodità, ho rifatto la stanza del Pozzo Nero presente in Epic Quest 1 - La Fortezza Abbandonata (Accesso al Torrione Est), in modo da rendere più agibile il movimento degli Eroi all'interno di essa. Come miniatura del Torturatore, consiglio quella di un classico Ogre, visto che possiedono caratteristiche simili.
  14. Scarica il file Epic Quest - Ep.1 - Tiles - Il Pozzo Nero [REBOOT] Descrizione del file NOTA: questa è una creazione fan-made per Epic Quest, significa che è stata creata da un membro del Forum italiano di HeroQuest e che non è inclusa nel Full Pack creato da Heroquestgame.com. Per mia comodità, ho rifatto la stanza del Pozzo Nero presente in Epic Quest 1 - La Fortezza Abbandonata (Accesso al Torrione Est), in modo da rendere più agibile il movimento degli Eroi all'interno di essa. Come miniatura del Torturatore, consiglio quella di un classico Ogre, visto che possiedono caratteristiche simili. Inviato da Presti70 Caricato il 26/09/2019 Categoria Template  
  15. Minchai @Dramm... Io sono nato a Palermo!
  16. Un post per determinare la potenza dei Golem rapportata alle miniature di Heroquest. Qui sotto l'immagine dei miei 3 golem in 3 stazze differenti... Medium Earth Elemental (D&D Harbinger) Large Earth Elemental (Bones Miniatures) Earth Titan (D&D Against the Giants). In passato, il mitico Azrel propose alcune carte degli Elementali di Terra (paragonabili anche ai Golem) da confrontare con la carta del Signore degli Ogre (versione USA), che è considerato il mostro più potente di Heroquest mai pubblicato in una espansione ufficiale. Analizzando le caratteristiche di tali carte, è possibile stabilire le caratteristiche dei 3 Golem presentati a inizio thread: GOLEM STANDARD: Movimento: 3 - Attacco: 6 - Difesa: 8 - PC: 7 - PM 4 (come Lesser Earth Elemental Card). GOLEM GIGANTE: Movimento: 5 - Attacco: 11 - Difesa: 9 - PC: 12 - PM 4 (simile a Greater Earth Elemental Card). GOLEM TITANICO: Movimento: 5 - Attacco: 15 - Difesa: 15 - PC: 35 - PM 5 (Home Rule). Da tali riflessioni, è possibile determinare che il Golem Borg di Epic Quest, sia un Golem Gigante: GOLEM BORG (OFFICIAL): Movimento: 4 - Attacco: (2 teschi + 6 dadi) - Difesa: (2 scudi neri + 8 dadi) - PC: 18 - PM 4. L'unico intoppo è che se fosse così, difficilmente potrebbe dimorare all'interno della Torre dell'Eremita, a causa della sua stazza gigantesca... 🙂 Pertanto, o Borg dimora all'esterno della Torre, oppure le sue caratteristiche vanno ridimensionate, riducendolo ad un Golem Standard, con le seguenti caratteristiche: GOLEM BORG (REVISED): Movimento: 4 - Attacco: 8 dadi - Difesa: 8 dadi - PC: 10 - PM 4. Così, è possibile usare la miniatura di un Golem Standard che può circolare tranquillamente dentro la torre dell'Eremita (come descritto nella quest). A voi le considerazioni su tali ragionamenti...
  17. @Bozz ecco una nuova semplice idea che implementa i Punti Mente sul Movimento/Iniziativa: Se un Eroe ottiene un risultato minore o uguale ai propri Punti Mente, può rilanciare i dadi! Ad esempio se l'Elfo lancia i 2D6 per il suo Movimento/Iniziativa ed ottiene un 3, può rilanciare i dadi per migliorare il risultato. Queste le nuove regole sull'Iniziativa (sembrano tante, ma con l'unico lancio di 2D6 per il movimento, si riesce contemporaneamente a gestire l'Iniziativa): INIZIATIVA All'inizio di ogni turno di gioco, tutti gli Eroi lanciano 2D6 per determinare la loro Iniziativa che indicherà contemporaneamente anche i loro Punti Movimento e tengono il risultato dei dadi di fronte a sé come promemoria. Ogni volta che un Eroe ottiene un risultato minore o uguale ai propri Punti Mente, può ritirare i dadi per migliorare il risultato. Chi possiede l'Iniziativa più alta, gioca per primo seguito a turno dagli altri. L'Iniziativa dei Mostri è invece un valore fisso ed è pari ai Punti Movimento riportati sulla scheda di ciascun mostro. In caso di pareggio fra Mostri ed Eroi, l'Iniziativa va agli Eroi. In caso di pareggio fra gli Eroi, l'Iniziativa va gestita di comune accordo fra gli Eroi stessi. Se nel movimento di un Eroe vengono attivati nuovi Mostri, l'Eroe prosegue e termina normalmente il suo turno; successivamente, il gioco continuerà dalla miniatura (Mostro o Eroe) che possiede l'iniziativa più alta.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.