Vai al contenuto

Presti70

HeroquestForger
  • Numero contenuti

    216
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    22

Tutti i contenuti di Presti70

  1. Creo le carte con Photoshop e Indesign, e le salvo in pdf. Poi le stampo manualmente come ho descritto sopra. Anche la copisteria, in base alla stampante, avrà un po' di difficoltà ad allineare le carte.
  2. Ciao @Ogre Ribelle. Tutte le carte dei miei remakes, sono già impostati per la stampa fronte retro manuale. Ovviamente, tutto dipende dal tipo di stampante che possiedi. Quindi procedi sempre così: 1) stampa prima la pagina dei dorsi della carte. 2) prendi il foglio stampato dei dorsi e rimettilo sul cassetto di entrata manuale della stampante sul lato vuoto da stampare. A questo punto, stampa una pagina dei fronti della carte. 3) adesso hai il foglio stampato manualmente fronte/retro. Guarda controluce il foglio dalla parte del fronte così vedi se la pagina stampata è perfettamente allineata. Altrimenti apri il file pdf e sposta la disposizione dei dorsi verso destra/sinistra, alto/basso e ristampa fino a quando tutto è allineato. 4) con le stampanti casalinghe, altri metodi non ce ne sono.
  3. Anche secondo me. Nella nota B si trova "l'appunto di Kerant" che menziona le 2 chiavi. E la chiave del Sole va trovata più avanti nella Quest, nella nota K.
  4. @The MasTer ultima domanda: Nelle due Quest: Il Benvenuto dell'Eremita e Ritorno alla Torre dell'Eremita, i valori di attacco e difesa del golem Borg sono differenti. Attacco: 2 teschi + 6 dadi - Difesa: 2 scudi neri + 8 dadi Attacco: 2 teschi + 10 dadi - Difesa: 2 scudi neri + 6 dadi Sono così per qualche motivo?
  5. @The MasTer ulteriore domanda: Nella Quest Tempio Abbandonato - Ingresso al Sotterraneo, sull'angolo in basso a sinistra della Torre Nord Ovest, si trova uno scrigno privo di note. Si tratta di uno scrigno vuoto?
  6. @The MasTer altra domanda. Nella Quest Tempio Abbandonato - il Sotterraneo, alla nota B viene ritrovata la chiave del sole. Ma la stessa chiave la si ritrova anche nella nota K! La chiave della nota B è un refuso?
  7. Domanda per @The MasTer. Nella quest: Fortezza Abbandonata (Anelli Perduti). Dopo che gli Eroi hanno messo i 2 anelli sui piedistalli a forma di mano (sia che hanno aperto o meno il passaggio segreto), li possono recuperare o li perdono per sempre????
  8. @Bozz volendo, gli Eroi per ogni 3 Punti Mente posseduti, aggiungono +1 all'iniziativa. Ad esempio se il mago tira i 2 dadi e ottiene un 6, si muoverá di 6 punti ma avrà iniziativa pari a 8.
  9. Gran bella idea. Ma essendo un valore sempre fisso, renderebbe l'iniziativa monotona. Poiché per il movimento bisogna lanciare ogni volta 2 dadi, ecco l'idea di sfruttare tale numero anche per l'iniziativa. Ho testato queste regole in una partita e funziona. Miniature spesso di "contorno", adesso sono abbastanza temibili, soprattutto se sono in gruppo.
  10. No. E' una idea che sto sviluppando in questi giorni. Per semplificare le cose, a questo punto sarebbe meglio che l'iniziativa si determini sempre ad inizio turno (vedi regole a inizio thread).
  11. Una nuova idea per gestire l'iniziativa (non so se qualcuno l'ha mai elaborata in tal modo). Iniziativa: All'inizio di ogni turno di gioco, tutti gli Eroi lanciano 2D6 per determinare la loro INIZIATIVA che indicherà contemporaneamente anche i loro PUNTI MOVIMENTO e tengono il risultato dei dadi di fronte a sè come promemoria. Chi possiede l'Iniziativa più alta, gioca per primo seguito a turno dagli altri. L'Iniziativa dei Mostri è invece un valore fisso ed è pari ai Punti Movimento riportati sulla scheda di ciascun mostro. In caso di pareggio fra Mostri ed Eroi, l'Iniziativa va agli Eroi. In caso di pareggio fra gli Eroi, l'Iniziativa va gestita di comune accordo fra gli Eroi stessi. Se nel movimento di un Eroe vengono attivati nuovi Mostri, l'Eroe prosegue e termina normalmente il suo turno, e il gioco continua con chi possiede l'iniziativa più alta (sia che sia di un Eroe o Mostro). Nota. In questo modo i Goblin giocano spesso per primi...
  12. Ciao Giulio. Se mi invii il file  word, te lo reimpagino io e te lo rimando in pdf. Ciao.

     

    Mia mail: slegato@yahoo.com

  13. Forse perchè si tratta di miniature di warhammer fantasy. Io ho usato le miniature originali e le ho convertite: Goblin Arcieri e Picchieri
  14. Altra piccola conversione per ottenere Goblin armati di lancia o di archi.
  15. Ho fatto una piccola conversione per gli orchi di Heroquest Così ho degli orchi con armi a distanza simili agli orchi originali...
  16. Per le miniature di Ulag e Grak uso queste due. Ulag (a sinistra) è più grosso perché è il padre di Grak. Grak (a destra) indossa un mantello e brandisce un bastone/mazza, come descritto nel Questbook USA.
  17. NUOVA SCHEDA VUOTA Per chi vuole customizzare nuovi personaggi con la nuova scheda. Posso inoltre inviare la scheda in formato psd (12 MB), che contiene tutto il testo già formattato.
  18. Sacerdote rimodificato. Avete altri ottimi consigli anche per gli altri personaggi?
  19. Ecco la nuova scheda del Sacerdote, più bilanciata. Grazie Garunar.
  20. Ah. Capito. È stata una scelta voluta per potenziare alcuni personaggi, in modo da renderli appetibili agli occhi degli altri della stessa classe. Come dicevo, la filosofia di questi personaggi è che a seconda della classe di appartenenza, siano tutti allo stesso livello anche se possiedono armi e abilita differenti. Il Sommo Sacerdote, va decisamente depotenziato. Gli elementali però resteranno potenti. Mi piace usare risorse create in passato e che con gli anni sono diventate semi ufficiali (come gli elementali di azrel). Pertanto, ad esempio, il sacerdote dopo aver evocato gli elementali, dovrà tenerli nella sua visuale spendendo 1 pm per turno. Ci sto ragionando. Chi ha idee, le metta sul piatto.
  21. Scheda bonus del Barbaro (oltre a quella "vichinga"). Così accontentiamo tutti...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use