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Presti70

HeroquestForger
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Risposte pubblicato da Presti70

  1. In playstesting. Presto sarà disponibile nella Fucina...
    Include tile Taverna 11x8, con caselle compatibili alla nuova plancia HQ21!

    Anche nel mondo di Heroquest scoppiano spesso delle risse in taverna che a salvaguardia dei suoi stimati clienti, vieta duelli con armi e magie... Siete pronti a risolverle a suon di cazzotti e bottiglie volanti?

    Occorrente:
    4 Orchi
    4 Eroi
    3 dadi da combattimento
    1 dado rosso
    12 tasselli Bottiglia
    6 tasselli Sgabello
    4 tasselli Casse
    1 tassello Vomito
    1 tassello Tombino
    2 tasselli Grog dell’Ogre
    2 tasselli Cosciotto
    2 tasselli Candelabro
    2 Tavoli del gioco Heroquest

    Heroquest Tavern brawl.jpg

    11X8 taverna.jpg

  2. Un pò di chiarezza, (tradotto con google translator), della guerra in corso tra Hasbro e... Gamezone. La maledizione di Heroquest 25 anni, colpisce ancora!

    Tutti i diritti sono stati assegnati da Games Workshop a Hasbro Inc nel dicembre 1999 per i giochi da tavolo Heroquest, Space Crusade e Battle Masters.
    A loro sfuggono solo i diritti di autori, scultori e disegnatori, ecco perché la maggior parte delle cose sta cambiando, altrimenti devono trattare i diritti d'autore. Non possono riprodurre il prodotto originale.
    Oggi, se non vedete annunciata una versione internazionale del progetto Hasbro, è solo perché Ludofilia SA, azienda spagnola, ha il marchio "heroquest classic" registrato nella maggior parte dei paesi del mondo. (hanno utilizzato l'accordo di Madrid per gestire contemporaneamente le registrazioni internazionali, il che è molto costoso ma garantisce loro un ampio controllo sui loro diritti di marchio).
    È il progetto GameZone finanziato da 12.000 sostenitori / fan su Lanzanos nel 2014 e ancora non consegnato con un investimento di oltre 1,6 milioni di € per quanto ne so.
    Il loro marchio è vivo poiché Gamezone Miniatures vende miniature e scenari 3D nel loro negozio di HeroQuest (in metallo), ci sono anche demo dell'ultimo prototipo.
    Ne ho eseguiti alcuni in Francia con l'autorizzazione di Hasbro, il che ora è davvero divertente. Questo progetto giunge alla sua fase finale secondo il CEO dello sviluppo...
    Quindi ora è un affare tra le 2 società.
    Se non raggiungono un accordo, sarebbe un incubo per tutti i fan del mondo.
    Ci sono molte possibilità:
    - Hasbro Inc acquista loro il marchio. Così GameZone è costretta a cambiare il nome e fa un accordo per distribuire i giochi finanziati dalle persone anni fa.
    - Hasbro Inc non fa nulla. I fan avranno il cuore spezzato.
    Un HeroQuest esisterà negli Stati Uniti e in Canada e in pochi paesi in cui Hasbro Inc ha ancora il marchio, mentre gli altri riceveranno il finanziamento di HeroQuest di GameZone Miniatures nel 2014. Nessuna importazione consentita, guerra d'affari.
    - Hasbro Inc e GameZone Miniatures si occupano della coesistenza del marchio (dubito seriamente che lo farebbero).
    - Trovano un altro accordo.
    Ad ogni modo, è certo che molti di noi sosterranno questo nuovo progetto di Heroquest e improvvisamente annunciano un rilascio internazionale. In questo momento le persone aspettano una mossa e sono deluse. Altri stanno cercando di trovare il reindirizzamento degli indirizzi e riceveranno il gioco in inglese a un prezzo molto alto (il doppio del prezzo).

  3. Il 2/3/2019 at 11:35, Presti70 dice:

    @The MasTer ulteriore domanda:

    Nella Quest Tempio Abbandonato - Ingresso al Sotterraneo, sull'angolo in basso a sinistra della Torre Nord Ovest,  si trova uno scrigno privo di note. Si tratta di uno scrigno vuoto?

    Addenda fan made: lo scrigno senza nota in basso a destra, cela una chiave di ferro che serve per aprire il portone di accesso al sotterraneo del Tempio Abbandonato della nota L.

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  4. Il 6/9/2020 at 14:39, lestodante dice:

    Posso provare a tradurlo ma giacchè ci sono preferite che lo riadatto direttamente a HeroQuest?
    L'originale parla anche di cose specifiche che riguardano i Marines.
    @Presti70 cosa si intende per "stack" o "overstacking"?

    Lo stack dei Lurker indica il numero di gettoni che compongono la pila dei Lurker (max 6 in Lost Patrol).

    L'overstacking indica il raggruppamento massimo che una tessera può ospitare. Tutto quello che eccede tale valore, va scartato (sia per i marines (3) che per i lurker (6). 

    Grande idea la traduzione in italiano.

  5. FORESTE INFESTATE DI HEROQUEST - ver 1.2
    Di tanto in tanto, lasciate i vostri Eroi in balia di una Foresta Infestata e fategli trovare una via di uscita....

    Foresta1.thumb.jpg.b3433fb13568a2422a4c4dbd8e22726b.jpg Foresta2.thumb.jpg.f34fcc25998419949b97b4f98068bcaa.jpg

    OCCORRENTE:
    - 15 gettoni Lurker (dei semplici gettoni verdi).
    - Le regole del gioco Lost Patrol 1° edizione (by Games Workshop - 2000). Questo il link per scaricarle: http://the-lost-and-the-damned.664610.n2.nabble.com/file/n7581794/Lost_Patrol_Rules.pdf
    - I 30 tasselli del gioco. Questo il link per scaricarle: http://the-lost-and-the-damned.664610.n2.nabble.com/file/n7581794/lost_patrol_jungle_board.pdf

    Il Master gestisce i tasselli foresta e muove i Lurker, mentre gli Eroi dovranno uscire da una qualsiasi bordo della foresta non appena sarà piazzato l'ultimo tassello.

    SETUP
    Scartate il tassello che raffigura la capsula spaziale. Tenete tutte le altre per un totale di 29 tasselli.
    Il Master prende il tassello Radura (l’unico che mostra 6 varchi) e lo piazza scoperto al centro del tavolo. Mettete sopra di esso i 4 Eroi di Heroquest.
    Mischiate coperti i tasselli restanti e metteteli in una pila a parte

    REGOLE
    Seguite tutte le regole del gioco Lost Patrol, con queste varianti.

    • Il raggruppamento massimo presente in ogni tassello è di 2 Eroi e 4 Lurker (tranne nella Radura,  dove è possibile raggruppare 4 Eroi e 4 Lurker).
    • Lurker ed Eroi si possono scavalcare fra loro.
    • Non si può accrescere una pila di Lurker appena mossa o creata.
    • Si può accrescere una pila già esistente, anche in concomitanza di Eroi.
    • I Lurker combattono solo in mischia, mentre gli Eroi in mischia o a distanza, in base al loro equipaggiamento.
    • Chi vince non spinge l’avversario in una tessera adiacente.
    • Attacco di un Eroe (mischia o a distanza con archi/magia): costa un’azione e usa i classici dadi da combattimento di Heroquest, in base al suo equipaggiamento. Ogni Teschio elimina 1 Lurker, che non potrà difendersi.
    • Attacco dei Lurker: tirano tanti dadi da combattimento quanto il loro numero (massimo 4). Ogni teschio infligge 1 ferita a tutti gli Eroi presenti nel tassello. Ciascuno di essi si difende singolarmente lanciando i dadi da combattimento in base al proprio equipaggiamento.
    • Dopo aver scoperto l’ultimo tassello della pila, la foresta si blocca. Gli Eroi scelgono un qualsiasi bordo libero della mappa e possono uscire solo da quello.
    • Per rendere gli attacchi dei Lurker più letali, potete aumentare il loro raggruppamento a 5 o 6 gettoni!

    P.S.

    Ho usato queste regole durante l'attraversamento del Bosco delle Serpi in Epic Quest....

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  6. AGGIORNAMENTO (che trovate anche nelle Campaign Rules)

    Tiro di Iniziativa

    • All'inizio di ogni turno, tutti gli Eroi lanciano 2D6 per determinare la loro Iniziativa che indicherà contemporaneamente anche i loro Punti Movimento. Il risultato dei dadi va tenuto di fronte a sé come promemoria.
    • Ogni volta che un Eroe ottiene un risultato minore o uguale ai propri Punti Mente iniziali, può ritirare i dadi fino ad ottenere un risultato migliore.
    • L’Iniziativa dei mostri è invece pari ai Punti Movimento di ciascun mostro.
    • Quando sulla plancia non è presente almeno un mostro, i giocatori giocano il loro turno di comune accordo indipendentemente dalla loro Iniziativa.
    • Quando invece sulla plancia sono presenti uno o più mostri, chi possiede l’Iniziativa più alta gioca per primo seguito a turno dagli altri.
    • Se nel movimento di un Eroe vengono attivati nuovi mostri, l’Eroe prosegue e termina normalmente il suo turno; successivamente, il gioco continuerà dalla miniatura (mostro o Eroe) che possiede l’iniziativa più alta.
    • Nei pareggi fra mostri ed Eroi, l’Iniziativa va agli Eroi.
    • Nei pareggi fra gli Eroi, l’Iniziativa va gestita di comune accordo fra gli stessi Eroi.
    • SFORZO: un Eroe spendendo 1 Punto Mente ha la priorità di iniziativa su qualsiasi mostro o Eroe, qualunque sia il risultato dei suoi dadi.
  7. Il 25/5/2020 at 23:25, lestodante dice:

    Le zone rosse sono aree non esplorabili, giusto? (mi sembra sia lava)
    Per l'unguento di luce, l'effetto è permanente o dura un tot?

    Esatto. Chi va sulle zone rosse, si brucia le chiappette.... 😈 (e un pò meno nelle lava pit).

    L'effetto dell'Unguento di Luce si trova nella quest. Penso che sia permanente. Ma solo @The MasTer lo sa con certezza....

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