Jump to content

XcassiX

Ideatori
  • Content Count

    199
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Reputation Activity

  1. Doubtful
    XcassiX got a reaction from The MasTer in Ricostruzione dei box di HeroQuest   
    Ciao @The MasTer una domanda: per farsi stampare una scatola adottando le scansioni, quali ditte online offrono tale servizio? Qualcuno ci ha provato? Risultati? Grazie in anticipo!
  2. Like
    XcassiX reacted to Nano Idolone in Litchmyre Dungeon: il ritorno delle miniature di Boris   
    Da ieri é attiva la finestra late pledge per chi si fosse perso il kickstarter!!
    https://app.crowdox.com/projects/zealotminiatures/twisting-catacombs-litchmyre-dungeon?fbclid=IwAR01GGd5RwoQzwDKHt9TOtbLWCZr3UzwCmo5oUAR8j6xY1zt_feMJRih5_U
  3. Like
    XcassiX got a reaction from DaniCro05 in Ciao a Tutti   
    Benvenuto!
     
  4. Like
    XcassiX reacted to DaniCro05 in Ciao a Tutti   
    Buon giorno, sono Danilo da Castello di Cisterna (NA), sono un grande appassionato di HeroQuest; ho il set Base dal 1990, di cui sono molto orgoglioso, non ci manca nuilla (si, giusto solo la base di una porta aperta, un paio di spade divelte da un paio di goblin, XD). E' da molto che non ci giocavo, io sono classe '80; pochi giorni fa, io, mio fratello ed i miei cugini per il mio compleanno abbiamo ripreso la scatola ed abbiamo passato un'ora di allegria pura :-D.
    Mi sarebbe sempre piaciuto capire alcune dinamiche o giocare alle espansioni; poi ho visto sul sito addirittura una fantastica Epic Quest che spero di poter provare e giocare cercando di riprovare quelle emozioni mitiche di tempo fa.
    Buona giornata a Tutti, e buon tempo passato in compagnia, Ciao.
  5. Like
    XcassiX reacted to furiafranza in Coordinamento backers italiani   
    Concordo @The MasTer, ma - personalmente - aprire gli occhi alla realtà e dare il nome esatto alle cose non intacca minimamente la speranza e la fiducia nel mondo, anzi, mi permette di vedere meglio e godere meglio delle cose belle che accadono, e quindi di avere più salda la speranza (altrimenti il rischio è di sperare in non si sa bene cosa...).
    Penso che se ci fosse stata una presa di coscienza unanime nei confronti di tutta questa storia, probabilmente i toni da parte di qualcuno sarebbero meno amareggiati.
    Poi c’è da considerare che i messaggi scritti in un forum possono essere in qualche modo “interpretati” e magari fraintesi; ti assicuro che non mi sto rodendo il fegato per dionisio&co, anzi, mi piace fare del sarcasmo, però ci tengo a sottolineare che sta accadendo qualcosa di importante per tutto il panorama ludico: qualcuno - in questo periodo d’oro d’espansione del mercato ludico - ha deciso di lucrare sulle passioni in maniera sistematica (cioè a livello d’impresa); l’intero mondo ludico dovrebbe far quadrato per impedire che altri squali ci si buttino dentro. Invece ci chiediamo ancora quando ci arriverà il gioco (e ci tengo a ricordare sempre che sono un “lovers” della prima ora), giustificando la truffa con “è solo un sognatore che ha fatto male i conti” o “in fondo son solo (pochi) soldi”, e questo, francamente, dispiace.
    Poi sono il primo a rispettare le opinioni altrui e ciascuno è libero di trarre le conclusioni che vuole. Però mi sembra importante fare opera di “sensibilizzazione” (che magari significa anche continuare a scherzarci su).
    Continuo a ringraziare questo forum perché qui sicuramente i toni e le intenzioni mi sembrano più pacate e oggettive, e in fondo - da appassionati quali gli utenti si dimostrano essere - interessati a qualcosa che, seppur indirettamente, tocca una propria passione.
  6. Like
    XcassiX reacted to The MasTer in Coordinamento backers italiani   
    Senza alcun intento di voler fare filosofia spicciola, @furiafranza, credo che nel profondo alcuni di noi sentano la necessità di lasciare intonse certe dépendance dell'anima. Far sì che la bassezza umana non intacchi ciò che certe cose ricordiamo o ricordavamo. Non è un'azione da biasimare perché se è vero che potrebbe impedire una reazione (in questo caso assolutamente necessaria, beninteso!) consente la sopravvivenza di un sentimento molto vicino alla speranza di ritagliarci un angolo di quiete in un mondo che corre senza sapere per quale motivo.
  7. Like
    XcassiX reacted to Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Cmq, mi pare che il mercato dei DC sia ormai saturo da un po' e che di cloni del clone ce ne siano già parecchi....le regole dei dc son quelli, quindi uscire con nuovi che riprendono il vecchio mi paiono mosse per nostalgici e basta. 
    Se hq25 uscisse stasera sarebbe un gioco vecchio di 30 anni. Così come 30th che uscirà tra due anni...è sempre una versione di una versione di un gioco di 30 anni fa.
    Non me ne voglia nessuno, ma senza una novità vera, questi giochi non hanno senso. Basta avere i vecchi titoli ed hai già tutto. Queste considerazioni le feci un paio di anni fa, quando arrivai al bivio se andare avanti con un vecchio progetto (Deep Below) o chiuderlo. Optai per la seconda.
  8. Like
    XcassiX reacted to il_kurgan in Salve a tutti   
    Grazie per aver accettato la mia iscrizione.
    Avevo in garage dai miei il gioco base e le due espansioni "la rocca di kellar" e "il ritorno del signore degli stregoni". Purtroppo, facile dirlo ora col senno di poi :D, le scatole delle due espansioni furono sacrificate per occupare meno spazio e tutto il contenuto delle due espansioni finì nella scatola del gioco base.
    Lo ha riesumato mio fratello per giocare con mio figlio qualche giorno fa et voilà...è rinato nuovo interesse!
  9. Like
    XcassiX reacted to The MasTer in Facebook ha rotto!   
    Grazie per il supporto @Invictus! È esattamente quello che sostengo da sempre. Se è vero che Facebook usato bene può essere una buona vetrina, farne un uso di diverso tipo secondo me è dannoso. Più di tutti la fase di registrazione e login che, credetemi, da quando gli hanno contato le pulci per la faccenda della privacy (il re è nudo!) è diventata irritante. 
  10. Like
    XcassiX reacted to The MasTer in Facebook ha rotto!   
    A distanza di poco più di 2 mesi confermo che l'implementazione di Facebook per il login è, per questo forum, completamente inutile.
    Anzi a guardare i numeri, se proprio vogliamo essere precisi, da quando abbiamo dismesso il sito blu per registrarsi o accedere al Forum le iscrizioni sono... aumentate!
    Manterremo Google perché l'uso delle API è rapido e sicuro. 
    Sono felice di essermi liberato di quel polpettone.
  11. Like
    XcassiX reacted to Alextrave in Idee per la creazione di mobilio e accessori   
    Questa è la scrivania del conte. Ho cercato di darle un apparenza di eleganza senza però sembrare sfarzosa in modo da poterla impiegare per diversi usi, inoltre le stanze del tabellone sono notoriamente piccole per cui anche le dimensioni dovevano essere contenute (e proporzionate alle miniature). La base del tavolo è stata ricavata da un vecchio scudo di una miniatura da 40 mm mentre tutto il resto (corredi a parte) li ho costruiti io partendo da delle lamine in plastica. Ho preferito impiegare la plastica invece che altri materiali di più facile lavorazione per avere qualcosa di solido e duraturo (infatti molti dei miei arredi hanno decenni!).
    Lateralmente ho incollato due vecchi scudi imperiali per dare un senso di regalità mentre i cassetti (di cui una semi aperto) sono ricavati sempre da sottili lamine in plastica incollate tra loro.
    Sulla scrivania ho posizionato una candela con porta-candela (fatta da me), un calamaio (fatto con un pezzo di necron), un tagliacarte e un pennino (scolpiti da me) nonché una fiaschetta per il liquore (che avevo nella scatola degli scarti), una pergamena (scolpita anche questa da me) e per concludere una cassetta derivante da un veicolo di War40k. 
    Anche la sedia, che ho preferito costruire per non utilizzare il trono di HeroQ (il trono risultava troppo ingombrante e avrebbe comportato un eccessivo ingrandimento della scrivania dato che volevo poter inserire la sedia all'interno), è fatta con lamine di plastica incollate tra loro. 




  12. Like
    XcassiX reacted to Varian Greystorm in Idee per la creazione di mobilio e accessori   
    Bella l'idea dei cucchiai. Efficacissima! Bravo.
  13. Like
    XcassiX reacted to Alextrave in Idee per la creazione di mobilio e accessori   
    Quando Mentor deve comunicare con i propri discepoli utilizza la magia per creare un collegamento con loro. Il suo volto appare dinanzi a loro. Per realizzare questo complemento ho tagliato la testa di una miniatura particolarmente grande (40 mm?) e l'ho racchiusa dentro 2 cucchiai in plastica incollati tra loro (preventivamente con della plastilina ho creato un volto che ricordasse quello di Mentor). Le basi dei cucchiai sono fuse e arrotolate tra loro per dare un senso di "evocazione". Ho anche intagliato l'interno dei cucchiai tramite un saldatore per stagno in quanto da un particolare effetto molto "magico", lasciando libera solo la parte frontale dove si vede il volto di Mentor.



  14. Like
    XcassiX reacted to Alextrave in Idee per la creazione di mobilio e accessori   
    Ho creato un piccolo pozzo utilizzando una basetta tonda in plastica. I mattoni sono i classici mattoncini che si trovano nei negozi di modellismo mentre per la struttura in legno ho semplicemente utilizzato uno spiedino tagliato e sagomato a dovere. Le legature sono fatte con del filo per cucire.



  15. Like
    XcassiX reacted to The MasTer in Rise of the Dungeon Master   
    A metà degli anni ’70, Gygax co-creò, insieme a Dave Arneson, il famosissimo gioco Dungeons & Dragons, creandone le regole e inventando i classici dadi a 20 facce.
    Cominciando a lavorare a D&D nel seminterrato della sua casa, dovette presto lottare per tenere il passo con la domanda degli acquirenti interessati a comprare questo nuovo incredibile gioco!
    Gygax era un purista, nel senso che era fermamente convinto che i giocatori dovessero usare la loro immaginazione e che le regole del gioco fossero in realtà flessibili.
    Una mente creativa senza una vera e propria conoscenza del business, che commise numerosi errori strategici, tra cui un litigio con il co-creatore del gioco, il suo amico intimo e partner, David Arneson.
    Alla fine degli anni ’70 il gioco era diventato così popolare tra i ragazzi che i genitori iniziarono a preoccuparsi – furono creati addirittura gruppi di discussione per allertare i genitori sui pericoli del gioco di ruolo. Il tentativo di censura, però non fece che alimentare il desiderio di giocare dei giovani fan. In poco tempo, conventions di D&D sono state organizzate in tutto il paese e il gioco ha ispirato ogni media, dai film ai primi videogiochi!
    Disponibile per l'acquisto a 12,00 EUR e spese postali gratuite.
    https://edizioninpe.it/product/rise-of-the-dungeon-master-ed-brossurata/
  16. Like
    XcassiX got a reaction from lestodante in Ciao a tutti!!!!!   
    Quelle confezioni resteranno lì fino a che esisterà l'energia elettrica che fa funzionare i pc, oppure in alternativa fino a quando il figlio di uno sceicco annoiato deciderà di collezionare Heroquest invece che auto di lusso 😉
  17. Haha
    XcassiX reacted to lestodante in Ciao a tutti!!!!!   
    Se ricordo bene era partito con 10.000 ma poi ha diminuito il prezzo. Io lo contattai chiedendogli "Ma non c'è l'Orda degli Ogre"? che è l'unica mancante a quel set.
  18. Like
    XcassiX reacted to ruggia in Ciao a tutti!!!!!   
    Un paio di sere fa stavo riordinando la soffitta cosa trovo in fondo ad un armadio....??? 
    La mitica scatola di HeroQuest dell'89... sono tornato bambino.... 
    Dimenticavo... Ciao a tutti e grazie per avermi accolto con voi!!!!
  19. Like
    XcassiX reacted to lestodante in Elementi 3D per il dungeon   
    Dimenticavo, puoi dare un'occhiata anche al sito della Midlam Miniatures: https://www.midlamminiatures.co.uk/scenery/page/1/
    Ci sono i sarcofaghi in perfetto stile HQ, porte con trappole, botole, pile di libri ecc...
    Nota per le miniature: son belle (sono modelli ex Hobby Product o Metal Magic) ma come scala sono un po' più piccole di quelle di HQ.
  20. Like
    XcassiX reacted to lestodante in Elementi 3D per il dungeon   
    @XcassiX anche sul sito della francese Fenryll trovi diversi accessori per gli scenari.
  21. Like
    XcassiX reacted to Cris in Elementi 3D per il dungeon   
    Clicca qui @XcassiX perché anche in Grecia si danno da fare a prezzi ottimi.
  22. Haha
    XcassiX reacted to Bozz in Elementi 3D per il dungeon   
    @XcassiX bene dai! 😄
     
  23. Haha
    XcassiX got a reaction from Bozz in Elementi 3D per il dungeon   
    Grazie mille @Bozz.
    Cercavo proprio il link al sito della Zealot perchè non ricordavo più il nome di questa casa!
  24. Like
    XcassiX reacted to Bozz in Elementi 3D per il dungeon   
    Ciao @XcassiX! Guarda queste pagine:
    manticgames Zealot miniatures Io ho acquistato già alcune cose su Zealot e devo dire che c'è un buon rapporto qualità prezzo. 🙂
  25. Like
    XcassiX reacted to gericault in Un ritrovamento inaspettato   
    A volte la vita ci regala sorprese inaspettate, è proprio il caso di dirlo.
    Ieri ho finalmente ritrovato la scatola del set base di HeroQuest comprata con colletta di gruppo da me e altri 5 amici nel lontano 1989 o 1990!
    Inutile raccontare dei pomeriggi passati a giocare a questa meraviglia di gioco nella soffitta di un amico (il nostro covo adolescenziale). Comunque, con il passare degli anni, in seguito a varie cose, del gioco si perdono le tracce.
    La scatola rimane abbandonata non si sa dove e infine dimenticata. Fino a poco fa. 
    Ho due figli di 10 e 8 anni, e la passione per i giochi da tavola ho cercato di trasmettergliela da quando erano ancora più piccoli, passando da Labirinto Magico a Farm Rancho (che ha riscosso grande successo) fino al più recente Clank! (richiestissimo in famiglia). Da qualche mese mi era tornato in mente l'amato Heroquest e pensavo a come sarebbe stato bello poterci giocare coi miei figli. Così, con poche speranze, ho iniziato a chiedere ai miei amici se ne avevano notizie, se qualcuno sapeva che fine avesse fatto, ma niente di niente. Per nulla scoraggiato, però, ho pensato di recuperarne una copia usata su internet, ma le cifre richieste non erano alla mia portata. E poi ho conosciuto questo meraviglioso sito e ho pensato di stamparmi tutto il set base grazie allo sterminato e ottimo materiale che avete a disposizione. 
    L'altro giorno succede, invece, quello che mai avrei immaginato: un mio carissimo amico, compagno della cricca adolescenziale e quindi co-proprietario del gioco, mi telefona e dice che a casa di sua madre aveva ritrovato il nostro vecchio gioco.
    Mi fa strano affermare che a 44 anni suonati ho provato un sentimento di pura gioia, ma è proprio quello che mi è successo. Ho chiesto al mio amico di poterla tenere io per poterci giocare con i miei figli, richiesta che non ha trovato obiezioni di sorta e quindi finalmente la scatola di Heroquest tanto desiderata è tornata nelle mie mani. Sorpresa delle sorprese è stata che insieme al set base ci sono anche le due espansioni "La Rocca di Kellar" e "Il ritorno del Signore degli Stregoni", che io avevo completamente rimosso dai miei ricordi.
    Dopo tutta questa pappardella, ora un po' di foto:

    Tutta la magnificenza che avevamo da ragazzi è di nuovo sul mio tavolo.

    Il set base. Manca qualcosa: il gargoyle, il mago del caos, il libretto delle istruzioni, qualche dado. Avevamo anche dipinto le miniature (molto male direi). La spada del barbaro è rotta 😓.

    La Rocca di Kellar. Manca la scatola ma il resto c'è tutto.

    Il Ritorno del Signore degli Stregoni. Qui penso non manchi nulla.
    Questo è quello ho, penso di completare il set comprando magari su ebay le miniature che mancano. Per i dadi anche ci sono varie opzioni, grazie anche al materiale del sito. Poi ho intenzioni di ridipingere tutte le miniature per bene, implementare il gioco con materiale vari della Fucina e finalmente giocarci coi miei figli o, perché no, magari una rimpatriata coi vecchi amici.
    E' tutto, scusate il lungo post, ma volevo condividere con voi questa bella cosa che mi è successa e questa gioa fanciullesca che  mi ha riportato indietro nel tempo, ma che continuerà, spero, anche in futuro grazie a questo meraviglioso gioco.
    A presto.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.