Vai al contenuto

XcassiX

Membri
  • Numero contenuti

    358
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Attività Reputazione

  1. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a SgtRenny in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Per fare roba di merda ora non serve andare fino in cina. Da ex-traduttore (smisi anni fa perché passavo più tempo a elemosinare i pagamenti che mi dovevano, piuttosto che tradurre roba) la mia idea continua a essere che hanno qualche contractor esterno, vengono pagati una miseria, e quindi traducono al volo, senza ricontrollare, basta che si faccia in fretta così il tempo impiegato corrisponde al budget da fame. Poi ora questi contractor hanno anche ChatGPT ed è praticamente certo che lo usino a profusione.
    ChatGPT però ha dei limiti di coerenza: se gli dai in pasto cose brevi ti fa traduzioni discrete, spesso anche molto più che discrete. Ma se inizi a fargli fare roba più lunga inizia a perdere coerenza e sbarella parecchio. L'accoppiata "dagli tutta la pagina da tradurre, così facciamo prima" e "non controllare che non c'è tempo, fai copia-incolla e via" è letale.
    E noi paghiamo.
  2. Ah ah
    XcassiX ha dato la valutazione a valoroso in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Non ho ancora comprato il gioco base, solo le espansioni nuove. Quindi ancora una volta allo spadino non hanno messo che attacca in diagonale? 
    Ho letto la discussione sullo spadino, le solite speculazioni senza senso, basate su teorie senza fatti. I fatti sono che la gente vede le armi equipaggiate sui personaggi di base nell'immagine e pensa che i valori 1- 2 -2- 3 dei personaggi storici in attacco dipendano da quelle, ma sul regolamento non c'è scritto nulla perciò sono da intendersi come forza intrinseca del personaggio, altrimenti avrebbero dovuto specificare che se l'arma diventa inutilizzabile o non si può attaccare più o si attacca solo coi pugni (1 dado), ma ciò diventa assurdo se al mago che già attacca con 1 perde l'arma....Alla luce di questo senza l'attacco in diagonale diventa un'arma senza senso dato che il mago non la usa e gli altri attaccano già con 2, quindi solo una dimenticanza nella traduzione.
    Riguardo Il Mentor... Be', si vede che il traduttore era di Milano. Domani ci si vede col Mentor, taaac.😄
     
  3. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a legolas777 in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Veramente!!
    Questi della Hasbro Italia non imparano neanche dagli errori commessi oltre 30 anni fa (ricordo la questione spadino e attacco in diagonale, completamente dimenticato da hasbro italia nella traduzione e c'è chi si ostinava su questo forum a difendere quelle traduzioni oscene...)
    A questo punto fa bene chi compra tutto in inglese.
    Ormai io ho iniziato a comprare in italiano....per un discorso di continuità continuerò a comprare in italiano, certo che "il Mentor" non si può sentire...mah....
  4. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a legolas777 in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Parole sante.
    Una vergogna per HeroQuest durata oltre 30 anni, fino alla stampa del nuovo HeroQuest del 2021.
    Quei farabutti (e sono dolce) che hanno rubato soldi su ebay vendendo l'elf e il barbarian quest pack a cifre da capogiro dove anche la furba e disonesta ebay ci guadagnava soldi a palate.
    Per fortuna che Hasbro ha deciso di ripubblicare il gioco, non perdendo nulla delle vecchie espansioni e migliorandole. E ora voglio vedere quelle scatole delle vecchie espansioni dove se le ficcano quei farabutti.
    Scusate lo sfogo. 
  5. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a SgtRenny in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Scherzi? Giochi da tavolo e modellismo sono uno degli ambiti in cui gli speculatori danno il peggio di sé! Tra i prezzi gonfiati all'inverosimile sui giochi fuori produzione, gli acquisti in blocco di tirature limitate per manipolare le disponibilità di mercato e marciarci sopra, la rivendita di componentistica a pezzi per guadagnarci di più, il recasting di miniature fuori produzione rivendute come originali a prezzi esorbitanti, gli acquisti di scatole vuote in buone condizioni per metterci dentro pezzi non originali e farteli pagare centinaia di euro, ce n'è per tutti i gusti.
    Ringrazio ogni giorno di non essere un collezionista sfegatato. Sennò, a fare lo slalom tra le truffe che ci sono su ebay, subito, vinted e simili, avrei già un paio di ulcere. 🤣
  6. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a valoroso in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Caspita, gli speculatori pure sulla vendita online di giochi da tavolo. Siamo alla frutta come società.
    Su Amazon Italia ufficialmente arriva il 2 aprile, costo 50 euro.
  7. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a SgtRenny in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Credo sia una politica anti-scalper che hanno messo in atto dopo lo scannatoio che è successo con il Guardian Knight. Vabbè che nulla di ciò che sta uscendo adesso è a tiratura limitata, ma penso sia un po' per evitare che la gente ne ordini quantità industriali e un po' una misura per evitare problemi di magazzino/distribuzione nei primi giorni: se Hasbro non resta senza copie per i troppi ordini su Hasbro Pulse e si assicura che i negozi siano ben forniti gli scalper non hanno vita facile a venderti un'espansione da 40€ a 400€.
    Ci provano lo stesso, ovviamente, ma devono farlo tramite altre vie.
  8. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a SgtRenny in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Quindi le varianti con armi da tiro dei mostri non sono segnalate nelle quest ma si tratta di una scelta che il master può fare in libertà. Se ci sono due scheletri nella stanza puoi decidere di metterne uno con l'arco o anche entrambi. Mi sembra una scelta che può modificare parecchio il livello di difficoltà di certe stanze, non so se mi piace al 100% come meccanica. Da un lato sì, perché è perfettamente retroattiva: non avendo una loro icona puoi fare la stessa cosa con tutti quest pack precedenti restando comunque entro le regole ufficiali. Dall'altro preferirei avere una linea guida già testata dai designer del gioco per evitare di rendere certi incontri troppo difficili. Anche solo una nota, del tipo "puoi sostituire fino a 2 orchi di questa stanza con orchi arceri". (magari è già così, eh, ma per qualche ragione sospetto fortemente di no 🤣)
    Sembra carina la meccanica dell'arena e mi pare ben inserito nella storia il pretesto usato per metterla nelle prime 3 quest. Sembra che l'abbiano pensata bene, con i power-up casuali sparsi per la mappa che ti costringono a muoverti, così da non farla diventare un semplice "avanza fino ad arrivare contro il nemico e picchia". Qualche dubbio sul fatto che il movimento extra per chi sta perdendo possa essere effettivamente un vantaggio, ma si vedrà. Tanto sono certo che, tempo un mese, e saranno nate 800 varianti homebrew con regole alternative che vanno dal facepalm alla genialata.
  9. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a legolas777 in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Bello corposo il quest book !!!! Fenomenale!!!
    Io devo ancora finire Prophecy of Telor, Rocca di Kellar e Ritorno del Signore degli Stregoni più la quest esclusiva La piaga degli Zombie....se no chi si azzarda a giocare questa impegnativa espansione????!!
    I pozzi dell'oscurità vi aspettano, uaaaaahhh, uaaaahh, uaaaahh!
    E li trovate pure nei Maghi di Morcar, doppio uaaaah, uaaaahh, uaaaahhhh!
     
    Un gioco infinito, pazzesco questo HeroQuest.
  10. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a SgtRenny in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Su Amazon MMURICANS 🤣 (quello USA) è già ordinabile. Non PRE-Ordinabile, ma proprio ordinabile. Ho appena provato su quello italiano ma ancora non c'è.
    Vi linko il video di Ash, ma se non volete perdere tempo a guardarlo l'unica cosa nuova che si scopre dal video è che il lupo non è la trasformazione del druido in animale ma è proprio il lupo compagno animale. Ha le stesse identiche stat di Snowdasher, il lupo della quest aggiuntiva di Frozen Horror, ma gli hanno cambiato l'immagine sulla carta ed è stato aggiornato il testo sul retro con le istruzioni, che però confermano quelle che c'erano nella quest, segno che il funzionamento rimane invariato.
    Altra cosa interessante: è cambiata l'immagine del retro delle carte del druido. Adesso c'è un lupo, nonostante si trasformino in orso, ma è interessante notare come abbiano eliminato ogni riferimento alla druida con la pianta grassa in testa del mythic tier. 😂
     
  11. Ah ah
    XcassiX ha dato la valutazione a SgtRenny in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Che poi è meraviglioso perché, come ha postato Aki, google translate ce la fa. Ma io, veramente, cioè... 🤣
  12. Ah ah
    XcassiX ha ricevuto la valutazione da SgtRenny in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Sarebbe la carta "Scales of Elethorn" in Mage of the mirror! 
  13. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a legolas777 in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    A questo punto penso che il 30 marzo sia una data plausibile. Comunque Hasbro ha fatto e sta facendo un lavoro eccezionale, complimenti ( Hasbro Italia invece è completamente da bocciare per le sue traduzioni oscene..). 
  14. Like
    XcassiX ha ricevuto la valutazione da Conan 75 in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Dunque, i vecchi "gettoni" presenti nell'Orda degli Ogre originale erano 15, si trattava di 3 "Incantesimi" diversi. Se come è probabile non hanno inserito ulteriori modifiche, possiamo dire che 15+7+3+3= 29 carte e quindi ci siamo, non penso a nuovi Incantesimi elementali.
     
    Per ora il contenuto mi sembra davvero tanta roba...anche se i druidi "mezzuomini" visti così in foto non mi piacciono molto!
  15. Like
    XcassiX ha ricevuto la valutazione da Emanuel in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Dunque, i vecchi "gettoni" presenti nell'Orda degli Ogre originale erano 15, si trattava di 3 "Incantesimi" diversi. Se come è probabile non hanno inserito ulteriori modifiche, possiamo dire che 15+7+3+3= 29 carte e quindi ci siamo, non penso a nuovi Incantesimi elementali.
     
    Per ora il contenuto mi sembra davvero tanta roba...anche se i druidi "mezzuomini" visti così in foto non mi piacciono molto!
  16. Like
    XcassiX ha ricevuto la valutazione da Don in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Dunque, i vecchi "gettoni" presenti nell'Orda degli Ogre originale erano 15, si trattava di 3 "Incantesimi" diversi. Se come è probabile non hanno inserito ulteriori modifiche, possiamo dire che 15+7+3+3= 29 carte e quindi ci siamo, non penso a nuovi Incantesimi elementali.
     
    Per ora il contenuto mi sembra davvero tanta roba...anche se i druidi "mezzuomini" visti così in foto non mi piacciono molto!
  17. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a Chainer in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Alcune foto:



     
     



  18. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a The MasTer in Siamo quasi arrivati al limite...   
    Cari Heroquester,
    gli ultimi dodici mesi siete cresciuti in modo esponenziale mettendo a dura prova tutti i sistemi, specialmente quello dedicato a download e upload.
    Recentemente abbiamo nostro malgrado dovuto anche constatare che nonostante il CAPTCHA di Google e la nostre domande di prova al momento della registrazione dei nuovi utenti, una preoccupante quantità di bot ha superato il sistema di sicurezza di verifica, se non altro quello installato sulla piattaforma (ecco perché ho fortemente voluto la verifica umana degli account a suo tempo).
    Per questo motivo ho a malincuore deciso, per la prima volta nella storia dell'esistenza del Forum, di sospendere le nuove iscrizioni per qualche giorno. 
    Faremo un controllo e installeremo nuovi sistemi di verifica in fase di registrazione e poi vedremo il da farsi.
    Nel frattempo, come da titolo, numero di utenti a parte, il traffico del Forum è cresciuto (tenetevi) da giugno a dicembre 2023 del 44% (!).
    Mentre scrivo siete connessi in 142 e stiamo per sfondare i 310k download dalla Fucina.

    Le risorse a nostra disposizione sono quelle di un gruppo di appassionati, non di una azienda.
    Quindi, heroquestomani, se volete darci una mano, potete farlo con una donazione anonima e di qualsiasi entità
    https://www.heroquestgame.com/aiutaci.html
    Abbiamo bisogno del vostro aiuto per continuare a dare spazio a questa grande famiglia di avventurieri!
  19. Like
    XcassiX ha ricevuto la valutazione da Nedo in Path of the Wandering Monk   
    Esatto, I Warrior Pack per WarhmmerQuest costavano all'incirca 25.000 lire di metà anni 90, e contenevano una miniatura di metallo con una singola carta...e 25.000 lire erano la stessa cifra per portarsi a casa La Rocca di Kellar per dire...
  20. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a Elric in Info sezione Quest Competition   
    Buongiorno, sicuramente sarà la sezione sbagliata, ma la domanda si riferisce a un chiarimento sulla stessa. Rileggendo un po di vecchi topic, non capisco che fine abbiano fatto i quest pack vincenti dei vari anni. Leggendo i pochi topic rimasti, non è per niente chiara la cosa. Link che non portano a nessuna pagina, riferimenti a materiale che non c'è. E' anche questa una sezione dimenticata dal tempo? Non si potrebbe almeno mettere in ordine?
  21. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a Aki in Scudo: ascia da battaglia e bastone   
    Uno dei motivi per cui prendo in eng e non in ita, poi le castronerie ci sono anche lì eh
    Io penso che la risposta te la stai già dando, una esclude l'altra lo dice su battle axe e per me basta
    Ah per info non puoi portare insieme nemmeno maglia di ferro e bracciali, una esclude l'altra anche lì, scritto sul canale ufficiale twitter/x qualche tempo fa
     
  22. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a Conan 75 in Cominciare dalle espansioni   
    Buon divertimento👍 (stavolta sarà durissima credo😁).
  23. ghghgh
    XcassiX ha ricevuto la valutazione da Emanuel in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
  24. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a Harlan in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Ti giuro penso che non ci dormirò la notte, credo avrò bisogno della valeriana per prendere sonno al pensiero.
    P.S. se mai le faranno, saranno in alternate poses come fatto per il commander of the guardian knights, come già scritto da @Emanuel. Quindi, miniature diverse.
  25. Like
    XcassiX ha dato la valutazione a Emanuel in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Il fatto che siano più belle o più brutte dipende dal gusto personale, il fatto che non siano le stesse è oggettivo, come è oggettivo il fatto che, per un collezionista,  non sono le stesse miniature ma due cose diverse...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use