Jump to content

XcassiX

Ideatori
  • Content Count

    204
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Reputation Activity

  1. Like
    XcassiX reacted to The MasTer in Hero, la mascotte di Heroquestgame.com   
    Hero, oggi!

  2. Like
    XcassiX reacted to The MasTer in Hero, la mascotte di Heroquestgame.com   
    Altre due foto di Hero, la mascotte del Forum Italiano di HeroQuest, testé inviateci da @vortex85


  3. Like
    XcassiX reacted to The MasTer in Hero, la mascotte di Heroquestgame.com   
    Hero cresce e inzia ad occupare posti che gli competono!
    I ragazzi di Camelot Games Fantasy lo hanno accolto in una fredda notte invernale e adesso vive con loro.
    Noi amiamo gli animali e chi ama gli animali è nostro amico.
  4. Like
    XcassiX reacted to Fellmarg in Un saluto a tutti!   
    Grazie a tutti per il benvenuto!
    In effetti i Maghi di Morcar mi è dispiaciuto non trovarlo.
    Dopo la scatola base, ne ho anche due perché anche mio fratello l'ha presa 🙂 , ho recuperato facilmente la Rocca di Kellar in un negozio della mia città. Da "fuori", ho ordinato il "Ritorno" e "l'Orda", e avevo chiesto poi anche i "Maghi" sempre allo stesso negozio che era ben fornito (c'erano anche le prime scatole di Warhammer e Starquest, ecc.), ma era esaurito e poi non l'ho più trovato da nessuna parte...
    A proposito di "Starcraft" (errata corrige: Starquest...), oltre alle "solite" 2 scatole base (sempre grazie a mio fratello), sempre dallo stesso negozio presi l'espansione degli Eldar (2) e dei Dreadnought.
    Poi mi sono buttato su Warhammer e Warhammer Quest, ma questa è un'altra storia...
  5. Like
    XcassiX reacted to lestodante in Un saluto a tutti!   
    Ciao e benvenuto anche da parte mia.
    Io I Maghi di Morcar li ho sognati per anni cercando di capirne il contenuto guardando con la lente di ingrandimento l'opuscolo della MB in cui appariva la foto. Immagina la mia curiosità quando diversi anni dopo son venuto a conoscenza dell'esistenza delle espansioni americane.
  6. WOW
    XcassiX reacted to the butcher in Un saluto a tutti!   
    Quando sono usciti internet non esisteva o quasi, tu pensa che io le ho viste per caso in una cartoleria (in momenti differenti) e le ho acquistate, I Maghi e gli Ogre...
  7. Like
    XcassiX got a reaction from Fellmarg in Un saluto a tutti!   
    Benvenuto! La tua presentazione sottolinea come anche all'epoca I Maghi di Morcar fossero difficili da trovare...
  8. Like
    XcassiX got a reaction from Flash in Un saluto a tutti!   
    Benvenuto! La tua presentazione sottolinea come anche all'epoca I Maghi di Morcar fossero difficili da trovare...
  9. Like
    XcassiX got a reaction from The MasTer in Un saluto a tutti!   
    Benvenuto! La tua presentazione sottolinea come anche all'epoca I Maghi di Morcar fossero difficili da trovare...
  10. Like
    XcassiX reacted to Fellmarg in Un saluto a tutti!   
    Salve, ho comprato questo splendido gioco nel dicembre del 1990, poi ho preso anche le successive espansioni: La Rocca di Kellar, Il Ritorno del Signore degli Stregoni, L'Orda degli Ogre, avevo ordinato anche I Maghi di Morcar, ma all'epoca l'avevano finito nel negozio a cui mi ero rivolto, e quindi mi mancano solo le miniature, anche se ho recuperato il "cartaceo" e le varie "sagome".
    Seguivo da tempo questo forum e mi sono ingegnato ad "espandere" le regole prendendo spunto dal vostro lavoro e aggiungendo qualcosina di mio. 
    Io sono del '70 e sono un appassionato del mondo fantasy, dei libri, dei giochi e di tutto quello connesso a questo mondo. 
    Ora dò un'occhiata più approfondita a tutto il forum e rinnovo il saluto a tutti!
  11. Haha
    XcassiX reacted to Corvo in Buonasera signori   
    Grazie!
    Si, è un buon modo per farli socializzare: soprattutto per insegnar loro a collaborare verso un obiettivo comune... invece di cercare di primeggiare l'uno sull'altro. 😅
    (Si, ho cambiato il metodo di scoperta dei tesori, altrimenti finivano per scannarsi a vicenda 🙈).
  12. Like
    XcassiX reacted to Corvo in Buonasera signori   
    Buonasera a tutti,
    mi presento: sono Corvo, vecchio giocatore di ruolo ed occasionalmente di boardgame (manca il tempo, non la volontà).
    Stranamente, non ebbi modo di giocare con HQ quando comparve in Italia, anche se lo conoscevo di fama.
    Ora però sono padre, e con questa scusa mi sono fatto prestare da un amico questo vecchio gioiello. Ho comprato qualche dado in più, ho recuperato le vecchie miniature GW dalla soffitta, e così da un anno mio figlio e due suoi amici (età 8 anni) si avventurano nei dungeon del Vecchio Mondo sterminando orchi e fimir.
  13. Like
    XcassiX reacted to yewlyn in Ciao   
    Ciao a tutti da un vecchio giocatore. Mi sono imbattuto in voi mentre cercavo risorse per la stampa in 3d delle miniature. 
    Siete un gran bel gruppo. Buon divertimento a tutti.
  14. Like
    XcassiX reacted to The MasTer in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Sì. Sono sostanzialmente d'accordo. Giochi di Società (si chiamavano così, o sbaglio?) che devono in qualche modo portare l'esperienza videoludica sulla carta.
    La cosa è - ovviamente - impossibile e dà forma a giochi con regolamenti zeppi di vincoli, regole, procedure, tabelle. L'ho sempre sostenuto: il successo di HeroQuest è stato quello di ridurre all'osso l'infinito universo di Dungeons & Dragons, un modo per osservare il possente gioco di ruolo di Gygax e Arneson da un ottica fanciullesca. 
    Io - che le (necessarie) tabelle di Dungeons & Dragons non le ho mai sopportate - quando gioco con gli amici, come dice @4m3n0, desidero potermi distrarre, parlare d'altro, tornare al gioco, bere una birra, ordinare una pizza.
    Oggi HeroQuest, se ristampato, andrebbe concepito da zero, cosa che - mi è sembrato di capire - si tenta di fare anche con questo fantomatico HQ25th.
    La mia gioia iniziale, sostenuta dal mio equivoco su una eventuale ristampa fan-made del gioco con tutti i pezzi aggiornati e ridisegnati, si è spenta in fretta, nei mesi.
  15. Like
    XcassiX reacted to furiafranza in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Il gioco non uscirà mai.
    Gamezone ha grossi guai finanziari ed è sotto processo per diverse cause.
    Una delle cause è stata lanciata da una cordata internazionale di backers per truffa. Io ne faccio parte. Ad oggi le informazioni sono poche e rade, per la lentezza della giustizia spagnola, perché le prime fasi sono burocratiche e quindi farraginose, e perché si cerca di limitare le informazioni in uscita per segreto giudiziario.
    L’unico scopo di questa azione è fare in modo che questo soggetto non possa nuocere più al mondo dei giochi da tavolo. Nessuno si aspetta il gioco, tanto meno il rimborso (i primi a prendere eventuali soldi sarebbero le banche creditrici...).
  16. Doubtful
    XcassiX got a reaction from The MasTer in Ricostruzione dei box di HeroQuest   
    Ciao @The MasTer una domanda: per farsi stampare una scatola adottando le scansioni, quali ditte online offrono tale servizio? Qualcuno ci ha provato? Risultati? Grazie in anticipo!
  17. Like
    XcassiX reacted to Nano Idolone in Litchmyre Dungeon: il ritorno delle miniature di Boris   
    Da ieri é attiva la finestra late pledge per chi si fosse perso il kickstarter!!
    https://app.crowdox.com/projects/zealotminiatures/twisting-catacombs-litchmyre-dungeon?fbclid=IwAR01GGd5RwoQzwDKHt9TOtbLWCZr3UzwCmo5oUAR8j6xY1zt_feMJRih5_U
  18. Like
    XcassiX got a reaction from DaniCro05 in Ciao a Tutti   
    Benvenuto!
     
  19. Like
    XcassiX reacted to DaniCro05 in Ciao a Tutti   
    Buon giorno, sono Danilo da Castello di Cisterna (NA), sono un grande appassionato di HeroQuest; ho il set Base dal 1990, di cui sono molto orgoglioso, non ci manca nuilla (si, giusto solo la base di una porta aperta, un paio di spade divelte da un paio di goblin, XD). E' da molto che non ci giocavo, io sono classe '80; pochi giorni fa, io, mio fratello ed i miei cugini per il mio compleanno abbiamo ripreso la scatola ed abbiamo passato un'ora di allegria pura :-D.
    Mi sarebbe sempre piaciuto capire alcune dinamiche o giocare alle espansioni; poi ho visto sul sito addirittura una fantastica Epic Quest che spero di poter provare e giocare cercando di riprovare quelle emozioni mitiche di tempo fa.
    Buona giornata a Tutti, e buon tempo passato in compagnia, Ciao.
  20. Like
    XcassiX reacted to furiafranza in Coordinamento backers italiani   
    Concordo @The MasTer, ma - personalmente - aprire gli occhi alla realtà e dare il nome esatto alle cose non intacca minimamente la speranza e la fiducia nel mondo, anzi, mi permette di vedere meglio e godere meglio delle cose belle che accadono, e quindi di avere più salda la speranza (altrimenti il rischio è di sperare in non si sa bene cosa...).
    Penso che se ci fosse stata una presa di coscienza unanime nei confronti di tutta questa storia, probabilmente i toni da parte di qualcuno sarebbero meno amareggiati.
    Poi c’è da considerare che i messaggi scritti in un forum possono essere in qualche modo “interpretati” e magari fraintesi; ti assicuro che non mi sto rodendo il fegato per dionisio&co, anzi, mi piace fare del sarcasmo, però ci tengo a sottolineare che sta accadendo qualcosa di importante per tutto il panorama ludico: qualcuno - in questo periodo d’oro d’espansione del mercato ludico - ha deciso di lucrare sulle passioni in maniera sistematica (cioè a livello d’impresa); l’intero mondo ludico dovrebbe far quadrato per impedire che altri squali ci si buttino dentro. Invece ci chiediamo ancora quando ci arriverà il gioco (e ci tengo a ricordare sempre che sono un “lovers” della prima ora), giustificando la truffa con “è solo un sognatore che ha fatto male i conti” o “in fondo son solo (pochi) soldi”, e questo, francamente, dispiace.
    Poi sono il primo a rispettare le opinioni altrui e ciascuno è libero di trarre le conclusioni che vuole. Però mi sembra importante fare opera di “sensibilizzazione” (che magari significa anche continuare a scherzarci su).
    Continuo a ringraziare questo forum perché qui sicuramente i toni e le intenzioni mi sembrano più pacate e oggettive, e in fondo - da appassionati quali gli utenti si dimostrano essere - interessati a qualcosa che, seppur indirettamente, tocca una propria passione.
  21. Like
    XcassiX reacted to The MasTer in Coordinamento backers italiani   
    Senza alcun intento di voler fare filosofia spicciola, @furiafranza, credo che nel profondo alcuni di noi sentano la necessità di lasciare intonse certe dépendance dell'anima. Far sì che la bassezza umana non intacchi ciò che certe cose ricordiamo o ricordavamo. Non è un'azione da biasimare perché se è vero che potrebbe impedire una reazione (in questo caso assolutamente necessaria, beninteso!) consente la sopravvivenza di un sentimento molto vicino alla speranza di ritagliarci un angolo di quiete in un mondo che corre senza sapere per quale motivo.
  22. Like
    XcassiX reacted to Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Cmq, mi pare che il mercato dei DC sia ormai saturo da un po' e che di cloni del clone ce ne siano già parecchi....le regole dei dc son quelli, quindi uscire con nuovi che riprendono il vecchio mi paiono mosse per nostalgici e basta. 
    Se hq25 uscisse stasera sarebbe un gioco vecchio di 30 anni. Così come 30th che uscirà tra due anni...è sempre una versione di una versione di un gioco di 30 anni fa.
    Non me ne voglia nessuno, ma senza una novità vera, questi giochi non hanno senso. Basta avere i vecchi titoli ed hai già tutto. Queste considerazioni le feci un paio di anni fa, quando arrivai al bivio se andare avanti con un vecchio progetto (Deep Below) o chiuderlo. Optai per la seconda.
  23. Like
    XcassiX reacted to il_kurgan in Salve a tutti   
    Grazie per aver accettato la mia iscrizione.
    Avevo in garage dai miei il gioco base e le due espansioni "la rocca di kellar" e "il ritorno del signore degli stregoni". Purtroppo, facile dirlo ora col senno di poi :D, le scatole delle due espansioni furono sacrificate per occupare meno spazio e tutto il contenuto delle due espansioni finì nella scatola del gioco base.
    Lo ha riesumato mio fratello per giocare con mio figlio qualche giorno fa et voilà...è rinato nuovo interesse!
  24. Like
    XcassiX reacted to The MasTer in Facebook ha rotto!   
    Grazie per il supporto @Invictus! È esattamente quello che sostengo da sempre. Se è vero che Facebook usato bene può essere una buona vetrina, farne un uso di diverso tipo secondo me è dannoso. Più di tutti la fase di registrazione e login che, credetemi, da quando gli hanno contato le pulci per la faccenda della privacy (il re è nudo!) è diventata irritante. 
  25. Like
    XcassiX reacted to The MasTer in Facebook ha rotto!   
    A distanza di poco più di 2 mesi confermo che l'implementazione di Facebook per il login è, per questo forum, completamente inutile.
    Anzi a guardare i numeri, se proprio vogliamo essere precisi, da quando abbiamo dismesso il sito blu per registrarsi o accedere al Forum le iscrizioni sono... aumentate!
    Manterremo Google perché l'uso delle API è rapido e sicuro. 
    Sono felice di essermi liberato di quel polpettone.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.