Vai al contenuto

XcassiX

Membri
  • Numero contenuti

    358
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Risposte pubblicato da XcassiX

  1. Il 22/2/2024 at 23:26, legolas777 ha scritto:

    A questo punto penso che il 30 marzo sia una data plausibile. Comunque Hasbro ha fatto e sta facendo un lavoro eccezionale, complimenti ( Hasbro Italia invece è completamente da bocciare per le sue traduzioni oscene..). 

    Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a prendere tutto in inglese, anche perchè col gruppo (attualmente in pausa) mastichiamo tutti bene la lingua di Albione, ed onestamente spendere soldi per un lavoro approssimativo (un caso su tutti: La "Bilancia" di Eelethorn!")🙄 non mi va! 

  2. Dunque, i vecchi "gettoni" presenti nell'Orda degli Ogre originale erano 15, si trattava di 3 "Incantesimi" diversi. Se come è probabile non hanno inserito ulteriori modifiche, possiamo dire che 15+7+3+3= 29 carte e quindi ci siamo, non penso a nuovi Incantesimi elementali.

     

    Per ora il contenuto mi sembra davvero tanta roba...anche se i druidi "mezzuomini" visti così in foto non mi piacciono molto!

  3. Ciao @Mykala e benvenuta! Per rispondere alla tua domanda, tutta la nuova produzione di HeroQuest ha una scala diversa (dimensioni caselle tabellone, tasselli, miniature) rispetto ad HeroQuest originale, quindi purtroppo le espansioni attuali non sono compatibili. Qua nella fucina puoi tovare comunque tantissimo materiale delle espansioni originali, inoltre online ci sono validissimi negozi che commercializzano miniature adatte allo scopo e quindi con anche una spesa contenuta potresti avere le tue espansioni fatte in casa compatibili con la vecchia scatola. Buon gioco a te ed a tua figlia! 

  4. Si potevano dare anche Incantesimi legati al mondo vegetale, come Viticci per bloccare gli avversari o Muro di Rovi per bloccare passaggi e danneggiare gli avversari. Diciamo non si sono sprecati troppo in inventiva. Una cosa che NON apprezzo di HQ 2021, è il fatto di aver abolito la "regola non scritta" del totale dei 10 punti da distribuire tra PC ed PM, ed in base a questi, regolarsi per assegnare abilità speciali, Incantesimi ed altro. Col vecchio HQ, si era più o meno estrapolata la matrice in base alla quale bilanciare i PG. Così il Barbaro aveva 8 PC e 2 PM ma partiva con 3 DC, il Nano aveva 7 PC e 3 PM ma poteva tentare di disarmare le trappole senza il Kit e facendole scattare solo con Scudo Nero, l'Elfo aveva 6 PC e 4PM e 3 Incantesimi, ed il Mago 4 PC e 6 PM e 9 Incantesimi (in pratica ogni PM oltre I 3 garantiva un set di Incatesimi, quindi Eroi creati ex novo se avevano ad esempio 5PM potevano disporre di 6 Incantesimi oppure di 3 Incantesimi ed 1 Abilità).

  5. Il Druido non può comunque usare armature di metallo... Personalmente l'Incantesimo ShapeShift penso sia troppo debole, provate nella realtà a vedere quanto è forte un orso (pensiamo a quelli europei senza scomodare grizzly o orsi polari), altro che  2DC in attacco. O per rimanere in ambito HQ, quanto è forte un Polar Warbear  (doppio attacco con 4 DC, 3 DC in difesa...ed indossa un'armatura di metallo e brandisce una clava!) ed ha 6 PC. Io l'avrei pensato in maniera diversa , ed avrei dato alla Druida almeno altri 3 incantesimi, per farne una valida alternativa all'Elfo.

  6. Ciao @legolas777, così a memoria Ottobre 2024 per Telor è la data che ha indicato Hasbro per l'edizione in lingua italiana. In merito alle miniature trasparenti, hanno dato un colpo al cerchio ed uno alla botte: sono le stesse del Mythic come è evidente, ovvero i mostri base nelle pose alternative, ma per lasciare ai possessori  del Mythic una sorta di esclusiva hanno deciso di proporre quelle contenute in Telor e Spirit in versione trasparente con la scusa che: quelle arancioni sono miniature sotto l'effetto della "Fiamma di Zargon" e quelle azzurre sono "fantasmi". Almeno avrebbero potuto mettere anche le miniature per i boss!

  7. In questo caso hanno optato per una scelta pragmatica e da minima spesa dopo il pasticcio fatto con la famosa scatola dei Commander of Guardian Knights: per non doversi sbattere a fare due nuove versioni sia delle minia che delle carte, gli hanno messo un bell'elmo chiuso in testa così han tagliato la testa al toro, decidi tu il genere! "Misteriosa la sua identità/ è un segreto che nessuno sa, chi nasconde quella mas...elmo!" 😁

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use