Jump to content

XcassiX

Ideatori
  • Content Count

    199
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Posts posted by XcassiX


  1. Se è per questo io quel mazzo lo uso da 12 anni e lo pure ristampato 2 volte per rimediare all'usura ... io comunque sono del parere che tutti i mazzi vanno "predisposti" su più livelli ... mi spiego ... quello base va benissimo per chi si avvicina al gioco perchè consente immediatezza e fluidità nell'applicazione delle regole e nello scorrimento della quest ... dopo un po' che si gioca viene quasi naturale la ricerca di un livello superiore (pozioni, ma anche mostri, regole  - ad esempio il salire sui mobili - etc...) anche perchè le meccaniche affinate degli esperti giocatori consentono questo ulteriore passo ... quindi concordo con il mantenere il mazzo base, ma anche di creare un mazzo base di 2 ° livello, uno di 3° livello etc... . Un ultimo esempio e concludo ... quale eroe che dopo un po' di quest, è ricco, ben armato e "difeso", con abilità aggiunte ... si diverte a combattere contro goblin "base" ... da master devo riempire la/e stanza/e ... non è meglio un mostro goblin che cresca man mano che cresce il personaggio ?

    Per questo infatti prendendo spunto da varie home rules pubblicate qua sopra sto provando un sistema di avanzamento per Morcar che consente di potenziare i Mostri Base ;)

     

    Invece per quanto riguarda le Pozioni, in effetti potrebbe essere sufficienti moltiplicare per 10 i prezzi indicati. Io non sono capace, secondo me sarebbe gradevole anche una rinfrescata alla grafica per metterla più in linea con le carte classiche (col riquadro ecc).

     

    Sto meditando sulla questione degli Ingredienti, in effetti sarebbe opportuno farli raccogliere solo da boss vari, più che altro stavo cercando un metodo per attivare l'arredamento ;)


  2. Lo ristrutturiamo?

     

    hmm... 

    Ricordiamoci che alla base deve esserci la fluidità del turno di gioco.

    Secondo me sarebbe da fare...anche tante altre carte sviluppate negli anni, pur con lodevole spirito creativo, secondo me peccano di bilanciamento. Basti pensare alla Corazza a Scaglie, che fa aggiungere 2dc in difesa (in pratica eguagliando l'Aramtura Corazzata, dato che quasi tutti gli Eroi partono con 2 DC in difesa) senza però avere il malus della penalità al movimento.

     

    Per quanto riguarda i pezzi dei mostri utili per le pozioni, pensavo semplicemente ad una tabella, da ogni mostro si potrebbe ricavare al max 1 Ingrediente e sarebbe da raccogliere una volta sconfitto in automatico.


  3. in che modo si potrebbero creare pozioni dai mostri uccisi ?

    Ad esempio quando si uccide un Gargoyle, se ne potrebbe raccogliere la lingua, per creare ad esempio una Pozione Pelle di Pietra. Quando viene trovato in gioco il banco dell'alchimista, attraverso un tiro di dadi che coinvolga i Punti Mente  vedere se si riesce a distillare una pozione. Il tiro di dadi dovrebbe essere segreto e fatto da Morcar, e gli effetti rivelati agli Eroi solo quando essi la bevono.


  4. Ma intendi un nuovo mazzo di Carte Pozioni che sostituisca quello storico (datato 1999!) creato da heroquestgame.com?

    Il problema di quel mazzo è che secondo me non sono mai stati aggiornati i prezzi delle pozioni (in genere costano qualche decina di monete d'oro, mentre guardando ad esempio le Pozioni acquistabili sui manuali ufficiali come in Barbarian ed in Elf Quest il prezzo si aggira sempre nei valori delle centinaia).


  5. Ciao a tutti. Volevo aprire un piccolo spazio di confronto. L'argomento era già stato discusso penso e si tratta delle pozioni.

    Non mi trovo particolarmente soddisfatto delle Carte Pozioni presenti nella Fucina, quelle classiche ad esempio hanno il già evidenziato problema di avere un costo troppo basso che non è mai stato modificato ufficialmente. Di altre non mi piace troppo la grafica, e di quelle ufficiali a volte il prezzo proposto mi sembra al contrario troppo alto. Aspetto i vostri pareri! In questi giorni vorrei creare un piccolo pdf con le mie idee per una nuova bottega dell'Alchimista (adatta a chi gioca col regolamento USA oppure con quello aggiornato di Yon & C)., mi piacerebbe sviluppare un sistema per cui dai mostri uccisi e presso il bancone dell'Alchimista sia possibile creare pozioni anche.

    Dite la vostra!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.