Vai al contenuto

Harleyblue

Moderatori
  • Numero contenuti

    384
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Harleyblue last won the day on Luglio 21

Harleyblue had the most liked content!

2 Seguaci

Su Harleyblue

  • Rank
    Cacciatore di goblin ciechi

Visite recenti

137 visite nel profilo
  1. Ciao a tutti!

    Benvenuto
  2. Buongiorno a tutti

    Benvenuto
  3. Salve a tutti!

    Benvenutooooo
  4. Warhammer Quest

    Stupende. Le ultime di WHQ uniche.
  5. Acquisto dell'equipaggiamento

    L’equipaggiamento va sempre acquistato prima o dopo una quest, non si suppone che ci possano essere mercanti nei dungeon. E se proprio vuoi aggiungere qualcosa usa la regola dell’usura su di essi, così sei costretto a cambiare arma ogni tanto.vedi su regole e reboot dovrebbero esserci post a riguardo.
  6. Turno alternato mostro/giocatore

    Infatti in HQ non riesci ad applicare il discorso dei gruppi in quanto vedi i mostri in mappa solo quando vengono scoperti, a differenza di Swai che sono a disposizione da subito. In hq puoi implementare al massimo il turno in questo modo quando inizia la fase di attacco. E per i punti corpo conviene utilizzare il bestiario della versione Usa.
  7. Turno alternato mostro/giocatore

    Io Gioco a SwAi. I turni sono equilibrati e noi rispettiamo sempre lo stesso giro, così nessuno salta il turno o non si fanno doppi turni. Faccio un esempio, può capitare che passando il segnalino inizio turno il master/imperiale, abbia mosso per ultimo e magari attaccato, se nel successivo turno è lui ad avere l’iniziativa, vuol dire che potrebbe attaccare nuovamente, e quindi forse Maxwell intende questo. Gli eroi salterebbero un opportunità. Invece è ottima la soluzione di SwAi, che ogni qualvolta un eroe/pg viene attivato, successivamente il master/imperiale ha diritto ad attivare un gruppo di avversari della stessa categoria, questo spezza la monotonia del turno e aumenta la strategia in gioco, e così via sono a quando non tocca al master/imperiale che se ha ancora da attivare avversari lo esegue altrimenti può giocare una carta. Certo può essere che abbia finito le miniature da attivare ma comunque può sempre rinforzare o mandare in campo altri gruppi.
  8. Area Recensioni - Work in progress

    3. Giusto seguire la linea Fantasy e dungeon crawler, senza discostarsi dal genere.
  9. Progetto Sim Quest

    Accattivante. Bella idea.
  10. Regole da utilizzare

    Confermo, usa prima quello Usa
  11. Ciao a tutti!

    Benvenuto
  12. New iscritto

    Benvenuto.
  13. Saluti ed aiuto per giocare in due

    Benvenuto. La fucina è ricca di quest. Buon divertimento.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×