Vai al contenuto

Orco Bruno

Membri
  • Numero contenuti

    646
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    14

Tutti i contenuti di Orco Bruno

  1. Overload

    anche io sono d'accordo . HeroQuest ,l'originale, deve essere fruibile ai veri appassionati e motivati a registrarsi .....agli ospiti di passaggio o curiosi di ventura lasciamo solo il peggio ...HeroQuest 25th
  2. HeroQuest Reborn

    anche perchè mi sà che l'hai fatto più elaborato dell'originale ...o sbaglio @jnx76?
  3. Heroquest 25th: altri sei mesi

    auguri @Salvatore per il lieto evento sono d'accordo con te. Io spesso nelle mie critiche sono un pò troppo di parte poichè sono fondamentalmente un grande nostalgico e nel caso di HeroQuest lo amo così com'è , anche Advanced Heroquest ,se non vado errato, fù un remake ampliato e reso più GDR rispetto all'originale ...ma anche questo comunque non ebbe seguito dopo un paio di espansioni e sinceramente non mi ha neanche mai intrigato più di tanto. Il mio rammarico è : Perchè HeroQuest nonostante il notevole successo commerciale e i premi ricevuti all'epoca come gioco del 1991 ....non è riuscito a diventare un classico come altri board game che affollano gli scaffali da decenni? .......forse perchè per il fatto di doversi trasformare in game designer appena finite le 14 imprese originali contenute nella scatola base? ..per dire.....Risiko e altri ...li apri e giochi ...senza doverti inventare nulla......
  4. HeroQuest Reborn

    bravo @jnx76 così si fà , ottimo lavoro ed anche la soddisfazione di ricrearselo con le proprie mani non è roba da poco. complimenti .
  5. il tempo è sempre tiranno , e pensare che volevo partecipare al Quest competition per il 2017 ....non solo non ho creato nulla per l'anno passato ,ma è già arrivata l'ora del Quest competition 2018 ! da non credere. ...11 mesi sembrano tanto ....ma in realtà volano in men che non si dica. Quest'anno mi metto sotto .... non mi interessa vincere assolutamente nulla.....ma mi piacerebbe offrire qualcosa di mio che resti alla comunità del Forum .
  6. ma non siamo già nel 2018?...... oppure sono stato teletrasportato nel futuro? voi in che anno siete ?
  7. Un saluto!

    bentornato @Slago
  8. [TRAD] The Tears of Times Passed

    Fantastica questa realizzazione , complimenti @lestodante e sopratutto ....grazie.
  9. Heroquest 25th: altri sei mesi

    @Salvatore alla versione originale vorrai dire...... scusami se sono troppo puntiglioso , ma sono un fan di HeroQuest che considero un gioco unico e inimitabile .......poi, una rilettura o rielaborazione di altra ditta ci può anche stare se è fortemente voluta......ma l'originale è l'originale e non si tocca....è ormai un classico .....non una vecchia versione di un imitazione odierna.....sarebbe ingiusto.
  10. Ciao alla community

    ciao @Skorza benvenuto ..... Avevi lasciato in garage il gioco più bello del mondo???? accidenti! ora dovrai recuperare ben 20 anni di imprese arretrate .....ci diventerai nonno su quel tabellone , non solo giocandoci con le figlie ma anche coi futuri nipotini buon divertimento
  11. Salve a tutti

    ciao @Conan 75 Benvenuto sul Forum .... se hai HeroQuest hai tutto .....e riscoprirlo è stato uno degli eventi più felici che ti potessero capitare nella vita. ora....come allora. diffida dalle imitazioni o dai remake. HeroQuest è uno solo .....e grazie a Dio. Buona permanenza.
  12. Un nuovo campione

    ciao @PelleVerde e benvenuto sei molto fortunato a possedere ancora la copia originale del gioco più bello del mondo ....e se è vissuta usurata ,secondo me ha ancora più valore, affettivo s'intende. Anche io non mi libererei della mia copia nemmeno per tutto l'oro del mondo , Heroquest è un gioco che godi anche solo a spulciarne il contenuto ed ammirarlo anche senza giocarci ...... D&D un avventura fantasy l'ho dato via facilmente invece , ma era un gioco inutile comunque ,e sopratutto snervante e noioso.......il divertimento vero c'è solo con HeroQuest e grazie a quei geni della MB che lo hanno creato ......mi dispiace solo il fatto che non sia diventato un classico ....come Risiko , Hotel , Monopoli ecc ecc....oggi avremmo ristampe a bizzeffe....peccato. Il Downoload del materiale è molto facile scaricarlo , fidati .......clicca su "scarica il file" ...dai il tempo al sistema di preparare il file al download, poi ti si aprirà una finestra che ti chiederà se aprire direttamente il file o scaricarlo....tu scegli di scaricarlo ....e ti ritroverai la cartella compressa....nella cartella di Download di Window ...aprila ed estrai file ...facilissimo. prova e facci sapere .
  13. Porte 3D alternative alle originali

    @Cris su ebay c'è un venditore che le da a 29 euro + 10 euro di spedizione con paccocelere. http://www.ebay.it/itm/PREORDINE-ZOMBICIDE-BLACK-PLAGUE-3D-DOORS-ESPANSIONE-GIOCO-DA-TAVOLO/282133029573?hash=item41b07062c5:g:pUEAAOSwMtxXrY-p
  14. Salve a Tutti

    ciao @Dereghe e benvenuto
  15. Dove e come posso dipingere le miniature di Heroquest?

    ciao @Daniele28 benvenuto sul forum ...... Vedi nella tua città se ci sono negozi di modellismo che offrono questo servizio ........ però sarebbe anche bello che ti cimentassi tu ....magari cominciando a dipingere qualche miniatura non di HeroQuest per prenderci la mano.......ti darebbe molte soddisfazioni. Se proprio non riesci ......credo che anche qui sul Forum ci siano degli amici bravi che possano dipingerle per te.....ma dovresti spedirgliele, e in questo modo i costi aumenterebbero oltre già gli oneri artistici per il servizio di pittura. Io ti consiglio di provarci da solo.
  16. ciao @Mamoweb benvenuto sul forum effettivamente ero incuriosito anche io dal termine...Heroconquer .....
  17. Le miniature di HeroQuest 25th

    in metallo non piacciono neanche a me. molto più pratiche e da battaglia quelle in plastica o resina che sia.
  18. Sono morto...divento zombie!

    @Maxwell infatti sembra la soluzione più logica.....ed a grandi linee rispetta anche il regolamento originale.
  19. sinceri auguri ,a tutti voi amici del Forum di HeroQuest, per un 2018 EPICO!
  20. Saluti e consigli per un principiante

    Con tutto il rispetto @Flash ......io credo che la lingua Italiana non sia solo un punto di vista ....nè tantomeno una mia opinione personale. Se molti sbagliano non è detto che debba accodarmi pure io nell'uso inproprio di una parola inappropriata solo per fare cameratismo ....anzi sono orgoglioso di essere la voce fuori dal coro. Spero che sarai d'accordo con me al 100% anche su questo punto ......non vorrei relegarti immeritatamente tra quei "molti" che sbagliano in modo seriale e vizioso , mi dispiacerebbe. Sicuramente ora si scatenerà l'inferno per controllare tutti i vocabolari possibili .......ma si resterà delusi nel leggere che: "una ristampa è una nuova stampa di un opera identica alla edizione precedente e senza apporto di correzioni o modifiche di rilievo" ......questo solo per citare la Treccani. HeroQuest 25 è IDENTICO all'HeroQuest della MB del 1989? ..... se è identico allora avete ragione voi .....è una ristampa. Ma se così non fosse , il termine giusto , e questa è , si , solo una mia opinone personale, sarebbe stato ......"riedizione" .....poichè riedizione significa : ri·e·di·zió·ne/ sostantivo femminile 1. Nuova edizione di un'opera a stampa già edita, alla quale sono state apportate alcune correzioni, modifiche, aggiornamenti (e per questo diversa da ristampa ). Scusatemi l'inutile precisazione e il mio essere logorroico , ma detesto passare ingiustamente per quello sbagliato quando mi stò adoperando ad offrire una nozione corretta. Passo e chiudo (l'Off Topic)
  21. Ciao a tutti!

    ciao @MOne benvenuto ...... Se ti hanno regalato una copia di HeroQuest originale ,vuol dire che sei un uomo molto fortunato e circondato da persone di un certo livello. No HeroQuest, No Game. No HeroQuest, No Fantasy. No HeroQuest, No Dreams. You have HeroQuest, you have Happiness.
  22. Saluti e consigli per un principiante

    Ciao Daniele e benvenuto. No, non è prevista nessuna ristampa del gioco .......per fortuna è unico ed insostituibile. E per questo ti consiglio fortemente di investire i tuoi buoni euro in una copia originale d'epoca del gioco .....non te ne pentirai. Se vuoi risparmiare sensibilmente ....puoi indirizzarti su una copia NON italiana del gioco . ...e poi stamparti carte , istruzioni e libro delle imprese scaricandole qui dal Forum. Di HeroQuest ne hanno stampati Milioni e Milioni di copie in svariate lingue ....nè è pieno il globo .....occhi aperti su ebay ....e una buona dose di pazienza....e te lo porterai a casa con poco. ....se trovi un occasione anche incompleta ...quello che manca te lo scarichi qui gratuitamente.
  23. Saluti e consigli per un principiante

    Io non la definirei affatto una ristampa.......una ristampa è una copia ufficiale identica all'originale ristampata dalla ditta madre . Con l'idea della gamezone (che non è la ditta ideatrice di Heroquest) c'era di fondo solo l'intenzione di sfruttare la popolarità del marchio HeroQuest proponendo una versione rielaborata e ampliata che richiamava HeroQuest ........ ma non era affatto una ristampa. HeroQuest è uno solo e.....molto meglio così.
  24. Perfetto allora! cosa c'è di meglio? .....nulla Mi raccomando .....quando si gioca ad HeroQuest.....Brandy o grappa per tutti , ma anche Cointreau , Bailey's , Di Saronno ecc ecc
  25. non sò....ma non è alto 10,50 euro per singola miniatura?

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×