Vai al contenuto
Ultime missive:

Orco Bruno

Membri
  • Numero contenuti

    728
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    19

Tutti i contenuti di Orco Bruno

  1. Orco Bruno

    Salve

    ciao @Aznerot e Benvenuto , sei l'uomo più fortunato del mondo ad aver riscoperto HeroQuest , scarica e gioca e lo capirai sempre di più.
  2. Orco Bruno

    Eccomi!!

    ciao @Alberto Onnis e benvenuto , vai nella sezione "Quest e Questpack" e troverai tante avventure inedite da giocare.....sia singole che multi livello .
  3. Orco Bruno

    Ciao a tutti!!

    ciao @michele e benvenuto
  4. Orco Bruno

    Nuovo arrivato

    ciao @holycentro e benvenuto
  5. Orco Bruno

    Ciao

    ciao @iperione e benvenuto . allora corri a prenderlo questo tuo HeroQuest .....non farlo aspettare .
  6. Orco Bruno

    Uelà :)

    ciao @Grey Cocooners e benvenuto . Hai detto una cosa che condivido appieno , "A volte le cose non devono essere iper complicate per essere divertenti!" ....... Heroquest non lo è ...... sicuramente l'amerai una volta che ci avrai giocato. Unico consiglio che dò a tutti.....meglio giocare con il regolamento della versione USA.
  7. Orco Bruno

    Galleria di Capuleius

    molto belli anche i guerrieri del caos , complimenti @capuleius
  8. Orco Bruno

    A-ehm, salve...

    @Kimba90 con HeroQuest mi sono sempre divertito , poi fui coinvolto in un gruppo che con la scusa di migliorarlo ed ampliarne le regole lo trasformò pian pianino in un D&D ...con una scheda segnapunti che sembrava il modulo del 740 e tremila dadi e statistiche da fare .....insomma , per la noia stavo solo valutando la tecnica da usare per suicidarmi ......io sono sempre convinto che "Gioco" deve fare rima con "divertmento" ......se annoia si tratta di altro o almeno non fà per me . HeroQuest è un gioco fantastico , credo il migliore tra i giochi da tavolo , poi molti ci mettono le mani sopra pensando di migliorarlo e ampliarlo ...ma HeroQuest funziona grazie alle SUE caratteristiche e sono proprio le SUE caratteristiche ad averlo reso indimenticato e popolare in tutti questi anni ......quindi o lo ami o lo odi ....ma volerci ficcar dentro un altro gioco ...mmmmmmmmm....meglio giocare direttamente ad altro. Se devi cominciare ,comunque, ti consiglio di metter mano direttamente al regolamento USA del Game system....la versione Americana di HeroQuest. la traduzione in PDF la trovi qui sul Forum nella sezione di competenza del materiale originale.
  9. Orco Bruno

    A-ehm, salve...

    ciao @Kimba90 e Benvenuto Dai! .....se scopri HeroQuest come si deve vedrai che ai GdR non ti ci avvicinerai mai! ........fiuuuuuuuuuu ...pericolo scampato .....ne ho salvato un altro
  10. Orco Bruno

    Ciao a tutti!

    ciao @Gessetto e benvenuto
  11. Orco Bruno

    Galleria di Capuleius

    a me piace molto . continua così
  12. Orco Bruno

    Saluto

    @Giuseppe ma il gioco però lo conosci già , hai studiato il regolamento ? nel senso che potresti già giocarci .....
  13. Orco Bruno

    un saluto

    ciao @slimer e benvenuto non ci dici nulla di te?
  14. Orco Bruno

    Saluto

    ciao @Giuseppe .....Benvenuto dicci qualcosa di te. Ti piace HeroQuest?
  15. @Massimo Flammini e @Simone Sproc Sproccati, @Marco.bariselli aveva fornito questa mail per la presa in carico delle ordinazioni: newheroes@libero.it
  16. Orco Bruno

    Ciao

    ciao @quantristor e Benvenuto
  17. Orco Bruno

    Ciao!

    ciao @Ettore1976 e benvenuto sul Forum di HeroQuest . cosa manca alla tua copia?
  18. Orco Bruno

    Il ritorno delle miniature di Boris

    Sono davvero bellissime e scolpite in modo eccelso.....il richiamo ad HeroQuest è evidente ed infatti, almeno io, non ci vedo tutte queste "notevoli" differenze ......anzi credo che Boris voglia offrire una valida alternativa ai fans di HeroQuest senza ledere nessun copyright ...essendo le minia scolpite ex novo. Il mago del caos ad esempio somiglia moltissimo a quello originale di HeroQuest ...diciamo che le figure sono tutte sulla falsa riga di quelli originali e sono comunque originali, nuovi. Mi sembra un operazione riuscitissima....... speriamo accessibile a tutti e magari a prezzi abbordabili.
  19. Orco Bruno

    Ciao Amici!

    ciao @Ogre Ribelle e benvenuto sul Forum ....approfitto anche per augurarti una serena Pasqua.
  20. Orco Bruno

    Hello world!

    ciao @eNIgmIsta e Benvenuto. fai in fretta ad accertarti se il set base è ancora nelle tue grazie .....sarebbe una tragedia immane. Una scatola di HeroQuest è un piccolo tesoro ....affettivo ed anche economico.
  21. Orco Bruno

    Saluti ed aiuto a reperire miniature clonate

    @Manux Jàrl Nekkvat hai trovato qualcosa?
  22. Orco Bruno

    Mi presento

    @Gianpi 1) Io comprai HeroQuest nel 1991, lo proposi ai miei amici con cui in inverno ero solito giocare a Risiko, Hotel o Axis e Allies ...ebbene 2 sole imprese (ricche di sbadigli) ed HeroQuest finì nell'armadio per oltre 15 anni fino al 2007 .......troppo difficile a detta loro .....troppo macchinoso e troppe cose da gestire ! e parliamo di ragazzi di 20 anni non di 10. Ovviamente per te che provieni da D&D capisco che HeroQuest appaia di estrema facilità come gestione ....ma ricordiamoci che però HeroQuest appartiene alla famiglia dei Board Game per ragazzi dai 10 anni in sù. Io ho adottato comunque il regolamento della versione USA detta Game System ...in cu i mostri hanno più punti corpo, dove sono presenti gli incantesimi del Caos (assenti nella versione italiana) e dove le regole di trappole e linee di vista sono un pò più chiare rispetto al lacunoso adattamento italiano. Io ti consiglio di provare il regolamento USA, è presente in PDF qui sul sito già tradotto in italiano. 2) Io cerco di evitare sempre di uccidere un eroe, a questo scopo il lancio dei miei dadi lo tengo sempre nascosto dietro il mio schermo ...così posso "mentire" sul mio risultato a favore degli eroi quando sò che un personaggio è rimasto con un solo punto corpo. Io non mi immedesimo con Morcar ...ma solo come un direttore di gioco, faccio muovere quel micromondo, faccio le veci di Morcar ma in realtà tifo per gli eroi .....mi interessa principalmente che ci si diverta, che si sfiori la morte per un pelo....con ansia e tensione....mi piace vedere gli eroi in difficoltà , ma poi si torna a casa sani e salvi tutti. Comunque si ....secondo il regolamento classico, se un eroe muore ricomincerà da zero l'impresa successiva ....ma non perchè resuscita .....quello che torna è un eroe della stessa razza, ma non lo stesso di prima .... è infatti opportuno che il giocatore che rimette in gioco l'eroe morto nella precedente impresa, gli cambi il nome (se gliene aveva messo uno) ....ed è come se un nuovo eroe si aggregasse al gruppo per la prima volta. Quindi comincia da zero la sua raccolta di monete e tesori con cui comprerà poi equipaggiamenti o altro. 3) Purtroppo non conosco Hirst Arts, nè ancora posseggo una stampante 3D, le mie realizzazioni sono ancora totalmente artigianali .....ho costruito il mio tabellone 3D con muri intercambiabili, scolpendo a mano, tutti i pezzi in Polistirene.
  23. Orco Bruno

    Mi presento

    ciao @Gianpi e benvenuto ..... Complimenti per l'acquisto e per la condivisione con i tuoi ragazzi, che apprezzano questo storico Boardgame ......ma a te piace? Tu cosa ne pensi di HeroQuest considerando che provieni dall'RPG?
  24. Anche la confezione è da urlo! Stupende ......complimenti @Marco.bariselli, una superba realizzazione sotto tutti i punti di vista.
  25. Orco Bruno

    Saluti ed aiuto a reperire miniature clonate

    ciao @Manux Jàrl Nekkvat e benvenuto tra noi. Io forse, di miniature di HeroQuest, ho qualcosa che posso rivendere tra originali e clonate .....ma non posso aiutarti purtroppo a ricompletarle tutte. Puoi anche valutare di sostituirle con quelle di warhammer degli anni 90 ...stilisticamente sono abbastanza simili poichè della stessa ditta produttrice.....su ebay trovi un sacco di offerte, singole o in lotti ...sia dipinte che non.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×