Vai al contenuto

Il Giglio

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Il Giglio ha vinto l'ultima volta il giorno 19 Ottobre 2016

Il Giglio ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Il Giglio

  • Compleanno 15/05/1966

Obiettivi di Il Giglio

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

12

Reputazione Forum

  1. Il Giglio

    Dungeon 3D

    Alla prima occasione di gioco con gli amici proveremo a giocarci e vi farò sapere e vedere foto e commenti ,di certo ad oggi posso dire che preparare una avventura richiede tempo e pianificazione, insomma non è semplice come con il tabellone e questo è certamente uno svantaggio.
  2. Il Giglio

    Dungeon 3D

    Finalmente finito sto cacchio di labirinto........ho fatto una fatica boja per portarlo a termine, non soddisfatto del risultato in base alle aspettative ho avuto la forte tentazione di abortire il tutto ,...........ma poi mi son detto che bisogna bere l'amaro calice della sconfitta fino in fondo.................per cui finito,anche con le lucette...... non sono soddisfatto ......alla prima partita che farò posterò il labirinto in azione.
  3. Il Giglio

    Dungeon 3D

    si ,l' ho fatto con penna o matita nera come mi ha insegnato un vecchio modellista navale per simulare il ponte delle navi che anche se è in unico foglio sembra composto da assi, in foto non si vede il flash fà livella tutto.
  4. Il Giglio

    Dungeon 3D

    Balsa e cartone.
  5. Il Giglio

    Dungeon 3D

    Pronte le porte........
  6. Il Giglio

    Dungeon 3D

    ho dato una mano di nero acrilico diluito,ma non ha coperto molto, poi ho provato con lo spry nero, meglio,ma adesso sò che avrei dovuto passarlo incrociando le passate prima di montare il tutto, invece adesso le passate sono state solo orizzontali oppure immergere le sezioni in bacinella di colore in maniera che si impregnino anche gli interstizi difficilmente raggiungibili col pennello.
  7. Il Giglio

    Dungeon 3D

    Stanza con trappola....
  8. Il Giglio

    Dungeon 3D

    Si lo sò è un pò scomodo per le miniature, se alcune non hanno problemi per altre i corridoi da una casella diventano percorribili solo se si procede di fianco.........ma del resto sono corridoi di un labirinto, avrei dovuto fare caselle da 4 cm o piu ma la priorità è che deve essere un lavoro gestibile e di modesto ingombro per il rimessaggio,inoltre volevo che fosse una board per giocare il piu fedele possibile al gioco originale,ho visto molti dungeon strafighi stracurati di livello manifatturiero incredibile ma sono una deviazione dal gioco originale. Per curare maggiormente la pittura come consigliato da Gian mi farebbe piacere appunto un consiglio pratico ,un esempio insomma ,datemi un LA.
  9. Il Giglio

    Dungeon 3D

    verissimo,mi hai tolto le parole dalla...... tastiera.......
  10. Il Giglio

    Dungeon 3D

    si ero partito per poterlo giocare con tutte le avventure, ma diventa un colabrodo ,troppo lavoro per avventure che non giocherò mai, mi accontento di un solo libro ,dimensione delle casette 3cmx3cm ,se poi proprio vorrò giocare anche altri libri qualcosa escogiterò.
  11. Il Giglio

    Dungeon 3D

    lucette led,tipo presepe ,nei corridoi, simulare le torce.
  12. Il Giglio

    Dungeon 3D

    la board è di polistirene, ci fanno i pannelli isolanti, in formato di 125cmx60cm è di vari spessori da 2cm a 4cm, e oltre,si trova presso i magazzini di materie edile, e costa poco, quello che ho usato è di 3cm,si lavora bene ed è molto più resistente del polistirolo,i muri di sughero sono incollati alla board per cui abbastanza resistente ai piccoli urti. Sulla Board ci sono le botole per le trappole, in pratica ho intagliato il tassello , appoggiando la miniatura cade , a vista non si vede la differenza ,chiaramente ho previsto tutte le botole possibili nel libro del signore degli stregoni, quelle che non uso le fisso col nastro adesivo sul retro.
  13. Il Giglio

    Dungeon 3D

    devo ancora completarlo ,mancano le porte le trappole,la custodia e l'impianto elettrico,posto un passaggio alla volta.
  14. Il Giglio

    Dungeon 3D

    i passaggi che vedete aperti sono relativi a tutte le avventure del signore degli stregoni, i passaggi dicevo verranno chiusi tramite le sezioni asportate e messe da parte, intendo tenere aperti quelli relativi all'avventura in corso che verranno poi sostituiti da porte, per cui aprendo o chiudendo i muri si effettueranno le avventure annesse............discorso contorto ..... In poche parole apro le porte e i passaggi a seconda dell'avventura che intendo giocare.
  15. Il Giglio

    Dungeon 3D

    3° stadio finito, pitturazione board-----
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use