Vai al contenuto
Ultime missive:

Civetta

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Civetta

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Visite recenti

200 visite nel profilo
  1. Ciao a tutti, per chiunque voglia partecipare venerdì 31 marzo e poi tutti i venerdì seguenti, finché il progetto andrà avanti, giocheremo ad una rivisitazione di HQ su roll20. In questo sistema riaffronteremo le classiche missioni di HQ nella versione USA con qualche aggiunta della Fucina e mie. Tra le altre cose sarete divisi in due party che si affronteranno per la missione principale e poi avrete singolarmente missioni secondarie e segrete tipo Risiko. Vincere le missioni conferisce punti esperienza e monete aggiuntive. Esiste un sistema di livellamento. Per chiunque non conosca roll20 sappiate che è semplice e gratis e vi aiuto io a capire come usarlo. Per comunicare usiamo Discord. Per partecipare contattemi pure qui poi vi aggiungerò al gruppo di gioco su fb dove potrete trovare tutti i personaggi e le home rules. Vi aspettiamo. PS Nella foto potete vedere "Il labirinto di Melar" a fine serata. Le zone in grigio sono visibili solo dal master essendo avvolte dalla nebbia di guerra.
  2. Civetta

    Il labirinto di Melar - 31 Marzo 2017

    Ciao a tutti, per chiunque voglia partecipare venerdì 31 marzo e poi tutti i venerdì seguenti, finché il progetto andrà avanti, giocheremo ad una rivisitazione di HQ su roll20. In questo sistema riaffronteremo le classiche missioni di HQ nella versione USA con qualche aggiunta della Fucina e mie. Tra le altre cose sarete divisi in due party che si affronteranno per la missione principale e poi avrete singolarmente missioni secondarie e segrete tipo Risiko. Vincere le missioni conferisce punti esperienza e monete aggiuntive. Esiste un sistema di livellamento. Per chiunque non conosca roll20 sappiate che è semplice e gratis e vi aiuto io a capire come usarlo. Per comunicare usiamo Discord. Per partecipare contattemi pure qui poi vi aggiungerò al gruppo di gioco su fb dove potrete trovare tutti i personaggi e le home rules. Vi aspettiamo. PS Nella foto potete vedere "L'oro del Principe Magnus" pochi minuti prima dell'inizio della serata. Le zone in grigio sono visibili solo dal master essendo avvolte dalla nebbia di guerra. La tabella che si intravede sulla sinistra invece è il turn-order.
  3. Civetta

    L'oro del Principe Magnus - 24 Marzo 2017

    Ciao a tutti, per chiunque voglia partecipare venerdì 24 marzo e poi tutti i venerdì seguenti, finché il progetto andrà avanti, giocheremo ad una rivisitazione di HQ su roll20. In questo sistema riaffronteremo le classiche missioni di HQ nella versione USA con qualche aggiunta della Fucina e mie. Tra le altre cose sarete divisi in due party che si affronteranno per la missione principale e poi avrete singolarmente missioni secondarie e segrete tipo Risiko. Vincere le missioni conferisce punti esperienza e monete aggiuntive. Esiste un sistema di livellamento. Per chiunque non conosca roll20 sappiate che è semplice e gratis e vi aiuto io a capire come usarlo. Per comunicare usiamo Discord. Per partecipare contattemi pure qui poi vi aggiungerò al gruppo di gioco su fb dove potrete trovare tutti i personaggi e le home rules. Vi aspettiamo. PS Nella foto potete vedere quel che è rimasto del "Covo del capo degli orchi" a fine serata. Le zone in grigio sono visibili solo dal master essendo avvolte dalla nebbia di guerra.
  4. Civetta

    Il covo del Capo degli Orchi - 17 Marzo 2017

    Ciao a tutti, per chiunque voglia partecipare venerdì 17 marzo e poi tutti i venerdì seguenti, finché il progetto va avanti, giocheremo ad una rivisitazione di HQ su roll20. In questo sistema riaffronteremo le classiche missioni di HQ nella versione USA con qualche aggiunta della Fucina e mie. Tra le altre cose sarete divisi in due party che si affronteranno per la missione principale e poi avrete singolarmente missioni secondarie e segrete tipo Risiko. Vincere le missioni conferisce punti esperienza e monete aggiuntive. Esiste un sistema di livellamento. Per chiunque non conosca roll20 sappiate che è semplice e gratis e vi aiuto io a capire come usarlo. Per comunicare usiamo Discord. Per partecipare mandatemi l'amicizia: https://www.facebook.com/maurizio.bugli Che vi aggiungo al gruppo di gioco dove potrete trovare tutti i personaggi e le home rules. Vi aspettiamo. PS Nella foto potete vedere quel che è rimasto della "liberazione di Sir Manfred" a fine serata. Le zone in grigio sono visibili solo dal master essendo avvolte dalla nebbia di guerra.
  5. Civetta

    La liberazione di Sir Manfred - 10 Marzo 2017

    Dalle 21:00 e finiamo prima dell'una di solito. Se sei interessato mandami l'amicizia. La prossima settimana ci sarà "Il covo del capo degli orchi"... https://www.facebook.com/maurizio.bugli
  6. @@BernieLomax è una piattaforma nata proprio per permettere di giocare gdr e board game on-line: https://roll20.net/
  7. Civetta

    La liberazione di Sir Manfred - 10 Marzo 2017

    è una piattaforma che ti permette di visualizzare il tabellone e le miniature e di tirare il dado. Se sei interessato fammi sapere. ;-)
  8. Ciao a tutti, per chiunque voglia partecipare venerdì 10 marzo e poi tutti i venerdì seguenti finché il progetto va avanti giocheremo ad una rivisitazione di HQ su roll20. In questo sistema riaffronteremo le classiche missioni di HQ nella versione USA con qualche aggiunta della Fucina e mie. Tra le altre cose sarete divisi in due party che si affronteranno per la missione principale e poi avrete singolarmente missioni secondarie e segrete tipo Risiko. Vincere le missioni conferisce punti esperienza e monete aggiuntive. Esiste un sistema di livellamento. Per chiunque non conosca roll20 sappiate che è semplice e gratis e vi aiuto io a capire come usarlo. Per comunicare usiamo team speak. Per partecipare mandatemi l'amicizia: https://www.facebook.com/maurizio.bugli Che vi aggiungo al gruppo di gioco dove potrete trovare tutti i personaggi e le home rules. Vi aspettiamo.
  9. Ciao a tutti! Dopo aver tentato per più di un anno di fondere Heroquest con Pathfinder in un contesto pvp ho abbandonato l'intento... Ora sto per imbarcarmi in una nuova avventura, infatti inizierò proprio questo venerdì una campagna di Heroquest basandomi sul regolamento americano e tante aggiunte ispirate da La Fucina di questo straordinario sito ed altre mie. Ci sarà un sistema di livellamento, tanti altri personaggi e... due gruppi che si afforonteranno per il completamento delle varie missioni e anche missioni individuali!!! Insomma c'è ho messo tanta carne al fuoco e spero che le cose funzionino, se qualcuno fosse interessato a provare basta che mi contatti. Qui o su fb visto che il gruppo di gioco lo abbiamo lì. Giocheremo ogni venerdì sera a partire dal 3 marzo dalle 21:00 in poi usando come piattaforma ROLL20 (se non lo conoscete non vi preoccupate ve lo spieghiamo noi) e per parlare team speak (vi aiutiamo a usare anche questo). E' tutto gratuito e siete tutti i benvenuti. Più siamo e più ci divertiamo... La Prova vi aspetta! Su fb mi trovate qui: https://www.facebook.com/maurizio.bugli
  10. Grazie. Come regole usiamo PF +qualche HOME RULES, mentre per i tabelloni e la storia seguiamo HERO QUEST pur avendola dovuta adattare a GOLARION (l'universo di PF).
  11. Ciao a tutti! Sono un appassionato di questo gioco fin dall'infanzia. Da qualche anno l'ho ripreso in mano e ho iniziato a trafficarci sopra per cercare di renderlo ancora più emozionante. Alla fine dopo aver cercato mille meccaniche e tentativi di livellamento diversi ho deciso di fonderlo con PATHFINDER condendo il tutto con salsa PVP. Era la mia prima volta da master, ho fatto qualche errore, ma il gioco funziona... alla fine abbiamo cmq deciso di ricominciare per rimediare agli errori ed eccoci qua... se qualcuno fosse interessato a unirsi a noi basta che mi contatti. Le regole e l'ambientazione di PATHFINDER sono state unite ai dungeon di Hero Quest. Giochiamo su ROLL20 (quindi on-line ragazzi! è l'occasione buona per imparare a giocare pur restando in poltrona e pantofole) il venerdì sera. Se c'è qualcuno interessato o curioso commenti... Parlare coi giocatori penso che sia il modo migliore per farsene un'idea. Vi allego la RUPE DI GRIM... se siete incuriositi cercatemi su FB che vi aggiungo al nostro gruppo di gioco. https://www.facebook.com/maurizio.bugli
  12. Ho appena fatto la foto alla RUPE DI GRIM ... ma come la invio? Su FB?
  13. Lo stiamo testando. Al contrario di HQ pathfinder permette di creare personaggi fin troppo squilibrati, però già giochiamo da maggio scorso. Il tabellone su roll20 ci sta da Dio e ho pensato di inizire con Kellar Keep perché mi sembrava più adatta come primo capitolo. Per adattarmi all'ambientazione di GOLARION (pathfinder) i mostri non corrispondono esattamente e anche altre cose le ho dovute modificare, ma di base è rimasto lo stesso gioco. Insomma per me è molto divertente.
  14. Ciao a tutti! Sono un appassionato di questo gioco fin dall'infanzia. Da qualche anno l'ho ripreso in mano e ho iniziato a trafficarci sopra per cercare di renderlo ancora più emozionante. Alla fine dopo aver cercato mille meccaniche e tentativi di livellamento diversi ho deciso di fonderlo con PATHFINDER condendo il tutto con salsa PVP. Era la mia prima volta da master, ho fatto qualche errore, ma il gioco funziona... alla fine abbiamo cmq deciso di ricominciare per rimediare agli errori ed eccoci qua... se qualcuno fosse interessato a unirsi a noi basta che mi contatti. Le regole e l'ambientazione di PATHFINDER sono state unite ai dungeon di Hero Quest. Giochiamo su ROLL20 (quindi on-line ragazzi! è l'occasione buona per imparare a giocare pur restando in poltrona e pantofole) il venerdì sera. Se c'è qualcuno interessato o curioso commenti... Parlare coi giocatori penso che sia il modo migliore per farsene un'idea.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use