Vai al contenuto

Re Lucertola

Membri
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Re Lucertola

  1. bisognerebbe spiegare a quelli delle iene cosa rappresenta Heroquest per molti di noi che si sono lanciati nel finanziare questo progetto ad oggi fallimentare ...partendo da lontano... dalla mitica pubblicità comparsa negli anni 80 in tv
  2. Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    Sottoscrivo in toto questo messaggio @nuvolaz. Anch'io bakers disilluso del progetto Spagnolo... spero solamente di accorgermi della riapertura delle adesioni per Epic Quest.. Se ci fosse la possibilità di aggiungersi ad una mailing list per essere avvisati quando ripartono le adesioni sul sito sarebbe l'ideale..continuate così..
  3. Grazie della segnalazione!
  4. Cosa posso fare per avere il set di miniature? Vorrei capire un po' come funziona e la tempistica ...purtroppo Sono uno di quelli rimasti un tantino scottati dal crawdfounding fallimentare di gamezone e sinceramente vorrei capire bene di cosa si tratta..
  5. il pdf con tutti i dettagli del mio ordine l'ho trovato ma nel sito games zone non in lanzanos...in lanzanos si vedono solo le cose che ho finanziato...
  6. ragazzi qalcuno mi aggiorna? è un po' che non mi collego..Io sono uno dei finanziatori. Devo fare qualcos'altro o devo solo aspettare...?avevo fatto tutta la trafilaperò non mi ricordo se ho un numero d'ordine o cose del genere. cosa devo verificare se è tutto ok? quando spediranno tutta la roba?
  7. grazie mille!!! davvero utile la guida video.. Ma volendo posso caricare un'uteriore copia di heroqest anche se non l'avevo messa nei vari pacchetti opzionali? oppure mi si incasina tutto? io pagherei con postepay.
  8. dove e come dovrei inserire il vocher? seleziono gli articoli, vedo a sinistra il totale più le spese spedizioni. .adesso devo cliccare su check out...? non dovrebbero mettere in evidenza in qualche modo che dovrei pagare solo le spese spedizione essendo n finanziatore del progetto? help
  9. ragazzi urgente bisogno di essere aggiornato..d'estate purtroppo non ho avuto la possibilità di collegarmi. Per farmi mandare heroqest cosa bisogna fare? io ho partecipato al finanziamento...sono rimasto al discorso del logo. io avevo il logo collegandomi su gameszone..
  10. scusate cosa devo inserire alla voce : Assign an Address title for future reference? <<<E' una delle ultime informazioni quando si registra l'indirizzo...
  11. questa non l'ho capita..Io ad esempio non sono registrato su games zone ma ho fatto la registrazione su lanzanos e "acquistato vari pacchetti" . I soldi li hanno scalati, le informazioni sulla via dove spedire le richiedevano sullo stesso lanzanos...sicuri si debba fare altro su games zone ?
  12. il problema secondo me è quello della qualità delle tails.. Non avere l'anteprima di almeno qualcuna di queste invece che invogliare a prenderle invoglia a rinunciare. PS: a qualcuno che ha pagato con pay pall hanno prelevato i soldi? continuo il finanziamento con paypall anche per queste nuove aggiunte o vado di postepay secondo voi?
  13. ho visto che ancora non mi hanno scalato i 110 euro dalla carta. ho pagato con pay pall secondo voi quando lo faranno? dovrò fare qualcosa perché attingano a questi fondi o fanno tutto loro?..sul sito lanzanos risulto trai i finanziatori del progetto per fortuna..
  14. dalle cose che si sono viste è chiaro che chi sta concependo questo gioco è un vero appassionato. stanno mettendo mano un po' a tutte quelle cosette succulente che avremmo sempre sognato per hero quest, doppio tabellone . segnalini, suppellettili e amenicoli vari in resina , più personaggi. Uno stile per quanto riguarda le minia viste fino adesso di gran classe. veramente evocative (cosa che non vedevo da molto tempo) Il discorso di chi ci giocherà poi non sta proprio in piedi. Quando di ha in mano un gioco così accattivante e bello graficamente Promuoverlo è davvero facile. Ti dirò quelli della mia generazione (quelli che chiami nostalgici) probabilmente ci giocheranno con i loro figli.. dalle cose che si sono viste è chiaro che chi sta concependo questo gioco è un vero appassionato. stanno mettendo mano un po' a tutte quelle cosette succulente che avremmo sempre sognato per hero quest, doppio tabellone . segnalini, suppellettili e amenicoli vari in resina , più personaggi. Uno stile per quanto riguarda le minia viste fino adesso di gran classe. veramente evocative (cosa che non vedevo da molto tempo) Il discorso di chi ci giocherà poi non sta proprio in piedi. Quando di ha in mano un gioco così accattivante e bello graficamente Promuoverlo è davvero facile. Ti dirò quelli della mia generazione (quelli che chiami nostalgici) probabilmente ci giocheranno con i loro figli..
  15. operazione eseguita su lanzanos.. :naka:
  16. secondo me fulgors ha centrato la questione. Questo genere di giochi ha un utenza marginale nelle politiche economiche di una grossa azienda e forse proprio per questo motivo non c'è un reale interesse a produrli. Bisognerebbe analizzare dal punto di vista del marketing aziendale cosa rappresentano operazioni come quelle fatte dalla GW su certi giochi. Mi riferisco alle riedizioni di space Hulk oppure a Dreedfleet..La gw ci guadagna davvero così tanto su questi articoli sold out oppure sono "concessioni" che un'azienda fa in nome dell'hobby? Sicuramente c'è la tendenza a portare avanti progetti più grandi o che comunque garantiscono maggiori introiti. Perchè Gw non avrebbe più prodotto giochi in stile advanced heroquest/warhammerquest bloodbowl con relative espansioni ? forse lo stesso discorso è valido anche per Hasbro. Noi ragioniamo da appassionati che vedrebbero in un gioco come heroquest espandibilità e potenzialità incredibili.. Un'azienda probabilmente ragiona diversamente ..in termini di numeri e di ore di lavoro.. Guadagni immediati non investimenti a lungo termine. (anche se non ho assolutamente le competenze per poter affermare il contrario istintivamente penso sia un grosso errore ragionare solo con i numeri) Un fattore poco preso in considerazione però è uno. Il potenziale che questi giochi hanno a lungo termine nel diffondere la conoscenza dell'hobby e di giochi affini magari più redditizi..Io ho 34 anni e devo ammettere che quelli della mia generazione sognerebbero un gioco come heroquest da poter giocare con i loro figli. questo è un fattore che viene secondo me sottovalutato e che difficilmente si può tradurre in numeri. L'altro ieri mio fratello 40 anni compiuti (appassionato principalemte di videogames e nient'altro) non sapendo del mio rinnovato interesse per Heroquest mi chiama e mi chiede: " sai che fine ha fatto heroquest? Lo abbiamo ancora? (grazie a mia madre no, ma questa è una triste storia su cui non voglio dilungarmi) Mi piacerebbe giocarci con i miei figli,,,continua, ricordo che era il gioco più bello con cui avessi mai giocato mi dice: ..."ho cercato per vedere se qualche negozio lo vende ancora (povero ingenuo dico io ) ma ho scoperto che la hasbro non lo produce pi dal 1992. Io gli ho spiegato la triste storia di heroquest e del fantabuisness a chi volesse reperire questo gioco..ecc...
  17. mi rivolgo a quelli che hanno fatto il finanziamento: bisogna usare per forza pay pall oppure si può mettere solamente la postepay...
  18. Differenza tra HQ & Advanced HQ

    da quello che mi ricordo advanced heroquest è un warhammer ma ambientato nei dungeon...nel senso che il sistema di ac fo r era praticamente lo stesso di warhammer con la differenza che i personaggi e mostri avevano più o meno ferite.
  19. secondo me ragazzi quello che avete fatto (mi rivolgo a tutti i preziosi sviluppatori di homerules per HQ del forum) dimostra come un gioco apparentemente semplice come Heroquest potrebbe in qualche maniera essere veramente il punto di riferimento per Il dungeon crawler ideale. Avete dimostrato cosa potrebbe diventare questo gioco, la sua espandibilità e potenziale longevità. Per quanto mi riguarda quello che vorrei davvero da un DC sono le seguenti cose: - qualità esagerata delle tails e delle miniature (space hulk secondo me, anche se con ambientazione futuristica è il punto di riferimento più alto che si sia mai raggiunto) no miniature di " plastica molle tipo descent" - più elementi scenici in resina/plastica e meno cartoncini (vedi nuovo heroquest degli spagnoli...incrociamo le dita) - semplicità e profondità del regolamento - maggiore spessore narrativo in stile GDR...
  20. ma quando scade il finanziamento online?
  21. una volta che ti hanno prelevato i soldi devo fare altro per ricevere il gioco con i vari bonus o dovrò comunque collegarmi tra un anno sul sito per ricordare che mi devono spedire il gioco..o me lo spediscono direttamente..ho visto che ci sono le spese spedizione le aggiungono ai 110 euro direttamente o sono incluse in quanto finanziatore? ho le idee molto confuse a riguardo...chi mi spiega nel dettaglio come funziona.. si può pagare con postepay o bisogna comunque utilizzare Paypall?
  22. intanto giochi come Mice and mystic vanno giustamente sold out... Questo per dire che c'è una gran voglia di questo genere di giochi. Forse le varie ditte di giochi temono che un gioco come heroquest cannibalizzerebbe il mercato. Certo è strano come Hasbro non abbia mai pensato a una riedizione del gioco..
  23. da una parte spero che questo clamore, se di clamore si tratta riaccenda l'interesse per questo titolo bistrattato da GW e da Hasbro. Sinceramente sarei felice se Heroquest risorgesse dalle ceneri. Penso che alla Game zone vada comunque riconosciuta l'audacia dell'impresa. materiali in resina, nuovi personaggi che progrediscono di livello, tabellone con la doppia facciata (il sogno di tutti gli appassionati di dungeon crawling che si realizza) Non penso che abbiano agito in malafede. Vedremo gli sviluppi della vicenda. Sarebbe una bella lezione a Gw and company se quelli di GZ. riuscissero in tale impresa Se poi decidessero di cambiare il nome al gioco per aggirare l'ostacolo sarei comunque felice della cosa! a mali estremi....il lavoro che sembrano avere fatto dalle immagini sembra superlativo..vedremo
  24. Ma Game zone non potrebbe fare una raccolta fondi direttamente sul proprio sito fregandosene di piattaforme o altro?
  25. e io che ero pronto a fare il grande ritorno nel mondo di heroquest! speriamo si sblocchi questa situazione..

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×