Vai al contenuto

boskoz

Membri
  • Numero contenuti

    412
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    25

boskoz last won the day on Settembre 6

boskoz had the most liked content!

2 Seguaci

Su boskoz

  • Rank
    Cacciatore di goblin

Visite recenti

86 visite nel profilo
  1. Carte Evento di Morcar

  2. Arciere

  3. Cacciatore di Ombre

  4. Pack schede personaggi: Vari

  5. Coordinamento backers italiani

    Diverse ultime risposte del coordinamento sono "resto in attesa di sapere se hai ricevuto i miei documenti" o "mi basta una conferma" o uno che ha scritto esattamente quello che ho scritto io (cioè che ha mandato fattura e non ha avuto risposte), e poi ci sono io stesso.... Si ok, "metà delle volte" era una licenza di scrittura, non prendiamola sul letterale è un modo di dire, ma mi accorgo di non essere l'unico e che c'è stato un certo intasamento. Oltretutto voi mi confermate che si sta scusando perchè ultimamente non c'è stato molto, quindi non si sta certamente scusando senza nessun motivo ^^ Ripeto, non me la prendo assolutamente (perchè prima di tutto mi son mosso tardi io), ma ho mandato 2 mail con la fattura GZ, senza avere risposta.
  6. Coordinamento backers italiani

    E' tardi @@Alarik. Hanno fatto una cosa organizzata alla "class action" quindi raggruppando persone per lo stesso fine (il rimborso), ma a parer mio è stata gestita da troppe "poche" persone come organizzativo, per poterlo gestire alla perfezione. Si indicava una mail di un avvocato al quale rivolgersi con fattura di GZ e anche qualche altro documento, e lui ti rispondeva con una delibera, ma metà delle volte a questa mail non ottieni risposta (io stesso l'ho contattato 2 volte, zero risposte). Non ci vedo della malafede o tantomeno mi sto lamentando, sia chiaro. E' anche bello che qualcuno si sia preso l'impegno. Purtroppo però immagino questo piccolo studio di avvocato (magari è anche da solo) bombardato di mail dalla mattina alla sera, che giustamente non ha mai visto la mia perchè sommerso dallo spam e che non riesce a rispondere a tutti quanti. Diciamo che un'azione legale partirà (io sono iscritto al coordinamento, quindi leggo gli update) e recentemente hanno "chiuso le iscrizioni" all'azione di rimborso perchè chi voleva partecipare ha avuto tutto il tempo per farlo (sono in giro da mesi con questa cosa, quindi è vero) per cui i ritardatari, o quelli che non hanno avuto la fortuna di salire sul carrozzone per tempo (vedi me, mi sono mosso solo 1 mese fa, troppo tardi) restano a piedi. Forse (lontanamente) me lo merito, dovevo essere più lungimirante e muovermi tempo addietro, quando magari l'avvocato aveva ancora abbastanza tempo per leggere le mail.
  7. Dragon’s Dogma: Dark Arisen

    Mai piaciuto, ma è (per motivi a me ignoti) molto popolare e amato.
  8. Il bardo

    Version

    5 downloads

    Oggi tocca al Bardo, un personaggio classico, ma che nel mio gruppo non era ancora stato considerato. Cos'ha di particolare? Che sembra fare "poco", ma in realtà sotto-sotto lavora. E' un personaggio che, in modo unico, è in grado volendo di attaccare e cantare una ballata nello stesso turno, mentre la maggior parte dei personaggi deve decidere tra l'attacco e l'uso di una abilità, questo lo rende molto versatile. Ovviamente l'effetto delle sue ballate non è "fortissimo", ma comunque utile! Poi dispone di 2 pranzi al sacco che, assieme alle 8 ballate, fanno un repertorio di ben 10 azioni, che vi terrà sicuramente impegnati a giocare usando la zucca. Note di Gameplay Le Ballate le ho intese per essere lanciabili in linea di vista, non in linea di tiro. Il motivo è che non c'è bisogno di "cantarti addosso" una canzone prendendo la mira, basta essere vicini per sentirla, quindi linea di vista. Il mio gruppo gioca con scheletri e zombie che hanno abilità di resurrezione, ecco spiegata la ballata numero quattro. Nel file trovate anche la scheda senza l'immagine, così ve la mettete voi.
  9. La Saga di Geralt di Rivia

    Io di fantasy ho letto un sacco di cose, ma davvero pochi si avvicinano come qualità agli scritti di Sapkoski. Quasi niente, a dire il vero. Posseggo la saga dei 5 libri della storia di Cirilla, che ho divorato. Ora li sto passando 1 ad 1 a un mio amico, che mi ringrazia un sacco alla fine di ogni capitolo. Il sangue degli elfi (Krew elfów, 1994), Editrice Nord, 2012 Il tempo della guerra (Czas pogardy, 1995), Editrice Nord, 2013 Il battesimo del fuoco (Chrzest ognia, 1996), Editrice Nord, 2014 La Torre della Rondine (Wieża Jaskółki, 1997), Editrice Nord, 2015 La Signora del Lago (Pani Jeziora, 1999), Editrice Nord, 2015 Solo recentemente mi sono deciso ad andare a recuperare gli scritti sulle origini di Geralt (solo per il fatto che tutto sommato non sono un fan dei racconti brevi), ma è così che tutto è iniziato, con raccolte di racconti... e comunque mi interessa. Ho preso in biblioteca sia Il guardiano degli innocenti che La spada del destino (questo stampato per primo, ma in effetti libro secondo, che infatti leggerò dopo Il guardiano degli innocenti). Finiti questi due, leggerò l'ultimo La Stagione delle Tempeste, che la Nord ha buttato fuori l'anno scorso, 2016. E' un romanzo che si pone temporalmente dopo gli eventi del passato di Geralt, ma prima che incontrasse Cirilla (quindi dopo i racconti, ma prima della saga dei 5 libri). Quello mi interessa molto, ma per ora proseguo in ordine. Universo straordinario. L'ho conosciuto dopo il videogame The Witcher e The Witcher 2, poi ho letto i libri (i cinque), e poi giocato al boom mediatico che è stato The Witcher 3. Ottimi giochi davvero fedeli, oltretutto. Per la serie Netflix spero bene.
  10. Ho mangiato male in una pizzeria => tutte le pizzerie fanno schifo. Non è esattamente un pensiero illuminante. Ma purtroppo l'ho letto fin troppo spesso in queste pagine, non solo da te. Che senso ha questa frase? Avete partecipato ad un corwfunding, dove parte del rischio era ben visibile nella parte funding del nome. Oltretutto lo avete fatto su Lanzanos che chi mai l'ha sentita nominare al mondo? Io no. E solo per questa scommessa persa date per fallimentare tutto il sistema, con fior fior di kickstarter gestiti con successo su piattaforme furbe, come, non a caso, kickstarter, che ormai è sinonimo di crowfunding. Boh. Vi inviterei a non farlo. In vita tua ti capiterà un gioco tradotto malissimo in italiano, che non significa dover bocciare tutti i giochi tradotti. Ti capiterà un gioco con dadi troppo basato sulla fortuna, ma non vuol dire che tutti i giochi coi dadi siano pura fortuna, e ti capiterà 1 kickstarter che non t'arriva.
  11. A cosa servono i punti mente

    Questo è il sistema usato anche nel fantomatico HQ25. Le Magie vengono consumate scartando la carta, a meno che non si faccia uno sforzo mentale per trattenere la magia (e il costo è scritto sulla carta), che allora ti resta in mano, togliendoti la rispettiva mente.
  12. A cosa servono i punti mente

    @@Oldman è una statistica che userai pochissimo, ma c'è per una ragione di "trama", e per un piccolo fattore di gameplay. Fondamentalmente a livello di "trama" ti indica la "potenza mentale" del personaggio, contrapposta alla sua robustezza fisica (la somma di Mente e Corpo fa sempre 10), ecco che il barbaro è un 8+2, mentre un Mago è un 4+6, per esempio, la mente ti serve per far vedere che comunque il personaggio ha 4 di corpo non perchè è "scarso" ma solo perchè è molto intelligente. A livello di gioco invece, c'è la mente perchè esistono delle magie usate dai nemici, sono gli incantesimi del caos. Alcuni di questi incantesimi quando provano ad avere effetto ti fanno lanciare un certo numero di dadi, tanti quanti sono i tuoi punti mente. Ecco che quindi chi ha tanta mente "resiste meglio alla magia" in questo gioco. I puti mente restano, comunque, molto marginali.
  13. @@Salvatore "Riepilogo" non vuol dire molto. Riepilogo di cosa? Di produzione? E riepilogo da parte di chi? E' gamezone che parla? e di che data è questa cosa? Messa così non dice molto, senza contesto ^^ senza offesa Avevo visto una lista simile in spagnolo una volta mesi fa relativa ad un paragone tra quanto era stato promesso in fase di raccolta fondi, e tra quanto era stato "avvistato" dai fan nel corso di varie convention, fiere, video, promo, eccetera, per tentare di capire lo stato della produzione in maniera sommaria, dove c'era questa listona con tipo "barbaro, avvistato" "vampiro, mai visto" eccetera. Ma era totalmente speculativa, come potete ben immaginare. La tua non capisco però cosa sia, materialmente
  14. IoGioco - Rivista per giochi da tavolo

    Neanche se fosse uscita la nuova bibbia sarebbe stata pubblicizzata così tanto, l'ho letto ovunque ^^ Ok, buon per chi se la godrà! Io son sempre contento se il boardgaming prende piede, altrochè Personalmente fatico però a comprare riviste, onestamente mi danno notizie che conosco già grazie ad internet.........conosco tutti i giochi citati in copertina, ad esempio.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×