Jump to content

Aggiornamento grafico del 28 Settembre 2020

Domani, Lunedì 28 Settembre, dalle ore 15.00, provvederemo ad un aggiornamento della grafica del Forum. Si tratta di una operazione relativamente rapida (massimo un paio d'ore) che consentirà di risolvere alcuni piccoli glitch causati dal recente aggiornamento della piattaforma. Per questo motivo, il Forum potrebbe non essere accessibile.
 

Mako

Membri
  • Content Count

    62
  • Joined

  • Last visited

About Mako

  • Rank
    Spadaccino dilettante
  1. Ciao a tutti, anche io ho scoperto da poco questa iniziativa e, se c'è qualcuno disponibile, vorrei aggregarmi per un ordine da 110 euro. Io abito a metà strada fra Milano e Como, ma mi sposto spesso per lavoro lungo la A4 fino a Venezia. Ciaociao!
  2. Mako

    Scolorare miniature

    Se ne parla qui: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=657
  3. Mako

    Zombie

    Sì. Prendi un ago o uno spillo e lo arroventi su una fiamma (io uso una candela), poi sciogli la plastica della miniatura. A seconda di quanto scaldi il metallo e di come lo accosti alla plastica otterrai risultati differenti. Osservando le mie foto potrai notare che le quattro ferite sono diverse fra loro, proprio perchè questo zombie ha fatto da cavia: 1 - spalla destra: il metallo è stato scaldato poco e l'incisione è dunque piccola, regolare e poco profonda, realizzata affondando lo spillo di taglio nella plastica. 2 - polpaccio destro: lo spillo era più caldo ed è stato spint
  4. Mako

    Zombie

    Boh, io lo trovo invece poco riuscito, complice anche la scarsa definizione della miniatura. Il secondo mi pare decisamente migliore. Forse proverò a modificarlo, perchè così com'è a me non sembra per nulla realistico. Dovrò trovare qualcuno da torturare per vedere come cola il sangue dal vero e copiarlo. :lol: :lol: :lol: Sono invece soddisfatto dell'effetto del sangue nella bocca: credo che utilizzerò l'idea anche su un altro zombie. Il prossimo (tra un po', ora sto dipingendo un guerriero del Caos) comunque sarà probabilmente molto sanguinolento!
  5. Bellissimi questi draghi! Anche il sito di presentazione è molto spettacolare.
  6. Mi sembra bello! Se pensi che la chioma degli alberi sia troppo coprente, puoi sempre sfoltirla un po' e vedere se il risultato ti soddisfa di più.
  7. Mako

    Zombie

    Offendermi per cosa? Scherzi? :) Piuttosto, se non hai mai provato, fai prima dei tentativi su dei pezzi di scarto: come dicevo prima, il rischio di fare danni è alto e devi prima prendere un minimo di confidenza con questo sistema. Se sbagli, devi stuccare e rimodellare tutto. Io intanto ho già in mente un paio di lavoretti da fare sul prossimo zombie. :) Ci vorrà un po', ma appena pronto posterò le foto e mi direte.
  8. Mako

    Zombie

    Ho usato uno spillo arroventato. E' un vecchio sistema che usavo per simulare i danni delle grembialature protettive dei panzer. Chiaramente il rischio di fare danni è alto :D , quindi ho usato questo zombie come cavia, provando diversi tipi di ferite e lacerazioni varie. Sono soddisfatto dei risultati, quindi applicherò il sistema anche ad altri zombie. Forse aggiungere del sangue che cola dagli squarci potrebbe rendere la miniatura ancor più efficace, ma non mi sono fidato per paura di fare un pastrocchio :) e perchè, in fondo, se questi son morti il sangue non dovrebbe più essere
  9. A me interessa! Però mi sa che sarebbe ampiamente OT in questo forum... :)
  10. Qui c'è una foto animata di un gigante in versione demoniaca. Magari ti può essere di ispirazione. http://www.pro-painted-miniatures.co.uk/gallery/ani.php#nogo
  11. Sei grande! :) Ora aspettiamo le foto del quartetto finito!
  12. Mako

    Scheletri

    Aggiornamento: ho voluto provare ad usare il giallo come colore base. Il risultato è un po' diverso da quello che avrei voluto, ma non mi dispiace e lo terrò così. Uno scheletro differenziato dagli altri può sempre far comodo. In generale tendo sempre a rendere ogni miniatura unica rispetto alle sue omologhe, cosicchè possa eventualmente essere impiegata per impersonare un personaggio particolare. In questo caso, che so, uno scheletro itterico? :) :thumbright: :thumbright:
  13. A me sembra molto bello, soprattutto nella prima foto, che però mi sa che ha i colori un po' falsati. :) Mi piace molto la fascia marrone che separa il bianco del becco dal verde della testa. Se ho ben capito hai dato il colore di base (chiaro) e poi con lavaggi successivi hai scurito i recessi. In pratica è una sorta di stratificazione al contrario, visto che si parte dai rilievi e si scende. Molto efficace, direi, visto il risultato! Per la bocca io farei uno o due lavaggi con nero o marrone scuro, in modo da creare le zone d'ombra attorno alla lingua. E poi curerei il gioco di
  14. Mako

    Zombie

    Ed ora il numero due. Oltre alla diversa tonalità della pelle, rispetto al precedente ho provato ad aggiungere alcuni "tocchi di decomposizione". Questo perchè, alla fine, lo zombie di HQ sembra IMHO quasi più un vecchino tipo lo Statler del Muppet Show: :thumbright: che un minaccioso tizio defunto e marcescente qual è in realtà. Almeno qualche brandello di pelle rotta lo rende un po' più credibile. :) Mancano ancora alcuni piccoli perfezionamenti in alcune parti (denti, manico della mannaia, bordi delle ferite), ma in pratica si può dire terminato. Si noti come questa mi
  15. Mako

    Zombie

    Rieccomi qui a cianciare di zombie! :) Ecco le foto dei due zombie dipinti finora. Cominciamo col primo, riuscito malino :( . Oltre alla colorazione, 'sto zombie si dimostra deficitario anche nei dettagli della miniatura, che è molto grezza. Le macchie di sangue sul gilet in foto risultano più arancioni che rosse. Dal vero sono un po' meglio. Il rivolo di sangue è un esperimento: dati gli esiti, non credo che lo ripeterò. :D

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.