Vai al contenuto

Micky999

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Micky999

  1. È molto probabile che vada bilanciato (o gli vadano create ad hoc imprese alla portata del suo potere) perchè in effetti pare molto potente ma intanto penso che di base tu abbia costruito un gran bel personaggio, complimenti!
  2. Ritengo che tu possa fare quanto di tuo gusto. Così come potresti permettere al Gremlin dei Ghiacci di rubare tale artefatto e sparire senza possibilità di recuperare l'oggetto nella stessa impresa, nulla ti vieterebbe di rimettere in circolazione lo stesso artefatto come loot di un mostro in un'impresa successiva. Personalmente agirei come HighElf, eviterei che un artefatto possa essere rubato. Metterei a disposizione delle abilità ladresche del Gremlin solo i consumabili, equipaggiamento riacquistabile e l'oro (perchè c***o un Gremlin non dovrebbe cercare di rubare l'oro come priorità?!), il tutto senza che il Gremlin abbia la possibilità di rubare quanto attualmente IMPUGNATO o INDOSSATO dall'eroe.
  3. Il regolamento originale è purtroppo non avaro di mancanze e imprecisioni; per quanto concerne il punto che sollevi, perchè non trasformartelo in un'abilità determinata per uno specifico mostro (magari da assegnare con casualità per aumentare il livello di imprevedibilità): quando un eroe si trova a portata dell'attacco fisico ravvicinato (solitamente su casella ortogonalmente adiacente) del mostro, non può muoversi oppure nel farlo subisce un attacco immediato extra turno del mostro stesso, magari non parabile o parzialmente parabile.
  4. Se può esservi utile vi allego una regola che ha aggiunto una certa % di brio alle mie partite, non altissima ma si somma al resto. "Nel proprio turno, solo ed esclusivamente quando non ci sono mostri sul tabellone nel TdG in corso e sono presenti dei punti di apparizione (e cioè delle caselle scoperte adiacenti ad altre non scoperte nei corridoi del tabellone), Zargon può lanciare un dado nero per determinare la presenza di mostri di ronda: 1-3 è presente un mostro della stessa tipologia di quelli erranti; 4-9 non c'è ronda; 10-12 fa capolino un goblin cacciatore di tesori. L'eventuale mostro andrà posto nella casella punto di apparizione e, qualora ce ne fosse più di una, determinarla col lancio del dado nero. Il mostro rimarrà fermo fino a che un eroe non entrerà nel suo campo visivo dopodiché muoverà per uccidere l'eroe nel caso di mostro errante o per scappare nel caso del goblin; quest'ultimo possiede le abilità "lanciatore di coltelli" e "sparizione"." TdG = turno di gioco e cioè turno eroi + turno zargon; dado nero = è un dado a 12 facce. Ovviamente è tutto modificabile/riadattabile (io ho giocato solo al gioco base, non conosco ancora le espansioni) e completabile (il goblin cacciatore di tesori è uno stronzetto che, con un po' di fortuna, uccidendolo al volo, rilascia un bottino interessante).
  5. Micky999

    Ciao...

    Mi chiamo Michele e sono uno dei tanti inutili umani sul pianeta ma... Adoro Heroquest e la maggior parte di ciò che è annesso e connesso, compreso il sito che avete creato. A poco ve ne fate, ma avete la mia stima.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use