Vai al contenuto

DiegoZap

HeroquestForger
  • Numero contenuti

    153
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    27

DiegoZap last won the day on Novembre 7

DiegoZap had the most liked content!

1 Seguace

Su DiegoZap

  • Rank
    Collezionista di goblin moribondi
  • Compleanno 06/05/1979

Visite recenti

67 visite nel profilo
  1. Tabletop Simulator - Presentazione

    La Compagnia del Capitone Mannaro cerca nuove reclute motivatissime per unirsi alla campagna in corso di Warhammer Quest su Tabletop Simulator. Se siete interessati e avete grandi motivazioni a massacrare ogni genere di umanoide, dal Minotauro vegetariano al Goblin stitico, se volete tuffarvi in una demenziale e strutturatissima esperienza di gioco da tavolo e gioco di ruolo, se siete muniti di microfono e di tabletop simulator allora contattatemi per unirvi alle schiere della nostra BALDA compagnia. Per capire di che genere di gioco si tratta potete consultare il già citato blog della Compagnia del Capitone Mannaro a questo indirizzo: https://warhammerquestdz.blogspot.it/ Venghino signori venghino, più gente entra più mostri si scannano!
  2. Tabletop Simulator - Presentazione

    Segnalo che la più grande invenzione dopo il dado a sei facce, lo splendido Tabletop Simulator, è in offerta nei saldi di Steam a 9.99 euro fino al 5 luglio. Link nel primo post.
  3. Il boom del Forum Italiano di HeroQuest

    Questo portale è veramente impressionante, e a dire il vero lo è sempre stato anche negli anni passati. Penso sia ormai il punto di riferimento per tutti gli appassionati di HQ e parenti (oramai si è aperto veramente a una incredibile varietà di giochi). Complimenti come sempre
  4. Tabletop Simulator - Presentazione

    Harley ti consiglio di usare "Discord" per le comunicazioni audio: è gratuito e non ha bisogno di un server dedicato perché è il computer di chi lo lancia che da hoster e gli utenti possono connettersi anche senza avere il programma (tramite browser).
  5. Tabletop Simulator - Presentazione

    E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che vi avevo presentato il software Tabletop Simulator, ma volevo condividere con la comunità alcune "nuove" cose interessanti che è possibile fare con TS, che viene aggiornato costantemente e che ha raggiunto nel frattempo la versione 9.0. Oltre all'introduzione delle potenzialità dello scripting e una infinita serie di aggiunte/ottimizzazioni, volevo sottoporvi l'incredibile effetto che si può ottenere importando letteralmente le vostre miniature dipinte a mano all'interno del gioco. Con il supporto di una macchina fotografica e di un apposito programma si può ricreare il modello 3d di una miniatura dipinta trasformandola in un oggetto tridimensionale da importare successivamente nel gioco ed utilizzare sul proprio tavolo virtuale. Il processo è spiegato in questo video esplicativo di 15 minuti: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=850794213 E, una volta presa la mano, si può "creare" una miniatura in circa 20 minuti di "lavoro". Guardate i risultati incredibili che si possono ottenere (screenshot effettuati nel gioco! non sono fotografie): Guardate qui l'import effettuato con le miniature a tutti noi ben note di Heroquest: So che qui esistono dei veri e propri artisti dell'arte di dipingere miniature, e perfino di modificarle: con TS avete la possibilità di giocare con le vostre miniature sul vostro tavolo online, in tempo reale, in un ambiente tridimensionale ad altissima definizione. Ah, per quelli che poi veramente vogliono "impazzire": Tabletop Simulator ora supporta integralmente anche la Realtà Virtuale, quindi può essere utilizzato, online, con qualunque casco di supporto VR :D Vi immaginate voi con le vostre manine, senza manco l'uso del mouse, che spostate miniature e carte in un ambiente tipo Matrix?
  6. The Master, ti mando un PM coi link :)
  7. Ciao :) Il modulo è già disponibile tramite steam nel Workshop di Tabletop Simulator, comprensivo di tutte le espansioni ufficiali. Non ho postato ulteriori aggiornamenti e non ho "lavorato" all'adattamento di tutto il fantastico materiale aggiuntivo di HQ presente sul portale perché non ho trovato nel corso dell'ultimo anno persone interessate effettivamente a giocarci online quindi mi sono diretto su Warhammer Quest, per il quale sto creando il materiale di gioco avendo trovato un gruppo di giocatori :)
  8. Ciao Mondor: iniziai il progetto delle miniature minimalistiche su Tabletop già dall'anno scorso per due motivi: - Volevo delle miniature che non appesantissero il motore di gioco e lo lasciassero sempre fluido (volendo puoi importare modelli "rippati" da altri giochi, ce ne sono molti esempi sul workshop, ma spesso su pc meno performanti questi fanno degradare la fluidità del tavolo) - Volevo usare delle miniature che fossi in grado di crearmi da solo senza spendere decine di ore per un singolo modello, da poter personalizzare in diverse pose e che fossero modificabili da tutti - Volevo avere la possibilità di creare nuove miniature, razze, mostri, personaggi etc. partendo da un medesimo stile Trovi più dettagli sulle mie miniature minimalistiche sul mio workshop di Steam. Tieni presente che tabletop permette una cosa fantastica, che però necessità di MOLTO più tempo: fare la scansione delle proprie miniature in 3d con un programma esterno e importarle nel gioco. Presto inserirò anche questo tutorial in questa sezione :-) Nel frattempo spero di trovare un gruppo di testing di 4/5 giocatori per iniziare a giocare su Heroquest con questo modulo :-)
  9. Il tavolo da gioco con le ultime modifiche (mancava il trono dell'Orda degli Ogre) è disponibile sul Workshop di Tabletop a questo indirizzo: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=671051903
  10. E' in fase di ultimazione la prima versione del modulo per Tabletop Simulator di Heroquest, versione italiana, realizzato con il materiale pubblicato dai Forgers su questo portale. Il modulo contiene tutto il materiale del Set Base di Heroquest, più i componenti aggiuntivi delle seguenti espansioni: Kellar's Keep Return of the Witch Lord Against the Ogre Horde Le miniature di gioco sono realizzate nel filone del progetto "Minimalistic Fantasy Minis" e sono incluse nel modulo. Ecco di seguito alcune immagini tratte dal modulo "in azione". Schede dei personaggi e carte incantesimi in HD, miniature mininalistiche per i quattro eroi basici. Scheda dell'armeria tradotta in Italiano così come è pubblicata sul portale nella sezione HQ World. Tutte le carte di gioco in alta definizione nella loro versione italiana. Mobilio e tasselli di gioco ricreati sulla base dei modelli tridimensionali originali. Porte e Bauli "interattivi" che possono aprirsi e chiudersi. Le miniature di gioco ricreate sulla base della versione in plastica originale, con i medesimi colori e le stesse pose per i differenti mostri. Carte dei mostri in alta definizione. Le espansioni sono presenti sotto forma di scatole interattive a bordo tavolo, dalle quale si possono tirar fuori tutti i componenti aggiuntivi di ciascuna espansione. Come in questo caso: ho trascinato fuori dalla scatola i componenti di Kellar's Keep.
  11. Puoi fare senza problemi entrambe le cose: tutti gli oggetti in TS sono ridimensionabili a piacimento. Per quanto riguarda le miniature 2d c'è anche il supporto "nativo" nel gioco stesso: inserisci il link all'immagine e lui ti crea la mini con la base. Ulteriori esempi di miniature 2d, specifici per heroquest addirittura, li trovi sul Workshop di ts: Puoi creare delle miniature bidimensionali in verticale con foto/scansioni di miniature: O in alternativa ancora più semplicemente puoi usare anche dei token piatti (stile fishes): Al posto dei numeri che vedi nell'esempio puoi importare qualunque immagine, sia essa circolare, quadrata, triangolare etc. e farne un token.
  12. Tabletop Simulator - Presentazione

    http://www.kinguin.net/category/5952/tabletop-simulator-steam-gift/ Qui lo trovi spesso intorno ai 10 euriii.
  13. Arcane Quest 3 - Alpha 2

    Scusate l'ignoranza, ma come si fa a partecipare a questa alpha?
  14. Tabletop Simulator - Presentazione

    Ci sono anche in italiano, le trovi o sul minisito dedicato versione italiana: http://advancedhq3.altervista.org/homeita O in Tabletop Simulator, qui il set base in italiano: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=384491725 E nel mio workshop ci trovi anche i componenti aggiuntivi (sempre versioni italiane): http://steamcommunity.com/id/diegozap/myworkshopfiles/?appid=286160&p=1 Tieni presente che è un progetto che ho sospeso diversi mesi fa e al momento non è aggiornato da un po' ^^
  15. Tutorial 1 - Importare un mazzo di carte In questo video dimostro come è immediato e semplice importare un mazzo di carte di qualunque tipo in Tabletop Simulator. Vi basta avere le carte in qualunque formato, divise una per uno come nell'esempio allegato delle carte italiane dell'Equipaggiamento. 1 - Importare le carte con il DeckBuilder di Tabletop Simulator (semplicemente trascinandole nella finestra) 2 - Esportare il mazzo generato dal DeckBuilder 3 - Uppare il mazzo su un hosting di immagini insieme alla carta dorso 4 - Importare il mazzo nel gioco

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×