Jump to content

skotty81

Membri
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

About skotty81

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  • Birthday 02/27/1981

Recent Profile Visitors

215 profile views
  1. Innanzitutto complimenti per i bellissimi lavori o dovrei dire capolavori fatti e che fate. Se posso osare vorrei qualche info per ottenere delle basette personaggi come quelle che ha fatto "brushStroke" che mi piacciono molto. In alternativa avete anche altri consigli per le basette. Sto accingendomi alla pitturazione del mio set base e vorrei prima avere le idee chiare su un po' di cosette. Grazie a tutti
  2. Ho pubblicato nella sezione consigliatami, spero serva a qualcuno
  3. Col metodo che utilizzo dell'incollaggio a libro ottieni ugualmente delle ottime carte resistenti (sono carte per giocarci non le definirei da collezione in quanto se uno volesse proprio rifare tutto quanto con materiali il più possibile simili agli originali il discorso cambia) Ok per dropbox ora vedo cosa riesco a combinare. Che faccio poi, apro una sezione apposita in "Altri giochi"?
  4. Secondo me come la carta fotografica stampata nei laboratori fotografici chimicamente a livello rapporto qualità prezzo non c'è ne...per un 18.5 x 13 si spendono anche 20 centesimi di euro e ci stanno 2 carte complete (4 facciate) e uno può scegliere se avere finitura lucida o satinata.
  5. Purtroppo non uso dropbox, ma è gratuito? Se non lo è ci sono altri metodi?
  6. Ho trovato il materiale dell'isola di fuoco, dove e come potrei postare il tutto? Grazie Yon le buste sono trasparenti fronte e retro vero?
  7. Quali consiglieresti in particolare come buste, c'è una marca particolare o un criterio di ricerca che devo suare? Per il file devo avere tempo di mettere mano aglia rchivi ma molto volentieri, avevo ricostruito il tutto prendendo il materiale da 3 siti differenti, uno tedesco, uno italiano e l'altro in realtà era la casa editrice che mi mandò gentilmente il file PDF del regolamento....incredibile. Appena ho tempo comunque volentieri
  8. Mi introduco per indicare come avevo proceduto io tempo fa con delle carte di un altro evcchio gioco in società di cui avevo perso le carte. Si trattava dell'Isola di Fuoco se qualcuno ricorda Io mi sono composto un file con fronte e retro della carta appaiati a 300 dpi con l'intenzione di una stampa fotografica dal fotografo su formato 13,5 x 18 o poco più se ricordo bene. In buona sostanza mi stavano mi pare 2 carte (4 facciate) su ogni foto sviluppata. Ovviamente la qualità era super in quanto trattasi di stampa chimica e devo dire che durano anche nel tempo. Arrivate a casa le ho ritagliate con l'accortezza di lasciare intatto il alto comune che unisce il fronte al rwtro della carta. Fatto ciò mettevo la colla sul alto bianco non stampato (la pritt) e poi piegavo a libro, in questo modo ho ottenuto delle carte si più spesse del normale, ma ben stampate e perfettamente incollate (bisogna pressarle bene bene ed essere precisi mettendo ben colla su tutto il bordo). devo dire che le carte sono robuste e le uso con soddisfazioen tuttora, ovviamente i files li ho tenuti così se dovesse rovinarsene una la ristampo e via, l'unica accoretzza è solo nel mescolare le carte, non bisogna acre il amzzo troppo serrato e insistere di punta in quanto (a me non è mai successo) però potrebbe capitare che si dividano anche se devo dire che sono molto resistenti e resistono pure ai bimbi che ci giocano. Spero il mio metodo possa essere di aiuto
  9. Come dimensione qual'è quella corretta? Vedo che hanno diverse misure ma non capisco se calcolano l'altezza, la basetta o cosa
  10. Ciao a tutti, volendo ricrearsi tramite stampa le miniature delle espansioni mi domandavo su quale alternativa andare senza svenarsi. In pratica sarei alla ricerca di miniature alternative da pitturare (se costano meno). esistono dei marchi o siti aprticolari su cui trovarle? Come dimensione su che misura devo andare per poterci giocare con il tabellone classico di Heroquest? Grazie a tutti
  11. Si è una cosa pazzesca, veramente bravissimo. Io mi accontento di mooolto meno. Non vedo l'ora di finire sto aeromodello e mettermi sotto con le minia!!!
  12. Si si ho anche una lavatura nera della citadel però. per i pennelli ho anche uno 000 e uno 0000 mi pare che però non ho mai usato in quanto mi trovo già sufficientemente coperto con lo 00 in ambito aeromodellistico. Il mio dubbio era se prendere un pennello in martora dato che ho tutti sintetici, pensavo a uno 0 o un 1 che siano precisi....vedremo.
  13. Incredibile, nel piccolo così una prexisione incredibile.....senza mascherature credo a sto punto.... :tongue9: :tongue9: :tongue9:
  14. Ok ottimo, grazie per le dritte, ora spulcio un po' se trovo qualche video utile per vedere sul campo la tecnica

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.