Vai al contenuto
Ultime missive:

tatello

Membri
  • Numero contenuti

    338
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su tatello

  • Rank
    Cacciatore di goblin ciechi

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Attiva
  1. tatello

    Ogni tanto ci si rivede!

    Ciao Ragazzi! Molti non mi conosceranno, ma un po' di anni fa me la spassavo qui sul forum... fatto sta che domenica a Modena ho incontrato Yon, Gian & co. e ho scoperto che qualcuno ancora si ricordava di me! :D Comunque, mi è stato "intimato" :D di passarvi a salutare, ed eccomi qua. Giusto per darvi informazioni gratuite e che non interessano a nessuno, ho finito per dedicarmi a Magic (e, ogni tanto, all'università). Ora sono arbitro ufficiale e mi sono anche trasferito da poco a Milano. Magari capiterà più spesso di incontrare qualcuno di voi! Se poi c'è qualche HQer che gioca pure a Magic e si trova a passare da Torino questo fine settimana, un saluto fa sempre piacere! Se mi cercate, il mio nome completo è Donato Del Giudice. Un salutone! :) tatello
  2. tatello

    Jolly

    Visto che il ragazzo è un po' picchiatello, si potrebbe fare che quando vuole usare un attacco speciale tira un dado: secondo il risultato esegue quell'attacco (volendo rimanere su HunterXHunter, ricorderebbe il cacciatore amico di Yon che materializzava un'arma a caso...oppure Due Facce!)
  3. tatello

    Restyling Chierico

    Mi dispiace non aver potuto partecipare alla creazione, per mancanza di tempo, dopo aver aperto il post, ma mi sembra proprio che il brainstorming stia per produrre qualcosa di stupefacente! Non vedo l'ora di ammirare le carte!
  4. tatello

    Un Anti-Eroe

    A me piace quello centrale, mi sembra più attinente all'immagine da te scelta. Basterebbe usare tonalità più blu/grigio.
  5. tatello

    Un Anti-Eroe

    - Vero, purtroppo l'immagine (che mi piace troppo e non vorrei cambiarla) è un angolo: se la ridimensionassi e mantenessi le proprzioni sarebbe "relegata" in un angolo della scheda, e spostarla verso il centro ne mostrerebbe i lati "tagliati", risultando poco estetica. - Se ti interessa vai qui, dove spiego il "processo creativo" della Bestia: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=90427#90427 - Immaginavo qualcosa del genere: come al solito, le immagini più belle non sono mai in "classico stile scheda heroquest"! - Che dire: un ragionamento limpido che ha portato un ottimo risultato! :twisted: Leggendolo, ho capito che in effetti è un personaggio più riadattabile di quanto non mi sembrasse a prima vista (io, probabilmente, sono fra quelli che userebbe l'elfo!). Seguendo il tuo ragionamento, però, ho pensato un'altra cosa, che non so se va a sfociare nel tuo terzo motivo segreto...cioè, che, per come l'hai ideato tu, sembrerebbe destinato a evolversi. Questo, ovviamente, appare in contrasto con il classico HQ in cui i personaggi sono più statici (il massimo dell'evoluzione sono 3 incantesimi in più). Quindi mi chiedo: pensi di condurlo attraverso una serie di campagne più alla gioco di Ruolo classico, o lo manterrai così per non sbilanciare troppo il tutto? ciao, tatello
  6. tatello

    Un Anti-Eroe

    Mi sembra un'idea originale (per HQ, intendo!) e perfetta per il tuo QP; forse al di fuori di esso potrebbe essere difficile da gestire, però in questo caso ci sta pienamente! Fantastico Mutazione Informe! :lol: Solo due cose: - Forse l'immagine andrebbe ridotta, nelle schede originali di solito l'altezza non supera la parola "difesa" - Strano che non abbia alcuna proprietà di trasformazione, come di solito succede a questi personaggi: l'hai volutamente ignorato? E complimenti per il lavoro! :shock:
  7. tatello

    Restyling Chierico

    quest'ultima versione di cui stavamo parlando rappresenta Jozan di D&D, per cui ti dovresti procurare o la miniatura di D&D Un'Avventura Fantasy (c'era qualcuno nel mercatino che le vendeva, se non sbaglio) oppure le D&D Miniatures, però Jozan era una delle prime e credo che tu la possa trovare solo su siti americani o ebay (e forse sono anche un po' piccole rispetto a HQ, o sbaglio?)
  8. Arispolvero....visto il proliferare di nuovi eroi di questi tempi.....questo 3d mi era sfuggito a suo tempo.....ma la guida del buon Sigmar è sempre attuale.... Sigmar, manchi a tutti noi.... Vero. Gran thread. Grande Sigmar :twisted:
  9. tatello

    Draghi Spettacolari!

    Non solo in HQ i 4 elementi sono le uniche sorgenti magiche. Anche se in realtà non ci sono solo i 4 set iniziali: poi si passa agli incantesimi dell'oscurità, quelli di protezione, quelli dei maghi di Morcar...secondo me è giusto considerare l'oscurità un 5° elemento. A tal proposito, avevo anche avuto un'idea, ma non vorrei andare OT...non c'era un post a proposito?
  10. tatello

    Dipping dipping dipping

    Ho trovato un'altra guida interessante, è ben corredata da immagini. QUI http://www.randallgalleries.com/dipping.htm però vorrei capire: per "sgrullare" si intende "scrollare" la miniatura? se la si vuole agitare per bene, come si fa? immagino che schizzi tutto e la scatola non sia sufficiente! qualcuno ha dettagli più precisi? tatello
  11. tatello

    Dipping dipping dipping

    Le prime minia le "dipoingevo" anche io in uniposca: che orrore. Tecnicamente, non è che la dipingessi in uniposca: premevo la punta del pennarello ripetutamente in un piattino finché il colore non vi colava dentro, poi lo usavo col pennello, come un normale colore. Certo, non sarà stato un colore di marca, ma ha fatto il suo "sporco" lavoro! La combinazione oro-argento dell'armatura del nano la ritengo ancora oggi la migliore dei quattro eroi!
  12. tatello

    Dipping dipping dipping

    Ciao ragazzi, so che questo post è vecchiotto, ma pensavo che non fosse il caso di aprirne uno nuovo, visto che volevo chiedere un consiglio a proposito del dipping. Premetto che ho dipinto le miniature di HQ quando ero molto più giovane, 11 anni credo, e non avevo alcuna guida sulla tecnica, se non quel trafiletto in coda al manuale di HQ. Così, all'epoca (...mi preparo al linciaggio...) non diedi né il fondo, né le sfumature. Nella mia ingenuità, sono stato sempre abbastanza orgoglioso del risultato, nel senso che per un ragazzino come me era già molto non sbavare e ricavare oro e argento dagli uniposca... ( ;P ) Comunque, senza perdermi troppo in nostalgia, mi chiedevo se il dipping potrebbe essere utile a creare le ombreggiature mancanti a distanza di così tanto tempo...e se sì, verrebbero tutte scure come il nano postato in prima pagina? sapete, sono molto affezionato all'effetto "cartone animato" e non vorrei che si perdesse del tutto! Spero che ci sia qualche esperto che voglia rispondermi, grazie! tatello
  13. tatello

    Cavalieri della Luce

    Sì, ma volevo compensare quei 3 dadi in attacco!
  14. tatello

    Cavalieri della Luce

    decisamente meglio di quella che ho usato (il fotoritocco della minia), provo a vedere come sta sulla scheda, il vessillo sembra un po' d'impiccio. Avevo trovato quest'altra, ma non ci entra a meno di farla piccolissima, è troppo estesa in diagonale!
  15. tatello

    Cavalieri della Luce

    Mi sentivo ispirato, e ho realizzato questo. Ditemi che ne pensate!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use