Jump to content

Adryn di Acque Chiare

Membri
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

About Adryn di Acque Chiare

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  1. Spinta dalla curiosità ho voluto cercare proprio questo post, perchè Thorin mi ha detto che dipingi benissimo...beh devo dire che ha ragione!! Sono fantastiche quelle miniature!!!!! Complimenti e ri-benvenuto nel forum!!!
  2. Io sono leggenda (I Am Legend) Un film di: Francis Lawrence. Con: Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith Genere: Azione Durata: 101 minuti Produzione: USA 2007 Distribuzione: Warner Bros Italia Uscita nelle sale: venerdì 11 gennaio 2008 Trama: New York, 2012. Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. La città è deserta, e l'unico sopravvissuto è il Dottor Robert Neville (Will Smith), scopritore di un possibile siero che potrebbe salvare l'umanità. Neville si muove alla luce del giorno con il suo cane lupo seguendo la quotidianità, in attesa della notte, in cui i vampiri escono dalla penombra, attaccando tutto ciò che incontrano. Will Smith sa il fatto suo. È nato come rapper, è diventato una star della televisione, e da tempo ha affrontato il cinema. Sempre da protagonista. Dopo il film diretto da Muccino dove recitava con suo figlio, adesso si confronta con se stesso e con una metropoli spettrale che mette in evidenza ogni suo movimento. Forse non sarà candidato all'Oscar, ma la sua interpretazione è degna di nota. Passando al film, il "one man show" di Smith è supportato da una scenografia incredibilmente convincente, e da una regia di mestiere. Non è facile costruire un film su un solo attore (se si escludono il cane, i vampiri, qualche flashback e due superstiti), e il day by day del protagonista è scandito con lentezza, quasi a voler fare respirare allo spettatore il senso di solitudine. A dispetto della necessità di includere la componente horror (le scene d'azione sono presenti per coinvolgere il target giovane), a parte la mezz'ora finale, Io sono leggenda, si concentra sul singolo, sull'uomo che poteva cambiare il mondo, su chi ha la consapevolezza che è molto semplice distruggere ciò che si ha per le mani tutti i giorni. L'11 Settembre è lì, è l'origine delle cose, e Richard Matheson che nel 1954 scrisse il romanzo omonimo, non avrebbe potuto immaginarselo così reale. Ma alla fine, la convinzione ultima, è che solo l'umanità può decidere le sorti del mondo. Dopo aver letto il libro di Richard Matheson "Io sono leggenda" (scritto nel 1954) sono in trepidante attesa dell'omonimo film che uscirà nei cinema italiani l'11 Gennaio 2008. Ho visto il trailer, non sembra male, anche se non credo che rispecchi la storia del libro. Ho amato molto quel libro, e ringrazio Thorin di avermelo prestato. La trama del libro (come del film) parla dell'ultimo uomo rimasto sulla terra, ora popolata interamente da Vampiri. E' un libro che fa riflettere, perchè tratta argomenti abbastanza seri, come le minoranze e le maggiornaze, la paura del "diverso". Parla di solitudine, di rabbia, dolore e di disperata speranza. Spero che il film sia altrettanto emozionante. Voi che ne pensate, avete letto il libro? Cosa vi aspettate dal film? :lol:
  3. Ci mancherebbe altro che non mi amassi solo perchè la pensiamo differente!!!! :P
  4. In pausa pranzo ho mangiato con Thorin e abbiamo discusso sulla questione "Pistorius" e devo dire T-rex che sono pienamente d'accordo con te. Perchè Pistorius dovrebbe gareggiare alle paraolimpiadi se con le protesi è all'altezza di un'atleta non diversamente abile? Insomma non sarebbero svantaggiati quelli delle paraolimpiadi se Pistorius gareggiasse con loro? Un conto è essere sulla sedia a rotelle e un conto è avere metà delle gambe come protesi! Insomma è vero che nella corsa contano i muscoli delle gambe, e uno può avere anche i polpacci "bionici" ma se fa un'infarto prima del traguardo???? Secondo me anche solo per l'impegno, questa persona merità di partecipare!! Perchè è facile impegnarsi e allenarsi quando sei "normodotato" (senza togliere nulla ai normodotati) ma penso che chi abbia qualche handicap faccia più fatica di un normodotato ad allenarsi, almeno in partenza (pensa dover "imparare a camminare e a correre da zero all'età di 21 anni!!!). Quindi per tutto questo io voto un bel NO deciso!!!
  5. Io trovo che Thorin si bravo a dipingere le miniature, avendole viste dal vivo, non saranno perfette ma per giocare rendono proprio bene l'idea!! E mentre lui dipinge io mi dò da fare con gli elementi scenici, si vedono infatti i miei alberetti con i tronchi appena dipinti nella foto dove Thorin sta dipingendo...I boschetti saranno pronti a breve!!! :lol:
  6. Mi interessa questa discussione...vorrei creare elementi scenici per le battaglie di warhammer di Thorin, ma anche per gusto personale, se riusciste a fare delle mini guide sarebbe ottimo. Più materiale si ha meglio si sceglie! :lol: La guida di GP ce l'ha anche Thorin, ci si possono trovare delle belle idee...ma secondo me sono troppo difficili da realizzare per una principiante come me! :lol:
  7. Sai, dopo aver fatto il lavoro duro ho scoperto che mio fratello ce l'aveva il seghetto alternativo....vabbeh la prossima volta! Non vedo l'ora di sporcarmi le mani di colore!! :) :D
  8. Già! Mamma mia che fatica tagliare da una lastra di compensato una piccola base per il boschetto con il seghetto ad archetto....abbiamo proprio sbagliato a comprarlo!!! Però che soddisfazione! spero che riusciremo a finirli presto quei boschetti!!! :)
  9. Da noi comunque sembra che uscirà ad ottobre e non ad agosto... Il tailer (in inglese) si trova qui: http://www.stardustmovie.com/site.htm Devo dire che mi ha incuriosito un sacco, prima però voglio leggere il libro, prima di ottobre penso che ce la farò! 8)
  10. Non mancherò di vederlo!!!! Si sa quando si tratta del mondo di Faerie, io impazzisco!!! 8)
  11. Ehi!! Benvenuto!!! Spero ti divertirai con noi!
  12. Beh lieta di averti tra noi Pigeon! Buona permanenza!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.