Vai al contenuto
Ultime missive:

parduz

Membri
  • Numero contenuti

    987
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su parduz

  • Rank
    Spadaccino apprendista
  • Compleanno 07/05/1970
  1. parduz

    ClaustrophobiaQuest

    A mio avviso, perchè Heroquest è il "rock'n'roll" dei boardgames: viscerale, elementare, semplice, alla lunga noiosetto se non arricchito da nuovi arrangiamenti e strutture.... ma quando lo senti suonare il piede deve battere in 4, non puoi farne a meno :)
  2. parduz

    ClaustrophobiaQuest

    Cavolo, che feddo giù per la schiena..... Ma stampare una griglia su lucido, o disegnarla a mano sul domopack, o proiettarla dall'alto, o creare una griglia laser, o .... :)
  3. parduz

    Dragon's Lair

    Quello del gioco. Esiste un "DVD" per DAPHNE (che è un emulatore di laser-disc, come MAME per gli arcade) e una volta me lo scaricai tutto solo per il gusto di vedere "tutta la storia" dall'inizio alla fine, anche se quasi tutte le "scene" nel gioco vengono messe in ordine sparso. Ai tempi pensai che con un minimo di sbattimento lo si sarebbe potuto giocare col telecomando e un DVD, ma come ho detto il tipo di gioco non mi prende e dopo un po' feci posto per qualcos'altro.
  4. parduz

    Dragon's Lair

    Non ho mai sopportato molto i giochi a "mosse fisse". Però il "cartone animato" m'è sempre piaciuto un casino :)
  5. parduz

    Terremoto in Emilia

    Sentito Yon ora via SMS; tutto a posto.
  6. parduz

    Terremoto in Emilia

    Master: no, non mi risulta sia una bufala. Quanto alla legge, stamane per radio la spiegavano: oltre a quanto detto da Harlan, se ho capito bene i soldi presi dal fondo della protezione civile e da quello per le spese straordinare, per pagare soccorsi, viveri, tendopoli ecc, andranno gestiti "a parità di bilancio", cioè si useranno accise fino a 5 centesimi a livello nazionale, + 5c per le regioni colpite, per ripagare i soldi spesi per le emergenze. In sostanza, lo stato paga i rimborsi ai partiti, ma le calamità e i disastri (spesso causati dalla cattiva gestione del territorio da parte dello stato) saranno sulle spalle degli italiani, isole e vittme comprese.
  7. parduz

    Terremoto in Emilia

    Qui da me tutto ok (vicino all'uscita Interporto). Abbiamo passato un'oretta fuori casa tra le 4 e le 5, ma nient'altro.
  8. parduz

    Farlorn Hope

    UH.... pensavo/speravo che qualcuno avesse provato questo: http://victorypointgames.com/details.php?prodId=106 :lol:
  9. Vedrò di venire a leggervi appena posso, lunedì (causa allenamenti e impegni del pargolame, qui si comincia a cenare tra le 21:30 e le 22, quindi arriverò sul tardino). Bravi, comunque :lol:
  10. Siete dei gran fighi. Una dedizione lodevole. Va a finire che la GW lo ristampa come SpaceHulk grazie alla prova che avete dato che il gioco "vende" anche oggi. Ora mi chiedo quanto vi odieranno le mamme dei ragazzini urlanti perchè ne vogliono una copia, alla vista dei prezzi correnti... :twisted:
  11. parduz

    [PC Game] Baldur’s Gate: Enhanced Edition

    Grande! Quototi largamente, ci sono certi mod fanmade che creano sottotrame tra i personaggi "classici" che per quanto interessanti ingrandiscono il gioco in modo spossante. Che ignoranza abissale che ho.... non ho la minima idea di cosa stiate parlando.... Per gli RPG non so, ma se qualcuno mi dicesse che rifanno LaserSquad per Win7, cambiando SOLTANTO i controlli, i menu e la grafica senza toccare NIENT'ALTRO farei il primo pre-ordine della mia vita. Certi giochi sono belli e basta, non importa quanto vecchi.
  12. parduz

    Nuovi modelli di Fimir!

    Segnalo qui, che non so se va bene, ma insomma.... Manuale Fan-Made sui Fimir. Io me lo piglierei prima che qualcuno lo faccia cancellare :)
  13. parduz

    Cubo Gelatinoso

    Che figo! Peccato la risoluzione tristissima....
  14. parduz

    Cubo Gelatinoso

    Confermo che Artefatti e veleno agiscono normalmente. La sostanza è una buona idea. In HeroQUest mi viene in mente solo l'Acqua Benedetta, ma quella vale per i Non-morti, a memoria anche nelle espansioni non mi ricordo nulla... Dovrei guardare tra le pozioni del Barbarian Quest, forse ce ne è una per il Freddo... Grazie per i consigli. Io pensavo a qualcosa di extra-comune. Che ne so.... pepe o peperoncino, bicarbonato (il qubo muore in una megaschiumona che occupa 18x18m e gli eroi devono fuggire per non soffocarci dentro, dopo N turni la schiuma sparisce)... non so, qualcosa di banale e, per questo, difficilissimo da "indovinare", unito ad un effetto epico/comico per uno dei mostri più assurdi mai pensati :happy3:
  15. parduz

    Cubo Gelatinoso

    Te lo dico io: prima i maghi moriranno tutti tra orchi, troll, non-morti e trappole (ok, per quest'ultime alcuni lo faranno praticamente volontariamente :)) poi i superstiti troveranno il Cubo Gelatinoso, e l'unica cosa che potranno fare sarà, forse, riuscire ad assaggiarne un pezzettino prima di schiattare :D :D Scherzi a parte, qualunque cosa tu stia facendo (che non sto seguendo tutte le regole nuove) le armi magiche/velenose dovrebbero fare danno normalmente. Magari potresti pensare ad una sostanza letale per il Qubo, un po' come il sale per le lumache.... e già immagino 5-6 eroi ignari di quale sia, che mentre combattono il qubo, gli tirano addosso tutto il ricettario di Nonna Papera, gli sputano, rischiano un colpo critico SERISSIMO e ci pisciano sopra, nella speranza di trovare cos'è :D :D

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use