Jump to content

adder

Membri
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

930 profile views

adder's Achievements

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

32

Reputation

  1. @Salvatore con questa hai vinto tutto! 😉 Basta non c'è più storia.🙂
  2. Vero, la plastica sarà da toccare con mano, per questo dico che mi incuriosisce il materiale, e solo dal video non si può capire. 😉 Concordo sui rischi del far subire troppe flessioni alla plastica, ho visto persone raddrizzare le D&D della Wizard con il phon o l'acqua calda, con quelle di D&D all'epoca ci poteva stare perché le più economiche costavano un euro, in tutta onestà io non avrei il coraggio di farlo con quelle di questo Heroquest, può essere che i più esperti vi riescano, ma la trovo una eventualità piuttosto antipatica quella che ipotizzi, sono d'accordo con te, idem sul fatto che se dovessero essere troppo gommose non mi piacerebbe. Sul marchio CE spero con tutto me stesso che tu abbia ragione. 😉
  3. Anche io penso che lo acquisterò solo in caso di una edizione italiana (prezzo permettendo), peccato per l'elfo donna e le calzature del barbaro che differenziano così tanto gli eroi dal gioco storico. In generale i personaggi mi piacciono (stranamente anche l'abominio, a cui non davo possibilità all'inizio), ho però alcune perplessità solo su determinate miniature, primi fra tutti gli orchi (ma avevamo già constatato nella campagna ricerca fondi che erano troppo stile Warcraft), poi gli scheletri per il design, idem per l'elfo; la posa totalmente priva di dinamicità della mummia mi suscita dubbi di altro genere, sul senso del movimento in sé. Sul versante opposto non nego che rivedere una serie di miniature con quei colori specifici, rosso-verde-giallo osso e grigio, e il marrone dei mobili risveglia molti ricordi ed emozioni anche se sono di fattura differente da quelle storiche... intendiamoci, in questi anni ognuno di noi ha avuto a che fare spesso con le originali quindi convengo che a molti potrebbe non fare né caldo né freddo, ma non so come mai vedere il retro delle ali del gargoyle in mano al tizio dell'unboxing mi ha fatto tornare in mente quando a suo tempo tenni la miniatura in mano io per la prima volta. Forse sarà per questo motivo che il livello di dettagli, un poco inferiore alla modernità, non mi infastidisce; sono piuttosto curioso per il materiale, magari una plastica morbida le potrebbe rendere più resistenti e a questo giro non sarebbero così diffusi gli elfi con un moncone di rasoio in mano o solo l'elsa, come accade nelle scatole di molti di noi dopo anni...
  4. Trovo siano delle carte "evento" decisamente geniali già a partire dal concetto, aggiungono altro spessore e fascino a una categoria di nemici piuttosto conosciuta ormai come i Guerrieri del Chaos, Complimenti @The River! P.S. Le immagini più "comics" del dorso e di alcune carte puoi per caso dirmi da dove sono tratte?
  5. Credo il titolo "Epic" sia più che significativo per il lavoro che avete realizzato, una trama fantasy in cui variano scenari, situazioni, e meccaniche fino ad accostarsi al gioco di ruolo senza stravolgere l'essenza di Heroquest! Non posso che complimentarmi con The Master e tutto il resto del team di lavoro, e ringraziare dell'impegno.
  6. Vi ringrazio di cuore ragazzi! Ho letto per anni le vostre conversazioni nei vari thread senza mai intervenire, mi avete tenuto compagnia nelle pause dal lavoro che di suo tende a isolarmi.... Sono sempre stato molto entusiasta dell'esistenza di questo forum e del portale, e del fatto che ci siano persone con tale fantasia da continuare far scorrere nuova linfa in Heroquest, per me è stata una scoperta non da poco. Grazie ancora.
  7. Salve a tutti, sono Adder, un heroquester di vecchia data, ( che ha sempre avuto il vizio di utilizzare Heroquest con regole e scenari di "Uno Sguardo Nel Buio"), iscritto ma rimasto silente per qualche anno. Volevo ringraziare tutti gli ideatori e amministratori del Forum e tutti coloro che con le loro creazioni, idee e discussioni, mantengono vivo questo gioco. Mi sono permesso di tentare di creare qualcosa anche io con Photoshop e di caricarlo nella Fucina, spero di aver fatto tutto per bene e di non aver violato nessuna regola. In caso il file non sia abbastanza interessante o utile, accetto critiche e suggerimenti senza rancori ;) ,compatibilmente con il fatto che il tempo per creare e modificare è per tutti poco o rasente allo zero. Nuovamente un saluto e un grazie a tutti! Adder

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.