Vai al contenuto

Nedo

Membri
  • Numero contenuti

    5458
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    74

Risposte pubblicato da Nedo

  1. On 2/16/2024 at 11:40 AM, logan said:

    Il regolamento indica chiaramente che ogni eroe può cercare nella stanza quindi ogni stanza può portare a 4 tesori.

    Detto questo, per segnarseli un utente del forum ha caricato la scheda personaggio con allegata un minimappa molto utile cosi che ogni eroe può segnarsi sulla mappa dove ha cercato il tesoro. Io mi sono stampato quella e non uso le schede personaggio di default.

    Link?

  2. On 1/19/2024 at 1:48 PM, jo.albo said:

    Cosa c'è scritto?

     

     

    Importante, ma accessibile solo ai membri della aaHQ25th.
    Pubblicamente, si può solo dire che stiamo realizzando le procedure per finalizzare la fase intermedia del processo penale. I membri dell'associazione (quelli aderenti alla class action), dovranno accedere per vedere la totalità delle informazioni e rispondere alle domande poste.

  3. On 11/7/2023 at 2:00 AM, DeadDog said:

    Attesa? Per nulla, e non sono tra i fortunati partecipanti alla campagna di crowdfunding...

    Una proposta però vorrei farla lo stesso...

    Non molto tempo fa una copia prototipale di HeroQuest 25 l'ho avuta tra le mani, appartenente a qualcuno che non voglio citare ma che molto probabilmente leggerà questo post. La copia era praticamente perfetta, corredata di miniature, manuali, tiles e tabellone. Se non era presente tutto il materiale, molto poco mancava.

    Non credo che ci sia qualcuno che creda ancora che prima o poi anche una singola copia verrà consegnata o un rimborso verrà affettuato: l'inconfondibile aroma di truffa si percepisce abbastanza, direi.

    Andiamo al dunque allora: alla luce di ciò, perchè non pensare di mettere a fattor comune il materiale esistente (i vari possessori potrebbero farsi avanti - ce ne sono, ne sono certo...) in modo da creare una copia digitale completa da mettere a disposizione per la libera autoproduzione?
    Almeno si darà un senso allo sforzo dei tanti che hanno nostalgicamente finanziato il progetto. Suggerirei anche un ulteriore cambio di nome, un metaforico NeverendingQuest per esempio...
    Siamo ai primi di Novembre e con un po' di sforzo potremmo magari davvero riuscire a giocarlo questo Natale 'sto gioco, in armonia con quanto da sempre propagandato dallo stesso spagnolo che ha iniziato questo scellerato progetto e a cui vorrei sportivamente dedicare una biblica "dixit autem Danihel recte mentitus es in caput tuum ecce enim Angelus Dei accepta sententia ab eo scindet te mediu". Ma forse è meglio, di questi tempi, non scherzare troppo con certe cose...

    Da parte mia, proverò a contattare il fortunato possessore del prototipo di cui sopra. E chissà...

    A che scopo....c'è già un Heroquest a disposizione mi pare, che senso ha un'altro?

  4. On 8/27/2023 at 1:08 AM, Ikaruga said:

    Penso che quello che fa la Hasbro con i pack espansione miniature non sia diverso da quello che abbiamo visto negli ultimi 30 anni, insomma non si è inventata niente a partire da Warhammer Quest che aveva i Warrior pack (miniatura più carte appunto) oggi venduti a prezzi improbabili e anche all' epoca i prezzi Gw non scherzavano, quindi quando leggo che Hasbro si "approfitta" e tira fuori pack di sole  miniature e carte per fare soldi mi trova d'accordo in parte cioè tutti in primis lavorano per fare soldi e infine non sta facendo altro che immettersi in un meccanismo che è da sempre stato così con i dungeon crawler poi per carità nessuno è costretto a comprare ma vi dico che come prezzo per 2 miniature e carte è molto al di sotto dei prezzi di altre case che propongono espansioni simili io per come sono fatto fin ora ho preso tutto quello che è uscito anche se poi gioco con le minis vintage😅ma questa è un altra storia 

    Totalmente d'accordo....potevo scrivere io questo post.

  5. On 3/29/2023 at 8:24 PM, lestodante said:

    Visto che hanno specificato che si tratta di una creatura ETEREA, può essere che nelle regole venga specificato che tali creature possono essere eliminate soltanto tramite determinate armi o incantesimi.

    Esattamente, se ci sono altri mostri in grado di lanciare lo stesso incantesimo che si trovano adiacenti a chi lancia l'incantesimo, si aggiunge +1 per ognuna di queste miniatura adiacenti. Il tuo esempio mi sembra corretto, dei tre spettri adiacenti, quello al centro può aggiungere 2 perchè ha 2 altri spettri adiacenti, invece gli altri 2 ai lati dovrebero poter sommare solo 1, poichè entrambi hanno adiacente solo lo spettro che si trova al centro. Sempre che nelle regole non vadano a specificare che conta anche se è adiacente ad un mostro analogo a sua volta adiacente.

    Mi verrebbe da dire, che  qualsiasi mostro adiacente lo spettro, possa indurre a questo bonus. 

  6. On 10/23/2022 at 8:27 PM, Trofio said:

    Ciao a tutti.

    Si sa qualche cosa sulla nuova edizione?

    Sono un fortunato possessore della versione EU del 1989 ma purtroppo non ho mai giocato le espansioni.

    Vorrei acquistare il remake per poter avere accesso più facile alle espansioni originali (e altre che verranno) ma in rete ho letto tanti commenti negativi sulla qualità del nuovo prodotto. Soprattutto per quanto riguarda le miniature dove a quanto pare Avalon Hill ha fatto scelte discutibili.

    E’ proprio così scadente il prodotto remake o è solo un giudizio viziato dall’attaccamento (più che giustificato) alla nostalgica versione del 1989?

    Se non si è ancora capito sto cercando degli appigli per giustificare l’investimento sul nuovo prodotto. 😅 
     

    Per me tutto ottimo....necessario per le espansioni. Infatti inizialmente, fino a un paio di mesi fa, non volevo prenderlo. Poi con l'uscita del Barbarian, mi sono ricreduto sulle miniature. Tiles più grandi e incompatibili con il vecchio tabellone.

    Cmq con un po' di sbattimento, ho adattato i pezzi nuovi ai pezzi vecchi....qui alcune foto:

    IMG_20221022_224549.jpg

    IMG_20221103_110342.jpg

    IMG_20221103_110658.jpg

    IMG_20221022_222013.jpg

    IMG_20221022_222206.jpg

  7. A me non dispiace nulla... anzi.

    Le miniature dipinte delle foto, credo siano sugli standard medio-alti di chi dipingerà i pezzi del gioco: ci sarà qualcuno che farà i pezzi da vetrina, sfornando capolavori e tempi di pittura da 8 giorni a pezzo; ma credo che i più faranno quasi uguale o molto peggio.

    Gli orchi però troppo Warcraft... quello al camino chi è, Garrosh Malogrido?

  8. Il 27/9/2020 at 14:56, mauro72 dice:

    Per quello che mi riguarda non mi dispiace che non lo spediscano in Italia, mi sono risparmiato 150 euro! Comunque euforia iniziale a parte, rivedendolo a freddo, non só se valga la pena buttarci 150 euro, forse per gli arredi, le miniature sembrano quelle della Wizkids, oppure per avere tutti i set di carte non clonate ma sono sempre in inglese! Penso che aspetteró la versione in Italiano, se uscirà, altrimenti posso vivere anche senza questa versione! 

    La penso come te e soprattutto da possessore di quasi 5 Heroquest, non sento la necessità del nuovo HQ. Ma sarei felice di un Retail diffuso, in modo che anche oggi, in tanti possano avere a portata di mano la magia di Heroquest senza estenuati ricerche dell'usato a prezzo di diamante.

  9. On 9/24/2020 at 10:14 AM, Maestro Ludico said:

    Sul resto del discorso posso concordare, ma ti ricordo che 70000 lire del 1990 sono da rapportare ad uno stipendio medio di 1 milione e 100mila lire di allora. Così come 100€ sono da rapportare con lo stipendio medio di oggi di 1500€. Occhio alle proporzioni!

    15% dello stipendio medio oggi, contro il 15,8% dello stipendio medio dei primi anni 90.

  10. Il 15/9/2020 at 07:17, fusoux dice:

    Due cose, a me Age of Sigmar piace da morire e vedere un reboot agesigmarizzato non mi dispiacerebbe per nulla, ma non credo ci sarà mai per milleuno motivi e poi alla maggior parte della gente attaccata ai feels non andrebbe mai bene una cosa del genere.

    Seconda cosa, Hasbro ha annunciato questo: https://bleedingcool.com/games/hasbro-re-releases-three-board-games-for-dd-clue-monopoly/ 

    Mi viene da dire che se questo Heroquest fosse stato un annuncio simil Monopoli sarebbe già uscito. Ora i dubbi sono o sul gioco pc/browser o un bel giocone reboot.

    Se vuoi Heroquest e Age of Sigmar insieme, vai tranquillo con Warhammer Quest - Shadow over Hammerhal, se riesci a trovarne una copia.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use