Vai al contenuto

4m3n0

Membri
  • Numero contenuti

    206
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

4m3n0 ha vinto l'ultima volta il giorno 1 Marzo

4m3n0 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su 4m3n0

  • Compleanno 04/08/1984

Visite recenti

2301 visite nel profilo

Obiettivi di 4m3n0

Collezionista di Orchi Nani

Collezionista di Orchi Nani (4/31)

198

Reputazione Forum

  1. 4m3n0

    Galleria di Mykala

    I bendaggi io li trovo ben dipinti, lumeggerei le parti azzurre avvicinandomi al colore delle bende, così da rendere meno netto lo stacco. Forse il problema di questa miniatura è la miniatura in sé, come è stata scolpita.
  2. Alla buon'ora posso definire consluso il Cacciatore dell'Impero. L'avevo terminato una settimana fa, poi mi è venuta la pazza, ma giusta, idea di mettere la corda all'arco. Il primo tentativo l'ho fatto con un ostico filo di plastica ribelle che ho annodato ad una estremità con la pinzetta per i peli e ho provato vanamente a fare lo stesso all'altra estremità dell'arco. Risultato: acrilico scrostato dappertutto sull'arco. Allora ho fuso la plastica degli sprue per ottenere quei classici filamenti per fare le antenne e ho scolpito un po' le estremità dell'arco. L'avessi fatto prima... Il colore predonminante è il verde, anche gli occhi, ma il pennacchio delle armate imperiali è un rosso un po' pallido per restare abbastanza mimetico. Eccolo mentre scorta Sir Ragnar nei meandri del dugeon (a SirRagnar, se lo confrontate con le foto precedenti, ho cambiato il volto, gliene ho messo uno baffuto):
  3. Mi ero prefissato di finire un, ripeto uno.. cavolo uno... modello nei finesettimana allungati natalizi, e invece no, rieccomi a domenica sera col lavoro di domani che incombe come un Gargoyle mostruoso. Allora posto un altro piccolo aggiornamento. Sopra si è intravisto un arciere e l'ho portato avanti, rifinendo la scultura del viso con la materia verde e dando una pitturata al viso e all'elmo (pennacchio non finito). L'elmo è del guerriero di Advanced Heroquest, la faccia di tale guerriero è andata sul Barbaro che dovrò postare prima o poi. Ritorno all'arciere. Lo definirei un Cacciatore dell'Impero, un mestiere alquanto periglioso, visto che come cavalleggero fa da avanguardia alle armate dell'Imperatore e rischia sovente di ritrovarsi faccia a faccia con un'orda di orchi e goblin o peggio ancora. Quando s'imbatte in un dungeon scende da cavallo e s'infiltra per accertarsi che non sia infestato di mostri pronti a fare un'imboscata alla colonna imperiale. Spero di riproporvelo a breve concluso.
  4. Davvero le hai? Sul tuo ebay ho messo gli occhi su cosette interessanti, ma mai su queste di Dungeonquest
  5. Non è propriamente un restauro (eccetto l'elfo umanizzato a destra a cui sto scolpendo il viso con la materia verde, in mancanza di un volto già pronto, oltre ad avergli modificato gli stivali, non più a punta), causa stress lavorativo mi ero concesso un capriccio, comprando a prezzo caro gli avventurieri di Dungeon Quest. Sono patito di plastica vintage e la tentazione è stata irresistibile. Il barbaro ha il volto e l'elmo della copertina del gioco Warhammer Quest , e devono essere per forza di cose sculture Citadel come quelle di Heroquest (non ne sono sicurissimo, domando a voi), però, però, però.... ho un atroce dilemma. Ero partito con l'idea di modificarli un po', ma non posso, sono miniature intonse, mi sembra anche abbastanza rare, quindi chiedo consiglio a voi. Meglio conservarle così come sono, conservando il loro valore, o è meglio procedere con gli interventi prefissati? Conoscendomi è meglio che le ceda a qualcuno, con me non sono tanto al sicuro!!
  6. Non può mancare LurchBrick's HeroQuest (Isometric) E poi mi vengono in mente questi, a pagamento, che mi ricordano Heroquest: Warhammer Quest 2 the End Times Wartales Pillars of Eternity
  7. Favoloso il prototipo del Nano di Avanced HQ. E' un gran peccato che la miniatura di plastica sia complemente diversa, ne ho due e non so se lasciarle così o modificarle pesantemente (una infatti mi sarebbe servita proprio per prelevare le parti di ricambio per restaurare il mio Nano malconcio del set base...) Mi sorprendono due cose in questo topic. La prima è la velocità con la quale riesci a pitturare (benone) le miniature. La seconda... se non te l'ha ancora chiesto nessuno, dove diavolo li hai recuperati tutti questi prototipi? Immagino che abbiano prezzi esorbitanti.
  8. Penso di avercelo ancora quel barattolino, insieme al Leprous Brown, secchissimo, e devo finirci dei carri armati, pestando i grumi con tanta acqua si ottiene ancora qualcosa di molto acquoso xD Sì, avevo ritoccato i goblin lumeggiando il rosso con del sabbia, nel contenuto nascosto c'era l'orrendo risultato violetto precendente. Grazie in ogni caso, mi attardavo a rispondere perché speravo di postare qualcos' altro di finito, invece no, bisogna aver ancora pazienza. Posso anticipare uno dei (tantissimi) lavori in corso: Combinando un cavaliere e un guerriero del caos di BattleMasters, ho ottenuto un Templare di Morr e un Nano del Caos. Il mio obiettivo è averne quattro e quattro, quelle tipiche pedine ostiche da posizionare agli angoli della stanza (i Templari si spera stiano dalla parte degli avventurieri, ma è sempre meglio non farli innervosire!). Le miniature non sono definitive, perlomeno non il nano, credo gli metterò le braccia dei vecchi guerriei del caos di plastica.
  9. Una signora miniatura. Mi aveva tentato di recente su ebay, ma ho temporeggiato e quindi perso l'occasione.
  10. Come farai ad aggiustare l'arco? Io in questi casi faccio un forellino con la punta del compasso e infilo un segmento di ago come perno, ma nel metallo dolce può essere abbastanza rischioso, soprattutto in una miniatura di valore come questa.
  11. Complimenti.. aspettiamo le foto dei prossimi modelli!
  12. 4m3n0

    Galleria del Berna

    Pare un omaggio a Minecratf!
  13. Vorrei averceli dei dadi così, non so bene per fare cosa. Forse per i mostri erranti? "Ventidue Fimir si materializzano intorno al Nano..." Meglio di no. Forse con un sistema di punti-vita? In ogni caso stanno benone questi gradi.
  14. No, dedicato a giochi Games-Workshop. Heroquest rientra per via della Citadel, però siamo in pochi a menzionarlo ormai.
  15. Bellissimo, si addice di più un colore nero a un gioco di dungeon e anche i miei di occhi son grati. Da admin di un altro forum di tematiche inerenti non posso che elogiare tanta devozione, nonché tanta maestria (io purtroppo non ne sono provvisto a questi livelli).
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use