Vai al contenuto

4m3n0

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su 4m3n0

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Visite recenti

70 visite nel profilo
  1. 4m3n0

    Boris Simiano Miniatures

    Grazie a tutti per le info. La versione "aggiornata" delle miniature è ben scolpita, ma si discosta da quello che mi è rimasto impresso, ossia gli originali della scatola base. Pur trovando migliore questo Nano del precedente (e anche l'Elfo). Sono i mostri che un po' mi perplimono, abituato come sono ai canoni GW. Adesso vedo cosa fare. Potrei pazientare un po' e intanto vedere come verranno fuori i miei eroi in restauro (che fra l'altro, senza saper niente di queste novità, al Barbaro ho messo in testa un pseudo-elmo 😄 e altri equipaggiamenti/armi a tracolla perché sia pronto a tutto).
  2. Anch'io. Non mi resta che far come la volpe con l'uva e dire "Eh, fossero state rosso-mattone come le originali, ne avrebbero guadagnato.." 😉
  3. 4m3n0

    Boris Simiano Miniatures

    Ecco, le miniature ispirate alla scatola me le sono proprio perse. Non esiste un modo per farsele stampare "on demand" dalla Zealot Miniatures?
  4. 4m3n0

    Le miniature di HeroQuest 25th

    Barbaro a parte, che ho adorato sin dall'inizio (però l'han scolpito così ipertrofico che avrà mente 1 xD), le altre miniature mi sembrano abbastanza sottotono. Forse è la pittura a celarne le potenzialità.
  5. La nana è più femminile della cacciatrice!! :D Per dire: avevo scambiato la cacciatrice per una mummia rinsecchita xDD
  6. A me sinceramente quel barbaro sembra trattenere a stento i bisogni fisiologici.... !! In ogni caso ho fatto bene a non pledgare subito. Urgenti e improvvise cure dentali mi hanno azzerato il budget............
  7. Quando ho visto le tiles modulari ho pensato a tetris :D Con dei mattoncini così i corridoi spessi 2 caselle o più saranno una realtà. Peccato per le porte, che sono sempre larghe 1..
  8. Se qualcuno sa come contattare GZ avrei questo desiderio... Braccia-mani intercambiabili per variare l'armamento degli eroi..
  9. Pensavo ai tutorial perchè: 1) materiale striminzito, anche per una singola missione, figuriamoci un'espansione 2) un leader e due scagnozzi facili (due addirittura semiaddormentati)= missione di tutorial con un singolo eroe Poi però ho pensato che, effettivamente, magari questi sono elementi in una stanza segreta durante una missione regolare, che sarebbe molto più fattibile.
  10. I due Act mi sembrano tanto due missioni di tutorial per imparare il regolamento ;)
  11. Esatto, è uno Sventradraghi a vedere le squame, ed è magnifico. Dovrebbe essere uscito con le miniature di Time of legends, ma l'iniziativa è stata sospesa in favore della Horus Heresy, che va al galoppo.. Guardate la coincidenza comunque: l'avvento di Sigmar con tutte le battaglie contro gli orchi e i goblin (raccontate nella serie Time of legends) corrisponde al background raccontato nell'Heroquest originale..
  12. Secondo me il discorso sta in piedi eccome, invece ;-) Solo che magari tu sei molto più appasionato di me e trovi il punto poco convidivisibile. Comprensibilissimo :iconbiggrin: visto che scrivo "nella tana" dei giocatori appassionati, mentre io conservo un bel ricordo sì, ma poi ho provato altri sistemi da gioco e altre piattaforme di gioco e qualche dubbio ce l'ho. Voglio dire, io già a sentire che il background con la battaglia di passo fuoco nero (o della fiamma nera) non c'è, mi cascano le braccia. Io non dormivo la notte al pensiero che Morgar potesse vincere.. ai tempi.. Heroquest l'ho sempre abbinato al tetro, ma tetro sul serio, mondo di warhammer, come era in principio appunto... e ora?
  13. Salve a tutti, seguivo da un bel po' gli sviluppi e questa discussione, così ora ho deciso di registrarmi e scrivere la mia opinione. La suddivido per punti :) - Prezzo eccessivo: le poche miniature mostrate sembrano decenti, gli artwork mostrati pure, ma tutto il resto (come il regolamento e la storyline..) è celato dal mistero. Pagare in anticipo un cifra di tutto rispetto per qualcosa ancora "poco dimostrato", poco tangibile, mi pare molto rischioso. Cioè: se compro qualcosa un anno prima che esca mi aspetterei di pagarla molto meno, tipo quando prenoto un biglietto del treno. Qua invece lo paghi per intero e non sei nemmeno sicuro del risultato finale.. - Differenza tra il pledge di primo livello e del terzo. 110 euro non sono proprio il doppio di 65, ma si avvicinano. Considerando che per giocare è tutto incluso nel primo pledge, mi chiedo quante sorprese faranno uscire per riempire 45 euro di differenza. Ho capito che vogliono un po' di profitto, ma potevano limare il prezzo ed avere le stesse entrate, non tutti i nostalgici di hero quest (secondo me) sono disposti a spese folli. - Troppi eroi buoni. 8 eroi di base + 15 optional + le miniature in regalo ( i giovanotti per esempio).. Cioè: si potrebbero quasi quasi invertire i ruoli e giocare con una banda di eroi cattivi sperduti in un sotterraneo pieno di folli umani :D! Sarebbe stato meglio creare armi ed equipaggiamenta "a incastro" per personalizzare la carriera del nostro eroe, o no? O diverse versioni dello stesso: barbaro con spadone, barbaro con ascia, barbaro con arco:!? - A cosa servirà tutto il materiale "optional" se non viene regolamentato nelle istruzioni inserite nella scatola? O magari ci sarà un addendum? - Il prodotto finale sarebbe magnifico se fosse il risultato dei desideri della maggior parte degli appassionati di hero quest, ma mi pare di capire che l'unica comunicazione diretta con gli sviluppatori del gioco stia nella community spagnola. Bisogna sperare che quel campione di giocatori abbia i nostri stessi e identici gusti. - Infine la nota dolente. Non so se comprerò il gioco, per un motivo molto specifico. Heroquest era un gran bel gioco, era, ma quanto ci si giocherà oggi? Secondo me lo si compra soprattuto per collezionismo. Sarebbe una cosa buona e giusta che venisse acquistato solo dai club di gioco, o 1 copia per gruppo di amici.. se a proposito c'è qualche giocatore trentino nei paraggi.. ;)

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use