Jump to content

4m3n0

Membri
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

4m3n0 last won the day on November 2

4m3n0 had the most liked content!

About 4m3n0

  • Rank
    Collezionista di goblin morti

Recent Profile Visitors

346 profile views
  1. Ottimo lavoro! Al di là dell'essere un diorama, si presta bene ad esser la "porta d'entrata" per il tabellone di Heroquest.
  2. Non voglio assolutamente generalizzare, ma al giorno d'oggi vanno di moda i giochi da tavolo cervellotici, HeroQuest vien visto come un ricordo di gioventù. Opinione che ho riscontrato nei gruppi di gioco della mia città. Lo scrivo a malincuore, perché io di giocare a giochi impegnativi la sera non ne ho proprio voglia, desidererei invece una sana avventura in qualche sotterraneo, così magari mi ispiro anche a livello onirico. ;D Ultimamente abbiam giocato un mese a Mordheim, ma ha il difetto che la gente fa la competitiva e tutto il fascino dell'ambientazione va a farsi benedire.
  3. Domanda sciocca: gli ogri non passano nei corridoi larghi una casella, vero? 😜
  4. Le miniature "semplici" di un tempo, come queste, si prestano a venir ultra-dettagliate col pennello. E in tal modo si valorizzano a livelli epici. 😉
  5. Anch'io voto la pittura centrale, fosforescente come i mitici fantasmi della Lego.
  6. Acqua ragia sulla plastica?!?!? Quando ci ho provato io, la plastica si era colata xD. (Che la plastica di HQ sia particolare?) In ogni caso le miniature dei tuoi Eroi mi sembrano in splendida forma. E complimenti per il ritrovamento. Un vero tesoro.
  7. Non saprei scendere nei dettagli tecnici. Come ha spiegato @lestodante non è una passeggiata e confesso di aver "scannerizzato" così nient'altro che documenti con un foglio formato A4 dietro (visto che non ho lo scanner xD). Ed è materiale prevalentemente bianco, lo scatolone di HeroQuest ha parti scure e nere che rifletterebbero parecchio pressate contro un vetro. Mi vien da dire "Cavoli, lo scatolone è materiale rigido, non serve il vetro, basta scattare una foto con l'illuminazione ambientale giusta, soffusa, diffusa". La griglia sul display aiuta qualcosina per mantenere l'allineamento, per far sì che un rettangolo sia fotografato rettangolare e non come un trapezio, ma non assicura la perfezione, ecco... Su Youtube o su Facebook, non ricordo, c'era un tutorial per costruirsi uno scanner a casa, usando una specie di scatola forata e una fotocamera, ma, anche in questo caso, non so quanto possa rivelarsi utile.
  8. 4m3n0

    Faro

    Mmm... il faro come una sentinella scruta il mare segnalando un pericolo, nessuno gli si avvicina, quindi non ce lo vedo molto come una via d'accesso. Semmai un rifugio come nel recente film con le creature marine (mi sfugge il titolo), o sennò la via d'accesso del dungeon si cela nel basso fondale segnalato dal faro... una caverna che si rivela solo con la bassa marea... (stop, basta estri creativi che è tardissimo e non prendo più sonno 😄).
  9. Io lo scanner non ce l'ho, allora ho imparato a far "scannerizzazioni" con la macchina fotografica. Basta premere il foglio contro il vetro della finestra e scattare la foto. Ovviamente la fotocamera dev'essere diritta (tutto dev'essere diritto) e bisogna usare un po' di zoom ottico per evitare spiacevoli deformazioni. E niente luce riflessa... (voglio dire, non è facile, ma si può fare).
  10. Fossi ancora in Romagna, non mancherei di certo. Mi immagino già le avventure su un tavolo di quercia, alla luce tremolante del focolare, qualche spiffero d'aria scambiato per fantasmi... Ecco, se i presenti si coprono con un mantello e s'immedesimano del tutto, sarebbe il massimo. Da girarci la diretta video. 😉
  11. Grazie a tutti per le info. La versione "aggiornata" delle miniature è ben scolpita, ma si discosta da quello che mi è rimasto impresso, ossia gli originali della scatola base. Pur trovando migliore questo Nano del precedente (e anche l'Elfo). Sono i mostri che un po' mi perplimono, abituato come sono ai canoni GW. Adesso vedo cosa fare. Potrei pazientare un po' e intanto vedere come verranno fuori i miei eroi in restauro (che fra l'altro, senza saper niente di queste novità, al Barbaro ho messo in testa un pseudo-elmo 😄 e altri equipaggiamenti/armi a tracolla perché sia pronto a tutto).
  12. Anch'io. Non mi resta che far come la volpe con l'uva e dire "Eh, fossero state rosso-mattone come le originali, ne avrebbero guadagnato.." 😉
  13. Ecco, le miniature ispirate alla scatola me le sono proprio perse. Non esiste un modo per farsele stampare "on demand" dalla Zealot Miniatures?
  14. Barbaro a parte, che ho adorato sin dall'inizio (però l'han scolpito così ipertrofico che avrà mente 1 xD), le altre miniature mi sembrano abbastanza sottotono. Forse è la pittura a celarne le potenzialità.
  15. La nana è più femminile della cacciatrice!! :D Per dire: avevo scambiato la cacciatrice per una mummia rinsecchita xDD

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.