Jump to content

4m3n0

Membri
  • Content Count

    72
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

4m3n0 last won the day on June 29

4m3n0 had the most liked content!

About 4m3n0

  • Rank
    Spadaccino dilettante

Recent Profile Visitors

556 profile views
  1. Le illustrazioni son bellissime, solo con una seconda occhiata si nota uno stile leggemente differente da quelle originali. Mi fa sorridere il nano che spicca la testa, per coincidenza sto disegnando anch'io una scena simile xD
  2. Davanti a una porta così, vien da bussare con lo spigolo della miniatura. 😄
  3. Mi han fatto notare che il manico dell'ascia bipenne del fimir è storto, speravo non si notasse molto, ma la fotografia è impietosa. Ergo, visto che cerco vanamente di essere un perfezionista, ho cercato di riparare al danno, rifacendo poi le foto: E piccolo aggiornamento sul... Barbaro. La sua base oramai è andata perduta e i tentativi di intagliarla nella plastica sono un po' naufragati quando si è scheggiata (è troppo dura, quella dei cd, me ne servirebbe di più morbida), allora mi è tornata in mente la resina odontoiatrica che mi aveva regalato un amico dentista (perché scaduta). Ho fatto uno stampo con la vinavil (perchè trasparente), l'ho riempita di resina, pressandola bene sui bordi, e l'ho lasciata al sole, non avendo l'apposita lampada a ultravioletti. Dopo non so quanti giorni, quando mi sembrava di toccare un dente xD, ho messo lo stampo nell'acqua, così la vinavil si è squagliata, e, dopo una minuziosa pulizia, posso dire che l'esperimento è riuscito abbastanza bene:
  4. Sono un sostenitore dei crossover tra Warhammer Fantasy e Warhammer 40000 (il reame del Chaos come punto di giunzione, così come Sigmar in Age of Sigmar potrebbe essere l'Imperatore del 40000, comatoso nel 40000 perché nel contempo governa di persona il Reame di Azyr --> sembro un complottista a dir 'ste cose) e mi pare sacrosanto che i Tiranidi possano anche piovere addosso a dei poveretti che non han armi moderne (ma in compenso menano come fabbri con le armi bianche 😄 ). Però troverei più semplice ambientare l'attacco dei Tiranidi su un mondo feudale del 40000. Esistono mondi retti da cavalieri che fanno le battute di caccia contro le bestie autoctone che divorano i coloni inermi. Sì, poi magari in orbita c'è qualche vascello imperiale che tiene tutto sotto controllo, o c'è un Governatore Planetario che arruola forzatamente tutti i coscritti per la Guardia Imperiale. Ed esistono gli equivalenti dei Nani e degli Elfi, ossia Squat ed Eldar Esoditi. Così come dei Maghi, ossia gli Psionici (potenziali cause di disastri xD).
  5. Io solitamente divento matto per rimettere insieme la plastica di HQ. xD Non so perché succede, forse perché le miniature son rimaste 20 anni in una soffitta che in estate raggiunge temperature elevate (ho trovato le candele sciolte... - quelle di cera dico 😄 -) e la plastica ha subito qualche strano processo chimico... Sparo ipotesi surreali ovviamente. Fatto sta che devo usare dei perni per essere sicuro che miniatura e base stiano insieme. La cianoacrilica non tiene, a meno di non usarne a litri, rovinando la resa estetica, la colla per plastica GW sembra tenere e poi cede, la millechiodi tiene ma è troppo spessa per incollaggi di precisione. Devo provare con l'attaccatutto UHU.
  6. Io dipingo tutto coi game color partendo da una base nera. 😛 😛 😛
  7. Grazie. 🙂 Anch'io sto personalizzando gli Eroi, solo che dedico loro molto più tempo, prima o poi posterò i vari progressi. Idem lo scarabocchio, non appena lo ritocco un po', lo posterò di nuovo. Ho rifatto le tuniche ai goblin e usato una macchina fotografica per rifare le foto. In fretta e furia ho ultimato il Fimir, per avere tutti i pelleverde terminati: Anche stavolta sono partito da una miniatura rotta. Già che c'ero, ho imbottito un po' il manico dell'ascia bipenne e aggiunto qualche dettaglio alle estremità. Per i colori, mi sono sempre attenuto alla relativa carta.
  8. (Premessa: posto qui, indeciso con la sezione Proposte) Innanzitutto posto uno scarabocchio fatto mentre cercavo un Guerriero del Caos senza testa, qualche tempo fa: Devo ultimarlo, portate pazienza. Ecco il restauro dei pelleverde di Heroquest: Foto cancellata coi goblin fucsia (colpa dello smartphone, non erano proprio così dal vivo :D): Ho cercato di attenermi ai colori riportati sulle carte da gioco, ma maledico il momento in cui ho lumeggiato il rosso col rosa chiaro anziché col giallo... in ogni caso ci metto poco a ridipingere le tuniche. Edit: ho ritoccato le tuniche dei goblin e rifatto le foto. L'equipaggiamento differisce per procurare più grattacapi agli Eroi. La falce azzoppa, quella clava fa male solo a guardarla e la falena... boh? (La balestra è fatta anche con un pezzo della bilancia...) Si tratta di restauri di pezzi malridotti, conservati da mio fratello, sennò non credo li avrei avuti più: Armi e accessori li ho recuperati sulla baia, in omaggio, per così dire, inclusa quella sorta di zanzara-falena che non saprei contestualizzare nel range delle miniature. I piedi dei goblin, che son infossati nelle basette, li ho dovuti inspessire. Ora sono al lavoro su altri pezzi, usati e rotti (non metto le mani&taglierino su miniature integre, è contro la mia etica). Ah, ho rimediato anche un Fimir successivamente ai suddetti pelleverde, e non ho fatto in tempo a restaurarlo insieme a loro, lo inquadrerei come capobanda.
  9. Non metto in dubbio questi inconvenienti. Io magari non li considero gravi perché parto sempre da una base scura e la lumeggio con diverse passate via via più chiare, sempre ben diluite. Devo anche notare che un marrone, sempre game color Vallejo, sprigiona dentro il barattolino una bolla d'aria e, se non sto attento, dal beccuccio "errutta" una marea di colore. Però, ripeto, son colori comprati tantissimo tempo fa. 🙂
  10. @IMadblooD i Vallejo son ottimi, o quasi (un nero della vallejo un giorno è opaco e altri tre giorni è lucido, pur agitandolo come un matto ogni santa volta, è inspiegabile xD): non seccano mai, sto usando ancora degli acrilici comprati (e aperti) dieci anni fa. Forse è il microclima nel cassetto? Non posso dire lo stesso dei Citadel, sulla durata.
  11. In ogni caso rinnovo i complimenti @Filo, mi ispirano tanto i dadi. Ahimè, l'orco arciere e altre conversioni delle miniature di Heroquest le ho fatte molto recentemente, guarda la coincidenza xD, prima o poi posterò il lavoro. 🙂
  12. Il lavoro è ottimo @Filo. Però credo (quindi opinione personalissima) che tu debba per forza evitare di trarne profitto, essendo: 1) basate su miniature coperte da copyright e 2) basate su scansioni di un altro utente, che su thinginverse le condivide gratis. In ogni caso liberissimo di far quel che vuoi, sia chiaro!
  13. Secondo me al processo lo rinchiudono nella stessa gabbia di Ygor il russo. xD
  14. @antoniomix, questi:
  15. Perdonate la mia ingenuità, ma se il minotauro è stato clonato e vien venduto su quel sito, potrebbe valer lo stesso per gli avventurieri?

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.