Vai al contenuto

Maestro Ludico

Membri
  • Numero contenuti

    1512
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    120

Attività Reputazione

  1. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Alser75 in La Corruzione del Clan - Quest 2: I Prigionieri di Dorgar   
    Grazie mille! La distinzione è semplice in realtà perchè i Nani del Caos hanno uno schema di colori definito (perlopiù rosso, viola, nero e oro) mentre i nani buoni hanno generalmente colori più chiari e freddi!
     
    Grazie mille di nuovo! Beh, direi che non è impossibile, sono sempre disponibile a trasferte 
  2. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Alser75 in La Corruzione del Clan - Quest 2: I Prigionieri di Dorgar   
    E' chiaro quindi che la cosa migliore per Krug e Medeo è innanzitutto scortare Durizel dai suoi compagni e mettersi in contatto coi superstiti, anche perchè senza la parola del nano mago gli altri componenti del clan non li faranno di certo entrare. I nostri procedono lungo i corridoi e le sale dell'avamposto, scontrandosi con pipistrelli affamati e altri nani corrotti, ma infine riescono a raggiungere una delle porte della Grande Sala e ad entrare.
     
     
     
    Grazie alla presenza di Durizel i nani superstiti accolgono amichevolmente i nostri eroi. La Grande Sala si presenta come un accampamento sotto assedio: casse sparse ovunque, una zuppa che cuoce sul camino, persino un vecchio cannone (purtroppo senza munizioni). I nani si tengono pronti ad un attacco perchè gli orchi sono ormai entrati nell'avamposto da quasi tre giorni e provano costantemente ad entrare: certamente a breve lanceranno un assalto decisivo. Krug e Medeo sono invitati a restare, previo aiuto in caso di bisogno.
  3. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Alser75 in La Corruzione del Clan - Quest 2: I Prigionieri di Dorgar   
    Ciao a tutti ed eccoci al terzo capitolo delle avventure di Krug e Medeo!
     
    Sopravvissuti ai mostri del laboratorio dell'alchimista, i nostri hanno deciso di recarsi all'avamposto di Dorgar, in mezzo alle Middle Mountains, per avvertire i nani dell'omonimo clan del pericolo costituito dal minerale misterioso. Partendo di buona lena il barbaro e il mago sperano di arrivare entro un paio di giorni, sperando nel contempo di essere in tempo. Ma avvicinandosi all'ingresso dell'avamposto, si rendono presto conto che qualcosa non va...
     
     
     
    Superato il cancello principale, letteralmente infranto da colpi poderosi, Krug e Medeo entrano nei corridoi dell'avamposto. Un silenzio irreale li accoglie, mentre i segni di lotta sparsi intorno a loro li mettono in guardia. Ma basta poco ai nostri per capire cosa sta accadendo qui: poco oltre l'entrata, infatti, una coppia di orchi ben armati sta cercando di sfondare un grande portale di legno massiccio, tempestandolo di colpi. Segue un breve scontro in cui la ferocia degli orchi mette in difficoltà i due eroi (che infatti subiscono un paio di colpi piuttosto pesanti), ma presto la minaccia è sotto controllo. Ma subito una domanda sorge spontanea: ci sono ancora nani superstiti a Dorgar?
     
      
     
    I tentativi del barbaro di sfondare il portone non vanno a buon fine, quindi tocca proseguire. Un'altra porta si apre: un'armeria, al cui interno sembra stiano di guardia un paio di nani. Ma qualcosa non va, infatti entrambi, invece di reagire amichevolmente alla presenza ed alle domande dei nostri, partono all'attacco. Sembrano posseduti da una strana forza e sono decisamente ostili (quanto basta perlomeno per essere pericolosi) ed occorre una Fiamma Ipnotica del mago per stroncare la loro reazione ed eliminarli. Medeo esamina poi il luogo per controllare che sia sicuro, mentre Krug fruga nell'armeria e fa una scoperta molto fortunata: una balestra di ottima fattura, con tanto di munizioni (poche, in verità).
     
     
     
     
  4. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Alser75 in La Corruzione del Clan - Quest 2: I Prigionieri di Dorgar   
    Ma non c'è tempo di fermarsi: da oltre la porta dell'armeria infatti giungono d'un tratto rumori sospetti ed i nostri devono prepararsi ad agire immediatamente! Qualcuno grida aiuto e Medeo non ci pensa due volte: apre la porta e si prepara a soccorrere il malcapitato dall'altra parte! Nella grotta si sta infatti svolgendo un dramma: un anziano nano, con una lunga tunica ed un bastone agghindato di rune, è stato messo all'angolo da un paio di nani dallo sguardo insano. Appena vede i nostri, il nano chiede aiuto con voce strozzata e Medeo si lancia subito nella mischia, facendo da scudo al malcapitato. La lotta tuttavia è breve: Krug si sporge nella stanza e dimostra le sue capacità guerriere colpendo a morte uno degli aggressori con la sua nuova balestra, mentre un colpo di bastone di Medeo sconfigge l'altro nemico. Resa sicura la zona, i nostri tranquillizzano lo sfortunato nano: scoprono così che si tratta di uno stregone delle rocce di nome Durizel, membro del clan Dorgar ed anziano del consiglio.
     
    Dalle sue parole essi scoprono quanto è successo all'avamposto: come temevano infatti, il potere misterioso del minerale raccolto dai minatori del clan ha corrotto gli animi di molti nani, che hanno iniziato a comportarsi in modo violento e pericoloso. Durizel ha consigliato il capoclan di rinchiuderli, ma non c'è stato tempo: infatti una grossa compagnia di orchi, recanti le blasfeme insegne di Morcar sugli scudi e sugli stendardi, ha attaccato l'avamposto all'improvviso. I nani corrotti hanno agito in contemporanea all'arrivo dei pelleverde, uccidendo il capoclan ed iniziando a combattere nelle sale della fortezza. Hanno anche aperto la porta agli orchi che si sono riversati all'interno della struttura, uccidendo molti compagni di Durizel e costringendo i superstiti a riparare nella Grande Sala, difesa dai portoni migliori. Durizel era uscito in missione per valutare se fosse possibile fuggire e portare un messaggio di aiuto, ma i nani corrotti l'hanno inseguito e messo all'angolo: l'arrivo di Krug e Medeo è stato provvidenziale!
  5. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Alser75 in La Corruzione del Clan - Quest 1: Orrore nel laboratorio di Bernard   
    Grazie mille!
     
    Casse e barili appartenevano ad un crowdfunding trovato su Ulule a fine anno scorso... ecco il link: https://it.ulule.com/dungeon-ofmork/
     
    Puoi però provare a contattare ancora i ragazzi francesi di Daedaloom (http://daedaloom.net/), sono molto cortesi e disponibili! Penso abbiano anche altri progetti in ballo, ma è un po' che non guardo il loro sito.
     
    Grazie mille!
    Krug e Medeo sono in effetti partiti con un po' di equipaggiamento. Medeo ha venduto per 250 monete d'oro un medaglione magico ed ha comprato bastone e bracciali (usando anche i suoi Punti Vittoria per uno sconto), mentre Krug ha preso uno scudo per migliorare la difesa.
     
    I "nuovi" incantesimi di Medeo sono in realtà provenienti dai domini di Esecrazione ed Illusione (il terzo dominio è Aria) che si possono trovare anche qui sul sito.
    Ho lasciato scelta libera al mago per i domini in quanto sapevo che avrebbero cominciato la campagna in due, quindi serviva qualche vantaggio in più! Ed in effetti devo dire che Medeo se la sta cavando bene, ha preso molta confidenza con le sue magie e non finisce mai una quest con incantesimi residui (e se li gioca anche bene). Considerando che è un principiante di Heroquest (ma un veterano di D&D) direi che il risultato è molto buono 
  6. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Alser75 in La Corruzione del Clan - Quest 1: Orrore nel laboratorio di Bernard   
    Per qualche minuto sembra tutto tranquillo: Krug e Medeo procedono nei meandri del sotterraneo, consapevoli che i veri nemici non si sono ancora svelati. Tutto sembra procedere bene, quando accade un imprevisto che rischia di diventare letale: il barbaro, avido di ricchezze ed in cerca di denaro facile, si trova di fronte ad una porta di legno marcio, facile da abbattere. Peccato che una volta sfondata vi sia una cattiva sorpresa ad attenderlo: un nido di ragni giganti.
     
    Gli aracnidi sciamano velocissimi intorno ai nostri, cercando di ferirli. Uno di essi morde Medeo, che per fortuna riesce a reagire ed evitare l'avvelenamento. Il mago deve battere in ritirata dopo aver lanciato un poco fruttuoso Fulmine Diabolico (sfortuna massima: 4 dadi, 4 scudi bianchi), mentre Krug fa da scudo al compagno abbattendo uno dopo l'altro i terribili ottozampe. Sarebbe bastato poco a trasformare questa battaglia in tragedia, ma tuttosommato la fortuna arride ai nostri. E, per quanto poche, le monete trovate tra le ragnatele costituiscono un buon bottino.
     

     
    Ma non c'è tregua per i nostri: mentre l'ultimo ragno giace morto sul pavimento con le zampe all'aria, la porta oltre cui Medeo aveva sentito dei rumori si apre di colpo ed un trio di cultisti armato fino ai denti si lancia contro i nostri, decisi a far loro la pelle. La lotta è dura (Krug e Medeo si ritrovano anche separati) ed il mago è costretto a svanire per un paio di turni nel tentativo di sopravvivere. Frattanto, sebbene ferito più volte, il barbaro trova la forza di sopraffare i nemici, mentre un incantesimo ben giocato elimina l'ultimo degli incappucciati. Vittoria!
     

     
    Medeo e Krug penetrano nel laboratorio principale di Bernard: non c'è nessuno, eccetto un corpo abbandonato con le vesti di un assistente. Sui tavoli, una pozione di cura ed un po' di soldi. Ma il mago si accorge di un alito di vento sospetto: subito individua un passaggio segreto in cui è nascosto uno scrigno! Pochi secondi ed il contenuto si rivela: una strana pozione, soldi a bizzeffe ed una strana chiave di metallo lucido. Che sia quella delle doppie porte trovate all'inizio dell'avventura?
     

     
    Nel frattempo un lembo di pergamena rinvenuto nelle vesti di uno dei cultisti rivela un piano diabolico in atto: pare che i servi di Morcar stiano dirigendosi alla guarnigione nanica di Dorgar, sulle Middle Mountains. I nostri si rendono conto che quest'informazione è molto importante, ma prima di tutto devono capire cos'è successo qui. Così facendo si dirigono verso le grandi porte, pronti a tutto!
     
  7. Like
    Maestro Ludico ha dato la valutazione a Alser75 in Il Talismano della Valle - Quest 1: Raid nella Torre-Fortezza   
    Un vero peccato non essere andati oltre, più che avventurieri dei meri mercenari hehehe
    bella photogallery, complimenti!
  8. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Alser75 in Il Talismano della Valle - Quest 1: Raid nella Torre-Fortezza   
    In fondo ad una cassa, Artemisia trova una sfera trasparente di cristallo al cui interno vortica una strana nebbia. Pochi attimi e tutti gli eroi sentono una voce nella loro mente: è Nicodemus Wissen, il mago morto nella valle di ghiaccio! Ma cosa succede?
     
    In breve, il mago ha nascosto la sua anima all'interno della sfera di cristallo grazie ad una magia, in modo da potersi salvare in caso di problemi. Egli aveva infatti scoperto che l'antico talismano poteva rivelare ed aprire (grazie ad una formula che solo lui aveva scoperto) un portale magico per il mondo sotterraneo della Regina dei Ghiacci, una misteriosa creatura dai misteriosi poteri e servita da creature ritenute ormai scomparse dal Vecchio Mondo. Dopo alcune domande, i nostri scoprono che anche le truppe della Fortezza d'Ottone devono aver scoperto qualcosa, perché lo hanno braccato fino alla sua torre-fortezza per scoprire la formula segreta: evidentemente i soldati del Caos vogliono mettere mano ai misteriosi poteri ed antichi artefatti della Regina.
     
    Il mago si offre anche di accompagnare gli eroi in questa misteriosa avventura: egli non sa cosa vi sia nascosto all'interno del mondo sotterraneo, ma forse insieme possono scoprirlo. Incerti, i nostri intanto gli chiedono dove si trovi il resto degli assalitori, in modo da liberare la torre-fortezza e poi decidere cosa fare. Nicodemus offre loro la possibilità di mettere mano ad un potente artefatto in suo possesso, nascosto nel piano superiore. Quindi i nostri si recano al piano di sopra, pronti all'azione!
     
       
     
    La torre-fortezza si rivela sempre più pericolosa: non avvertiti dal mago nella sfera, i nostri incappano in un paio di tranelli davvero pericolosi e cominciano a diffidare delle parole dello stregone. Ma nonostante gli ostacoli, infine giungono alla tesoreria dove li aspetta un nutrito gruppo di nemici. Tra questi, un temibile guerriero del Caos dalla faccia letteralmente scuoiata che incita i soldati caotici e gli zombi al suo comando all'assalto!
     
    Lo scontro è intenso: il comandante nemico si rivela un avversario davvero in gamba e robusto, tanto che Medeo è costretto a fermare il tempo e lanciare almeno quattro incantesimi prima di averne ragione. Artemisia e Nix falciano i nemici, mentre Krug e la sua balestra infliggono danni poderosi alle fila nemiche. Infine l'ultimo guerriero cade ed i nostri trionfano!
     
    Incredibile a dirsi, l'artefatto misterioso è una pericolosa Gemma del Drago. Non male, ma nel frattempo il gruppo ha pensato a lungo sul da farsi: Nix vorrebbe sfidare l'ignoto ed esplorare il mondo sotterraneo in cerca di gloria, ma gli altri sono più propensi a tornare a Middenheim ed intascare la taglia sul mago messa dall'Imperatore.
     
    Ed infine, dopo molte discussioni sapete com'è finita? Da veri mercenari, ha vinto la maggioranza ed i nostri hanno consegnato il talismano, il corpo e l'anima di Nicodemus Wissen agli imperiali, intascandosi ben 4000 monete d'oro e perdendo per sempre la possibilità di scoprire cosa celasse il regno sotterraneo! :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:
     
    Si conclude così sul nascere la campagna del Talismano della Valle! 
  9. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Laibach in Il Regno Nascosto   
    Ciao a tutti Heroquesters e buon 2020!
    Scusate se sono stato un po' assente ma eventi della vita (sto cambiando lavoro) mi hanno tenuto un attimo impegnato.... ma il lavoro procede e sempre più il Regno Nascosto sta prendendo forma!
    Oggi un rapido aggiornamento.... Sappiate che nel Regno Nascosto troverete decine di carte realizzate ad hoc: esse rappresenteranno materiali speciali, oggetti strani e misteriosi, malattie, maledizioni... Oggi tuttavia vi presento una categoria specifica: gli Oggetti di Quest.
    Un metodo semplice ed efficace per tenere traccia dei vostri progressi e dare un tocco più vivido alle vostre sessioni saranno le carte che rappresentano gli Oggetti di Quest. Appositamente create per rappresentare particolari oggetti di cui entrerete in possesso durante le vostre esplorazioni, essi saranno collegati al completamento di una impresa specifica. Ne sono previsti circa 50 al momento, ma il loro numero potrebbe ancora aumentare. 🤪
    Oggi vi presento uno dei primi in cui potrete imbattervi: il Cinturino di Askan. Non anticipo nulla, ma posso solo dirvi che non ha portato fortuna al suo possessore...

    A presto con altri aggiornamenti e nuove categorie di carte!
  10. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Laibach in Il Regno Nascosto   
    Ciao a tutti! Ecco un altro breve assaggio del progetto.
    Dove si ambientano le avventure del Regno Nascosto?
    La locazione principale è la Valle Perduta, una vasta pianura circondata da fiumi e montagne caratterizzata da ambienti molti diversi tra loro (foreste, terre brulle, un piccolo vulcano, una landa di cenere e così via). Esistono oltre un centinaio di piccole e grandi locazioni in superficie da esplorare: alcune di essere sono semplici rovine da esplorare, altre contengono preziosi elementi che possono essere utilizzati per creare oggetti speciali, altre ancora costituiscono piccole quest da affrontare prima di iniziare il dungeon vero e proprio. Molte di esse contengono incontri speciali con possibili gregari da assoldare o con persone che conoscono segreti ed hanno informazioni sui misteri di questi luoghi.

    Una dozzina di locazioni in particolare costituiscono gli ingressi principali al Regno Nascosto. Uno di essi è il Tempio Perduto (area A1), qui rappresentato su una porzione della mappa ufficiale. Quest'ultima conterrà tutti i luoghi esplorabili di superficie e potrà essere liberamente esplorata dagli eroi.

    Attenzione però! Alcuni luoghi non sono noti e dovranno prima essere scoperti raccogliendo informazioni sulla loro posizione... insomma, ci sarà un enorme territorio da scoprire!

    Preparate le torce!
  11. Sigh...
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da SGResu in Il Regno Nascosto   
    Ciao @SGResu e scusa il ritardo, ma sono impegnatissimo e molto assente! Ti ringrazio dei complimenti ma, ahimè, il progetto Regno Nascosto è stato interrotto a causa della soppressione del mio map maker con cui avevo craeto la maggior parte della cartografia di questo prodotto...
  12. Sigh...
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Flash in Il Regno Nascosto   
    Ciao @SGResu e scusa il ritardo, ma sono impegnatissimo e molto assente! Ti ringrazio dei complimenti ma, ahimè, il progetto Regno Nascosto è stato interrotto a causa della soppressione del mio map maker con cui avevo craeto la maggior parte della cartografia di questo prodotto...
  13. Like
    Maestro Ludico ha dato la valutazione a SGResu in Il Regno Nascosto   
    Complimenti, progetto davvero interessante!
  14. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Laibach in Il Regno Nascosto   
    Ciao a tutti!
    Vorrei esporvi qui un progetto che sto seguendo da circa 1 annetto. Ho iniziato a Giugno dell'anno scorso e sono a metà, ma punto di accellerare e poter completare tutto entro 6-8 mesi. Si tratta del progetto "Il Regno Nascosto", un megadungeon giocabile con le mie house rules.
    In che senso un megadungeon? E' presto detto: mi sono sempre ispirato ai classici di D&D come Rappan Athuk e Castle Zagyg, così ho pensato di creare un territorio di superficie esplorabile sotto il quale si estende un insieme di aree esplorabili suddivise in livelli e sottolivelli. Il tutto per un totale di circa 280 dungeon (considerate che ad oggi sono al 150esimo).
    Lo scopo sarà avere una intera ambientazione da esplorare un pezzo alla volta, cercando di scendere sempre di più scegliendo sempre percorsi nuovi al fine di compiere diverse quest maggiori e minori, aumentare di potere e raccogliere conoscenze. Nei miei intenti sarà il senso dell'esplorazione, del pericolo e della scoperta che muoverà gli eroi, oltre al fatto di potersi imbattere in varie storie e leggende (che costituiscono la lore di questo micromondo) di cui verificare la veridicità.
    Chiaramente è un progetto imponente, ma vi assicuro che con pazienza ed ispirazione sta andando avanti! E per darvi un'idea di alcune delle caratteristiche di questo mio lavoro vi metto qui in allegato una pagina estratta da una delle aree accessibili dalla superficie.
    Ecco alcune delle caratteristiche del megadungeon:
    - stanze modulari (serviranno tiles per poter costruire le mappe dei livelli)
    - bestiario dedicato (ho scritto al momento circa 300 mostri, boss e villain per i livelli già creati) che però potrà essere rappresentato da un numero minimo di miniature in quanto ogni livello ha al massimo 4-6 tipi differenti di mostri
    - mazzi di carte dedicati (nuovi oggetti, nuove armi, nuovi artefatti, un mazzo completamente nuovo ed altro ancora!)
    - regole alternative per sfruttare i dadi di Heroquest colorati
    - un regolamento dedicato (il Maestro's Heroquest System) che prevede alcune aggiunte alle regole per scassinare serrature, compiere azioni specifiche legate all'ambientazione e gestire la crescita degli eroi
    Heroquesters, avrò bisogno di tanto sostegno da parte vostra, voglio e devo crederci! In più, se avete idee e suggerimenti vi chiedo di scrivermi senza problemi, vaglierò ogni considerazione e spunto avrete da dire.
    Affilate le lame ed accendete le lanterne!
    Il_Regno_Nascosto-12.pdf
  15. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Salvatore in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Quoto @lestodante su tutto. Aspettiamo e vediamo, con calma e senza cadere in facili entusiasmi da annuncio, nè in critiche ormai decadute da comprovata incapacità. Ora pare che ci sia in mezzo un accordo con Hasbro che, nel bene e nel male, è certamente un nome che può fornirci maggior sicurezza. 
    Personalmente, tra le due opzioni Tseuquest tutta la vita. Potrebbe non ricapitarmi più l'occasione di mettere mano a quei modelli, perchè farmela sfuggire? Heroquest Hasbro potrò, volendo, sempre prenderlo in retail quando arriverà...
    Cosa dobbiamo fare per scegliere? Attendiamo. Non dubito che, quando i tempi saranno quelli giusti, riceveremo una richiesta di precisare la nostra scelta.
    Al momento pazienza e sangue freddo: anzi, facciamo finta che non sia successo nulla così non ci agitiamo per niente và.
  16. Ah ah
    Maestro Ludico ha dato la valutazione a FabrizioBitto in Saluto al gruppo   
    @Maestro Ludico guarda stavo vedendo giusto ieri un post sul forum di uno che aveva fatto monocolore e lavaggio, nel complesso mi era sembrata una bella idea, poi mi so ricordato che avevo speso 70 euro di colori quindi niente, li coloro, almeno a livello da gioco 🙂, più alto no altrimenti devo guardare male tutti quelli che ci mettono le mani...
  17. Like
    Maestro Ludico ha dato la valutazione a boskoz in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Personalmente non farò il cambio per vari motivi: Se per miracolo arriva TQ, mi suscita più curiosità di questo prodotto Hasbro identico all'originale (fin troppo identico, sono stati così sloppy alla Hasbro da riportare gli errori dell'Hero Quest originale leggo in giro, ricopiando pari pari il manuale 1.0 e non badando alle correzioni degli errori in varie quest... tipo avevano 1 lavoro da fare...), in secondo luogo non do certamente altri 20 euro a questi pirla spagnoli di nuovo, mi sentirei troppo ebete se poi non arriva, ad essermi fatto mangiare altro denaro.

    Capisco anche chi potrebbe dirmi che sto aspettando un gioco fantasma, mentre per 20 euro potrei avere un Hero Quest reale, e intero. Ma anche chi dice questo non ne ha la certezza.
  18. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Flash in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Quoto @lestodante su tutto. Aspettiamo e vediamo, con calma e senza cadere in facili entusiasmi da annuncio, nè in critiche ormai decadute da comprovata incapacità. Ora pare che ci sia in mezzo un accordo con Hasbro che, nel bene e nel male, è certamente un nome che può fornirci maggior sicurezza. 
    Personalmente, tra le due opzioni Tseuquest tutta la vita. Potrebbe non ricapitarmi più l'occasione di mettere mano a quei modelli, perchè farmela sfuggire? Heroquest Hasbro potrò, volendo, sempre prenderlo in retail quando arriverà...
    Cosa dobbiamo fare per scegliere? Attendiamo. Non dubito che, quando i tempi saranno quelli giusti, riceveremo una richiesta di precisare la nostra scelta.
    Al momento pazienza e sangue freddo: anzi, facciamo finta che non sia successo nulla così non ci agitiamo per niente và.
  19. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da Aelfwine in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Quoto @lestodante su tutto. Aspettiamo e vediamo, con calma e senza cadere in facili entusiasmi da annuncio, nè in critiche ormai decadute da comprovata incapacità. Ora pare che ci sia in mezzo un accordo con Hasbro che, nel bene e nel male, è certamente un nome che può fornirci maggior sicurezza. 
    Personalmente, tra le due opzioni Tseuquest tutta la vita. Potrebbe non ricapitarmi più l'occasione di mettere mano a quei modelli, perchè farmela sfuggire? Heroquest Hasbro potrò, volendo, sempre prenderlo in retail quando arriverà...
    Cosa dobbiamo fare per scegliere? Attendiamo. Non dubito che, quando i tempi saranno quelli giusti, riceveremo una richiesta di precisare la nostra scelta.
    Al momento pazienza e sangue freddo: anzi, facciamo finta che non sia successo nulla così non ci agitiamo per niente và.
  20. Like
    Maestro Ludico ha dato la valutazione a capuleius in Galleria di capuleius   
    Grazie mille @lestodante!
    La miniatura di He-man è effettivamente un po' più grande di quelle di Heroquest, banalmente perché ci sono le rocce in basso e Battlecat, ma le proporzioni sono più o meno quelle delle nostre miniature. 
    Qui sotto un "confronto all'Eterniana" (per usare un'espressione del Doc Manhattan) tra i due barbari.


  21. WOW
    Maestro Ludico ha dato la valutazione a lestodante in Galleria di goblingreenery   
    Ho beccato un altro artista che merita di essere menzionato, goblingreenery.
    Stile davvero interessante. Il suo Barbaro è superlativo!







  22. Like
    Maestro Ludico ha dato la valutazione a Katsuhiko JiNNai in Mutant Chronicles Warzone (Prima edizione) - Galleria Miniature   
    Squadra di Dragoni della Bauhaus:

    La lista della Bauhaus da 500 punti completa:

  23. Like
    Maestro Ludico ha dato la valutazione a FabrizioBitto in Saluto al gruppo   
    Salve a tutti, dopo tempo mi sono deciso a far tornare in vita la leggenda! Grazie anche al materiale pubblicato da tutti negli anni. Lascio le foto di sviluppo del mio progetto, ogni componente tranne le miniature è calamitato, le porte sono apribili. Ovviamente manca ancora molto alla fine.





  24. Like
    Maestro Ludico ha dato la valutazione a lestodante in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Ragazzi siate fiduciosi, avete atteso tanto che ormai qualche mese in più che differenza fa?
    Se è successo davvero come ho scritto su altro post, Hasbro ha saldato il conto di GameZone in cambio dei diritti. Con gli stampi di Hasbro già belli e pronti ci mettono un attimo a sfornare quache altra copia da passare a GameZone in modo che possa distribuirle a chi sceglierà di sostituire il vecchio HQ25th con il prodotto ufficiale Hasbro. I costi di produzione per Hasbro (che ne produce a migliaia) si aggireranno forse intorno a una ventina di euro a copia per ogni set base.
    Io penso che sia stato un accordo da cui escono tutti vincitori: Win Win, compresi noi.
    Hasbro si è ripresa totalmente i diritti di HQ in Europa dopo 30 anni;
    gli utenti che avevano pledgiato avranno la loro copia di TseuQuesT o HeroQuest della Hasbro (a scelta); gli utenti che non avevano pledgiato hanno a disposizione un titolo in più da comprare. Dioniso spedirà delle copie del gioco Hasbro (avute probabilmente anche gratis o pagate al solo costo di produzione) per risarcire i suoi debitori e avrà la possibilità di fare un gioco più di nicchia. A questo punto mancherebbe solo Games Workshop che riesce in qualche modo a tirare fuori Advanced HeroQuest (ma dubito) includendo le miniature classiche, compresi i prototipi di metallo originali così sbarazza via tutta la concorrenza!!
     
  25. Like
    Maestro Ludico ha ricevuto la valutazione da larecluta in La Galleria degli Eroi   
    Ciao a tutti,
     
    recentemente mi alzo ogni domenica con una proposta malsana, ma quella di oggi secondo me è simpatica. Pensavo: se creassimo una galleria fotografica in cui ciascuno posta il proprio eroe che utilizza in gioco, compreso (dove possibile) di scheda e miniatura? Io per esempio che non gioco mai come eroe ma sempre come Signore del Dungeon (o DM o Morcar o quel che è) non ne ho una da proporre, ma potrei postarvi tanto per iniziare Missy, la barbara della Signora dei Giochi. Ecco qui:
     
    Nome: Artemisia (Missy per gli amici)
    Classe: Barbara
     
     
     
    E' una semplice versione femminile del Barbaro, la miniatura è una Reaper presa apposta per la Signora!
     
    Se qualcuno ha voglia di continuare il thread... avanti con gli eroi!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use