Vai al contenuto

Maestro Ludico

Membri
  • Numero contenuti

    1512
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    120

Risposte pubblicato da Maestro Ludico

  1. Il 16/1/2022 at 21:01, SGResu dice:

    Complimenti, progetto davvero interessante!

    Ciao @SGResu e scusa il ritardo, ma sono impegnatissimo e molto assente! Ti ringrazio dei complimenti ma, ahimè, il progetto Regno Nascosto è stato interrotto a causa della soppressione del mio map maker con cui avevo craeto la maggior parte della cartografia di questo prodotto...

  2. Il 17/11/2021 at 00:05, lestodante dice:

    Ragazzi siate fiduciosi, avete atteso tanto che ormai qualche mese in più che differenza fa?
    Se è successo davvero come ho scritto su altro post, Hasbro ha saldato il conto di GameZone in cambio dei diritti. Con gli stampi di Hasbro già belli e pronti ci mettono un attimo a sfornare quache altra copia da passare a GameZone in modo che possa distribuirle a chi sceglierà di sostituire il vecchio HQ25th con il prodotto ufficiale Hasbro. I costi di produzione per Hasbro (che ne produce a migliaia) si aggireranno forse intorno a una ventina di euro a copia per ogni set base.
    Io penso che sia stato un accordo da cui escono tutti vincitori: Win Win, compresi noi.
    Hasbro si è ripresa totalmente i diritti di HQ in Europa dopo 30 anni;
    gli utenti che avevano pledgiato avranno la loro copia di TseuQuesT o HeroQuest della Hasbro (a scelta); gli utenti che non avevano pledgiato hanno a disposizione un titolo in più da comprare. Dioniso spedirà delle copie del gioco Hasbro (avute probabilmente anche gratis o pagate al solo costo di produzione) per risarcire i suoi debitori e avrà la possibilità di fare un gioco più di nicchia. A questo punto mancherebbe solo Games Workshop che riesce in qualche modo a tirare fuori Advanced HeroQuest (ma dubito) includendo le miniature classiche, compresi i prototipi di metallo originali così sbarazza via tutta la concorrenza!!
     

    Quoto @lestodante su tutto. Aspettiamo e vediamo, con calma e senza cadere in facili entusiasmi da annuncio, nè in critiche ormai decadute da comprovata incapacità. Ora pare che ci sia in mezzo un accordo con Hasbro che, nel bene e nel male, è certamente un nome che può fornirci maggior sicurezza. 

    Personalmente, tra le due opzioni Tseuquest tutta la vita. Potrebbe non ricapitarmi più l'occasione di mettere mano a quei modelli, perchè farmela sfuggire? Heroquest Hasbro potrò, volendo, sempre prenderlo in retail quando arriverà...

    Cosa dobbiamo fare per scegliere? Attendiamo. Non dubito che, quando i tempi saranno quelli giusti, riceveremo una richiesta di precisare la nostra scelta.

    Al momento pazienza e sangue freddo: anzi, facciamo finta che non sia successo nulla così non ci agitiamo per niente và. :glasses2:

  3. Il 22/9/2020 at 18:10, Iakovos dice:

    Salve a tutti, sono vecchio di età (43 anni) ma nuovo su Heroquest, ho avuto il gioco come eredità da un amico che ha svuotato cantina e sono diventato fan!!!

    Sei stato disgustosamente fortunato @Iakovos quindi pretendiamo che tu inizi subito a giocare ed a postare foto delle tue partite!

    Benvenuto!

  4. Benvenuto @cesku!

    Un vecchio set originale è certamente una spesa rilevante, ma potresti tranquillamente ovviare procurandoti un po' di miniature e facendoti qualche tiles fai-da-te in casa, giusto per iniziare con le avventure.

    Farsi le tiles è divertente, ci sono tantissimi tutorial (da quelle più base a quelle super-professionali) e può diventare una cosa divertente anche per i bambini. Volendo, bastano solo pennarelli, righello, cartoncino (colorato o neutro) e la voglia di fare tanti quadretti...

    Ad esempio in questo video:

    Puoi vedere le mani del grande @Cleps sfornare una tile 3D di ottima fattura in pochi minuti e con materiali minimi!

  5. Il 23/9/2020 at 19:27, caoskaotic dice:

    70 mila lire contro i minimo 100 dollari..? 😉 

    Sul resto del discorso posso concordare, ma ti ricordo che 70000 lire del 1990 sono da rapportare ad uno stipendio medio di 1 milione e 100mila lire di allora. Così come 100€ sono da rapportare con lo stipendio medio di oggi di 1500€. Occhio alle proporzioni!

  6. Io invece credo che, se si tratta solo di un lavoro di restyling che mantiene immutato regolamento e quest, sia dettato dalla volontà di far entrare nelle case dei nuovi giocatori (tramite noi vecchi giocatori) HeroQuest, facendolo passare da gioco di nicchia a gioco "popolare".

    Il che sul lungo termine può essere comunque un beneficio: stimolerà il sorgere di nuove community e potenzierà quelle esistenti in un circolo virtuoso.

  7. 12 ore fa, Helan dice:

    Dopo tutto quello che è successo con HQ25 proporre UN ALTRO crowfunding mi sembra una perculata di livelli abissali.

    Una mancanza totale di rispetto.

    HQ25 ha fatto male a questa community. Non si scherza su queste cose.

    Capisco il sentimento, ma stiamo parlando di Avalon Hill, una sussidiaria di Hasbro che negli anni ha tirato fuori perle come Axis & Allies.

    Il paragone con Gamezone è davvero iniquo a mio parere.

  8. Il 20/9/2020 at 09:08, XcassiX dice:

    Io recentemente ho scoperto questa "ditta" che produce miniature in stile Citadel/GW anni 80, le quali poi altro non facevano che ispirarsi ai disegni del mitico Gary Chalk. 🙂 

    Recentemente ho scoperto questa ditta che fa cose deliziose: https://www.facebook.com/KnightmareMiniatures

    Ci ho preso anche io qualche pezzo che devo ancora dipingere, consiglio fortemente!

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use