Jump to content

Maestro Ludico

Membri
  • Content Count

    1,401
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    101

Everything posted by Maestro Ludico

  1. Lavoro meraviglioso come sempre. Di grande ispirazione, :thumbleft: come del resto tutti i tuoi modelli
  2. Anch'io non posso definirmi un pittore esperto (tuttalpiù si può dire che mi è nata una grandissima passione), ma oltre a quotare tutto quanto ti ha già detto Lestodante, aggiungerei un altro paio di considerazioni: 1) mi pare che tu abbia usato del nero per fare le "ombre" più scure nelle zone di stacco della miniatura e nelle pieghe (come il braccio ad esempio). Non è affatto male come risultato, ma secondo me dovresti provare ad usare una lavatura nera per vedere come si appoggia il colore nei vari incavi del modello, così puoi essere ancora più preciso quando decidi di fare le ombre "a mano". Nel contempo, ti sarà utile per fare anche le lumeggiature perchè noterai meglio i punti in cui il colore non si appoggia. 2) personalmente ti consiglio di continuare ancora su modelli "semplici" e con pochi colori come goblin, orchi e scheletri, che nella confezione base di Heroquest sono solitamente i più facili da dipingere. Questo perchè prima di passare alle miniature più complesse come fimir, guerrieri del caos ed il gargoyle devi addestrarti bene, così poi farai un ottimo lavoro e sarai ancora più contento del risultato! Inoltre è più facile ed economico reperire in rete dei pelleverde da dipingere piuttosto che tutti gli altri modelli In ogni caso, se davvero non hai mai dipinto prima, hai davanti una gran carriera da pittore. Si vede da come hai dipinto la miniatura che hai una buona mano e sei molto preciso. Un particolare per tutti: hai reso molto bene il rosso degli occhi ed il nero di contorno, il goblin ha assunto un'espressione decisamente maligna :thumbright: Sarebbe ottimo se tu continuassi così ed aprissi una tua galleria qui sul forum, oltre che ad essere d'ispirazione per altri sarebbe anche un piacere vedere come procedono i tuoi lavori!
  3. Per Natale è già tanto se lo vediamo alla fiera in Spagna. Speriamo che gli iberici portino dei bastoni molto grossi per "confrontarsi" con lo staff di Dioniso :laughing6:
  4. Inizia una nuova settimana... tempo di aggiornare la galleria! Ecco i lavori degli ultimi giorni: Un bellissimo Azoth the Faceless (clone in resina) regalatomi da Lestodante con un grande gesto di amicizia e gentilezza. Non è l'unica miniatura che il nostro Lesto mi ha donato, spero di potervi mostrare prestissimo l'altro super modello (per ora manterrò il segreto però)! La foto è un po' più scura ed inoltre il giorno dopo lo scatto ho ritoccato di nuovo i colori per illuminarlo maggiormente, tuttavia potete già farvi un'idea con questa foto. Sono contentissimo perchè adoro questo modello e lo desideravo da molto tempo, grazie ancora Lestodante!!! Un nano ubriacone e rissaiolo. Si tratta di un modello parte di una commissione e comprato dal sito Thomarillion.de (dove ho preso anche la mobilia e gli elementi da dungeon dei post precedenti). Qualcosa di nuovo tanto per cambiare! Un cavaliere (appiedato) del Caos. Questo modello fa parte di un quartetto prodotto l'estate scorsa dalla Ral Partha Europe (spero di dipingere molto presto anche gli altri tre), inoltre ho approfittato del modello per addestrarmi con i materiali che recentemente ho acquistato per fare le basette (erbetta, sassolini, etc. etc.). Nel complesso sono molto soddisfatto, è un modello abbastanza sobrio in fatto di particolari (niente teschi, punte, fregi particolari), ma carismatico. A presto con altri lavori! :thumbleft:
  5. Il tocco di Bombur ha le qualità dello scultore classico e dona vita alle sue opere! Miniature espressive e dipinte benissimo!
  6. Io direi: Elfo, Guerriero, Ladro, Strega La mia prima opzione era identica a quanto proposto da Cleps, ma in alternativa mi verrebbe da proporre un party così. Sicuramente sbilanciato verso l'attacco forte, meno o per niente sulla cura e ripristino degli eroi (a meno che il sistema di magia di NoMon non preveda incanti di cura generale).
  7. Assolutamente stupendi, una riproduzione davvero eccellente di una fantasy art meravigliosa!!! @Yon: probabilmente la foto "spara" un po', sulle lame delle armi si nota il passaggio di lavatura, sulle superfici dorate invece probabilmente c'è un seppia e si nota meno.
  8. Sono deliziato da cotanta bellezza Bombur!!! :hello1: :hello1: :hello1: Se dovessi esprimere tre preferenze ti direi nell'ordine: il gargoyle di pietra (le crepe sulle ali sono rese in modo davvero eccellente!), il gargoyle viola che è molto carismatico e la mummia col monile al collo!
  9. Sempre bello vedere un nuovo iscritto, benvenuto!
  10. Le vecchie miniature Citadel hanno un carisma che oggi non è replicabile. Vero è che i tempi cambiano ed anche le mode, bisogna cogliere il bello anche in quelle moderne (anche se a volte sono "eccessive").
  11. Continuiamo... sto ancora dipingendo le miniature di Dark World, il vecchio gioco della Mattel. Nel contempo ho preso il materiale necessario e sto imparando a fare le basette per le miniature. I primi esperimenti sono stati un disastro, ma pian piano sto capendo come fare! Ecco qui un paio di mummie: Nettamente meglio la seconda, ma anche la prima non mi dispiace :thumbleft: Inoltre, metto qui una foto di quanto sto dipingendo in questi giorni: una commissione di mobilia da dungeon! Questi sono solo alcuni dei pezzi, seguiranno altre foto molto presto! Tutti i modelli sono Ziterdes, presi apposta sul sito Thomarillion.de A presto con altri lavori!
  12. E' un po' che non aggiorno la galleria con le ultime cose che ho fatto, quindi ne approfitto e comincio! Due vecchi modelli GW davvero stupendi che ho colorato per una mini-commissione fatta per un amico. E' stato molto bello lavorare su miniature come queste che fanno parte della storia della GW-Citadel! Tra le due preferisco di gran lunga il predone del caos con spadone, ma anche il guerriero caotico non è male! Un classico goblin di Heroquest a cui ho aggiunto uno scudo assemblato custom. Non è venuto un granchè, speriamo nel prossimo!
  13. Pensa che bello invece se Dioniso si presenta e gli spagnoli lo gonfiano di mazzate :laughing6:
  14. Uhm, secondo me Dioniso arriverà alla fiera con un prototipo abbozzato sotto diversi aspetti. Vi faccio una previsione pessimistica sperando di essere smentito: - mappe pronte, ma farà vedere solamente quella "interna" - mobilia e miniature pronte, per fare colpo porterà dei modelli dipinti - una quest introduttiva giocabile per fare da tutorial ai curiosi perchè il resto non è pronto - regolamento introduttivo come sopra per poi dire che la versione completa contiene più opportunità (leggi: è più complessa) - un enorme carico di vaghezza sul risultato finale ed i tempi per ottenerlo (ma questo è scontato) Ovviamente ci saranno per tutti miniature in regalo per rabbonire gli animi, oltre che a pacche sulle spalle e sorrisi di circostanza. Alla fine chi andrà si allontanerà con la convinzione che Dioniso tuttosommato non è una cattiva persona e che ce la sta mettendo tutta. Poi magari arriva che ha tutto pronto e ci stupisce, ma secondo me non mi sono sbagliato di molto. Vedremo...
  15. Tra i dettagli come quello dell'occhio sullo sciamano, gli scudi stupendi, i riflessi metallici e le basette stupende i complimenti si sprecano! Super commissione!!!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
  16. Davvero complimenti Bombur, sono stupende! :hello1: :hello1: :hello1:
  17. Uhm, scusate se disturbo, ma io intendevo che è proprio nella sezione "Ultimi messaggi inviati" che non vedo alcuni miei post, cioè proprio lì dove dovrebbero apparire indistintamente in tempo reale... Sono sicuro di questo perché di recente scrivo pochino e ci ho fatto caso più di una volta.
  18. Sono stato citato e quindi mi pare giusto dare a Cesare quel che è di Cesare Ringrazio pubblicamente Lex per essere stato un committente paziente, gentile e sicuramente fin troppo generoso di complimenti, è stato un onore aver lavorato sulle miniature old-style che mi ha procurato e non nego che ho imparato molto nel farle! Ovviamente non sono il migliore nel mio campo e men che meno del forum, ma la passione per l'hobby della pittura mi ha preso così profondamente che ogni commissione è per me ormai un motivo di orgoglio e di sfida personale per provare a migliorarmi sempre! E su quanto detto riguardo a Mondor... direi che non c'è molto da aggiungere, la maestria di quest'uomo si commenta da sola. Tanto per capirci: io parto da qualcosa che esiste, ma Mondor crea dal nulla le sue meraviglie! :thumbup:
  19. Vi cito entrambi per rispondere! Nedo dice "allegra confusione sul tavolo da gioco" ed è anche troppo gentile... hai parlato di Descent e la memoria mi corre immediatamente alla confusione dei segnalini cuore accatastati a fianco di mostri feriti con relativo caos, incomprensioni e rallentamenti... la prospettiva non mi alletta, anche perchè anche io amo gli scontri con le masse di mostri deboli ai duelli "mostrone vs eroi". Si vedrà... Vero però che, come dice Yon, c'è anche l'esigenza da parte degli eroi di fare qualche battaglia più intensa, con mostri duri da abbattere. Al solito, tocca aspettare che il "grande" Dioniso centellini le notizie sul regolamento, cosicchè possiamo farci un'idea di quanto equilibrate siano queste situazioni.
  20. Altre novità. In passato avevo preso delle Reaper della serie Bones (sono state tra le prime miniature che ho comprato 4-5 anni fa quando ho cominciato ad interessarmi di questo bel mondo), ma mi ero scordato della loro esistenza e non ne avevo mai dipinta una... se si eccettuano i due scheletri qualche post sopra che però sono modelli molto semplici. Come temevo inizialmente, non si tratta di modelli semplicissimi. La plasticaccia cinese di cui sono fatti è piena di bave, imprecisioni ed è poco definita, cosicchè con la prima Reaper (la guerriera con scudo) mi ero scoraggiato parecchio. Poi però, siccome sono un po' testone, mi son messo d'impegno e sono tornato sui miei passi. Non è la mia miglior pittura, ma oggettivamente è meglio di quanto era all'inizio! Il modello della marilith (o demone dalle molte braccia se non siete giocatori di D&D ) invece l'ho finito proprio ieri sera. Mi sono pienamente ispirato al bellissimo modello dipinto da Jinnai qualche anno fa (eccolo) e che mi era piaciuto tantissimo. KJ mi perdonerà il plagio, ovviamente il suo è più bello, ma la tentazione di replicarlo era fortissima! Ci ho comunque messo un mio tocco: la metà serpentina è rossa e ocra ed ho incollato la parte superiore del modello alla coda "abbassandolo". Questa miniatura mi ha personalmente soddisfatto e credo che dipingerò molte altre Bones in futuro. Qui è tutto, alla prossima!
  21. E rieccoci... un piccolo aggiornamento della galleria del Maestro con qualche novità! Un paio di mesi fa ho partecipato ad un piccolo Kickstarter promosso da Jhonny Lauck, il fondatore e scultore dell'americana Mega Miniatures. Era il suo quarto KS, mi ci sono imbattuto per caso e mosso dalla possibilità di sostenere un buon progetto ho versato la mia parte. Mi trovo ora con una ventina di modelli in metallo di non-morti tra cui goblin, orchi, uomini-ratto ed altri da dipingere: qualcosa di nuovo perlomeno, non avevo mai avuto modelli di orchi zombie tanto per dirne uno Ho iniziato con due modelli, un goblin scheletro ed un goblin zombie. Ho provato a prenderci un po' le misure, ho avuto qualche difficoltà ed ammetto che il risultato non è il massimo, ma al momento va bene così. Presto spero di mostrarvene altri!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.