Vai al contenuto

Maestro Ludico

Membri
  • Numero contenuti

    1401
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    101

Maestro Ludico last won the day on Ottobre 6 2016

Maestro Ludico had the most liked content!

2 Seguaci

Su Maestro Ludico

  • Rank
    Spadaccino di corte
  • Compleanno 28/07/1979

Visite recenti

824 visite nel profilo
  1. Carte Impresa e Carte Taverna

  2. Ogre Pack (by PegasuSteed)

  3. Pack schede personaggi: Vari

  4. Al di fuori del dungeon

    Version

    47 downloads

    Caro Heroquester che interpreti il malvagio Morcar, in questa guida troverai le linee generali per integrare situazioni ed eventi che rendono il gioco degli eroi più interessante tra un’avventura e l’altra. Come vedrai scritto poco più sotto, questo sistema non è immediatamente utilizzabile se il tuo stile di gioco non prevede ricompense: pertanto dovrai adattare il tuo gioco a queste regole creando un sistema di premi di fine avventura che ti consenta di attribuire agli eroi Punti Vittoria (o Punti Avventura o Punti Esperienza, poco importa come li chiami). Questo perché parecchie situazioni descritte nei vari mazzi di carte comprendono questi vantaggi: se decidi di non utilizzare tali carte potrai usare lo stesso il sistema, ma perderai parte del divertimento. A te la scelta, io ti ho solo voluto avvertire.
  5. Al di fuori del dungeon

    Nome file: Al di fuori del dungeon Autore del file: Maestro Ludico File inserito: 03 nov 2016 Categoria del file: Nuove Regole e Reboot Clicca qui per scaricare il file Caro Heroquester che interpreti il malvagio Morcar, in questa guida troverai le linee generali per integrare situazioni ed eventi che rendono il gioco degli eroi più interessante tra un’avventura e l’altra. Come vedrai scritto poco più sotto, questo sistema non è immediatamente utilizzabile se il tuo stile di gioco non prevede ricompense: pertanto dovrai adattare il tuo gioco a queste regole creando un sistema di premi di fine avventura che ti consenta di attribuire agli eroi Punti Vittoria (o Punti Avventura o Punti Esperienza, poco importa come li chiami). Questo perché parecchie situazioni descritte nei vari mazzi di carte comprendono questi vantaggi: se decidi di non utilizzare tali carte potrai usare lo stesso il sistema, ma perderai parte del divertimento. A te la scelta, io ti ho solo voluto avvertire.
  6. OldHammer: evento italiano

    Che sfortuna, non ho Facebook.... tuttavia se vi saranno news interessanti in merito ti prego di pubblicarle anche qui KJ! Comunque se l'evento sarà fatto al Play del prossimo anno io personalmente sarò presente con un tavolo per Heroquest (magari stavolta originale e non customizzato).
  7. OldHammer: evento italiano

    I miei occhi sono puntati su questo evento!
  8. Realm of Chaos - Banda di Slaanesh

    Lavoro meraviglioso come sempre. Di grande ispirazione, :thumbleft: come del resto tutti i tuoi modelli
  9. Prime Armi

    Anch'io non posso definirmi un pittore esperto (tuttalpiù si può dire che mi è nata una grandissima passione), ma oltre a quotare tutto quanto ti ha già detto Lestodante, aggiungerei un altro paio di considerazioni: 1) mi pare che tu abbia usato del nero per fare le "ombre" più scure nelle zone di stacco della miniatura e nelle pieghe (come il braccio ad esempio). Non è affatto male come risultato, ma secondo me dovresti provare ad usare una lavatura nera per vedere come si appoggia il colore nei vari incavi del modello, così puoi essere ancora più preciso quando decidi di fare le ombre "a mano". Nel contempo, ti sarà utile per fare anche le lumeggiature perchè noterai meglio i punti in cui il colore non si appoggia. 2) personalmente ti consiglio di continuare ancora su modelli "semplici" e con pochi colori come goblin, orchi e scheletri, che nella confezione base di Heroquest sono solitamente i più facili da dipingere. Questo perchè prima di passare alle miniature più complesse come fimir, guerrieri del caos ed il gargoyle devi addestrarti bene, così poi farai un ottimo lavoro e sarai ancora più contento del risultato! Inoltre è più facile ed economico reperire in rete dei pelleverde da dipingere piuttosto che tutti gli altri modelli In ogni caso, se davvero non hai mai dipinto prima, hai davanti una gran carriera da pittore. Si vede da come hai dipinto la miniatura che hai una buona mano e sei molto preciso. Un particolare per tutti: hai reso molto bene il rosso degli occhi ed il nero di contorno, il goblin ha assunto un'espressione decisamente maligna :thumbright: Sarebbe ottimo se tu continuassi così ed aprissi una tua galleria qui sul forum, oltre che ad essere d'ispirazione per altri sarebbe anche un piacere vedere come procedono i tuoi lavori!
  10. Per Natale è già tanto se lo vediamo alla fiera in Spagna. Speriamo che gli iberici portino dei bastoni molto grossi per "confrontarsi" con lo staff di Dioniso :laughing6:
  11. Galleria di Maestro Ludico

    Inizia una nuova settimana... tempo di aggiornare la galleria! Ecco i lavori degli ultimi giorni: Un bellissimo Azoth the Faceless (clone in resina) regalatomi da Lestodante con un grande gesto di amicizia e gentilezza. Non è l'unica miniatura che il nostro Lesto mi ha donato, spero di potervi mostrare prestissimo l'altro super modello (per ora manterrò il segreto però)! La foto è un po' più scura ed inoltre il giorno dopo lo scatto ho ritoccato di nuovo i colori per illuminarlo maggiormente, tuttavia potete già farvi un'idea con questa foto. Sono contentissimo perchè adoro questo modello e lo desideravo da molto tempo, grazie ancora Lestodante!!! Un nano ubriacone e rissaiolo. Si tratta di un modello parte di una commissione e comprato dal sito Thomarillion.de (dove ho preso anche la mobilia e gli elementi da dungeon dei post precedenti). Qualcosa di nuovo tanto per cambiare! Un cavaliere (appiedato) del Caos. Questo modello fa parte di un quartetto prodotto l'estate scorsa dalla Ral Partha Europe (spero di dipingere molto presto anche gli altri tre), inoltre ho approfittato del modello per addestrarmi con i materiali che recentemente ho acquistato per fare le basette (erbetta, sassolini, etc. etc.). Nel complesso sono molto soddisfatto, è un modello abbastanza sobrio in fatto di particolari (niente teschi, punte, fregi particolari), ma carismatico. A presto con altri lavori! :thumbleft:
  12. Kingsky pittura su commissione

    "Sublime" è la parola giusta
  13. Dipingere, stampare, creare.... e se non lo sai fare?

    Il tocco di Bombur ha le qualità dello scultore classico e dona vita alle sue opere! Miniature espressive e dipinte benissimo!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×