Jump to content

Maestro Ludico

Membri
  • Content Count

    1,469
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    115

Maestro Ludico last won the day on January 26

Maestro Ludico had the most liked content!

5 Followers

About Maestro Ludico

  • Rank
    Spadaccino di corte
  • Birthday 07/28/1979

Contact Methods

  • Sito internet
    Facebook: Maestro's Miniature Mansion

Recent Profile Visitors

1,752 profile views
  1. Ciao a tutti Heroquesters e buon 2020! Scusate se sono stato un po' assente ma eventi della vita (sto cambiando lavoro) mi hanno tenuto un attimo impegnato.... ma il lavoro procede e sempre più il Regno Nascosto sta prendendo forma! Oggi un rapido aggiornamento.... Sappiate che nel Regno Nascosto troverete decine di carte realizzate ad hoc: esse rappresenteranno materiali speciali, oggetti strani e misteriosi, malattie, maledizioni... Oggi tuttavia vi presento una categoria specifica: gli Oggetti di Quest. Un metodo semplice ed efficace per tenere traccia dei vostri progressi e dare un tocco più vivido alle vostre sessioni saranno le carte che rappresentano gli Oggetti di Quest. Appositamente create per rappresentare particolari oggetti di cui entrerete in possesso durante le vostre esplorazioni, essi saranno collegati al completamento di una impresa specifica. Ne sono previsti circa 50 al momento, ma il loro numero potrebbe ancora aumentare. 🤪 Oggi vi presento uno dei primi in cui potrete imbattervi: il Cinturino di Askan. Non anticipo nulla, ma posso solo dirvi che non ha portato fortuna al suo possessore... A presto con altri aggiornamenti e nuove categorie di carte!
  2. Belle! Un'effetto pietra molto ben fatto!
  3. Fantastica l'idea delle spade-chiodini dei goblin. E molto bella la realizzazione della pittura in generale! Si vedono poco le basette, ma mi sembrano fatte molto bene anche quelle, hai una foto da un'altra angolazione per vederle?
  4. Ciao a tutti! Ecco un altro breve assaggio del progetto. Dove si ambientano le avventure del Regno Nascosto? La locazione principale è la Valle Perduta, una vasta pianura circondata da fiumi e montagne caratterizzata da ambienti molti diversi tra loro (foreste, terre brulle, un piccolo vulcano, una landa di cenere e così via). Esistono oltre un centinaio di piccole e grandi locazioni in superficie da esplorare: alcune di essere sono semplici rovine da esplorare, altre contengono preziosi elementi che possono essere utilizzati per creare oggetti speciali, altre ancora costituiscono piccole quest da affrontare prima di iniziare il dungeon vero e proprio. Molte di esse contengono incontri speciali con possibili gregari da assoldare o con persone che conoscono segreti ed hanno informazioni sui misteri di questi luoghi. Una dozzina di locazioni in particolare costituiscono gli ingressi principali al Regno Nascosto. Uno di essi è il Tempio Perduto (area A1), qui rappresentato su una porzione della mappa ufficiale. Quest'ultima conterrà tutti i luoghi esplorabili di superficie e potrà essere liberamente esplorata dagli eroi. Attenzione però! Alcuni luoghi non sono noti e dovranno prima essere scoperti raccogliendo informazioni sulla loro posizione... insomma, ci sarà un enorme territorio da scoprire! Preparate le torce!
  5. Concordo con @lestodante. Aggiungo anche che potrebbe essere possibile variare ulteriormente le opzioni del mago permettendo una sorta di "crescita" ogni tot quest (ad esempio 3): tale crescita gli permette di scegliere un nuovo dominio di magie da aggiungere ai precedenti, di modo che dopo 3 quest vittoriose egli inizi la 4a con 12 magie e la 7a con 15 magie (direi che 15 è davvero il massimo che si possa consentire per non stravolgere troppo il gioco). Questo implica ovviamente la possibilità di ampliare con nuovi domini il parco-incantesimi del Mago, ma d'altronde ce ne sono in abbondanza sul forum tra cui scegliere. La butto lì eh....
  6. Cioa @Albloi! Secondo me è una buona idea, specie se giochi ad Heroquest "classico", cioè senza regole particolari che modificano il gioco. Infatti nel regolamento base i Punti Mente non sono particolarmente utili e questo può essere un buon metodo per renderli una risorsa per il personaggio. Ho creato anche io qualcosa di simile nel mio sistema di gioco, implementando delle abilità (da acquistare tramite punti detti "Punti Vittoria") che consentono al mago il recupero di magie utilizzate. Io in questo caso non ho usato i Punti Mente come "benzina" (anche perchè nelle mie quest è facile perdere PM e se arrivi a 0 diventi una sorta di zombi catatonico), ma certamente si possono studiare vari metodi (compreso il tuo) per usare al meglio il Mago e, più limitatamente, anche l'Elfo. Vediamo se ci sono anche altri pareri in merito!
  7. Bravo @capuleius! @The MasTer, @Flash a quanto pare non si finisce mai di scoprire nuovo materiale per HeroQuest, fosse anche solo un volantino pubblicitario...
  8. Maestro Ludico

    Ciao

    Ehilà! Benvenuto anche da parte mia e buona permanenza!
  9. Assolutamente fantastico! Grazie mille!
  10. Stupendo lavoro! Davvero complimenti e benvenuto @Piblo!
  11. @Flash non sono sparito, ma il megadungeon mi sta assorbendo un sacco di tempo! Ho ragionato sull'elenco degli oggetti e mi sono venute altre carte in mente da realizzare. In particolare: Lente d'ingrandimento: permette di rilanciare un dado quando si effettua una Ricerca Trappole o Tesori Pipa e tabacco: se utilizzati durante un'azione Accamparsi permettono di recuperare 1 Punto Mente ed 1 Punto Corpo Strumento musicale: se utilizzato durante un'azione di Accamparsi permette di recuperare 2 Punti Mente oppure 2 Punti Corpo invece di 1 Tenda: come Strumento Musicale Trapano: permette di rilanciare un dado-chiave quando si cerca di scassinare una serratura Ora si tratta di realizzare queste carte, certamente appena possibile mi ci metterò!
  12. @madcava2788 ti invidio tantissimo quel cartoncino pubblicitario! Un benvenuto anche da parte mia! Non è che avresti una foto per farmi aumentare ulteriormente l'invidia vero?
  13. Sono bellissimi! @braigher posso "rubarti" l'idea del tomo per farmi un artefatto per il mio megadungeon? Mi ispira molto e dovrei modificare solo un paio di cose per permettere al Mago di utilizzarlo (io non ho il Necromante tra i miei eroi).
  14. @antoniomix questo è un boss del dungeon degno di tale nome! Anche io sono curioso di sapere quali regole si utilizzano per questo super-mostro... potrebbe essere una valida aggiunta al mio bestiario personale!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.