Jump to content

Maestro Ludico

Membri
  • Content Count

    1,489
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    116

Maestro Ludico last won the day on September 25 2020

Maestro Ludico had the most liked content!

5 Followers

About Maestro Ludico

  • Rank
    Spadaccino di corte
  • Birthday 07/28/1979

Contact Methods

  • Sito internet
    Facebook: Maestro's Miniature Mansion

Recent Profile Visitors

2,387 profile views
  1. Gli sviluppi sono interessanti, sebbene anche a me le miniature non facciano impazzire. Se proprio devo votare, direi che zombi e mummie femmina sono le migliori di questa nuova gittata di modelli.
  2. Per il momento tutti paesi anglofoni, sono partiti dalla parte facile. Speriamo in una rapida localizzazione tramite accordi con distributori nazionali in altre lingue!
  3. Benvenuto anche da parte mia @fab!
  4. Seguo con molto interesse.... e benvenuto @spaceace17!
  5. Un benvenuto tardivo anche da me @Lucius!
  6. Poi però facci delle foto @cesku!
  7. Sei stato disgustosamente fortunato @Iakovos quindi pretendiamo che tu inizi subito a giocare ed a postare foto delle tue partite! Benvenuto!
  8. Benvenuto @cesku! Un vecchio set originale è certamente una spesa rilevante, ma potresti tranquillamente ovviare procurandoti un po' di miniature e facendoti qualche tiles fai-da-te in casa, giusto per iniziare con le avventure. Farsi le tiles è divertente, ci sono tantissimi tutorial (da quelle più base a quelle super-professionali) e può diventare una cosa divertente anche per i bambini. Volendo, bastano solo pennarelli, righello, cartoncino (colorato o neutro) e la voglia di fare tanti quadretti... Ad esempio in questo video: Puoi vedere le mani del grande @Cle
  9. Sul resto del discorso posso concordare, ma ti ricordo che 70000 lire del 1990 sono da rapportare ad uno stipendio medio di 1 milione e 100mila lire di allora. Così come 100€ sono da rapportare con lo stipendio medio di oggi di 1500€. Occhio alle proporzioni!
  10. Io invece credo che, se si tratta solo di un lavoro di restyling che mantiene immutato regolamento e quest, sia dettato dalla volontà di far entrare nelle case dei nuovi giocatori (tramite noi vecchi giocatori) HeroQuest, facendolo passare da gioco di nicchia a gioco "popolare". Il che sul lungo termine può essere comunque un beneficio: stimolerà il sorgere di nuove community e potenzierà quelle esistenti in un circolo virtuoso.
  11. Capisco il sentimento, ma stiamo parlando di Avalon Hill, una sussidiaria di Hasbro che negli anni ha tirato fuori perle come Axis & Allies. Il paragone con Gamezone è davvero iniquo a mio parere.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.