Vai al contenuto

Beld

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Beld

  1. Beld

    Nuovo sito DungeoNext

    Come mai non ci sono i prezzi? @GhullARTS credo che questo scoraggi molto le persone.
  2. conviene prenderlo adesso, comunque ti arriverà questo natale.
  3. 1 - non è un vero è proprio remake, è un gioco che cita heroquest e lo fa prendendo spunto da tutti questi 20 anni di lavoro fatto da appassionati sulle regole originali di heroquest 2 - No, sarà in vendita dal 2015 in spagna, ma costerà di più e non si avrà diritto a tutto il materiale in più di questa edizione speciale 3 - no, puoi comprare la scatola base e basta oppure prendere tutte le offerte opzionali che vuoi (miniature, tiles ecc) 4 - il prezzo della scatola base è di 65 euro, se vuoi puoi prendere solo quella e sei apposto, se ne spendi 80 ti danno la scatola base più 15 eroi giocabili, se spendi 110 ti danno la scatola base + 15 eroi + tutto il materiale già sbloccato + quello che si sbloccherà fino a fine campagna (miniature nuove, oggetti, tiles ecc) 5 - ci sarà il concetto base.
  4. Trovo molto interessante il lato B, ricorda proprio un vecchio quartiere diroccato (come ammettono anche loro di essersi ispirati), si possono creare nuove mappe che prima sarebbe stato arduo impostare.
  5. e perchè mai? gli add-ons sono opzioni che con il gioco base non c'entrano nulla, li stanno offrendo, tra l'altro a un prezzo stracciato (1 euro a miniature e meno di 1 euro a tile) per chi vuole qualcosa in più.
  6. In realtà le rende compatibili con praticamente qualsiasi cosa, infatti la vicinanza di millimetri con quelle di D&D permette di avere le mini di D&D e di WarHammer belle comode nei tile di HQ. Viceversa le mini di HQ potrebbero essere usate con le tile di D&D o con altre tile in giro per la rete abbastanza agevolmente, solo leggermente più strette. Ma questo secondo caso è più difficile.
  7. Beld

    Un saluto

    Salve a tutti, sono già intervenuto sul forum ma non avevo pensato di presentarmi. Mi chiamo Daniele e, superando ormai la trentina, sono stato giocatore di heroquest nel lontano 1990. La passione per i giochi di ruolo e di società mi è sempre rimasta, ma per pigrizia, non mi sono mai messo a cercare i pezzi mancanti dalla mia scatola di heroquest dell'epoca e quindi il gioco è sempre rimasto nell'armadio, solo sporadicamente, in questi ultimi mesi, sono riuscito a fare qualche partita grazie alla passione di un'amica, che ha recuperato la scatola originale in ottimo stato. Con questa (nuova) edizione del 25° anniversario spero proprio di tornare ai fasti di un tempo.
  8. Prezzo eccessivo? per ora spendendo 110 (cioè 45 euro in più del base) ottieni, 15 nuovi eroi e 22 miniature (tra personaggi e suppellettili) in più (24 se hai fatto il plege prima del 6 gennatio), cioè poco più di un euro a miniatura, il prezzo è stracciato e continuerà ad abbassarsi. Più carte e tiles nuovi. Piccola precisazione, non compri un anno prima, finanzi un progetto, è molto diverso. Non ti stanno facendo un'offerta sconto, stanno chiedendo un finanziamento per mettere in pratica la loro idea che al momento non sarebbe realizzabile in altri modi. Se condividi la loro idea li finanzi, altrimenti no. Questi sono gusti personali e i gusti non si discutono, io armi e altro equipaggiamento ad incastro lo trovo orribile (ma io sono un'amante delle miniature) Perchè pensi che non verrà regolamentato? A me sembra invece che gli ideatori del progetto siano dei veri appassionati e che stiano cercando di ascoltare tutti i 25 anni di richieste dei giocatori di tutto il mondo. Se discutono solo nella community spagnola e semplice praticità (essendo spagnoli) Ma infatti non è l'heroquest del 1989, quel regolamento è proprietà di Hasbro non loro. Loro partiranno da quella base per evolvere in un gioco diverso (ma simile)
  9. Caricare oggi la pagina di Lanzanos dedicata a HQ è complicatissimo, secondo me c'è un boom di finanziatori ^_^
  10. Io sono abbastanza sicuro che la GZ sia in una botte di ferro in questo momento. Attualmente le regole internazionali non permetto di brevettare meccaniche così complesse, persino per Monopoly l'unica cosa che si è riusciti a fare è brevettare il nome e brevettare la grafica del tabellone; ma se ogniuno di noi si inventasse il suo monopoli con grafica diversa e nomi diversi, pur avendo il regolamento al 99% identico, si troverebbe a vendere un gioco che a livello legislativo è diverso, quindi inattaccabile. Esempi di questo tipo ce ne sono a bizzeffe, dal più classico Risiko/Risk e Monopoli/Moonopoly fino al nostrano Scarabeo, Copia/Clone spudorato di Scrable, rimasto nei decenni sempre immune a qualsiasi causa legale. Credo che la Hasbro lo sappia perfettamente e che non gli importi poi molto di inserisi in una bega legale che non porterà a nulla. Ma poi perchè nominare sempre è solo la Hasbro che ha il 50% del gioco Heroquest? La GW dove la mettiamo? Dovrebbero prima mettersi d'accordo tra di loro e capire chi possiede cosa, prima di riuscire a fare una causa a qualcun'altro che detiene "legalmente" il nome Heroquest in un paese straniero. Comunque ho estresso il mio parere qui: http://beldsblog.blogspot.it/2013/12/la-questione-heorquest-25-anniversario.html
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use