Jump to content

furiafranza

Membri
  • Content Count

    641
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

Reputation Activity

  1. Like
    furiafranza reacted to Flash in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    @furiafranza, eccola:
    Quando ti offrono un prodotto attraverso i social network, quindi attraverso una piattaforma in cui indicano chiaramente che hanno l'obbligo di consegnare ciò che hanno promesso, sul loro sito Web assicurano che consegneranno il prodotto o restituiranno i soldi, usano i ganci per i tuoi utenti, ti dicono entrambi sul loro sito web e nel loro negozio che hanno gli strumenti, l'esperienza e che il progetto è all'80% e che l'azienda ha 12 anni di esperienza ... se dopo, 3 anni dopo, ti dicono che hanno iniziato almeno molto , che non avevano esperienza, che dovevano fondare l'azienda e acquisire esperienza, che non restituivano i soldi, che si ha pazienza perché non c'è data di partenza, gli stessi collaboratori si ritirano e dicono che non c'è regolamento o materiale cartaceo perché anche non è stato tradotto e che i proprietari della proprietà intellettuale del prodotto originale, di cui Dionisio non ha diritti, si è scoperto che hanno pubblicato che non gli hanno permesso di rimuovere il prodotto perché aveva che dimostrare di avere i permessi di tutte le parti coinvolte, che Dionisio ha ammesso di non avere in un'altra intervista ...
    Cos'altro serve per essere considerato una truffa?
    Forse i collaboratori di Dionisio smettono di pubblicare sulle reti che si tratta di un progetto fallito per rimuovere il ferro dalla questione.
    Ci hanno offerto qualcosa, l'abbiamo pagato e un anno dopo il trasporto merci per evitare di perdere la prima ondata di spedizioni ... e questo è successo più di 6 anni fa. Mi sono registrato nell'associazione e non ho scritto da nessuna parte fino ad ora, ma bisogna ammettere che ciò che viene fatto contro di esso è molto brutto, poiché nei forum sono dedicati a diffamarlo e quando si tratta dell'argomento gli stessi moderatori e i troll si scagliano contro quelli che crediamo essere una truffa. Con tutto ciò spero che quelli che credono che "la maschera facciale" stia per uscire, i troll si rilassino, sembra che non abbiano altro da fare se non scopare quelli che credono e quelli che non credono e quelli dell'associazione un bacio molto grasso se lo meritano.
  2. Thanks
    furiafranza reacted to Flash in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Caro @Helan innanzitutto mi rattrista veramente molto leggere le tue affermazioni negative derivanti dalla visione di questo topic e del resto della sezione dedicata ad Heroquest 25th, e sul sentimento che ti provoca l'ingresso nel forum. Però nonostante questo, rispetto ma non condivido assolutamente il tuo pensiero. Perché credo fermamente che l'informazione generale e la condivisione di pareri, esperienze, giudizi e quant'altro sul fallimento del suddetto progetto siano fondamentali per tutti i soggetti coinvolti. Anche solo per (mera) finalità di comunicazione o divulgazione. Chiudere o cancellare topic e sezione, non otterrebbero alcun risultato positivo, anzi questa discussione è anche una (effimera) valvola di sfogo ed un (flebile) lumicino di speranza che comunque (nolente o volente) alberga in ognuno di noi... purtroppo sappiamo già in cuor nostro come andranno a finire le cose ma un comportamento del genere avrebbe dato solo manforte a Dionisio e Gamezone. Pensa se avessero fatto così tutti i forum o siti coinvolti... se non ci fosse stato tutto questo incredibile passaparola, forse non si sarebbe neanche intentata una sorta di causa. Anche solo come atto dovuto.
  3. Like
    furiafranza reacted to findagol in Coordinamento backers italiani   
    Ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma vi seguo sempre… vi giro questa notizia, non so se buona o cattiva… http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=10058&title=la-vicenda-di-heroquest-25-a-una-svolta
  4. Like
    furiafranza got a reaction from Aelfwine in Coordinamento backers italiani   
    Guarda @Aelfwine, spassionatamente ti dico che se il tuo interesse principale per aderire al gruppo consiste nella speranza di ottenere qualcosa (gioco, miniature o anche solo bozza del regolamento), puoi metterti il cuore in pace.
    Se invece lo facevi, come tanti di noi, per spirito di giustizia, ti dico che terremo alto l’onore!
  5. Like
    furiafranza reacted to Aelfwine in Coordinamento backers italiani   
    Ahahah grazie sei molto gentile a consolarmi @furiafranza! E mi fa piacere che terrete alto l'onore. 😉
    In verità avevo rinunciato all'idea di avere il gioco. Lo facevo certamente per spirito di giustizia, e perché insieme ad altre due persone avevamo speso circa 600 euro nel progetto. Visto che al momento rappresento costoro, la nostra speranza era di riavere questi soldi indietro...
  6. Like
    furiafranza got a reaction from Flash in Coordinamento backers italiani   
    Per chi non fosse pago della tortura subita finora, o per chi non ne avesse piena conoscenza, consiglio il lungo podcast sulla vicenda HQ25 uscito sulla Tana dei Goblin in cui partecipa anche il responsabile italiano del coordinamento.
    Oltre a tutta la storia ci sono anche interessanti punti di vista legali.
    Spoilerino
     
     
    è politicamente corretto.
  7. Like
    furiafranza reacted to Aelfwine in Coordinamento backers italiani   
    Ecco il link:
    https://www.goblins.net/articoli/radio-goblin-heroquest-25-anniversary-endgame
  8. Like
    furiafranza got a reaction from The MasTer in Coordinamento backers italiani   
    Per chi non fosse pago della tortura subita finora, o per chi non ne avesse piena conoscenza, consiglio il lungo podcast sulla vicenda HQ25 uscito sulla Tana dei Goblin in cui partecipa anche il responsabile italiano del coordinamento.
    Oltre a tutta la storia ci sono anche interessanti punti di vista legali.
    Spoilerino
     
     
    è politicamente corretto.
  9. Confused
    furiafranza reacted to Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Qui incollo uno dei messaggi proferiti da un utente (mi pare @Pegasus) nel lontano settembre 2013.....Roba da Nostradamus....
     
  10. Like
    furiafranza reacted to Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Sono d'accordo che in quanto abbiate pagato e che le miniature siano pronte, una mossa imbonitrice sarebbe stata quella da te detta.
    Ma va anche detto che se hai sputtanato tutti i soldi come ha fatto lui, spedire a oltre 6000 backers, sono decine di migliaia di euro...
    Se poi devi spedire un paio di volte per un acconto di pezzi (come sopra) ed un saldo a prodotto finito (e qui mi viene da ridere)... i prezzi di spedizione vanno abbondantemente sopra il centinaio di migliaia di euro.
  11. Like
    furiafranza reacted to 4m3n0 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Concordo che c'è di meglio come miniature, il nano tipo mi perplime un po' difatti, e non solo il nano. Sbavavo per il barbaro, ma in questi anni l'indice di gradimento è calato, soprattutto dopo che mi avete mostrato la riproduzione delle miniature della cover della scatola.
    Dicevo solo che, in quanto pagate e, come pare, pronte, sarebbe opportuno che le miniature vengano spedite a tutti i finanziari, in quanto appartengono a loro. E che avrebbero modo e tempo di lavorarci su perché nell'insieme il tavolo abbia un colpo d'occhio fantastico.
    Le miniature originali vissute ovviamente non le batte nessuno, è tipo un anno che vorrei postar qui i restauri dei miei pezzi e non trovo mai l'occasione. 🙂
  12. Like
    furiafranza reacted to 4m3n0 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Mea culpa, non ho scritto il mio pensiero in modo esaustivo. Provo a rimediare.
    Se le miniature son veramente pronte, nell'attesa (a voglia...!) che vengano stampati regolamenti, tabelloni, dadi e scatole, fossi la Gamezone, nell'acqua (acqua o...? 😄) fino al collo, farei recapitare la prima tranche di materiale a tutti i bakers, ossia tutte le miniature. Con un sincero messaggio, tipo "Siamo indietro bla bla, per ora abbiate pazienza e giocate a HeroQuest con queste nuove miniature fiammanti."
    Specifico che io per un pelo non sono un backer (ho rischiato due volte, una all'inizio e la seconda ero tentato di comprare il pledge di un deluso del forum), quindi non son adirato quanto lo è (giustamente) chi ha finanziato il progetto. Se avessi le miniature tra le mani, perlomeno potrei dipingermele e/o modificarle nell'attesa (eterna) che mi venga recapitato tutto il resto. Perlomeno, a quel punto, avrei un tavolo fantastico.😄
  13. Welcome
    furiafranza reacted to Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Di sincero in questa vicenda non c'è mai stato nulla...nemmeno prima che partisse il KS nel 2013.
    Cmq GZ non è indietro, è morta. Ci vuole la galera per quelli come lui...altro che miniature spedite per tenere buona la gente.
    Avresti un tavolo fantastico anche con le miniature originali MB o altre molto migliori di quelle GZ.
    L'idea poi che le minia di HQ25 (25 per dire), fossero le migliori mai viste, sono state elucubrazioni innamorate degli allora, tanti, sostenitori anche morali di GZ.
  14. Like
    furiafranza reacted to capuleius in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Tra l'altro, io sono cattivo probabilmente e penso male. Però avete notato che le miniature pubblicizzate sul loro sito sono tutte foto di modelli reali dipinti con un veloce pennello asciutto per far risaltare i volumi, mentre quelle di HeroQuest sono solo dei rendering?
    Ma nel video di qualche pagina fa non dicevano che hanno già realizzato e impacchettato migliaia e migliaia di miniature? Ci vuole tanto a prenderne dal mucchio una di ogni tipo e fotografarla?
    A meno che...
    No, sono sicuramente io a pensar male.
  15. Like
    furiafranza got a reaction from Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Scusate, ma sareste più tranquilli se vi vedreste recapitare miniature solo per “tenere buoni gli animi”? Io mi arrabbierei di più! Non sono mica un bambino che si distrare con 2 caramelle!! Per me sarebbe come ricevere merce di contrabbando. Roba fatta con i soldi di altri e vendutami a loro discapito. 
    E quando uno diventa consapevole di questo, poi è complice...
  16. Like
    furiafranza got a reaction from Flash in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Scusate, ma sareste più tranquilli se vi vedreste recapitare miniature solo per “tenere buoni gli animi”? Io mi arrabbierei di più! Non sono mica un bambino che si distrare con 2 caramelle!! Per me sarebbe come ricevere merce di contrabbando. Roba fatta con i soldi di altri e vendutami a loro discapito. 
    E quando uno diventa consapevole di questo, poi è complice...
  17. Like
    furiafranza got a reaction from The MasTer in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Scusate, ma sareste più tranquilli se vi vedreste recapitare miniature solo per “tenere buoni gli animi”? Io mi arrabbierei di più! Non sono mica un bambino che si distrare con 2 caramelle!! Per me sarebbe come ricevere merce di contrabbando. Roba fatta con i soldi di altri e vendutami a loro discapito. 
    E quando uno diventa consapevole di questo, poi è complice...
  18. Thanks
    furiafranza reacted to enoc74 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ma qualcuno darebbe ancora soldi ad uno che non ha ancora fatto uscire niente e che non ci mette nemmeno la faccia x scusarsi....non ci posso credere...
  19. Like
    furiafranza got a reaction from The MasTer in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Non date credito al cane spagnolo per favore (e mi scuso con i cani...)!
    Piuttosto, si sono riaperte le iscrizioni alla causa contro GZ!!!
    https://heroquest.taunology.com/
  20. Like
    furiafranza got a reaction from Aelfwine in Coordinamento backers italiani   
    Scusate se mi rifaccio vivo in questo thread quasi un anno dopo l’ultimo post...
    La news più importante è che si sono riaperte le iscrizioni per chi volesse aderire all’azione legale!
    https://heroquest.taunology.com/
    Anche noi iscritti della prima ora abbiamo ricevuto pochissimi aggiornamenti sulla questione, e piuttosto vaghi (questo perché, dice l’avvocato spagnolo, essendo parti in causa, meglio non diffondere informazioni che potrebbero aiutare la controparte).
    Dionisio è stato chiamato a presentarsi per raccontare la sua versione dei fatti e ha raccontato le solite stire sui tasti rotti della stampante e sui dadi di liquirizia...
    È venuto fuori che risulta manchevole anche nei confronti di altri soggetti che hanno - in diverso modo - avuto a che fare con lui.
    Per me, il solo fatto che non sia stato tutto liquidato come una questione di poca importanza, perché relegata ad una “nicchia” come quella del mondo dei giochi da tavolo, è già un successo.
    Se vogliamo impedire che questo individuo venda ancora sul sito di GZ le nostre miniature, dobbiamo essere il maggior numero possibile!
  21. Confused
    furiafranza reacted to Nedo in Coordinamento backers italiani   
    Semplicemente tutti quelli che ormai conoscono GZ, dovrebbero desistere dal provare anche ad acquistare una sola basetta da loro.... Perché ho il vago sentore che la giustizia ispanica non sia sufficiente a fermare questo individuo....
  22. Like
    furiafranza got a reaction from Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Non date credito al cane spagnolo per favore (e mi scuso con i cani...)!
    Piuttosto, si sono riaperte le iscrizioni alla causa contro GZ!!!
    https://heroquest.taunology.com/
  23. Like
    furiafranza got a reaction from Flash in Coordinamento backers italiani   
    Concordo @The MasTer, ma - personalmente - aprire gli occhi alla realtà e dare il nome esatto alle cose non intacca minimamente la speranza e la fiducia nel mondo, anzi, mi permette di vedere meglio e godere meglio delle cose belle che accadono, e quindi di avere più salda la speranza (altrimenti il rischio è di sperare in non si sa bene cosa...).
    Penso che se ci fosse stata una presa di coscienza unanime nei confronti di tutta questa storia, probabilmente i toni da parte di qualcuno sarebbero meno amareggiati.
    Poi c’è da considerare che i messaggi scritti in un forum possono essere in qualche modo “interpretati” e magari fraintesi; ti assicuro che non mi sto rodendo il fegato per dionisio&co, anzi, mi piace fare del sarcasmo, però ci tengo a sottolineare che sta accadendo qualcosa di importante per tutto il panorama ludico: qualcuno - in questo periodo d’oro d’espansione del mercato ludico - ha deciso di lucrare sulle passioni in maniera sistematica (cioè a livello d’impresa); l’intero mondo ludico dovrebbe far quadrato per impedire che altri squali ci si buttino dentro. Invece ci chiediamo ancora quando ci arriverà il gioco (e ci tengo a ricordare sempre che sono un “lovers” della prima ora), giustificando la truffa con “è solo un sognatore che ha fatto male i conti” o “in fondo son solo (pochi) soldi”, e questo, francamente, dispiace.
    Poi sono il primo a rispettare le opinioni altrui e ciascuno è libero di trarre le conclusioni che vuole. Però mi sembra importante fare opera di “sensibilizzazione” (che magari significa anche continuare a scherzarci su).
    Continuo a ringraziare questo forum perché qui sicuramente i toni e le intenzioni mi sembrano più pacate e oggettive, e in fondo - da appassionati quali gli utenti si dimostrano essere - interessati a qualcosa che, seppur indirettamente, tocca una propria passione.
  24. Sad
    furiafranza got a reaction from Flash in Coordinamento backers italiani   
    Scusate se mi rifaccio vivo in questo thread quasi un anno dopo l’ultimo post...
    La news più importante è che si sono riaperte le iscrizioni per chi volesse aderire all’azione legale!
    https://heroquest.taunology.com/
    Anche noi iscritti della prima ora abbiamo ricevuto pochissimi aggiornamenti sulla questione, e piuttosto vaghi (questo perché, dice l’avvocato spagnolo, essendo parti in causa, meglio non diffondere informazioni che potrebbero aiutare la controparte).
    Dionisio è stato chiamato a presentarsi per raccontare la sua versione dei fatti e ha raccontato le solite stire sui tasti rotti della stampante e sui dadi di liquirizia...
    È venuto fuori che risulta manchevole anche nei confronti di altri soggetti che hanno - in diverso modo - avuto a che fare con lui.
    Per me, il solo fatto che non sia stato tutto liquidato come una questione di poca importanza, perché relegata ad una “nicchia” come quella del mondo dei giochi da tavolo, è già un successo.
    Se vogliamo impedire che questo individuo venda ancora sul sito di GZ le nostre miniature, dobbiamo essere il maggior numero possibile!
  25. Sad
    furiafranza got a reaction from The MasTer in Coordinamento backers italiani   
    Scusate se mi rifaccio vivo in questo thread quasi un anno dopo l’ultimo post...
    La news più importante è che si sono riaperte le iscrizioni per chi volesse aderire all’azione legale!
    https://heroquest.taunology.com/
    Anche noi iscritti della prima ora abbiamo ricevuto pochissimi aggiornamenti sulla questione, e piuttosto vaghi (questo perché, dice l’avvocato spagnolo, essendo parti in causa, meglio non diffondere informazioni che potrebbero aiutare la controparte).
    Dionisio è stato chiamato a presentarsi per raccontare la sua versione dei fatti e ha raccontato le solite stire sui tasti rotti della stampante e sui dadi di liquirizia...
    È venuto fuori che risulta manchevole anche nei confronti di altri soggetti che hanno - in diverso modo - avuto a che fare con lui.
    Per me, il solo fatto che non sia stato tutto liquidato come una questione di poca importanza, perché relegata ad una “nicchia” come quella del mondo dei giochi da tavolo, è già un successo.
    Se vogliamo impedire che questo individuo venda ancora sul sito di GZ le nostre miniature, dobbiamo essere il maggior numero possibile!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.