Vai al contenuto

furiafranza

Membri
  • Numero contenuti

    584
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    13

Tutti i contenuti di furiafranza

  1. Forse all'inizio sì, ma se poi mi racconti balle su balle per prendere evidentemente tempo senza degnarti di spiegarmi cosa stai facendo coi miei soldi, diventa un raggiro bell'e buono!
  2. Rivisitazione del primo, @Morcar. Se cerchi nel forum sicuramente trovi qualche thread col paragone tra le due versioni.
  3. @Emanuel: lascia perdere! Tanto ci sono 10.000 copie per il retail, sa mai dovesse uscire...
  4. Indipendentemente dal fatto che il gioco possa uscire o meno (e con queste premesse parleremmo non prima del 2019), la faccenda ormai si è spinta troppo in là! È il trucco del prestigiatore, che ti fa guardare la mano che fa i gesti mentre l'altra manipola le carte. O sono rincoglioniti (ma come, non ti rendi conto che pensare alla truffa è la conclusione più sensata dopo un comportamento del genere, e mi dici "ve l'avevo detto che il gioco uscirà, quindi fidatevi"???), o sono abilissimi a far vedere solo quello che vogliono; in entrambe i casi non dovrebbero avere più la possibilità di prendere in giro altri giocatori!
  5. Stempero subito: tante inesattezze, diverse balle, poche notizie e pure cattive: data prevista di uscita? Le miniature non dovevano essere già finite da un pezzo?? I soldi del crowdfunding spesi per 10.000 scatole retail???????? Si è accorto a Natale che i backers sono inviperiti perché gliel'ha detto un amico?????? I dadi sbagliati poi sono il colmo! E finisce l'intervista senza neanche una scusa?!? Dai, questo è un imprenditore? Hai un'azienda e non sai che la comunicazione è la cosa più importante?? Sorvolo sulle domande (che probabilmente si è scritto Dionisio da solo...). Ci mancava solo che si mettesse a piangere perché gli avevano fregato il lecca lecca...
  6. Un utente del forum francese che ha collaborato/sta collaborando alla localizzazione francese (e forse anche di più: qualche regola?). Sicuramente uno dei più stretti leccapiedi del pelatone, viste le dichiarazioni sempre disattese e la ruffianeria sui blog al posto del diretto interessato (che furbamente non si è mai fatto vivo, avendo così la scusa che non vanno ascoltate le dichiarazioni non ufficiali...).
  7. Tanto sappiamo con chi abbiamo a che fare...tutte chiacchiere e distintivo...
  8. Il signor @HeroQuestFrance aveva promesso questo video un anno e mezzo fa...
  9. Max entro oggi (lunedì) - a detta del team di traduzione italiano - sarebbe dovuto uscire il video promesso da @HeroQuestFrance... Quali scuse userà questa volta GZ? Un manipolo di Green Peace che ha bloccato il progetto per salvare le minchie di mare??
  10. Vero, ma anche aiutarsi a stare coi piedi per terra e a trovare soluzioni concrete ai problemi!
  11. Ciao, sono dentro al gruppo che si è mosso per notificare al signor Dionisio la consegna o il refund: nulla. Come backers italiani siamo poco più di cento, quindi le petizioni non sortiranno nulla. In questi anni solo promesse mai mantenute e poca chiarezza. E @HeroQuestFrance - collaboratore francese del progetto HQ25 localizzato in Francia - è sempre stato connivente, postando foto ma mai aggiornamenti o informazioni ufficiali, o comunque verificabili. Mai una scusa, mai la spiegazione (umile) delle rogne in cui si era infilato il progetto, mai una promessa mantenuta. Come faccio a credere adesso a questa gente?? Isabel? Ha sempre risposto "portate pazienza". A me sinceramente dà molto fastidio che oggi questo utente si presenti come salvatore della patria con novità che potevano - e dovevano - essere date in tempi più opportuni! Mi sembra solo una trovata pubblicitaria per fare - nuovamente - salire l'hype attorno al progetto (guardacaso in altri forum, dove questo tizio è conosciuto ed è già stato "battezzato", non si è azzardato a scrivere...). Almeno il buon gusto di stare zitto e parlare solo con notizie ufficiali, non con spoiler di future e presunte notizie...
  12. Non dimentichiamo che anche Lanzanos i suoi "meriti" in tutta questa faccenda…e anche lei non ha mantenuto tante promesse.
  13. Coordinamento backers italiani

    Sui profili ufficiali uno ci può scrivere quello che vuole... Gamezone ancora pre-vende HQ25. Heroquestfrance è sempre stato vicino a dionisio (mi pare che fosse uno dei collaboratori francesi). Purtroppo da quel che sappiamo solo gli spagnoli e noi italiani ci siamo mossi ufficialmente. Non sappiamo nulla sulle traduzioni negli altri paesi.
  14. Apro un topic apposta per i backers che fossero interessati all'iniziativa privata di altri backers come loro, che si sono stancati di aspettare, sorbendosi le bugie sui ritardi di Dionisio. Soprattutto alla luce della causa (non so se è il termine tecnicamente giusto) intentata e vinta dal backer spagnolo Jul, che chiedeva una data d'uscita ufficiale, oltre la quale Dionisio avrebbe dovuto rimborsarlo, e dell'incontro alla Play di Modena tra alcuni backers scontenti. Ci tengo a precisare che non si vuole assolutamente intentare nessuna causa legale contro Gamezone, Ludofilia o Dionisio Rubio Gil, ma solo mettere le mani avanti in caso di un'eventuale fallimento del progetto. E nemmeno passare a provvedimenti "forti" a discapito dell'uscita del gioco. Non vuole essere un thread di polemica (anche se i toni potranno sembrare scocciati), né un thread di aggiornamento, ma solo di collegamento con il gruppo google ufficiale. Personalmente: 1) sono sempre stato fiducioso sul progetto e sull'intenzione di Gamezone di far uscire il gioco; 2) ho ritenuto il signor Dionisio un appassionato visionario che si è messo in un'impresa più grande di lui, non sapendola gestire; 3) mi sono però stufato delle continue bugie che ufficialmente ha millantato, in palese contrasto con la realtà dei fatti (soprattutto recenti, anche da parte degli utenti incaricati della revisione/traduzione italiana): "A Natale (2016) sarete stufi di giocarlo", data di uscita "Marzo 2017", e tante altre che non ho voglia di andare a cercare (ma ci sono pagine e pagine di forum piene...); 4) il mio desiderio e la mia speranza è che il gioco esca. Chiunque è interessato può mettersi in contatto con l'utente viofla alla mail viofla77CHIOCCIOLAtiscaliPUNTOit in modo da avere tutti i dettagli su cosa si ha intenzione di fare per iniziare. E' ovvio che più saremo, più l'azione avrà peso. Se siete anche solamente curiosi contattate direttamente viofla: riceverete l'invito ad un gruppo google dove un altro backer italiano, avvocato, spiega per filo e per segno la questione. Continuare non sarà obbligatorio, ovviamente. Se conoscete qualche altro backer interessato che non frequenta i forum, potete comunque invitarlo a contattare viofla via mail.
  15. Coordinamento backers italiani

    L'utente Heroquestfrance, collaboratore di dionisio, ha dichiarato questa data sulla sua pagina di fb. Lanzanos invece ha inviato agli spagnoli una mail per cominciare un'azione legale; stiamo aspettando la lettera in italiano (o quantomeno in inglese).
  16. Coordinamento backers italiani

    Scusate l'assenza. La diffida è stata consegnata. Stiamo aspettando news ufficiali per capire come proseguire...
  17. Non conosco quel videogame, ma la prima serie mi era rimasta nel cuore per essere un misto fra E.T., X-files, La cosa e tutti i teen movie della mia giovinezza (con una colonna sonora da paura)! Purtroppo concordo in toto con @The Master sulla seconda serie, deludente per tutto (tranne che per la regia): trama piatta e scontata, senza alcun colpo di scena, e personaggi banalizzati, nuovi compresi (come la ragazza "diversa" e il fratellastro teppista). Unico plauso allo stringersi del rapporto tra Mike e Billy. Poche idee (gli autori stessi hanno dichiarato che volevano "espandere" l'orrore della prima serie a tutto il mondo), e ruffiane, perché orientate a produrre serie successive (vedi episodio inutile della sorella di Undi, inserito forzatamente nella trama principale...). Mi ci gioco un occhio che la terza serie sarà tutta concentrata sulla caccia ad Undici da parte del padre... dopo lo scotto pagato con Lost, che ho amato visceralmente per 4 stagioni, ho capito che le serie tv rimangono sostanzialmente una questione di soldi. Unico vantaggio di Stranger Things, che la prima serie potrebbe tranquillamente essere autoconclusiva (se non fosse per la lumaca sputata da Billy sul finale...)!
  18. Hai perfettamente ragione, e me lo sto chiedendo anche io. per mequesto atteggiamento non fa altro che confermare l'aspetto "truffaldino" della faccenda. Una ditta seria avrebbe ammesso il fallimento del progetto, chiedendo scusa, e uscendo con ancora un briciolo di dignità. Dionisio ha deciso di non investire sulla dignità...
  19. Il problema è che queste voci, seppur molto credibili, non sono mai state ufficializzate. Né dallo youtuber wadub, né da Lanzanos (su cui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte riguardo alla sua scorrettezza nei confronti dei backers...), né tantomeno da GZ (e lo credo bene, dato che si ritroverebbro sommersi da denunce). Questo continua ad alimentare false speranze.
  20. Io ti vendo volentieri una delle mie 2 copie. Ma sono il primo a dirti che il gioco ha pochissime possibilità di vedere la luce, soprattutto ora che il tempo sta facendo emergere i lati oscuri di GZ. Come sei entrato in contatto con GZ? Ti sei proposto tu o ti ha contattato Dionisio o lady Isabel?
  21. No, non ti preoccupare. È il solito contentino di scarti di produzione che GZ invia per alimentare le flebili speranze...
  22. Posso riportare la notizia anche nel forum della Tana dei Goblin? Penso che possa interessare.
  23. Da quello che abbiamo capito noi che facciamo parte del "coordinamento", è un'ipotesi remota, perché - detta in parole semplici - ogni ingiunzione dovrebbe far ripartire il conteggio del tempo necessario per la prescrizione.
  24. E hanno pure detto che è dell'anno scorso...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×