Vai al contenuto

Viper

Membri
  • Numero contenuti

    1951
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Viper

  1. Ciao ragazzi, torno dopo anni a scrivere su questo forum. I veterani mi conosceranno, i nuovi probabilmente non sapranno chi sia ma non preoccupatevi, non vi perdete nulla, sono pelato e non sono una bella ragazza! ;-)

    Volevo dirvi che mi è capitato in questi anni di passare e leggere qualcosa al volo, poi un po' di impegni, un po' la paura di dovermi leggere 5/6 anni (o forse più) di messaggi arretrati mi hanno fatto rinunciare al rientro in community. Sono contento che il sito sia cresciuto, che la community si sia allargata e che ci sia ancora fermento per un gioco uscito fuori produzione da decenni. Vorrei salutarvi uno ad uno ma temo di dimenticare qualcuno e non vorrei fare un torto a nessuno, quindi vi mando un grande abbraccio nanico (che equivale ad un'ascia in pieno volto) e spero di aver sempre più tempo per farvi visita ed entrare nelle discussioni di questa community alla quale sono comunque affezionato nonostante la mia assenza dica il contrario.

    Ciao avventurieri, a presto!
    Domenico a.k.a. Viper

  2. non ho capito la limitazione del culto dei morti della prima scheda.

     

    in più un chierico lo vedrei limitato nell'uso delle armi più che nelle armature.

     

    Mettergli un abilità tipo scacciare non morti?

    tipo 1 volta a quest il chierico innalza il suo simbolo sacro scacciando tutti i non morti presenti nella stanza o corridoio. Ogni non morto tira 1dC per ogni punto corpo che ha cercando di ottenere uno scudo nero per non essere scacciato. I non morti scacciati si allontanano dal chierico in linea retta fino a quando non incontrano un Pg o un muro. I non morti scacciati salteranno un turno.

    Scacciare non morti conta come lanciare un incantesimo

  3. io proporrei questo:

     

    Attacco Archibugio: 4DC

    Distanza massima (2 o 3 caselle)

    Munizioni: Infinite

     

    L'arma fa danno solo se escono gli scudi neri. Ogni scudo nero è un danno senza difesa (al massimo si può inventare un'armatura che permette la normale difesa contro gli archibugi).

    Il tempo per ricaricare l'archibugio è di un turno completo senza movimento e per sparare si perde un un ulteriore turno completo.

    Il che significa che il PG che spara con l'archibugio per sparare 2 volte, per esempio, ha bisogno di 4 round. (carica + spara + carica + spara)

     

    Se per 3 round di fila il PG non ottiene neanche uno scudo nero, l'arma si inceppa rompendosi.

     

    Secondo me il fatto che ci si impiega parecchio tempo per ricaricare e che si può anche rompere compensa il danno sicuro e le munizioni infinite.

    che ne pensate?

  4. cmq è vero, una compagnia senza nano è come una stanza che sta crollando senza porta...sei destinato a morire (che similitudine del cavolo!)

     

    le minia dei nani in foto a me piacciono parecchio. Io personalmente avrei creato le miniature standard:

     

    Nano: guerriero, al massimo chierico

    Umano: Barbaro

    Mago: Elfo

    Ladro: Halfling

  5. a me le minia di Hero Quest piacevano molto ma dopo aver visto le sucessive della GW mi sono accorto che le pose scelte sono un po' troppo statiche. Il nano è bello ma ha una posa da foto più che da dungeon :D

     

    come posa preferisco quelle di D&D un'avventura fantasy

  6. premetto che per pigrizia non mi sono letto tutta la discussione quindi è probabile che la mia proposta sia già stata citata.

     

    L'idea di spostare i mobili mi piace ma ricordiamoci che HQ è bello perchè è semplice prima di tutto.

     

    Armadi,e tavoli sono gli unici mobili che possono bloccare una porta. Visto che questo tipo di tattica potrebbe essere utilizzata troppe volte io farei tirare i dadi di attacco base di ogni pg e per ogni scudo nero farei spostare di una casella il mobile.

    Ovvio che un barbaro che tira 3dC avrà più possibilità di spostare un mobile di un Mago. che ne dite?

  7. la realizzazione è fenomenale non posso che farti i complimenti ma, visto il lavoraccio io avrei puntato su un tabellone modulare, vedrai che a lungo andare sapere sempre la struttura del dungeon sarà snervante e noioso.

    bravo cmq, ottimo lavoro

  8. Ho apprezzato in modo particolare il secondo classificato la luna oscura, per sviluppo della quest e varietà.

     

    mille grazie Tika vedrai che vi divertirete parecchio a giocarla, in ogni quest ci siamo impegnati per garantir eun sistema di gioco innovativo. sembra assurdo ma via telefono è stata dura metterci daccordo, è il lavoro di quasi un anno quello!

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use