Jump to content

Boromir

Membri
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

About Boromir

  • Rank
    Spadaccino dilettante
  1. Controllavi un cowboy col cappello nero che in un livello lottava sopra ad un treno?
  2. Quoto Elfo: si può ingannare l'occhio contornando di nero le parti più grandi la dove è possibile e magari esaltando un tantino alcune parti con i colpi di luce per staccare visivamente le due parti Quoto anche GP: con le minia in plastica ok solo la colla (anche se gli eventuali rinforzi, come nel caso del lavoro di Ale vanno più che bene) :lol:
  3. le conversioni più semplici sono le migliori, ottimo lavoro :evil5:
  4. Piccola correzione, Slago: Another World :evil5:
  5. Io ho iniziato col Sega Master System 2, poi Amiga 600, SuperNes, Playstation, Dreamcast ed infine la trilogia: Ps2, GaneCube e Xbox comprate in sequenza nell'arco di qualche anno però la prima console con cui ho giocato è stata l'Intellivision da un amica schermo bianco e nero e stecche che si muovevano ribattendo a comando una pallina virtuale :lol: ahhhh, che nostalgia PS: grazie Trex, vediamo cosa posso aggiungere alla mia collezione
  6. Grazie Yon 8) forse riesco a salvare la testa del cavallo: nello stampo pare ok. piu tardi provo a colare il Sinta e vediamo. ovviamente poi posto tutte le foto della disfatta :sad5:
  7. Tranquillo GP, barcollo ma non mollo 8) Mi hai dato una ottima notizia: in effetti guardando il tutto dall'interno, dalla aprte dove verrà colato il Sinta non sembrano esserci imperfezioni ho diviso lo stampo a metà: devo dire che ancora una volta il grande GP diceva il vero quando sosteneva che una volta inciso un punto per tagliare il silicone bastava seguire la "linea guida" del taglio aprendo lentamente lo stampo per ottenere la buona suddivisione del pezzo nel mio caso però mi ha fregato la composizione stessa del modello: uno dei canali di sfogo, quello sotto la pancia del cavallo ha creato problemi in quell'area impeditomi di fatto di estrarre la miniatura senza problemi dallo stampo morale della favola: lo stampo sarebbe perfetto, ma la parte sotto la pancia del cavallo,quella che poi dovrebbe rimanere vuota, è andata perduta, rimasta appiccicata al modello proverò oggi a staccarla con attenzione e magari ad attaccarla allo stampo, vediamo se va :sad5:
  8. Lo stampo solidificato purtroppo come immaginavo sembra gi in partenza difettoso: noto tantissime micro bollicine d'aria :P ma non demordo e sbagliando si impara 8) la prossima volta lavorerò sul cavallo PRIMA di montarlo, cioè creerò due stampi, uno per ogni metà del cavallo. è molto piu facile da lavorare, specie per i canali di sfogo: è stata un'impresa fissarli a cavallo montato (ho usato gli stecchi dei cotton fioc e la plastilina per fissarli) Le due parti successivamente stampate del cavallo le unirò successivamente con della semplice colla Attak o da modellismo
  9. Iniziati i lavori. Seguendo i preziosi tutorial del buon Gp e le sue dritte via PM ho creato l'involucro entro il quale inserire la miniatura: l'opuscolo/guida della mostra su Van Gogh del national Museum di Edinburgo si è rivelato un ottimo contenitore per la colata di silicone
  10. Mi associo anch'io ai complimenti degli altri, Ale, veramente ottime conversioni 8)
  11. ok mi metto al lavoro ed incrocio le dita :P
  12. Rieccomi GP ho creato i canali di sfogo sul lato sx del cavallo: avendo usato elementi un pò più grossi del solito per farli ne ho tolti un paio in punti cmq "coperti" dagli altri adesso piazzo quelli a dx e al centro così come li ho "immaginati" io. se tu intanto hai un attimo per postare il tuo studio proprio sui canali centrali e destro mi sentirei però più sicuro, così li confronto :P
  13. Personalmente non attaccherei nessun braccio al cavaliere! Potrai tranquillamente montarli dopo in posizioni diverse! La testa invece si, sempre che tu non voglia modificare la posizione di quest'ultima! PS = creca di sprecare meno Sintafoam possibile! Con gli sfoghi e le varie rimanenze gli sprechi si sprecano! :twisted: :lol: Domandine: Ma queste minia non le utilizzerai con HQ, vero??? Puoi postare le foto delle armi a tua disposizione? Come hai pensato di sfruttare la basetta lavorata del cavallo?(è meglio saperlo subito!). :) la testa non l'avevo messa perchè ne ho create 8 diverse modificandone alcune originali con la MV. però in effetti, visto che dopo lo stampo potrei sempre tagliarla e sostituirla e che il grosso del reggimento ha comunque di base gli stessi elmi, mi sa che hai ragione e ne incollo una standard ;) le miniature dei cavalieri non penso di usarle su HQ, mentre le successive, quella del templare e quella del teutonico a pidei si :) in chiusura ne approfitto per salutarvi tutti: dopo-domani parto in vacanza e gia domani sarò impegnato fra valigie e preparativi ;)
  14. ehm, le foto sono mie, compreso Goldrake ;) :P PS: poco più in la c'è pure Mazinga Z :D

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.