Jump to content

Zarko

Membri
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Zarko

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  1. Grazie, non pensavo l'altro fosse la pubblicità di qualcosa... Scusami, perchè quali sono le modifiche sostanziali tra HQ e AD HQ?
  2. Slago mi dispiace ma sotto mano non nè ho una al momento, appena la preparo, con relative foto delle minia la posto
  3. :) non so sinceramente... l'ho trovato su internet e mi piaceva e l'ho scelto :P :D
  4. si infatti così faccio normalmente, l'unica difficoltà è dare alle miniature delle caratteristiche (punti ferita, dadi attacco, dadi difesa, punti mente, movimento) plausibili, in genere cerco di farle rapportate alle missioni che devono compiere gli avventurieri... anche se a volte capita che risultano un pò troppo forti o troppo deboli... Mi sembra che in HeroQuest GdR è stata presa in considerazione l'ipotesi di aggiungere altre creature e personaggi che non sono propriamente di Heroquest.
  5. si, volentieri... dove posso leggere una bozza o dei punti salienti del regolamento e/o manuale di gioco? :confused2:
  6. :P lo so che è un gioco da tavola, però per me è come se fosse un gioco di ruolo a tutti gli effetti dato che cerco di far immedesimare i miei giocatori con i loro personaggi (diciamo un pò alla D&D)... sono molto contento che ci siano ancora tanti appassionati di HQ perchè a mio avviso è stato messo fuori produzione ingiustamente... è inspiegabile una cosa simile! :confused2: :) :|
  7. si, in effetti ho prima pubblicato il post e dopo aver letto gli altri argomenti mi sono reso conto del progetto... che a mio avviso è bellissimo!!! :confused2: Si, i tempi di gioco si allungano sicuramente ma almeno dal mio punto di vista l'atmosfera di gioco diventa più tesa e credo anche più entusiasmante per i player, poichè a tiri bassi (1-4 del d20) possono succedere cose strane ad esempio scivolare la spada di mano e cadere a terra oppure effettuare un'azione goffa che può generare inaspettate reazioni del giocatore (es. tagliare le gambe di un tavolo sul quale c'è un amico pronto a scaraventarsi su un lupo mannaro http://matarael85.spaces.msn.com/blog/cns!AFD751A6A25D1E57!471.entry ) poi credo alla fine che lo scopo dei giochi da tavola o di ruolo sia divertirsi facendo divertire i giocatori... non è così? :|
  8. In genere cerco di essere magnanimo con i miei giocatori facendo trovare loro cura ferite, pozioni o armi in ogni quest... ma se questi cercano di ragirarmi con dei bug del sistema o dei trucchetti, renderò la loro missione un inferno e non credo ci sarà scampo per loro... :confused2: ps: comunque il mio nome è Zarko :|
  9. Ciao sono Zarko, Heroquest è uno dei giochi di ruolo più belli che siano mai esistiti... e credo che insieme a Dungeons & Dragons sia in assoluto il più bello... Dopo aver sostenuto tante battaglie in dungeons luridi e popolati da immonde creature... non vedo l'ora di iniziare questa nuova 'avventura' insieme a tutti voi! :confused2:
  10. ciao raga vi vorrei aiutare anche io in questo progetto... fatemi sapere io già gioco normalmente ad HQ utilizzando regole prese da D&D... è fantastico! pensavo fossi l'unico pazzo :confused2: a farlo, ma oggi mi sono iscritto al forum ed ho visto il vostro argomento: STUPEFACENTE!!! fatemi partecipare anche a me alla realizzazione di HQ RDG.... grazie mille! :|
  11. in questi casi, alcuni dei miei goblin o orchi che siano, dopo pochi secondi poseranno la loro arma primaria per utilizzare un arco o una balestra per attaccare i furbastri... :confused2:
  12. Ciao ragazzi sono parecchi anni che gioco ad Heroquest e con il passare del tempo ho deciso di modificare il regolamento per rendere il gioco più entusiasmante, soprattutto data la semplicità di fare molta azioni in HQ quali sconfiggere nemici (anche molto potenti, o trovare trappole e tesori). La mia versione l'ho chiamata Dungeons & Heroes. Quindi ho deciso di fondere basare le regole sul regolamento di Dungeons & Dragons, sopratutto per quanto riguarda il combattimento e la ricerca di trappole, porte segrete e tutto il resto: vi faccio un breve riassunto delle regole (e magari vorrei che molti di voi esprimano il loro parere anche al fine di perfezionarle): quando ci si scontra con un nemico bisogna prima lanciare un D20 (dado a 20 facce) per vedere se l'attacco va a segno o meno, se si supera o uguaglia la classe armatura dell'avversario il colpo è andato a segno e si contano i danni (si tirano i famosi dadi da battaglia di HQ) in numero pari a quello del regolamento di HQ -1 (perchè il colpo è andato a segno) es. barbaro lancia 2 dadi (uno è come se fosse già TESCHIO). a questo punto il personaggio che si difenda lancia i classici dadi da combattimento e vede se riesce a parare o meno i colpi. Se con il dado si verifica un colpo critico (esce 20) i danni si raddoppiano e per ogni TESCHIO non parato verranno tolti 2 punti ferita. ogni mostro ha dei punti ferita che variano da 2 a infinito: 2 goblin 3 scheletro 4 orco 5 fimir 5 zombie 8 mummia 8 guerriero del caos 10 gargoyle inoltre ho introdotto moltissimi nuovi mostri utilizzando le miniature di D&D ad esempio draghi rossi, koboldi, lupi mannari, fantasmi, minotauri, ecc.... ------------------------------ poi utilizzo il D20 per fare quasi tutte le azioni di gioco: un personaggio vuole cercare i tesori nella stanza mi tira un D20 e in base al risultato che esce gli faccio una descrizione di ciò che lui riesce a vedere nella stanza (per esempio, se nella stanza c'è una gemma dal valore di 100 m.oro e a lui esce 1 col dado, non sarò in grado di trovarla nonostrante avessa effettuato la ricerca) lo stesso vale per la ricerca delle trappole o delle porte segrete, in questo modo non do al giocatore la certezza di aver trovato veramente tutto in quella stanza o corridoio. ------------------------------------------ ho introdotto anche molte nuove regole che però per il momento non vi cito per motivi di tempo, invece preferirei che mi diceste cosa pensate di queste regole per il momento e dopo sarà felice di continuare ad esporre anche le altre... un salutone, /zarko

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.