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Ianis78

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    Collezionista di goblin moribondi
  • Birthday 04/20/1978

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  1. La mappa di Lemhur aggiornata... Prima o poi metto delle foto dei play test e spiego bene cosa sto combinando, per ora sono super soddisfatto, la campagna, il gioco solitario e la generazione mappa và che è una bellezza...
  2. Vi mostro la pagina del regolamento del Sistema di Esplorazione, testato già varie volte. Non fate caso ai disegni colorati di esempi, servono solo per distanziare i paragrafi... Se qualcuno mi confermasse la comprensibilità mi farebbe piacere. Il confronto è sempre gradito. In altri post vi parlerò di Feudal Age altra mia creazione, ma di altro tipo, a cui gioco con una comitiva di circa 15 persone a rotazione (nessuno dedito a giochi da tavolo) periodicamente che, sarà per la pizza dell'intermezzo, fanno letteralmente la fila per giocarci. Presto se possibile ve ne parlo in altro messaggio..
  3. Di seguito il mazzo delle Carte "Grande Caccia" che si potrà intraprendere come servizio in uno dei "Capanni" sparsi negli insediamenti di Lemhur... I mazzi ricerca sono formati tutti da 17 carte, alla faccia della superstizione e misurano pochi centimetri, ciascun mazzo avrà il suo retro carte dedicato. La mole di Token e oggetti è contenuta, l'unica cosa che occuperà lo spazio necessario è la plancia degli Eroi grande poco meno di un foglio A4, ma necessaria per contenere tutte le notizie dei personaggi. In ogni campagna non si useranno per forza di cose tutti e nove gli Eroi e durante
  4. Alcune delle carte dei mazzi ricerca Arbusti e Mobilio, nel gioco vi saranno 4 Mazzi Ricerca con risultati diversi... (Arbusti, Mobilio, Tombarolo, Scrigno).
  5. Rieccomi, causa quarantena ho avuto parecchio tempo per dedicarmi alla mia ormai versione definitiva di Quest Master Legend... Ho rivisto praticamente tutto compreso la grafica. Ho avuto abbastanza tempo per appuntare un sistema che pare scorra bene riguardo la generazione di quest e mappe casuali ma attinenti allo scopo dell'impresa. Soprattutto ho testato tante situazioni snellendo le regole fino ad ottenere un gioco senza master, anche giocabile da solo, rigiocabile all'infinito ma coerente con la trama... di seguito descriverò solo in linea generale qualche cosa poi magari approfondita in
  6. Ovviamente ho messo su varie modifiche e nel frattempo sto testando un modo per gioco senza master... tempo al tempo.
  7. Rispondo a @Tony8791. Si lancia solo il dado Attacco e per ogni il teschio bianco si assegna un danno. A seconda dei 3 dadi base, leggero e pesante vi sono più o meno facce teschio. La difesa è affidata ad abilità o ad oggetti, cmq i mostri hanno da 2 a 9+1d6 di Pt Corpo, e c'e' molta differenziazione. Sotto le facce che hanno i dadi con la specifica. Insomma meno tiri dadi e piu' opzioni, io lo sto testando da solo e la cosa funzione più che discretamente, ogni scontro vede rotolare da 1 a 3 dadi massimo... Un gioco molto meno dadoso e piu' concreto.
  8. Di seguito le mie regole generali di combattimento Di norma una volta che due miniature sono ingaggiate in corpo a corpo procede con il primo attacco quella con più Pt Mente, in caso di parità quella di turno. Il combattimento procede in Round, quando un PG attiva 1 o più mostri aprendo una porta o entrando in una nuova area (si ferma seguendo le istruzioni del Foglio Impresa per arredi e mostri area), finisce il proprio movimento ed eventuale attacco, per poi passare il turno ad 1 dei mostri, alla fine del quale procede alternato ad 1 eroe e un nuovo nemico. Se il mostro è singolo muovon
  9. Rieccomi e facciamo un pò di ordine... Dopo tempo perso su altri progetti e un poco di vita vissuta, nelle ultime settimane pare stia finalmente prendendo forma un regolamento definitivo di QML che prima o dopo sarà partorito. Ormai delle tante cose che ho testato non saprei dirvi più cos'è farina del mio sacco e cosa ho rubacchiato e modificato delle migliaia di pagine di regole lette, diciamo che mi ero prefissato di creare qualcosa vicino a HQ, ma più profondo e soprattutto con la possibilità di eliminare il master, causa mancanza spesso di giocatori alternativi a me stesso e il mio ci
  10. Ogni tanto ... "resuscito"... Sempre preso da mille impegni e poco tempo ho da poco ripreso questo progetto. Intanto ho rivisto tutto quindi ancora nulla di definitivo per questo non metto altre foto. completamente rinnovato il modo attacco e viaggio tra le quest, A.I. mostri semplice ed intuitiva, pescando qua e là sulla rete e quindi eliminazione master in modo da poter giocare anche da solo... Ho una marea di idee che finalmente sto riuscendo mettere su carta anche per le Tiles sto sperimentando nuovi metodi stampa 2d ma su materiale, di cui ignoro il nome, cartelloni pubblicitari, una sort
  11. Sì il font è probabile che subirà modifiche però il Times New roman è uno dei piu' visibili, sono tentato di mettere quello classico di HQ. vedro', grazie.
  12. Rieccomi dopo un lungo sonno... in realtà oltre casa famiglia e lavoro, mi sono dedicato alla lavorazione di ben 5 progetti che avevo in mente per giochi da tavolo, diversi da HQ e diciamo che sono ad un ottimo punto. Ma questa è un'altra storia... Nel frattempo ad ogni modo ho partorito finalmente una grafica accettabile per le mie carte incantesimo di Quest Master Legend, che dopo innumerevoli test e variazioni anche se me la canto e suono da solo sta diventando un bel giochino, da piena ispirazione heroquestiana ma con una genesi che poi mi ha portato a praticamente un nuovo gioco...
  13. @@Antares grande, io nerdo tu nerdi? Mitici '80 e '90, che anni irripetibili soprattutto per la romanticita' dei giochi da tavolo!!!!!!

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