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Ianis78

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About Ianis78

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    Collezionista di goblin moribondi
  • Birthday 04/20/1978

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  1. Rispondo a @Tony8791. Si lancia solo il dado Attacco e per ogni il teschio bianco si assegna un danno. A seconda dei 3 dadi base, leggero e pesante vi sono più o meno facce teschio. La difesa è affidata ad abilità o ad oggetti, cmq i mostri hanno da 2 a 9+1d6 di Pt Corpo, e c'e' molta differenziazione. Sotto le facce che hanno i dadi con la specifica. Insomma meno tiri dadi e piu' opzioni, io lo sto testando da solo e la cosa funzione più che discretamente, ogni scontro vede rotolare da 1 a 3 dadi massimo... Un gioco molto meno dadoso e piu' concreto.
  2. Di seguito le mie regole generali di combattimento Di norma una volta che due miniature sono ingaggiate in corpo a corpo procede con il primo attacco quella con più Pt Mente, in caso di parità quella di turno. Il combattimento procede in Round, quando un PG attiva 1 o più mostri aprendo una porta o entrando in una nuova area (si ferma seguendo le istruzioni del Foglio Impresa per arredi e mostri area), finisce il proprio movimento ed eventuale attacco, per poi passare il turno ad 1 dei mostri, alla fine del quale procede alternato ad 1 eroe e un nuovo nemico. Se il mostro è singolo muovono prima tutti i PG, per poi passare all’avversario. Per attaccare bisogna trovarsi di fianco, davanti o dietro ad esso, vedi regole seguenti. Dopo aver determinato il numero e il tipo di dado ( )Base, ( )Leggero ( )Pesante, riportati sulla Scheda Eroe/Mostro alla voce Attacco, si effettua il lancio, solo per i Mostri si lancia anche 1d Speciale abbinato alle abilità dello stesso. Per ogni “Teschio” si assegna 1 danno al bersaglio, tuttavia chi subisce un danno può evitare di sottrarre Pt Corpo se possiede oggetti adatti, come pezzi di armatura col valore di difesa che permettono di assorbire 1 o più colpi.
  3. Rieccomi e facciamo un pò di ordine... Dopo tempo perso su altri progetti e un poco di vita vissuta, nelle ultime settimane pare stia finalmente prendendo forma un regolamento definitivo di QML che prima o dopo sarà partorito. Ormai delle tante cose che ho testato non saprei dirvi più cos'è farina del mio sacco e cosa ho rubacchiato e modificato delle migliaia di pagine di regole lette, diciamo che mi ero prefissato di creare qualcosa vicino a HQ, ma più profondo e soprattutto con la possibilità di eliminare il master, causa mancanza spesso di giocatori alternativi a me stesso e il mio cincillà, in attesa che mio figlio cresca qualche anno ancora... Descrizione punti salienti: Ritorno ai dadi di HQ con simboli modificati e divisi in 3 livelli, ovvero Dado Base (Bianco), Leggero (Rosso), Pesante (Nero) e Speciale che permette il lancio da parte dei mostri di abilità (Danni particolari fuoco, gelo o altro o ancora sfondamento, multicolpo ecc) durante i combattimenti, questi saranno ad ogni modo brevi in quanto decade la difesa sostituita da oggetti come corazze che assorbono 1 volta o più ad impresa 1 Pt danno e che avranno breve durata se non riparate durante le varie imprese. Il turno sarà alternato fra mostri ed eroi. Caratteristiche base, che aumenteranno con il passaggio a livelli successivi (3 per eroe), sono Movimento, Corpo, Mente e Mana oltre a Resistenza Ingegno e Fisico per diversi test che di rado e comunque non troppo spesso saranno chiamati a svolgere. Armi, Armature ed Oggetti daranno l'aggiunte di dadi o abilità particolari... I Mostri avranno diverse caratteristiche naturali e altre, per chi potrà equipaggiare oggetti, date da questi ultimi che permettono di aumentare la distanza dell'attacco o sommare ad un colpo andato a segno anche un Danno Veleno o altro ancora, ho circa 20 diverse caratteristiche tutte molto semplici. Sotto alcune Tessere Equipaggiamento Mostro e carte Imprevisto. Detto questo, il motore principale del gioco sarà la composizione delle imprese sempre varie ma allo stesso tempo legate da un filo logico. In tutto ciò vi sono 225 carte Imprevisto Esterne e altrettante Interno, che saranno pescate perchè lo richiede un determinato evento, per una ricerca o ancora perchè si è esplorato un determinato numero di aree della quest ecc ecc. alcune di queste cambiano scenari e intere tiles piazzando al posto di un'area un'altra differente dove accede un evento tipo imboscata. Di sicuro non si pesca alcuna carta dungeon sostituita da o 1 singolo tiro dado o da meccaniche diverse ne ho studiato 5 o 6 quindi anche la composizione sarà sempre varia e a seconda della quest avrà vari risvolti. Ho giocato alla stessa berve quest per 10 volte e non mi sono mai trovato in una situazione simile, tra l'altro con l'ubicazione della stanza obiettivo sempre in aree diverse. Importanza anche ad obiettivi secondari che potranno essere svolti grazie a pagamenti e metodi differenti dalle varie congregazioni gilde ecc... questo l'ho preso molto proprio da vari regolamenti di questo sito, anche se poi modificato a mio piacimento. Tra l'altro ho un 100 tiles rifatte e modificate ne metto solo un paio per rendere l'idea... Mo mi fermo per non confondere le acque... ehehehehehehe troppa trama lo so, ma mancavo da tempo.
  4. Ogni tanto ... "resuscito"... Sempre preso da mille impegni e poco tempo ho da poco ripreso questo progetto. Intanto ho rivisto tutto quindi ancora nulla di definitivo per questo non metto altre foto. completamente rinnovato il modo attacco e viaggio tra le quest, A.I. mostri semplice ed intuitiva, pescando qua e là sulla rete e quindi eliminazione master in modo da poter giocare anche da solo... Ho una marea di idee che finalmente sto riuscendo mettere su carta anche per le Tiles sto sperimentando nuovi metodi stampa 2d ma su materiale, di cui ignoro il nome, cartelloni pubblicitari, una sorta di plastica dura ma flessibile abbastanza da non spezzarsi di circa 2/3 mm.
  5. Sì il font è probabile che subirà modifiche però il Times New roman è uno dei piu' visibili, sono tentato di mettere quello classico di HQ. vedro', grazie.
  6. Rieccomi dopo un lungo sonno... in realtà oltre casa famiglia e lavoro, mi sono dedicato alla lavorazione di ben 5 progetti che avevo in mente per giochi da tavolo, diversi da HQ e diciamo che sono ad un ottimo punto. Ma questa è un'altra storia... Nel frattempo ad ogni modo ho partorito finalmente una grafica accettabile per le mie carte incantesimo di Quest Master Legend, che dopo innumerevoli test e variazioni anche se me la canto e suono da solo sta diventando un bel giochino, da piena ispirazione heroquestiana ma con una genesi che poi mi ha portato a praticamente un nuovo gioco... Sotto le nuove carte il retro prossimamente su questi schermi.
  7. @@Antares grande, io nerdo tu nerdi? Mitici '80 e '90, che anni irripetibili soprattutto per la romanticita' dei giochi da tavolo!!!!!!
  8. Anche se questo è un sito che parla di svago e di altro, mi sento di manifestare anche a voi tutti con cui da tempo ho il piacere di discutere di cose bellei, tutto il mio cordoglio per l'immane tragedia che da ieri sta vivendo la mia città. Purtroppo come probabilmente molti sanno ieri mattina è crollata una intera palazzina e oggi ci risvegliamo con 8 morti... La mia intenzione non è rattristare nessuno ma semplicemente condividere con degli amici un momento tristissimo. Scusate e grazie a tutti,
  9. Di seguito le 6 tessere Armi Leggenda che nel gioco base saranno presenti, sono acquistabili ma non forgiabili poichè armi con qualità talmente alte che solo pochi mastri fucina di Lemhur sanno come forgiare...
  10. Di seguito altre Tessere di QML riguardanti gli animali da compagnia e le loro abilità che potranno essere acquistati dagli eroi nei loro viaggi tra i mercati e mercanti dei regni di Lemhur...
  11. In allegato le Tessere Equipaggiamento Eroi assetto Marino.... Nel nuovo gioco vi saranno presenti anche quest marine e di conseguenza 2 tipi di ambienti acque profonde e fondali marini... I PG avranno un'apposita scheda che si userà per queste avventure con tanto di conteggio per ossigeno e varie altre cose...

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