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Lord Kashu

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About Lord Kashu

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    Spadaccino dilettante
  1. Si ^^ Credo che l'idea del morale si possa applicare anke ad altre creature, ma mi sembrava complicare il gioco in maniera assurda, considerando che HQ usa miniature singole mentre WH usa "gruppi" di minia"...
  2. Si in effetti doveva essere che ogni testa fa il suo attacco da 3DC e possiede 2o3PC, magari non mi sono spiegato bene io. @Debaivan Verooo!!! chissà perché mi è venuto in mente l'Averno... mah.. ^^
  3. Il Cerbero, grosso cane a tre teste, è da sempre il custode di segreti e luoghi inacessibili. Nella mitologia greca è il custode dell'Averno, il fuime dei morti (se non ricordo male.. ora gli appunti non li ho visto che sono al lavoro ghgh) Io pensavo ad un mostro di questo tipo, utilizzato per proteggere una determinata zona: Movimento 5 Caselle (è un mostro grosso e a mio giudizio poco agile) Attacco 9 DC (è da considerare come se ogni testa facesse un attacco da 3DC) Difesa 5 DC PC 6 o 9 (da considerare 2 o 3 PC per testa) PM 4 (farla global
  4. Boh.. dal pc di casa li fa vedere, da quello dell'ufficio no... che strano... cmq ora li metto in attch.... Il discorso sarebbe che una volta che l'uomo fango ti avvolge, la consistenza del fango diventa sempre più dura a tal punto da bloccarti al suo interno e rallentando i tuoi movimenti. Una volta indurito non è più facile levarselo di dosso. Il tutto partiva da un concetto (che non ho riportato in quanto non ne vedevo la necessità...) che l'uomo fango a tutti gli effetti è una creatura umanoide nata dal residuo magico che scorre attraverso l'acqua e che "stagna" in alcune poz
  5. nn capisco perché.. a me ieri sera quando l'ho postata me la visualizzava.... chiedo scusa e appena rientro a casa la posto in attach... magari così si vede meglio Ancora sscusse ;( ecco l'imm di coboldi..
  6. no no arwen, la spiegazione è appositamente più piccola per poterla inserire tutta. @Wallag Credo che la tua soluzione sia la più giusta, per avere una carta più coerente con le altre, ma la mia idea era quella di non dover affidarsi a "materiale esterno" (tipo librettico come dicevi tu) ma alla fine credo che sia la soluzione migliore... magari si può fare una carta mostro come la tua e poi aggiungere una "Pseudo Carta Mostro" con solo le Regole speciali, in modo da poter tenere vicine le due carte per una più facile consultazione. PS: Ho notato che anke in questo post non si vedono
  7. ^^ Assie a te ^^ Ecco di seguito un imm che mette a confronto i Goblin con i Coboldi io credo ci possa stare il discorso "combattere in unità" il prob sarà riprodirla, visto che le gambe sono piccole e sottili... ma vi terrò informati ^^ Sciauuu
  8. si. in origine dovrebbe essere un "lemure" o come si scrive, una sorta de demone degli abissi (credo un Baatezu) con alineamento Legale buono che lotta assiduamente nella Blood War contro i suoi acerrimi nemici (Tanaari). Sinceramente una minia così non mi dava la sensazione di un mostro troppo potente e agressivo, così mi sono chiesto a cosa assomigliava e guardandolo bene vi ho visto un abbozzo di fango, da li il mostrillo ^^
  9. Io li metterò nel mio QP che sto realizzando (poco alla volta visto il tempo a disposizione tra lavoro e bebé ^^ ) e quindi in quest nuove, perché aggiungendoli a quelle delle espansioni potrebbero sbilanciare il gameplay (anke se è già molto a favore degli Eroi). Se proprio si volessero inserire nelle q delle espansioni io li metterei in WoM, dove gli Eroi possono avvalersi degli armigeri per tener testa a più mostri.
  10. le hai prese da D&D? se si si potrebbe considerare che la 3° sia la minia per le truppe, e quella centrale il capo.. ^^
  11. Non male l'idea di differenziare le classi, avevo pensato anke io a qlc del genere, ma credevo di "pompare troppo" il mostro. Se preso come "serpente" era un conto, ma se lo dotiamo di braccia (ed armi di conseguenza) dovrebbe essere considerato un "umanoide", e quindi un'altra tipologia di mostro.. Cmq, si può sempre provare ^^
  12. supponevo, infatti mi sto interessando su quel campo.. so che in una delle varie serie c'è un coboldo, appena lo trovo vi faccio sapere
  13. il coboldo preso da solo è + debole del goblin. L'idea per questo mostro contava sul fatto che essendo codardo trovava il suo punto forte sul numero e se in gruppo poteva risultare una minaccia. tutto qui ^^
  14. purtroppo ankora no... cercavo qlc sotto Warhemmer ma non c'è molta scelta. Mi sto interessando per vedere se sotto D&D riesco a trovare qlc... per le 2 carte un'idea potrebbe essere che una delle due è un Coboldo Capo e che finché lui è in gioco i Coboldi non devono efettuare il tiro morale; ma se lui muore il tiro morale deve essere fatto con una penalità di -1 (ovvero scappano se con 1d6 esce 4, 5 o 6) I valori potrebbero essere: Mov 8 caselle (come gli altri) Att 2 DC Dif 2 DC PC 2 PM 2 Il coboldo capo non si deve contare ai fini del gruppo, in quanto lui controlla il grupp

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