Vai al contenuto

larecluta

Membri
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Attività Reputazione

  1. Like
    larecluta ha dato la valutazione a lestodante in Lista completa Online Quest ufficiali   
    Visto che in un altro topic era stato chiesto dove trovarle, riporto di seguito un elenco delle Quest Online ufficiali che sono state pubblicate finora da Hasbro/Avalon Hill.
    L'elenco sarà aggiornato ogni volta che verrà pubblicata una nuova impresa online ufficiale e la relativa traduzione in italiano ad opera dei membri del forum.
    - Training Quest: Le Sale di Rogar - Rogar's Hall (di Steven Baker - tradotta da @lestodante)
    Italiano - Inglese - Link originale eliminato - Mirror link
    - Online Quest 0: Nuovi Inizi - New Beginnings (di Doug Hopkins - tradotta da @lestodante)
    Italiano (solo testo) - Inglese - Link originale
    - Online Quest 1: I Tunnel Dimenticati di Xor-Xel - Forsaken Tunnels of Xor-Xel (di Doug Hopkins - tradotta da @Maxdamage85)
    Italiano - Inglese - Link originale
    - Online Quest 2: Nelle Terre del Nord - Into the Northlands (di Doug Hopkins - tradotta da @SgtRenny)
    Italiano - Inglese - Link originale 

    Prossima Quest Online ...
    Italiano - Inglese ...
  2. Like
    larecluta ha dato la valutazione a Il Nose in Ritorno ad Heroquest! Una grande emozione!   
    Un saluto a tutti!
    Mi sono iscritto da poco e non mi ero ancora presentato.
    Che dire, grande ritorno ad Heroquest con questa nuova edizione, impossibile resistere... dopo davvero tanti anni... ci giocavo quando ero un ragazzino.
    Il forum e' fantastico e grazie di cuore per tutto il materiale che vi si puo' trovare.
    Luca Noseda
  3. Like
    larecluta ha dato la valutazione a lestodante in L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)   
    Ero indeciso se mettere questo post nel calderone con la discussione inerente questa mini espansione "The Rogue Heir of Elethorn", ma ho preferito aprire un post apposito per fare un po di chiarezza riguardo questo nuovo personaggio aggiuntivo.
    Anzitutto molti hanno lamentato che è un ladro ma che non ruba nulla. In effetti questo Rogue non è un Ladro! Si tratta invece di un rinnegato, un vagabondo per sua scelta e tra l'altro è anche di sangue nobile.
    La traduzione letterale del titolo infatti sarebbe L'Erede Rinnegato di Elethorn.
    Elethorn è il regno degli Elfi di Terellia dell'espansione The Mage of the Mirror con cui questo nuovo personaggio è strettamente collegato.
    Nella scatola è infatti inclusa una lettera di presentazione del personaggio, raccontata sotto forma di lettera di richiesta d'aiuto indirizzata direttamente al "Rogue" da parte di alcuni esponenti vicini alla regina.
    Di seguito provo a mettere una traduzione:
    Vostra altezza reale,
    come il più impavido dei guerrieri ed erede al regno di Elethorn, è cruciale che siate messi in guardia su una seria minaccia al Regno e alla vostra famiglia.
    Sappiamo che avete scelto l'indipendenza da vostra madre, la Regina Terellia, viaggiando per il mondo negli ultimi dodici mesi, lontano dalla vostra vita di ricchezze e privilegi.
    Adesso la regina, la nostra amata monarca, ha chiesto che ritorniate immediatamente dal vostro viaggio. Il saggio di Corte ha usato i sui poteri psichici per interrogare gli astri e rintracciarvi.
    La nostra flotta Windcutter è pronta a trasportarvi a palazzo senza esitazione.
    Sia il nostro regno che la vostra famiglia sono in grave pericolo. La decisione della Regina di onorare il nostro trattato di difesa con il re del Regno inviando i nostri più coraggiosi eroi in suo aiuto ha provocato una spaccatura tra la nostra popolazione.
    Il Consiglio si è diviso in fazioni contrastanti, e ci sono notizie riguardo a schermaglie letali che irrompono per le vie della capitale.
    Inoltre, è con grande dispiacere che vi informiamo che vostra zia, l'arcimaga Sinestra, ha segregato vostra sorella Millandriell nella sua roccaforte tra le paludi di Gliness Fen. Sebbene le sue motivazioni siano tuttora ignote, sospettiamo che ella domandi l'abdicazione della Regina. Sinestra è probabilmete influenzata da potenti ma ancora non identificate forze malvage che debbono essere scacciate via prima che i loro tentacoli velenosi possano stringersi. Potrete essere d'aiuto a quegli eroi che si faranno avanti per condurre un contrattacco.
    La vostra attenzione a trattare quest avvenimenti con estrema segretezza è molto apprezzata.
    Che la forza e la lunga vita della grande quercia possano essere dentro di voi.
    La Setta del Velo del Corvo
     
  4. Grazie
    larecluta ha dato la valutazione a trinita76 in Le mie "Home Rules"   
    Ciao a tutti,
    come dicevo nel post di presentazione nel 2003-2004 giocavo con gli amici ad Heroquest con un regolamento fatto in casa che sto riutilizzando ora per giocare con i miei figli.
    In questi giorni di clausura mi è preso lo schiribizzo di revisionare ed integrare quel regolamento (e di riscriverlo per intero visto che avevo solo una copia cartacea...).
    Vorrei condividerlo con voi e sentire le vostre opinioni e critiche.
    Grazie.
    Heroquest - Reboot Trinita76.pdf
  5. Benvenuto
    larecluta ha dato la valutazione a Alex the barbarian in Giocare al questbook in solitario   
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e del gioco stesso.
    Non avendo possibilità di giocare a 2 giocatori ho improvvisato delle regole "istantanee" per giocare alle mappe del set base.
    In pratica rendo visibile tutte le stanze fin da subito agli eroi e tiro i dadi nelle occasioni in cui eseguo una ricerca o si trovano di fronte ad un trabocchetto o una porta segreta.
    Nella fase nemica muovo sempre di tutte le caselle possibili i guerrieri verso il più vicino eroe e attacco se mi trovo adiacente ad un eroe.
    Metto inoltre la possibilità di tirare un dado ogni volta che uccido un nemico e dal risultato tra le possibili soluzioni c'è anche il ritrovo di una chiave che mi servirà per aprire la porta della stanza in cui è nascosto il mostro o l'obiettivo da portare a termine (tra altre soluzioni al dado c'è il recupero di monete cadute dal guerriero morto o il "non succede nulla").
    Tra le soluzioni al trovarsi di fronte ad una porta segreta se il dado beffardo mi fa uscire un 1/2 la porta si chiude fino al prossimo turno.
    Ditemi voi o prodi giocatori che tipo di regole "casalinghe" usate nel gioco in solitario.
    Grazie a tutti.
  6. Like
    larecluta ha dato la valutazione a Heverion in Complimenti e ringraziamenti... insomma un sacco di "menti"   
    Ciao a tutti!
    Onorato di far parte di questo splendido forum e, per prima cosa, ringrazio per avermi accettato. 😀
    Più di 30 anni fa possedevo la mia copia dell'originale, ma tra traslochi, nipoti e quant'altro, non so che fine abbia fatto... E quindi eccomi qui, orgoglioso di avere la mia copia in inglese della versione 2021, che trovo semplicemente splendida (sebbene la Hasbro/AvalonHill non si sia più di tanto impegnata nella qualità delle miniature, considerando il livello raggiunto da molti altri titoli). Questa sera ho rifatto la mia prima partita dopo più di 3 decadi, con mia moglie, e sono pienamente soddisfatto. ❤️
    Approfitterò sicuramente di tutto il materiale della Fucina!
  7. Grazie
    larecluta ha dato la valutazione a Flash in Acquista singolarmente tutto il materiale del remake di HeroQuest   
    Segnalo a chi fosse interessato che su questo sito inglese Tritex Games https://tritex-games.co.uk/product-category/hero-quest/ è possibile ordinare online tutti gli elementi - singolarmente - relativi al set base di HeroQuest - Game System da parte di Hasbro ed Avalon Hill. Tutto il materiale (miniature, carte, tiles, dadi, tabellone, questbook, porte, arredi, eccetera) del remake 2021 è disponibile senza dover per forza acquistare, o per qualcuno riacquistare di nuovo, tutto il set base!

  8. Like
    larecluta ha dato la valutazione a The MasTer in Aggiornamento imponente   
    Heroquesters, nella mattinata di stamattina in maniera del tutto trasparente (grazie a @MrBlue e il solito @RagMan) siamo passati su un nuovo server, doppio dello spazio a disposizione, doppia banda consentita.
    La community cresce con numeri che oscillano tra i 10 e i 20 a settimana e siete diventati più di seimila affezionati al grandissimo boardgame decretando de facto questa piattaforma di riferimento per il gioco.
    Che dire, io in primis ne sono più che orgoglioso.
    Tuttavia, allegri scannatori di fimir e ricercatori di tesori, anche per quest'ultimo passaggio abbiamo dovuto mettere mano al portafogli. Niente di mortale ma i costi iniziano davvero a creare qualche grattacapo. 
    Chi volesse offrirci un caffè (le donazioni sono tutte anonime) può farlo con Paypal seguendo le istruzioni riportate qui. 
    Ci conto?
    Grazie in anticipo a tutti.
    Vostro affezionatissimo,
  9. Like
    larecluta ha dato la valutazione a Flash in HeroQuest – Brave the Forsaken Tunnels of Xor-Xel   
    Ecco un post, con regalo natalizio inatteso, pubblicato sul blog ufficiale di Hasbro Pulse con artwork originale della cover del box di Kellar's Keep e quest online inedita creata da Doug Hopkins, designer di HeroQuest - Game System di Avalon Hill ed Hasbro, denominata Forsaken Tunnels of Xor-Xel (il numero 1 indica che forse ce ne saranno altre, chissà...) come una sorta di collegamento tra la fine del set base di HeroQuest - Game System e l'inizio dell'espansione Kellar's Keep Quest Pack, ed ecco il testo originale di presentazione in lingua inglese fedelmente riportato:
    “We wanted to provide an opportunity for experienced heroes (who completed the core system quest book) to connect to our Kellar’s Keep quest pack. Allowing them to tell the story of their journey to the Great Gate seemed like it could be a lot of fun. If our heroes want to pass through the World’s End Mountains they will need to enter the Forsaken Tunnels of Xor-Xel in this dangerous quest. Are you up to the challenge? The quest is calling!”
    https://hasbropulse.com/blogs/avalon-hill/heroquest-brave-the-forsaken-tunnels-of-xor-xel


  10. Like
    larecluta ha ricevuto la valutazione da lestodante in HeroQuest torna dopo 32 anni, aperto il pre-ordine su Amazon.it   
    Ciao a tutti,
    Sono contento che torni HeroQuest ma anche io non credo che comprerò la nuova edizione. Ho due scatole della vecchia edizione e qualche espansione, se non c'è nulla di nuovo non m'interessa molto. Per quel che riguarda i personaggi in questi anni ho comperato anche giochi come Zombiecide e Massive Darkness e seppur le miniature siano fatte bene preferisco lo stile vecchio a quello fumettoso che ormai va così di moda.
  11. Like
    larecluta ha dato la valutazione a mrfedo in Presentazione   
    Ciao a tutti, mi presento, sono un vecchio giocatore accanito di questo meraviglioso gioco, sono riuscito a recuperarlo in soffitta per giocarci coi miei bimbi! Da appassionato di tecnologia e stampa 3d ho anche iniziato a riprodurre un nuovo set di miniature! Spero avremo modo di conoscerci meglio!!! Intanto allego qualche foto! Un saluto.



  12. Like
    larecluta ha dato la valutazione a Flash in HeroQuest torna dopo 32 anni, aperto il pre-ordine su Amazon.it   
    Ecco un articolo del 15 novembre 2021 presente sul sito online del Corriere della Sera intitolato "HeroQuest torna dopo 32 anni, aperto il preordine online" che ripercorre la storia del nostro amato boardgame e soprattutto preannuncia ufficialmente il ritorno in vendita online, in Italia a 139,90 euro (senza spese di spedizione aggiuntive) del remake, del set base del gioco da tavolo, HeroQuest - Game System di Hasbro ed Avalon Hill, completamente tradotto in lingua italiana. Come si evince dalle immagini correlate ed emerge anche dalla descrizione della scheda del prodotto, con la data ufficiale di uscita indicata come 25 febbraio 2022, tramite il marketplace Amazon.it!
    Al momento, non risultano presenti le espansioni od altro materiale inedito.
    Si può già procedere con la prenotazione sullo store di Amazon, al prezzo minimo garantito.
    Link: https://amzn.to/3KzuKE5
     
     

  13. Like
    larecluta ha dato la valutazione a lestodante in Il remake di HeroQuest arriverà in italiano con Cosmic Games?   
    Quindi, da quello che mi sembra di intuire: GameZone/Ludofilia ha rinunciato ai diritti che aveva sul marchio HeroQuest e rinominerà il suo HQ25th (in Tseu QuesT); in cambio la Hasbro coprirà i suoi debiti inviando il nuovo HeroQuest a chi aveva supportato la campagna di GameZone! Oppure in alternativa si potrà scegliere di ricevere il gioco di GameZone (Tseu QuesT) che probabilmente con i debiti coperti da Hasbro potrà realmente essere ultimato. E a quanto pare verrà offerto un pacchetto che comprende entrambi i giochi. Se stavolta va tutto bene sarà davvero interessante.
    Comunque per la versione in italiano sembra proprio che si stia realizzando veramente quanto invece all'inizio puzzava di fake news.
    Oltre alle immagini sul sito di Cosimc Games ho beccato anche quelle di una versione in francese.
    Si tratta ancora di rendering e non delle scatole reali (sono infatti identiche tranne che il testo è tradotto nelle rispettive lingue), però si vede che non sono photoshoppate e che è stato usato materiale promozionale Hasbro. Al momento le immagini tradotte sono solo 3 su 10: quella col fronte della scatola, il retro ed un'altra con vista dall'alto in cui si vede il tabellone e le carte tradotte in italiano (o in francese sull'altro sito) mentre tutte le altre immagini mostrano ancora il testo originale inglese.


  14. Like
    larecluta ha ricevuto la valutazione da The River in Nuove carte Heroquest "Giudizio"   
    Wow, bellissime, e grande idea!!!
  15. Like
    larecluta ha dato la valutazione a Andros84 in Unboxing New HeroQuest Game System   
    Il primo di una lunga serie di video di unboxing:
    Se devo dire la mia... la qualità di base (livello di dettagli ad esempio) non è eccelsa ma accettabile visto anche che l'uso della plastica morbida credo abbia messo un limite. Sta plastica morbida è un limite che non avrei preferito (per dire, sto prendendo anche miniature in resina...) ma lo apprezzerò forse quando ci giocherò in famiglia. Non so in questo video, ma in altre foto che ho già visto ho notato delle sbavature nella stampa e qualche mobile mi pare leggermente imbarcato. Questi difetti li trovo molto deludenti. Passi la qualità di base non al top, ma a quel prezzo di difetti di produzione proprio non ne tollero... Difetti a parte direi senza gloria né ignominia, il ché per me è già bene confrontandolo col "vecchio".
  16. Like
    larecluta ha dato la valutazione a The River in Nuove carte Heroquest "Giudizio"   
    Grazie mille @Flash! Spero vi piacciano!
    Resto sempre dell'idea che il set base di Heroquest con un po' di fantasia abbia potenzialità pressochè infinite...
    Ho in mente altre carte..ed un paio di progetti...
    Un saluto e a presto! 👍
  17. Grazie
    larecluta ha dato la valutazione a The River in Nuove carte Heroquest "Giudizio"   
    Ciao a tutti, condivido un set di 13 carte chiamato "Giudizio".
    Regole: dalla seconda quest in poi che fate ciascun pg sceglie a caso una carta di questo mazzo... sarete giudicati!
    Buon divertimento... e buona fortuna!
    👍













  18. Like
    larecluta ha dato la valutazione a boskoz in Chierico di Boskoz   
    Esiste il Chierico anche su questo sito, che ho scaricato ed apprezzato (uno dei miei compari si è fatto TUTTE le quest del libro delle Imprese, che non sono poche, con quel chierico, quindi è piaciuto) però la cosa non impedisce che se ne possano avere diverse versioni.
     
    Questa è la mia, gode della scelta di una passiva a piacimento tra 4, e poi della scelta di 3 Libri su 4 (che assomiglia in tutto e per tutto alla scelta che compie il Mago di 3 scuole di magia su 4).
    Così da avere un chierico molto diverso di volta in volta.



  19. Like
    larecluta ha dato la valutazione a Antaress in Random Quest   
    Ciao a tutti, mi chiamo Alex e Hero Quest è un gioco in scatola che mi è sempre piaciuto di brutto, la pubblicità in TV era accattivante, a me è sempre piaciuto il mondo fantasy e in particolare LoTR (avevo il cartone in cassetta, se lo riguardo adesso pessimo, anche perchè è solo la prima parte, come saprete non è stato mai ultimato), ma vedere il gioco HQ nel lontano 1989 a casa di un mio amico è stato qualcosa di incredibile! Lo dovevo avere! così dopo qualche mese (fortunatamente Natale era vicino) mi è arrivato, poi co, tempo l'ho espanso, ottenendo alcune espansioni e arrabattando altre (i miei Ogre sono quelli di WH). Ho giocato parecchio, con amici e da solo (di amici che possedevano il gioco, con anche più espansioni di me ne avevo, ma non erano così invasati).

    Poi con l'età adulta basta, ma ora i miei figli cominciano a mostrare interesse per i giochi in scatola, sono alle porte degli anni a due cifre, ma ancora troppo infantili per accettare la sconfitta, e poi a me non è mai piaciuto fare il master, quindi mi sono inventato una modalità senza, tipo il solitario di Advanced Heroquest (altro gioco meraviglioso, dopo averlo comprato ero deluso... solo skaven ma poi ho scoperto la ricchezza del suo manuale) dove però non facevi altro che lanciare dadi e consulatre tabelle, perciò ho attinto un po' da quest'ultimo e un po' da Warhammer Quest, che invece non possiedo ma il cui sistema di carte mi sembra geniale; ma sopratutto ho preso idee e spunti da questo forum!

    Così ho preparato delle avventure a costruzione casuale tramite carte e un piccolo manuale di regole aggiuntive per riuscire a giocare in solitario, cosa ne pensate? volevo condividerlo con voi perchè la condivisione degli altri utenti è stata per me fondamentale, inoltre vorrei che mi diceste cosa migliorereste, la grafica è essenziale, studiata per il print and play senza passare da copisteria e spendere poco in inchiostro nero, attendo suggerimenti

     

    Alex

     

    Random Quest.pdf

    RQ cards kit base.pdf

  20. Like
    larecluta ha dato la valutazione a sbaracleto in Un saluto a tutti   
    Ciao, mi chiamo Alberto e sono un vecchio giocatore di Heroquest.
    Posseggo ancora la copia acquistata dall'Inghilterra nel 1989, tramite vaglia postale. Vidi la pubblicità su un White Dwarf e fu amore a prima vista.

    Settimana scorsa mio figlio e i miei nipoti mi hanno chiesto di giocare. Che gioia immensa!
    Ho recuperato tutto il materiale in mio possesso (ordinatamente riposto in garage su un ripiano) e ho deciso di iscrivermi per avere accesso alle FAQ e ai nuovi scenari. Scaricati e stampati.
    Questo fine settimana si comincia!

    Ancora grazie per avermi accettato nel forum. 🙂
    Alberto
  21. Like
    larecluta ha dato la valutazione a conadbarbaro in Carte HQ da stampare e ritagliare   
    @larecluta a dire il vero basta che impari a usare Photoshop e ti allinei da solo le carte davanti e retro e scegli anche la grandezza della carta, il disegno da metterci, il testo, personalizzi a piacimento senza tanti sforzi.
     
  22. Like
    larecluta ha dato la valutazione a Maestro Ludico in La Galleria degli Eroi   
    Ciao a tutti,
     
    recentemente mi alzo ogni domenica con una proposta malsana, ma quella di oggi secondo me è simpatica. Pensavo: se creassimo una galleria fotografica in cui ciascuno posta il proprio eroe che utilizza in gioco, compreso (dove possibile) di scheda e miniatura? Io per esempio che non gioco mai come eroe ma sempre come Signore del Dungeon (o DM o Morcar o quel che è) non ne ho una da proporre, ma potrei postarvi tanto per iniziare Missy, la barbara della Signora dei Giochi. Ecco qui:
     
    Nome: Artemisia (Missy per gli amici)
    Classe: Barbara
     
     
     
    E' una semplice versione femminile del Barbaro, la miniatura è una Reaper presa apposta per la Signora!
     
    Se qualcuno ha voglia di continuare il thread... avanti con gli eroi!
  23. Like
    larecluta ha dato la valutazione a lestodante in HeroQuest - The Card Game   
    In effetti è uscito un po' in sordina... nemmeno sul sito Hasbro ne hanno parlato finora.
    Alcune copie erano disponibili già a Dicembre 2020 su Amazon Spagna, Inghilterra e America, mi sembra anche in Germania.
    Alcuni l'hanno ordinato e hanno postato le foto. Il problema è che Amazon non lo indicizzava, forse perchè era previsto da febbraio, però avendo il link si poteva acquistare lo stesso.

    Su uno di questi siti Amazon ho letto l'avviso "barriera linguistica" o qualcosa di simile, perchè il gioco è in Inglese e credo anche la versione italiana lo sarà. Dubito che lo tradurranno, almeno non subito.
    Credo sia una versione molto semplice di HeroQuest, è scritto nella descrizione che va bene per partite veloci.
    Comunque tra una decina di giorni dovrebbe arrivarmi e vi darò maggiori informazioni.
  24. Like
    larecluta ha dato la valutazione a lestodante in HeroQuest - The Card Game   
    Da qualche giorno su Amazon è apparso questo HeroQuest - The Card Game, gioco di carte dedicato a HeroQuest edito dalla Hasbro.
    In America e Inghilterra è già disponibile, in Italia, Spagna e resto d'Europa da Febbraio.
    Alcuni utenti su Facebook l'hanno già ricevuto e hanno postato alcune foto ma mi sembra di capire che nessuno lo abbia ancora testato.
    La grafica delle carte è la stessa della nuova edizione 2021 Hasbro/Avalon Hill e anche i dadi sebbene siano "fai da te" con le facce da incollare hanno la nuova grafica.
    Qui il link per prenotarlo: https://www.amazon.it/HeroQuest-gioco-Fantasy-Adventure-giocatori/dp/B08PFWJSLZ/
    LINK AMAZON:
    Francia: https://www.amazon.fr/dp/B08PFWJSLZ
    Germania: https://www.amazon.de/dp/B08PFWJSLZ/
    Italia: https://www.amazon.it/dp/B08PFWJSLZ/
    Spagna: https://www.amazon.es/dp/B08PFWJSLZ/
    Regno Unito: https://www.amazon.co.uk/dp/B08PFWJSLZ
    USA: https://www.amazon.com/dp/B08PFWJSLZ
    Qui sotto riporto alcune delle foto che ha postato l'utente Gary William Keenan:










  25. Like
    larecluta ha dato la valutazione a kingsky in Kingsky's Dungeon saga (Galleria)   
    Ho iniziato a dipingere le minia di Dungeon saga (odio dover giocare con le minia non dipinte).
    Il nano Rordin

     
    I classici scheletri con falce


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use