Vai al contenuto

Nighter

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Nighter

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

1

Reputazione Forum

  1. Nighter

    Axian Quest

    Un saluto a tutti, scrivo qui perche' vedo che l'autore @Giud e' presente. Quello che penso sia la critica piu' comune e' aver scelto come UNICO sistema di distribuzione del prodotto il piu' costoso e penalizzante per noi europei quando ormai ci sono altri modi di distribuzione ben piu' moderni come i pdf che servono anche a compensare proprio queste situazioni che lasciano fuori diversi utenti che vorrebbero, ma non riescono a giustificare il costo di un gioco di miniature per delle carte di espansione (non perche' si pensi che non ci sia stato il lavoro, ma semplicemente perche' iva e spedizioni pesano). L' autore stesso e' ben consapevole e lo ha anche scritto che gia' in alcune parti girano i pdf di alcuni mazzi, a questo punto che male ci sarebbe a creare un bundle con le versioni pdf da stampare? Penso che un bundle a 20 euro potrebbe essere decisamente interessante. La pirateria non piace a nessuno, ma ci sono situazioni che si potrebbero evitare con il giusto prezzo considerando che a lui costerebbe pochissimo creare questi file e avrebbe sicuramente qualche acquirente in piu' lasciando quelli che preferiscono la versione fisica perche' non possono/vogliono stampare le carte (penso che gli interessanti rimarrebbero tali anche per versioni digitali, se si e' decisi il prodotto lo si compra, se l'autore spera negli indecisi si perde la sicurezza di quelli che gli comprerebbero le versioni digitali). Paura della facilita' di diffusione per la pirateria? Gia' c'e' e comunque se il resto del mondo vende versioni fisiche e pdf e non e' fallito io mi farei qualche domanda. Poi ovviamente sta all'autore, ma lo invito a riflettere su questa possibile alternativa. Grazie della lettura.
  2. Ciao Nighter e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Appena puoi facci sapere come ci hai conosciuto rispondendo al sondaggio pubblicato sul Forum.

    Se pensi che stiamo facendo un buon lavoro, infine, puoi offrirci un caffè o una pizza seguendo questo link. Ogni aiuto è prezioso!

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use