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Aggiornamento grafico del 28 Settembre 2020

Domani, Lunedì 28 Settembre, dalle ore 15.00, provvederemo ad un aggiornamento della grafica del Forum. Si tratta di una operazione relativamente rapida (massimo un paio d'ore) che consentirà di risolvere alcuni piccoli glitch causati dal recente aggiornamento della piattaforma. Per questo motivo, il Forum potrebbe non essere accessibile.
 

Emilius

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  1. Non si allungano più di tanto. Anzi rendono la meccanica della ricerca di meccanismi molto più varia ed incerta, invitando gli eroi a decidere se rischiare o meno durante il movimento. Se dichiari una ricerca di Meccanismi (che non è detto vada a buon fine), potresti correre il rischio di incontrare mostri e non poterli attaccare subito. Provatela, vedrete che il gioco non perde in fluidità
  2. Infine col mio gruppo abbiamo trovato il giusto equilibrio di regole: Heroquest sistema USA. Ricerca di Meccanismi (Trappole/Porte Segrete) si dichiarano prima di tirare i dadi per il movimento. Si tirano i dadi di movimento mentre il master tira X dadi combattimento, dove X è il valore dei PM dell'eroe, ma non più di 4. Se il mago non ottiene il risultato desiderato, può lanciare i restanti due dadi (corrispondenti ai PM in avanzo) e tenere quest'ultimo risultato al posto del precedente ottenuto coi 4 dadi. Durante il movimento il Master rivela ogni trappola adiacente ortogonalment
  3. Bello! Ma che miniatura si usa per rappresentare lo spettro?
  4. Ragazzi, scusate, ma credo ci sia stato un misunderstanding. Per come l'intendevo io, la ricerca di Tesori e quella di Meccanismi (trappole e porte segrete) sono separate. O dichiari l'una o l'altra, sempre prima di muovere. Questo per evitare le problematiche che giustamente avete palesato. Pensate semplicemente ad uno scrigno che contiene sia una trappola che delle monete. Con la ricerca unica non avrebbe senso. Per questo devi decidere cosa cercare prima, cercare eventuali trappole e perdere tempo rischiando che appaia un mostro errante o cercare tesori aprendo subito lo scrigno. L
  5. Intendevo dire che il mago può tirare per i suoi PM in eccesso ( 2 dadi) se il risultato dei primi 4 non lo soddisfa, ma il risultato degli altri due dadi non si cumula al primo tiro, si conta a parte in sostituzione del primo tiro. Il mazzo tesori continua a esistere. I tesori sono ricercabili solo nelle stanze e se l'eroe non trova niente si pesca dal mazzo ;-) L'idea di legare la ricerca al movimento mi è venuta quando mi sono reso conto che la ricerca di trappole da regolamento originale è scontata e rallenta il gioco. Così è più realistico, cercando di mantenere la semplicità di
  6. Grazie! Sono contento che ti piaccia l'idea, considerando che sei il guru italiano di Heroquest! :) Per il Barbaro é così, per questo esiste il Talismano di Lore ;-) La tua idea dello SN mi piace! Penso che la testerò presto e probabilmente è molto funzionale.
  7. Alla fine abbiamo optato per un sistema misto fra il mio e parzialmente il metodo di Yon; e funziona bene! Heroquest sistema USA. Ricerca di Tesori e Ricerca di Meccanismi (Trappole/Porte Segrete) che si dichiarano prima di tirare i dadi per il movimento. Si tirano i dadi di movimento insieme a X dadi combattimento, dove X è il valore dei PM dell'eroe, ma non più di 4. Se il mago non ottiene il risultato desiderato, può lanciare i restanti due dadi, corrispondenti ai PM in avanzo e tenere quest'ultimo risultato. Durante il movimento il Master rivela ogni trappola adiacente ortogonalmen
  8. In questo caso in molte quest applico dei modificatori al tiro dei dadi verdi, in negativo, che quindi aumentano la probabilità di trovarle (anche fino a -6 se si tratta di porte segrete fondamentali da trovare) e che sono sconosciuti agli eroi: per esempio una trappola con lancia può avere un modificatore di -2 che la rende trovabile da qualsiasi personaggio nel pieno delle forze (anche se dovesse ottenere 12 con i dadi verdi la troverebbe, 12-2=10).Questo rende il tutto più incerto agli eroi In questo modo invece tutti gli eroi partono alla pari (totale di 10, tranne il nano che ha l
  9. Riporto in auge questo post per segnalare il metodo utilizzato da noi per la ricerca di trappole e porte segrete. Per rendere più realistica e meno sempliciotta questo tipo di ricerca (ma sempre cercando di lasciare intatta l'immediatezza del gioco) la nostra regola dice che si può effettuare una ricerca di trappole e porte segrete solo prima di muovere. Una volta dichiarato di voler effettuare una ricerca (sempre in assenza di mostri visibili e indipendentemente dal trovarsi in una stanza o in un corridoio) il personaggio può muovere tirando normalmente i 2 D6 più altri due D6 di differente
  10. In merito al regolamento, hanno scritto che chiederanno il supporto delle varie community. Chissà se ciò significa che anche questa community verrà coinvolta nel progetto di testing delle regole e magari nella traduzione del gioco in italiano
  11. Sarebbe veramente fantastico poter leggere un "fotoromanzo" delle avventure dei nostri eroi!
  12. Bellissimi modelli! Wallag potresti indicare qui i link se c'è la possibilità di acquistare online? Grazie

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