Vai al contenuto

Emilius

Membri
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Emilius ha vinto l'ultima volta il giorno 11 Maggio 2022

Emilius ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

1317 visite nel profilo

Obiettivi di Emilius

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

41

Reputazione Forum

  1. Pag.34 Conclusione Silvana e Mentor sono con voi, all’esterno delle Torri degli Elementi. Mentor tesse un incantesimo di potere e la Guglia degli Spiriti divenne lentamente inconsistente, fino a svanire completamente. "Questo dovrebbe bastare", disse Mentor. "Le vostre azioni eroiche hanno fermato i sinistri piani di Zargon. La Guglia degli Spiriti sarà nascosta a tutti. Vi chiederò di conservare quegli artefatti Elementali, affinché nessuno possa accedervi ancora una volta. Proteggeremo anche il Tempio Sommerso, assicurandoci che gli spiriti degli orchi coraggiosi non siano disturbati e che i loro segreti rimangano inaccessibili a Zargon". Mentor unisce le mani. "Buone notizie, eroi. La Regina degli Spiriti non aveva portato a termine il suo lavoro. Solo i pochi stregoni che avete incontrato avevano iniziato a combinare Magia del Terrore e Magia Elementale, e le forze di Zargon non hanno ottenuto i segreti che cercavano. Grazie al vostro coraggio, abbiamo ribaltato la situazione contro le forze di Zargon. Per adesso." Silvana osserva il luogo in cui sorgeva la Guglia degli Spiriti pochi istanti fa. Si gira verso di voi e inclina la testa in segno di gratitudine. "Non sento più la presenza di Nelath, né l'inquietudine degli spiriti. La mia amata apprendista è passata all'aldilà. Metteremo al sicuro la sua tomba e faremo in modo che Zargon non possa interrompere il suo riposo. Grazie per tutto quello che avete fatto". Se gli eroi sono riusciti a convincere la Regina degli Spiriti a rompere il suo incantesimo con Zargon, invece di sconfiggerla in combattimento: Silvana aggiunge: "Non posso ringraziarvi abbastanza per la gentilezza che avete mostrato nei confronti della mia apprendista. Le avete dato la forza di rinunciare al controllo di Zargon sul suo spirito. Avete ripristinato la sua anima e assicurato il suo riposo tranquillo. Per questo avrete sempre la mia gratitudine".
  2. Richiesta update: stasera ho un paio d'ore libere e potrei mettermi a tradurre una quest. Ne è rimasta qualcuna ancora da tradurre?
  3. IMPRESA 3 La Tomba di Nelath Il mio apprendista è stato sepolto in una tomba nella parte sud-orientale delle catacombe. La tomba di Nelath potrebbe essere stata nascosta e probabilmente vi era intrappolato. Qualsiasi informazione o oggetto che potete recuperare sarebbe significativo per me. Se i rapporti che avete trovato sono veritieri, il nostro alleato orco Sigill è tenuto prigioniero dal vile stregone Kavra. Salvate Sigill e prendete nota di tutti i talenti magici insoliti che Kavra potrebbe possedere. Una volta che avrete fatto questo, uscite da Wyvern Keep e tornate da me." NOTE I personaggi iniziano sulle scale. Una volta trovato Sigill, se un eroe muore, può interpretare l'eroe bardo. Vedi "#4 Eroe bardo e Morente" a pagina 4. A. Zargon, informa gli eroi che il guerriero del Terrore grida ai goblin, ordinando a uno di loro di avvisare Kavra. A meno che non venga fermato, un goblin dovrà cercare di avvicinarsi alla porta, aprirla e correre verso l'area B. B. Se un goblin dall’area A raggiunge la porta di questa stanza, apri la porta per attivare le creature all'interno. C. I goblin in questa stanza fanno la guardia all'orco, che è l'esploratore Sigill. Il primo giocatore ad entrare in questa stanza ora controlla Sigill. Vedi le regole a pagina 4. “Eroi, io sono Sigill. Sono vivo grazie alla gentilezza di una guardia orchesca di nome Udren. Prima di essere riassegnata alla Fortezza di Bleak Swamp, mi ha detto che le forze di Zargon hanno portato lì i resti di Nelath. Un’uscita da questo sotterraneo può essere trovata nella stanza dello stregone malvagio! Tombe pericolose si trovano nell’area sud-orientale.” La rastrelliera delle armi contiene l'equipaggiamento di Sigill, oltre a uno scudo e una spada a due mani. D. Una mummia si nasconde dietro la libreria. A meno che un eroe non cerchi trappole prima di spostarsi nello spazio davanti alla porta della stanza E, la mummia si muove e attacca immediatamente, dopodiché gli eroi possono continuare le loro azioni. E. Usa il gargoyle per rappresentare Kavra. Le sue statistiche sono quelle di un Guerriero del Terrore, con un dado di Difesa aggiuntivo. Conosce anche gli Incantesimi del Terrore Fulmine e Palla di Fuoco. Solo nel suo primo turno, può lanciare entrambi gli incantesimi contemporaneamente. F. Il primo eroe che cerca tesori trova uno scompartimento nascosto dimenticato dai briganti, all'interno ci sono 300 monete d'oro e il manufatto magico Talismano di Lore (a meno che gli eroi non lo abbiano già). “La tomba di Nelath è stata aperta e il suo cadavere rimosso!" Mostro errante in questa Impresa: Goblin
  4. Segnalo solo questo: a pag. 29 c'è una nota F, che però non è indicata sulla mappa a pag. 28. E' una mancanza sulla quest anche in inglese, che ho trovato riportata anche su yeoldeinn, dove come lo stesso @lestodante aveva indicato, probabilmente si tratta di una continuazione della nota "E". Quindi volendo si potrebbe correggere la versione italiana in tal senso.
  5. Ciao ragazzi! Scusate l’assenza, sono rientrato oggi dalle ferie! comunque grandi, lavoro eccezionale. In questi giorni provo a rileggerlo anch’io e segnalo eventuali anomalie se ne trovo!
  6. Necropost per un’idea al volo: e se si applicasse la regola che tutti i mostri possono effettuare movimento parziale, attaccare, e poi terminare il movimento restante? Cio dovrebbe limitare il fenomeno tappo, a meno che l’eroe non voglia beccarsi più di un attacco da più mostri.
  7. Per il Bastone della telecinesi, dovrebbe trattarsi di un Artefatto, ma nel testo viene descritto come appartenente all'Armeria. Non so se è un errore o se mi sto perdendo qualcosa...
  8. Quest 2 Fuga dal labirinto di Melar "La torre di Melar si erge da un grande strapiombo a metà della parete rocciosa di Turekk Tor. Non c'è sentiero per arrivare a quella torre. L'unico modo per entrare o uscire è attraverso la grande scalinata. Questa può essere trovata all'interno del Labirinto di Melar. Trovate la tromba delle scale, quindi salite sulla torre in alto. Lì troverete le stanze personali di Melar e, si spera, scoprirete altri segreti. Dovete muovervi rapidamente, perché sento che i poteri del Caos si sono risvegliati per la vostra presenza, e anche adesso stanno radunando le loro forze per rintracciarvi!" NOTE: Gli eroi iniziano dal lato esterno della porta C. A. Quando il primo giocatore oltrepassa una di queste caselle, entrambe le porte contrassegnate con A si aprono. Leggi il testo che segue ai giocatori. Il tintinnio del metallo e il rombo crescente degli stivali sulla pietra echeggiano dai corridoi dietro di voi. Il clamore sale. Non si possono confondere le chiacchiere frenetiche dei goblin e le minacciose grida di guerra degli orchi. Il nemico vi ha trovato. Correte! Zargon, d'ora in poi all'inizio del tuo turno posiziona 2 Goblin e 1 Orco sul lato del tabellone nell'area contrassegnato da B. Tratta l'area B come una stanza normale. Gli eroi non possono entrarci. Né gli eroi possono attaccare i mostri nell’area B. Tuttavia, puoi combattere un personaggio che si trova nella casella contrassegnata con C B. Quest'area è considerata una stanza ed è il luogo in cui vengono posizionati i tuoi goblin e gli orchi prima di inseguire gli eroi. C. Un personaggio che si trova qui può essere attaccato da uno dei mostri nell'area B. D. Questa è la grande scalinata. Gli eroi che si muovono sul tassello delle scale vengono rimossi dal tabellone. Sono al sicuro, per ora. I mostri non possono essere spostati sul tassello delle scale. E. Il primo Eroe che cerca tesori troverà il Bastone della telecinesi, descritto sulle carte Equipaggiamento nell'Armeria. Mostro errante: Orco
  9. Sì lo so bene, purtroppo. Ho lasciato la traduzione italiana per restare coerenti. Se dovessi decidere di cambiarla penso si possa fare. Però forse meglio restare coerenti con la vecchia traduzione.
  10. Nel frattempo ho tradotto l’introduzione a pag.5 Fatemi sapere se vi sembra fatta bene o cosa cambiereste INTRODUZIONE Mentor, in modo distratto, vi da il benvenuto. Quando entrate nello studio, il mago vi guarda, annuisce leggermente, poi continua a fissare profondamente le pagine del libro aperto davanti a se. Il suo viso è cupo. Infine, Mentor alza lo sguardo con gli occhi ancora concentrati su un pensiero lontano. "Scusatemi amici miei." Il mago lentamente chiude il grande libro e fa il giro del grande tavolo di quercia per avvicinarsi a voi. “Sono turbato. Le pagine del Loretomo non mi rivelano tutto. Il testo e i simboli in genere cambiano, luccicano e si muovono continuamente, mentre le possibilità future si moltiplicano ad ogni momento che passa. Ma non oggi. Oggi è diverso. Le pagine sembrano liquide. Le parole e i simboli sono come inchiostro informe che turbina lentamente all'interno della pagina. Se vi concentro tutto il mio potere, prendono forma per un istante. Ma c’è solo una parola, un nome - Melar. "Come forse ricorderete, qualche tempo fa avete recuperato il Talismano di Lore di Melar dal cuore del suo labirinto. Quello che non vi ho detto in quel momento è che Melar stava esplorando con la magia e ricercando qualcosa in se stesso. Non so cosa. Prima che potessi parlare con lui, è scomparso. Il labirinto e la torre caddero in rovina e furono abbandonati. Quando ho scoperto una pergamena che parlava del talismano, vi ho chiamato per recuperarlo. Ma dev'esserci qualcos'altro, qualcosa che ho trascurato. "È in gioco la magia del Caos. Perché le pagine del Loretomo non sono mai state così influenzate. Devo indagare ulteriormente. Amici miei, voi dovete tornare nel labirinto di Melar. Lì dovete esplorare tutto ciò che resta della biblioteca, cercare ancora una volta il laboratorio e addentrarvi nella torre sulle scogliere di Turekk Tor. "Vi guiderò meglio che posso, ma con le pagine del Loretomo in subbuglio, il mio aiuto sarà limitato. Quando sarà possibile, userò il mio incantesimo Voce Lontana e vi parlerò direttamente nei momenti chiave del vostro viaggio. "Sbrigatevi, miei fidati eroi. Sbrigatevi! Perché senza la possibilità di leggere il futuro nel Loretomo , il Regno è in pericolo e le forze di Zargon si muovono invisibili."
  11. Grazie. La sto usando nella campagna in cui sto facendo il Master e devo dire che funziona bene.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use