Vai al contenuto

Aelfwine

Membri
  • Numero contenuti

    171
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da Aelfwine

  1. Ragazzi... La fine di marzo è arrivata. Sapete se si è mosso qualcosa per TseuQuest? Sono andato a controllare sul sito di GameZone e non viene segnalato nulla, sempre lo stesso annuncio di mesi fa. Non ho ricevuto email dall'associazione di Afectados HeroQuest 25 né alcuna comunicazione che il prodotto sia in arrivo, come annunciato a novembre.

    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie più aggiornate. E perdonatemi per la domanda ingenua...

  2. Giusto come aggiornamento, e confronto con qualcun altro nella stessa situazione.

    Sono andato sulla mia pagina Gamezone e sono scomparsi i segni rossi e verdi che si trovavano vicino alle mie copie ordinate anni fa. Adesso sembra tutto regolare, e non vedo più quei segni. Sperando che "sia un buon segno"...

    Ho riprovato a scrivere a Gamezone, nessuna risposta finora.

    L'ho fatto perché so che il termine per l'eventuale cambio sta per scadere ed io, non avendo intenzione di cambiare con quello di Hasbro, volevo assicurarmi che fosse tutto a posto.

    Se qualcuno di voi ha qualche informazione in più, mi faccia pure sapere.

  3. 21 ore fa, maurizio2112 dice:

    Qualcuno è riuscito a capire come richiedere Tseuquest invece di fare il cambio con quello Hasbro? Gli ho pure scritto ma non ho avuto riposte...

    Mi associo anch'io. Vorrei sapere se è necessario fare qualcosa. Tra l'altro io lo richiesi specificamente in inglese. Gli ho scritto da giorni e non rispondono. Nel caso qualcuno sapesse qualcosa, siamo tutt'orecchi.

  4. 1 ora fa, boskoz dice:

    Ora Hasbro condivide lo stesso annuncio fatto da GZ giorni addietro. Quindi la cosa acquista (uno sputo di) credibilità extra.

    https://docs.hasbro.com/es-es/comunicados/heroquest

    Ottima notizia! Io ho ripreso ad essere fiducioso che TseuQuest vedrà la luce, anche se un lato di me mi ricorda di quanto sia ingenuo.

    Però, come diceva @Maestro Ludico, questa potrà essere l'occasione per accaparrarsi le bellissime miniature di Gamezone (almeno una cosa buona l'hanno fatta).

  5. 46 minuti fa, Wallag dice:

    Non posso credere che dopo anni si torni su sta bufala... 🙂

    Comunque, a me dice che per fare il cambio dovrei dargli ancora 20,80€???

    Ma sono pazzi?

    Dovrei aggiungere ancora soldi per avere una cosa taroccata... piuttosto perdo i soldi (che ho ormai ho dato per persi da anni).

    Da quanto ho capito, viene richiesta una differenza di prezzo solo nel caso si scelga di avere la versione di Hasbro. In caso si desiderasse TseuQuest, non sarà necessario sborsare cifre ulteriori (e vorrei ben vedere).

    Comunque dici bene @Wallag, sono pazzi...

  6. 15 ore fa, Emanuel dice:

    Sono tentato di prendere questo TseuQuesT, il costo non è nemmeno proibitivo... ho visto che non c'è in Italiano (Inglese, Francese, Tedesco e ovviamente Spagnolo) peccato... ma voi mi consigliate di fare il pre-order o di aspettare ancora...?

    Vista la situazione precaria, e l'assoluta incertezza che gravita attorno al gioco, ti consiglio di aspettare. E lo dico da backer che lo aspetta da 8 anni...

  7. La mancanza di gusto sta degenerando ormai... vedendo i nuovi materiali e miniature sono ancora più convinto della mia impressione iniziale. Si salvano solo i mobili. L'estetica va dal pacchiano al bambinesco, davvero fuori luogo.

    Il gioco di 30 anni fa, certamente più rivolto a bambini e adolescenti, aveva un'estetica matura, cupa e con disegni raffinati. Questo prodotto, certamente rivolto ad una fascia d'età maggiore e col quale avrebbero potuto osare di più, pare invece una specie di giocattolo con dadi e miniature.

  8. Il 23/9/2020 at 10:56, Maxdamage85 dice:

    Se posso dire la mia da Master secolare quale sono (mai fatto altro in heroquest se non il master) la questione principale levando tutto il patinato e i glitter sopra è una sola:

    Le regole ce ne saranno di più sensate che diano più dinamicità e longevità al gioco o saranno le solite e poi ognuno interpreta le cose a c***o come al solito?

    Espansioni nuove ne abbiamo o mi stai propinando solo una ristampa delle vecchie?

    Questi sono i punti cruciali secondo me...

    Credo che il gioco sarà identico, sia per le regole che le espansioni. Magari cambierà qualche sfumatura nell'equipaggiamento. Poi nel caso un giorno il gioco dovesse vendere talmente tanto penseranno di creare qualcosa di nuovo.

    Ovviamente ciò accadrà solo dopo aver riproposto tutto il vecchio col nuovo stile grafico da cartone animato...

    Il 23/9/2020 at 09:25, niin dice:

    La butto lì.. In quanto comunità (e bella corposa) non potremmo scrivere ad Hasbro segnalando alcune cose che non ci piacciono, altre che potrebbero essere fatte e pregandoli di pubblicare al più presto anche in Europa? Anche se capisco che avranno già programmato tutto... e non si discosteranno di una virgola.. però si può provare.

    Non voglio fare il disfattista, eppure credo che non sia possibile. E' già troppo tardi per cambiare l'estetica del gioco, in quanto i backers stanno pre-pagando per ciò che vedono sulle pagine in questi giorni.

    Inoltre considerate che con tali presupposti, questo gioco non può essere l'autentico HeroQuest: non esistono i fimir, né guerrieri del caos/mago del caos. Non essendoci la Games Workshop di mezzo non possono riproporre modelli di un altro brand. Non è neanche ambientato in Warhammer, e purtroppo anche una petizione consistente non farebbe cambiare questo (a mio avviso importante) aspetto.

  9. Ragazzi vorrei essere più emozionato di questo nuovo HeroQuest.

    Ma l'estetica davvero non mi piace per nulla. Non è per niente uno sword & sorcery grezzo e caratterizzato. E' un banalissimo fantasy generico e colorato.

    Sarà anche una "brutta malattia" come dite voi, ma io sinceramente passo. In futuro dopo che sarà uscito il gioco comprerò i mobili.

     

  10. Il 8/6/2020 at 14:13, gokiburiman dice:

    @Aelfwine ti ringrazio, fà piacere ogni tanto sentire qualcuno che apprezza i tuoi lavori, ormai pensavo sto post non se lo filasse piu nessuno XD ...comunque sto aggiornando ancora il regolamento aggiungendo pure nuove regole per il numero di oggetti ed equipaggiamenti che si possono portare... 😉

    Eh figurati, più che altro l'ho scoperto tardi. Ma mi capita spesso di recuperare su questo sito post anche vecchi di anni! Comunque sto scaricando anche la versione aggiornata. 🙂

  11. Il 2/6/2020 at 01:18, lestodante dice:

    Si può anche pensare che gli Eroi di HQ siano sati trasportati nel futuro perchè serve il loro aiuto e quindi verranno poi equipaggiati a dovere!

    Infatti! Mi sembra un'ottima idea. Credo che imposterò il sequel in questo modo. In combinazione anche con l'idea di @4m3n0.

    Gli Eroi dal pianeta di Warhammer fantasy si ritrovano in un mondo feudale del 40k, e dovranno combattere contro alieni ma stavolta completamente equipaggiati come dei marines!

    PS: Lo so che detto così sembra un minestrone di roba diversa 😛 ma sono sicuro che si può creare un filo narrativo coerente.

  12. Ciao @4m3n0, apprezzo la teoria "complottistica" riguardo l'imperatore comatoso.

    Non ero a conoscenza che nell'ambientazione 40k ci fossero i mondi feudali. Leggendo quanto hai scritto, ho cercato in rete, e ho trovato del materiale utile allo scopo. Interessante l'idea delle bestie autoctone. Così come degli Squat, Eldar Esoditi e gli Psionici, di cui sapevo l'esistenza ma non avevo pensato (al momento) di inserirli in campagna.

    Al momento, l'effetto "disorientante" della mia idea sarà dato principalmente dal fatto che la campagna inizia come un normale questbook di HeroQuest, con una prima Impresa paragonabile a quelle de La Rocca di Kellar o La Collina degli Uomini Bestia. Ma ad un tratto, con dei semplici eroi fantasy che non hanno mai visto niente di simile, si ritroveranno al cospetto dell'orrore venuto dallo spazio. L'idea è in gran parte basata su questo colpo di scena e, anche se si tratta di un semplice gioco da tavolo (e non un gioco di ruolo) sono convinto che avrà una certa presa sui giocatori.

    Considerando che sono agli sgoccioli della preparazione della campagna che vi ho esposto nel primo messaggio del thread, non metto in conto di rifare tutto da capo alla luce di questa tua riflessione. Piuttosto, prendo in considerazione lo spunto che hai espresso qui per un sequel della campagna. Se avrà successo, mi piacerebbe ambientarla in uno dei mondi feudali del 40k. Mi informerò maggiormente a riguardo perché l'idea mi intriga, e ti ringrazio per il tuo contributo.

  13. Intendo proprio Space Hulk e non Star Quest. Avevo pensato a quest'ultimo ma valutando le varie implicazioni ho trovato più adatto il "semplice" Space Hulk.

    Le ambientazioni sono connesse, visto che HeroQuest è ambientato nell'universo di Warhammer. Non amando i crossover, quella di Warhammer 40k sarebbe l'unica ambientazione con la quale ibriderei HeroQuest. L'idea sarebbe quella di uno Space Hulk (l'astronave dei genestealer) che atterra sul mondo di Warhammer Fantasy e gli Eroi si troverebbero al cospetto di qualcosa di largamente sconosciuto.

     Non conosco Rogue Trader, ora vado a cercarlo, grazie del consiglio. 😉

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use