Jump to content

Aelfwine

Membri
  • Posts

    171
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Everything posted by Aelfwine

  1. Ragazzi... La fine di marzo è arrivata. Sapete se si è mosso qualcosa per TseuQuest? Sono andato a controllare sul sito di GameZone e non viene segnalato nulla, sempre lo stesso annuncio di mesi fa. Non ho ricevuto email dall'associazione di Afectados HeroQuest 25 né alcuna comunicazione che il prodotto sia in arrivo, come annunciato a novembre. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie più aggiornate. E perdonatemi per la domanda ingenua...
  2. Hai ragione @Aranyr, è perché da pochi giorni i segni non sono più visibili. Fino a qualche giorno fa, di fianco ad ogni Item dell'ordine era presente un segno rosso con una croce o uno verde con la spunta. Da pochi giorni non ci sono più e vorrei capire come mai.
  3. Giusto come aggiornamento, e confronto con qualcun altro nella stessa situazione. Sono andato sulla mia pagina Gamezone e sono scomparsi i segni rossi e verdi che si trovavano vicino alle mie copie ordinate anni fa. Adesso sembra tutto regolare, e non vedo più quei segni. Sperando che "sia un buon segno"... Ho riprovato a scrivere a Gamezone, nessuna risposta finora. L'ho fatto perché so che il termine per l'eventuale cambio sta per scadere ed io, non avendo intenzione di cambiare con quello di Hasbro, volevo assicurarmi che fosse tutto a posto. Se qualcuno di voi ha qualche informazione in più, mi faccia pure sapere.
  4. Se fosse così, sarebbe una beffa ancora più grande di quella degli ultimi 8 anni! E in quel caso avrebbe ragione @Nedo...
  5. Mi associo anch'io. Vorrei sapere se è necessario fare qualcosa. Tra l'altro io lo richiesi specificamente in inglese. Gli ho scritto da giorni e non rispondono. Nel caso qualcuno sapesse qualcosa, siamo tutt'orecchi.
  6. Spedizione alla fine del primo quarto del 2022. Voglio crederci, ancora una volta...
  7. Ottima notizia! Io ho ripreso ad essere fiducioso che TseuQuest vedrà la luce, anche se un lato di me mi ricorda di quanto sia ingenuo. Però, come diceva @Maestro Ludico, questa potrà essere l'occasione per accaparrarsi le bellissime miniature di Gamezone (almeno una cosa buona l'hanno fatta).
  8. Da quanto ho capito, viene richiesta una differenza di prezzo solo nel caso si scelga di avere la versione di Hasbro. In caso si desiderasse TseuQuest, non sarà necessario sborsare cifre ulteriori (e vorrei ben vedere). Comunque dici bene @Wallag, sono pazzi...
  9. Vista la situazione precaria, e l'assoluta incertezza che gravita attorno al gioco, ti consiglio di aspettare. E lo dico da backer che lo aspetta da 8 anni...
  10. Purtroppo è proprio quello il punto @Flash. Le miniature di Hasbro, e l'estetica in generale, mi hanno fatto desistere dall'avvicinarmi al loro gioco. E' tutto molto lontano dal fantasy grim e "sporco" che mi piace tanto dell'HeroQuest originale.
  11. A dire il vero, io sceglierei proprio TseuQuest! Il quale continua a convincermi a livello di estetica e miniature. Al contrario, non apprezzo quello di Hasbro.
  12. Sì @Helan, anche io vedo la stessa sezione. Ma c'è un allegato in pdf che ha lo storico dei pagamenti che ho effettuato. Comunque, non ho ancora capito in che modo dovremmo esprimere la preferenza per ricevere TseuQuest o quello della Hasbro. Stando a quello che ho letto finora, di rimborsi non si è proprio parlato, ma solo di scegliere tra i due.
  13. La mancanza di gusto sta degenerando ormai... vedendo i nuovi materiali e miniature sono ancora più convinto della mia impressione iniziale. Si salvano solo i mobili. L'estetica va dal pacchiano al bambinesco, davvero fuori luogo. Il gioco di 30 anni fa, certamente più rivolto a bambini e adolescenti, aveva un'estetica matura, cupa e con disegni raffinati. Questo prodotto, certamente rivolto ad una fascia d'età maggiore e col quale avrebbero potuto osare di più, pare invece una specie di giocattolo con dadi e miniature.
  14. Credo che il gioco sarà identico, sia per le regole che le espansioni. Magari cambierà qualche sfumatura nell'equipaggiamento. Poi nel caso un giorno il gioco dovesse vendere talmente tanto penseranno di creare qualcosa di nuovo. Ovviamente ciò accadrà solo dopo aver riproposto tutto il vecchio col nuovo stile grafico da cartone animato... Non voglio fare il disfattista, eppure credo che non sia possibile. E' già troppo tardi per cambiare l'estetica del gioco, in quanto i backers stanno pre-pagando per ciò che vedono sulle pagine in questi giorni. Inoltre considerate che con tali presupposti, questo gioco non può essere l'autentico HeroQuest: non esistono i fimir, né guerrieri del caos/mago del caos. Non essendoci la Games Workshop di mezzo non possono riproporre modelli di un altro brand. Non è neanche ambientato in Warhammer, e purtroppo anche una petizione consistente non farebbe cambiare questo (a mio avviso importante) aspetto.
  15. Infatti, con le risorse della Hasbro non si capisce il motivo del crowdfunding. Tra l'altro proposto direttamente sul loro sito, senza appoggiarsi a piattaforme esterne.
  16. Ragazzi vorrei essere più emozionato di questo nuovo HeroQuest. Ma l'estetica davvero non mi piace per nulla. Non è per niente uno sword & sorcery grezzo e caratterizzato. E' un banalissimo fantasy generico e colorato. Sarà anche una "brutta malattia" come dite voi, ma io sinceramente passo. In futuro dopo che sarà uscito il gioco comprerò i mobili.
  17. Ciao @Nikoh77, qui troverai sicuramente tutto ciò che fa al caso tuo! Benvenuto.
  18. Eh figurati, più che altro l'ho scoperto tardi. Ma mi capita spesso di recuperare su questo sito post anche vecchi di anni! Comunque sto scaricando anche la versione aggiornata. 🙂
  19. Complimenti per il lavoro @agatino. Il tabellone mi piace molto, così come i dettagli di miniature e porte!
  20. Lama degli spiriti al plasma 🤣🤩 va bene, penserò alla possibilità di includere armi ibride.
  21. Ad ogni modo, anche in questa campagna ho impostato dell'equipaggiamento marines che gli Eroi possono ritrovare. Vi posto degli esempi:
  22. Infatti! Mi sembra un'ottima idea. Credo che imposterò il sequel in questo modo. In combinazione anche con l'idea di @4m3n0. Gli Eroi dal pianeta di Warhammer fantasy si ritrovano in un mondo feudale del 40k, e dovranno combattere contro alieni ma stavolta completamente equipaggiati come dei marines! PS: Lo so che detto così sembra un minestrone di roba diversa 😛 ma sono sicuro che si può creare un filo narrativo coerente.
  23. Ciao @4m3n0, apprezzo la teoria "complottistica" riguardo l'imperatore comatoso. Non ero a conoscenza che nell'ambientazione 40k ci fossero i mondi feudali. Leggendo quanto hai scritto, ho cercato in rete, e ho trovato del materiale utile allo scopo. Interessante l'idea delle bestie autoctone. Così come degli Squat, Eldar Esoditi e gli Psionici, di cui sapevo l'esistenza ma non avevo pensato (al momento) di inserirli in campagna. Al momento, l'effetto "disorientante" della mia idea sarà dato principalmente dal fatto che la campagna inizia come un normale questbook di HeroQuest, con una prima Impresa paragonabile a quelle de La Rocca di Kellar o La Collina degli Uomini Bestia. Ma ad un tratto, con dei semplici eroi fantasy che non hanno mai visto niente di simile, si ritroveranno al cospetto dell'orrore venuto dallo spazio. L'idea è in gran parte basata su questo colpo di scena e, anche se si tratta di un semplice gioco da tavolo (e non un gioco di ruolo) sono convinto che avrà una certa presa sui giocatori. Considerando che sono agli sgoccioli della preparazione della campagna che vi ho esposto nel primo messaggio del thread, non metto in conto di rifare tutto da capo alla luce di questa tua riflessione. Piuttosto, prendo in considerazione lo spunto che hai espresso qui per un sequel della campagna. Se avrà successo, mi piacerebbe ambientarla in uno dei mondi feudali del 40k. Mi informerò maggiormente a riguardo perché l'idea mi intriga, e ti ringrazio per il tuo contributo.
  24. Buonasera, un saluto a te e benvenuto. 🙂
  25. Intendo proprio Space Hulk e non Star Quest. Avevo pensato a quest'ultimo ma valutando le varie implicazioni ho trovato più adatto il "semplice" Space Hulk. Le ambientazioni sono connesse, visto che HeroQuest è ambientato nell'universo di Warhammer. Non amando i crossover, quella di Warhammer 40k sarebbe l'unica ambientazione con la quale ibriderei HeroQuest. L'idea sarebbe quella di uno Space Hulk (l'astronave dei genestealer) che atterra sul mondo di Warhammer Fantasy e gli Eroi si troverebbero al cospetto di qualcosa di largamente sconosciuto. Non conosco Rogue Trader, ora vado a cercarlo, grazie del consiglio. 😉

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.